Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Sella Brompton
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Changeneedles
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 17:04:22  Mostra Profilo Invia a Changeneedles un Messaggio Privato
Ieri ho acquistato on line dall'inghilterra una Bromptin P3L.
Il manubrio della serie M proprio non mi piace, mi ricorda troppo la graziella.. non che mi serva il "farfallone" della serie P...ma esteticamente dalle foto (mai visto dal vivo) mi sembra molto più bello.
Qualcuno di voi ha la P? come si trova col farfallone??

Pensavo di cambiare la sella con qualcosa di un po' più sportivo ma mi viene un dubbio: Su vari siti ho visto in vendita un "Pentaclip" che non ho ben capito cosa sia. E' un adattatore per altri modelli di selle?
Vuol dire che senza quel pezzo non posso cambiare la sella?
Vi ingrazio per i chiarimenti.
Vi tengo informati non appena arriva!!! non vedo l'ora
Ciao
Ric

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 17:39:44  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
il pentaclip e' una cavolata della lunga serie di cavolate della Brompton.

serve ad attaccare al canotto sella le selle comuni (quelle che si attaccano attraverso due guide/tubi di metallo sotto la sella), invece che le selle modello 4soldi che ti rifila (o rifilava) la B (scusate ma proprio non mi va giu')... lo trovi a 1/2E da un qualsiasi biciaio. Devi fare attenzione al tipo di attacco... per sicurezza, scegli la sella e poi ti fai trovare l'attacco.

Dimentica gli accessori griffati B.... a meno che la griffe faccia del tuo stile.

bac acid-gin
Torna all'inizio della Pagina

Changeneedles
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 17:49:20  Mostra Profilo Invia a Changeneedles un Messaggio Privato
ginetto ha scritto:

il pentaclip e' una cavolata della lunga serie di cavolate della Brompton.
......
Dimentica gli accessori griffati B.... a meno che la griffe faccia del tuo stile.

bac acid-gin

Vi prego di non fare partire una polemica lunga 5 pagine su questo post.
Chiedevo solo se il Pentaclip servisse...e mi si dice che lo trovo uguale a 1/10 del prezzo...bene, di avere un pezzo di ferro sotto il sedere firmato non mi interessa.
Adesso rimane la scelta della sella e da capire se ho fatto bene a prendere il modello P

ciao
Ric

Garrett
Nuovo Utente

Lazio

47 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 20:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garrett Invia a Garrett un Messaggio Privato
Ciao Ric, e complimenti per l'acquisto!

Io ho una M6L e non posso consigliarti o descriverti il farfallone. Personalmente trovo la linea della S, quella con manubrio orizzontale la più essenziale e carina e dona all'insieme della bici una leggerezza e un disegno molto equilibrato. Non l'ho scelto per la mia perché è basso per i miei gusti e per il mio stile di guida. L'M, quello che a te ricorda la graziella lo trovo simpatico e ugualmente equilibrato. In più è più alto e si può piegare un po' verso l'interno (a discapito della larghezza della bici piegata, ma sono pochi cm), in modo che la postura sia leggermente più eretta. Quello a farfalla che hai scelto per la tua bici probabilmente è il più versatile e ti permetterà di variare la posizione a piacimento e secondo necessità. Trovo però che il look generale della bici venga a perdere equilibrio ed eleganza, spostando un po' troppo l'attenzione su questo "enorme" volume frontale... Ma sono gusti.

Per la sella invece, debbo dire che dò ragione a Ginetto e capisco il suo nervosismo: per una bici così costosa e così rinomata cadere sui dettagli è proprio un peccato. La sella originale è di pessima fattura e qualità, e secondo me anche altre parti non sono all'altezza. Io l'ho sostituita ancor prima di farci il primo giro con una SMP con la fessura anti infiammazione prostata perché non si sa mai. Il biciaio me l'ha montata in un attimo inserendo un raccordo che non mi ha neanche fatto pagare, da cui... deduco che in effetti è un accessorio di facile reperibilità e a buon mercato.

Appena arriva mandaci una foto! Ciao

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.