Autore |
Discussione |
|
GalileoGalilei
Nuovo Utente
Emilia Romagna
6 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 17:13:37
|
Salve a tutti! sono nuovo del forum... Faccio il rappresentante ed i miei clienti sono tutti nei centri storici dell'Emilia Romagna. Vorrei comprarmi una pieghevole per abbattere i tempi ed i costi di parcheggio. Mi serve quindi una bici da trasportare ogni giorno in macchina, parcheggiare e via... Dalle vostre recenzioni sono arrivato intanto a decidere la marca: DAHON! Sono indeciso sul modello: * DAHON basic * DAHON 20" Wh."Vitesse D7" * DAHON MU P8 Cosa mi consigliate? ah! sono alto 1.85, peso 85 kg e ne farò un uso prettaente cittadino e pianeggiante (...emilia romagna). Mi sapete dire se ci sono ancora incentivi (ho un vecchio scooter in cantina), io ho trovato questoil 30% in meno non sarebbe male
grazie in anticipo!
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 18:10:10
|
Ciao Io per le tue esigenze ti consiglerei tra quelle che hai scritto la dahon vitesse d7..la mup8 costa molto di più poi dipende dalle tue tasche..la basic non la conosco però mi sembra un pò fragilina cosniderando anche il tuo peso..ti direi anche la speed d7 che ho io che va meglio sul dissestato essendo in acciao(abbiamo quasi la stessa altezza e peso..io 1.90 e peso 83 kg) ma forse per l'uso che ne farai forse è più duttile una vitesse, cosniderando che non credo le strade di bologna siano cosi sconnesse. Gli incentivi che dici tu sono per le elettriche non mi sembra per le pieghevoli |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
GalileoGalilei
Nuovo Utente
Emilia Romagna
6 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 18:26:49
|
| Desafinado1 ha scritto:
Ciao Io per le tue esigenze ti consiglerei tra quelle che hai scritto la dahon vitesse d7..la mup8 costa molto di più poi dipende dalle tue tasche..la basic non la conosco però mi sembra un pò fragilina cosniderando anche il tuo peso..ti direi anche la speed d7 che ho io che va meglio sul dissestato essendo in acciao(abbiamo quasi la stessa altezza e peso..io 1.90 e peso 83 kg) ma forse per l'uso che ne farai forse è più duttile una vitesse, cosniderando che non credo le strade di bologna siano cosi sconnesse. Gli incentivi che dici tu sono per le elettriche non mi sembra per le pieghevoli
|
grazie per la risp. Per quanto riguarda gli incentivi sembrerebbero anche per le bici...copio/incollo dal sito che ho sopra citato:
A fronte della demolizione di un ciclomotore EURO zero, o comunque costruito fino a tutto il 2001, si ottengono i seguenti incentivi: · per l'acquisto di una bicicletta il 30% del listino fino ad un massimo di 250 euro; · per un motociclo o quadriciclo a trazione elettrica il 30% del listino fino ad un massimo di 1.000 euro; · per un ciclomotore elettrico o una bicicletta a pedalata assistita il 30% del listino fino ad un massimo di 700 euro; · per un ciclomotore EURO 2 a 4 tempi o comunque a basso consumo (2,3 lt per 100 km) il 15% del listino fino ad un massimo di 300 euro; · per un ciclomotore EURO 2 a 2 tempi l'8% del listino fino ad un massimo di 150 euro. |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 18:45:55
|
Non so che dirti..puoi provare a chiedere. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 19:13:52
|
ciao galileo
hai ragione sugli incentivi per le bici normali,il fatto è che devi trovare un venditore che abbia attivato la procedura e non credo che tra i biciclettai classici ce ne siano molti... considera anche che per una dahon spesso i prezzi italiani sono talmente più alti di quelli che si può spuntare su un ebay inglese o tedesco da mangiarsi l'incentivo probabilmente (anche se certo resterebbe il vantaggio di avere un interlocutore locale per l'assistenza)... alle bici indicate aggiungerei le due o tre dahon rimarchiate che conosciamo sul forum ossia la e-sun (correggetemi, questa qui ancora non l'ho capita), la olympia roo (ce l'ha ghironda e gli piace) e la bella cinelli magic bus (se la trovi con l'incentivo!) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 09:21:25
|
Come ti hanno già scritto tirni conto che la italiana (?) Olympia ha in catalogo il modello rood7 che altro non è che la Dahon rood7 con la differenza che costa sensibilmente meno dell'originale. Ha il telaio in alluminio ed il cambio a deragliatore a 7 rapporti (molto buono).
L'ho vista in diversi negozi anche a Cento e Ferrara, dove i prezzi sono migliori che a Bologna. In altre parole puoi comprare la stessa bici con un marchio diverso, andando comodamente in un negozio e pagarla meno di quello che pagheresti l'originale tramite web. |
|
|
SuperMario
Utente Medio
Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 11:41:51
|
Ecco i modelli che pensavi:
VITESSE D7: 340 euro (270 sterline) Mu P8: 491 euro(390 sterline)
La basic non è disponibile.. Ti aggiungo anche queste:
SPEED D7: 302 euro (240 STERLINE) CURVE D3: 397 euro (315 STERLINE)
Tutti i prezzi sono, ovviamente, compresi di spedizione in Italia; ciao e...buona scelta! |
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
|
|
stridom
Utente Medio
Puglia
338 Messaggi |
|
SuperMario
Utente Medio
Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 17:50:58
|
...esattamente dove l'ho presa io |
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
|
|
GalileoGalilei
Nuovo Utente
Emilia Romagna
6 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 19:03:54
|
Grazie mille a tutti! la prossima settimana passo da un paio di rivenditori così mi informo sugli incentivi...senno passo al web! |
|
|
GalileoGalilei
Nuovo Utente
Emilia Romagna
6 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 19:45:38
|
L'incentivi ci sono...ma i rivenditori li non li applicano sulle pieghevoli.. |
|
|
|