Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Salone del mare
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniwill
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 13:18:57  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Salve, questa settimana ho visto al salone questa bootleg che uscirà nel 2009, esteticamente stessa versione ma con cambio nexus 7 rapporti. Ho provato la bici (tratto brevissimo in mezzo alla gente), mi è sembrata veramente eccezionale specialmente il cambio. Purtroppo la piegabilità copia la dahon come è stato già detto in un'altra discussione su questo forum. Prezzo fiera del venditore se la compravo subito 670 euro. Ho telefonato a Cinelli, che mi confermava che uscirà nel gennaio 2009, prezzo 650 euro.

Immagine:

354,04 KB

Immagine:

333,16 KB

Immagine:

348,92 KB

Immagine:

379,66 KB

daniwill
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 13:49:20  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
dimenticavo: delusione per mobiki genius che mi dicevano che doveva presentare la 16, ma l'informazione era inesatta. Cmq allo stand mi hanno detto che il progetto della 16 lo presenteranno a eurobike, sarà una sedici elettrica, il prezzo si aggirerà tra i 2000 e i 2500 (mi sono dovuto trattenere per non ridere)
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 19:20:11  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
La magic bus (la versione precedente) era tra quelle che avevo preso in considerazione prima di prendere la dahon...anche il mio biciao me ne decantava le qualità anche perche ha il cambio al mozzo..L'unica pecca è che costava tanto per me.

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

daniwill
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 19:42:55  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
A me non piace come si piega. Infatti sul cartello pubblicitario c'era scritto che si piegava in 30 secondi. Il fatto è che quando ha provato a dimostrarmelo ci ha messo almeno tre minuti. Probabilmente non aveva preso molta pratica, ma credo proprio che il sistema della brompton è quello che fa al caso mio. Certo non ho mai pedalato su una brompton ma posso dire che la bootleg andava meglio della mia bici da strada da 28
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 19:47:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mah... tre minuti mi pare davvero troppo!

quanto al paragone con la brompton, sì - non c'è dubbio che in fatto di ripiegatura la brompton è vincente, sicché se la priorità è questa non c'è confronto... ma io sospetto che come qualità di guida la bootleg non abbia nulla da invidiare, anzi... quindi tra le due valuterei molto in base alle esigenze

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

daniwill
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 22:06:23  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Ma per quanto mi riguarda sono riuscito a vendere la mia Dahon che ritenevo pesante ma soprattuto il vero problema era piegarla e aprirla. Secondo me non era così pratico come ho visto fare sulla Brompton. Sicuramente dopo mesi di ricerche e anche grazie a questo forum credo di aver deciso. Certo la brompton non l'ho mai provata anche se a Roma c'è un negozio che la da in prova per un weekend. Ancora non ho chiesto di provarla per il semplice motivo che eventualmente non ho intenzione di acquistarla in quel negozio, perchè la pago cento euro di meno online. Cmq, la Bootleg quando l'ho provato mi ha veramente sorpreso positivamente
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 08:07:39  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Messaggio di daniwill
Purtroppo la piegabilità copia la dahon come è stato già detto in un'altra discussione su questo forum.


Non potrebbe essere altrimenti, visto che E' una Dahon
Se il dimostratore ci ha messo 3 minuti a piegarla si vede che era ubriaco...
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 08:20:22  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Il peso della bootleg sembrava essere eccessivo..? più o meno di una dahon??

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 08:26:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


ma il modello precedente che cosa aveva, lo sturmey 5? chissà se si trova di fine serie...


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 08:35:30  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
...e comunque, la stessa bici IDENTICA ma con un altro marchio ancora(Ridgeback) la si trova a 550 euro, mentre la bici "originale", ovvero la Dahon vitesse D7hg, la si trova a poco più di 450 euro.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 08:44:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è vero - forse la precedente con lo sturmey la facevano solo loro ma questa è proprio una dahon di serie... strano che una rimarchiata costi più dell'originale, forse c'è qualche componente alleggerito? (a parte aver "alleggerito" la bici di parafanghi e portapacchi...)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 08:48:55  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
parafanghi e portapacchi ci sono, ma se tieni conto che la bici senza accessori (appunto parafanghi, portapacchi, elastico, carter, rifrangenti ecc ecc) pesa 11,7 dubito molto che possa pesare i 10 kili scritti a pennarello sul cartello.

..e se anche fossero riusciti a tirare giù 2 kili abbondanti sa quella bici suppongo che il prezzo sarebbe un pochino di più di quello

la cosa veramente "leggera" è il cervello di chi le compra
Torna all'inizio della Pagina

SuperMario
Utente Medio


Liguria


139 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 11:20:28  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
Accidenti! E' come la mia Vitesse, solo che è nera e costa 300 euro in più....

"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde
Torna all'inizio della Pagina

daniwill
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 22:16:20  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Allora tornando al fatto dei 3 minuti, il venditore mi voleva dimostrare la praticità nel piegarla, ma quando ha cercato di unire il manubrio ad un apposito attacco che si trovava sulla ruota posteriore, non riusciva a farlo combaciare, e piu' volte ha dovuto riaprire abbassare il manubrio e riprovare. In ogni caso avendo già avuto una dahon mi infastidiva molto il sistema di piegatura a libretto, soprattutto quando la dovevo riaprire, alzare il manubrio ecc, ecc. Avendo visto la brompton all'azione mentre veniva piegata ho notato la praticità del sistema di piegaggio posteriore e la possibilità di mandare giu' il manubrio senza doverlo abbassare e quindi ritrovandolo già a misura una volta riaperta. Per quanto riguarda i 10kg scritti sul volantino pubblicitario, l'ho sollevata e mi è sembrata più pesante della mia bici da corsa che pesa 10,5 kg.
Torna all'inizio della Pagina

daniwill
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 22:18:06  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
a
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.