Autore |
Discussione |
|
daniwill
Utente Medio
Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 13:18:57
|
Salve, questa settimana ho visto al salone questa bootleg che uscirà nel 2009, esteticamente stessa versione ma con cambio nexus 7 rapporti. Ho provato la bici (tratto brevissimo in mezzo alla gente), mi è sembrata veramente eccezionale specialmente il cambio. Purtroppo la piegabilità copia la dahon come è stato già detto in un'altra discussione su questo forum. Prezzo fiera del venditore se la compravo subito 670 euro. Ho telefonato a Cinelli, che mi confermava che uscirà nel gennaio 2009, prezzo 650 euro.
Immagine:
354,04 KB
Immagine:
333,16 KB
Immagine:
348,92 KB
Immagine:
379,66 KB
|
|
daniwill
Utente Medio
Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 13:49:20
|
dimenticavo: delusione per mobiki genius che mi dicevano che doveva presentare la 16, ma l'informazione era inesatta. Cmq allo stand mi hanno detto che il progetto della 16 lo presenteranno a eurobike, sarà una sedici elettrica, il prezzo si aggirerà tra i 2000 e i 2500 (mi sono dovuto trattenere per non ridere) |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 19:20:11
|
La magic bus (la versione precedente) era tra quelle che avevo preso in considerazione prima di prendere la dahon...anche il mio biciao me ne decantava le qualità anche perche ha il cambio al mozzo..L'unica pecca è che costava tanto per me. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
daniwill
Utente Medio
Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 19:42:55
|
A me non piace come si piega. Infatti sul cartello pubblicitario c'era scritto che si piegava in 30 secondi. Il fatto è che quando ha provato a dimostrarmelo ci ha messo almeno tre minuti. Probabilmente non aveva preso molta pratica, ma credo proprio che il sistema della brompton è quello che fa al caso mio. Certo non ho mai pedalato su una brompton ma posso dire che la bootleg andava meglio della mia bici da strada da 28 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 19:47:49
|
mah... tre minuti mi pare davvero troppo!
quanto al paragone con la brompton, sì - non c'è dubbio che in fatto di ripiegatura la brompton è vincente, sicché se la priorità è questa non c'è confronto... ma io sospetto che come qualità di guida la bootleg non abbia nulla da invidiare, anzi... quindi tra le due valuterei molto in base alle esigenze |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
daniwill
Utente Medio
Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 22:06:23
|
Ma per quanto mi riguarda sono riuscito a vendere la mia Dahon che ritenevo pesante ma soprattuto il vero problema era piegarla e aprirla. Secondo me non era così pratico come ho visto fare sulla Brompton. Sicuramente dopo mesi di ricerche e anche grazie a questo forum credo di aver deciso. Certo la brompton non l'ho mai provata anche se a Roma c'è un negozio che la da in prova per un weekend. Ancora non ho chiesto di provarla per il semplice motivo che eventualmente non ho intenzione di acquistarla in quel negozio, perchè la pago cento euro di meno online. Cmq, la Bootleg quando l'ho provato mi ha veramente sorpreso positivamente |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 08:07:39
|
| Messaggio di daniwill Purtroppo la piegabilità copia la dahon come è stato già detto in un'altra discussione su questo forum.
|
Non potrebbe essere altrimenti, visto che E' una Dahon Se il dimostratore ci ha messo 3 minuti a piegarla si vede che era ubriaco... |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 08:20:22
|
Il peso della bootleg sembrava essere eccessivo..? più o meno di una dahon?? |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 08:26:51
|
ma il modello precedente che cosa aveva, lo sturmey 5? chissà se si trova di fine serie...
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 08:35:30
|
...e comunque, la stessa bici IDENTICA ma con un altro marchio ancora(Ridgeback) la si trova a 550 euro, mentre la bici "originale", ovvero la Dahon vitesse D7hg, la si trova a poco più di 450 euro.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 08:44:19
|
è vero - forse la precedente con lo sturmey la facevano solo loro ma questa è proprio una dahon di serie... strano che una rimarchiata costi più dell'originale, forse c'è qualche componente alleggerito? (a parte aver "alleggerito" la bici di parafanghi e portapacchi...) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 08:48:55
|
parafanghi e portapacchi ci sono, ma se tieni conto che la bici senza accessori (appunto parafanghi, portapacchi, elastico, carter, rifrangenti ecc ecc) pesa 11,7 dubito molto che possa pesare i 10 kili scritti a pennarello sul cartello.
..e se anche fossero riusciti a tirare giù 2 kili abbondanti sa quella bici suppongo che il prezzo sarebbe un pochino di più di quello
la cosa veramente "leggera" è il cervello di chi le compra |
|
|
SuperMario
Utente Medio
Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 11:20:28
|
Accidenti! E' come la mia Vitesse, solo che è nera e costa 300 euro in più.... |
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
|
|
daniwill
Utente Medio
Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 22:16:20
|
Allora tornando al fatto dei 3 minuti, il venditore mi voleva dimostrare la praticità nel piegarla, ma quando ha cercato di unire il manubrio ad un apposito attacco che si trovava sulla ruota posteriore, non riusciva a farlo combaciare, e piu' volte ha dovuto riaprire abbassare il manubrio e riprovare. In ogni caso avendo già avuto una dahon mi infastidiva molto il sistema di piegatura a libretto, soprattutto quando la dovevo riaprire, alzare il manubrio ecc, ecc. Avendo visto la brompton all'azione mentre veniva piegata ho notato la praticità del sistema di piegaggio posteriore e la possibilità di mandare giu' il manubrio senza doverlo abbassare e quindi ritrovandolo già a misura una volta riaperta. Per quanto riguarda i 10kg scritti sul volantino pubblicitario, l'ho sollevata e mi è sembrata più pesante della mia bici da corsa che pesa 10,5 kg. |
|
|
daniwill
Utente Medio
Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 22:18:06
|
a |
|
|
|
Discussione |
|