Autore |
Discussione |
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 10:59:20
|
salve a tutti.....con grande dispiacere vendo la mia nuovissima stromer st1x (acquistata a roma da Lazzaretti 20 giorni fa)..... una bici praticamente nuova con prestazioni pazzesche.... riporto le caratteristiche... La ST1X motore CYRO Drive a 48 Volt 500 Watt con 35 Nm, un sensore di sforzo integrato nel mozzo stesso e un perno passante che facilita l’estrazione della ruota e le conferisce maggiore rigidità. batteria 814 Wh geolocalizzazione con gps integrato (app da scaricare) cambio velocità Shimano 11 rapporti... vi allego la foto di quando l'ho ritirata... acquistata 20 giorni fa e pagata 5190, vendo a 3500 euro...., qualsiasi prova sono a disposizione....
Immagine:
2413,71 KB
|
Modificato da - protti73 in Data 16/03/2018 11:04:43
|
|
dhcp
Utente Medio
202 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 11:34:26
|
Immatricolata come ciclomotore? |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 11:40:43
|
lafotooooo dimesione max 1024x768 grazie!
|
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 11:50:38
|
scusate per la foto sono poco pratico... no assolutamente no..non è immatricolata...mi sono fatto rilasciate un foglio dalla motorizzazione in cui indica che sarà a discrezione del proprietario avviare le procedure di immatricolazione. |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 15:21:59
|
Mah! (non per la grandezza della foto ) Ci potresti spiegare perchè la vendi? |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 15:34:50
|
certo..scusate per la foto ma non so come si rimpicciolisce... i motivi per cui la vendo sono sostanzialmente due.... 1. uso la bici per andare a lavoro, 10-15 km; usandola ho capito però che preferisco avere bici diciamo con più assistenza...ossia con sensore di pedalata.... la bici è fantastica ma ci sono momenti in cui vorrei anche una pedalata simbolica..vedi estate specialmente... 2. la mia schiena...è una bici per me rigida, e con le buche di roma devo dire ne ho risentito.... mi dispiace molto venderla ma nell'ultima settimana la mia schiena ha accusato il colpo... da queste considerazioni mi sono deciso a darla via per prenderne una biammortizzata...
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 16:21:43
|
| protti73 ha scritto:
certo..scusate per la foto ma non so come si rimpicciolisce...
|
Immagine:
327,79 KB |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 16:33:25
|
grazie...come posso eliminare quella sopra? |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 16:54:45
|
Visto che è un hub non c'è modo di eliminare il maledetto torsimetro? |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 17:03:05
|
sinceramente non so.... ossia eliminare il sensore di pedalata? |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 17:12:28
|
10 15 km per le strade di Roma con una signora bipa con il doppio dei W della norma e non ce la fai? O devi salire il Gianicolo ogni giorno o meglio uno scooter, anche col sensore di pedalata se sei in salita un poco di sforzo c'è sempre!
p.s.: un buon tubo reggisella ammortizzato potrebbe essere un'idea per la schiena... |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 17:40:08
|
diciamo in totale arrivo a circa 20 chilometri al giorno... prima della stromer avevo una bici a pedalata assistita e devo dire faceva piu caso mio... il percorso è un po salita e discesa, nei momenti in cui voglio fare sforzo zero... con la stromer non si può fare....
|
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 17:41:58
|
Bellissima. Visto che rivendendola ci perderai purtroppo un bel po di soldi perchè prima non provi ad effettuare qualche modifica per adattarla alle tue esigenze almeno sotto #318;aspetto del comfort. Secondo me un buon tubo sottosella ammortizzato potrebbe migliorare non poco la situazioni. Per curiosità, a quanto le tieni gonfie le big apple? |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 18:43:29
|
Protti73, con me sfondi una porta aperta, io il torsimetro non lo sopporto Però insisto falla vedere a qualcuno che ne capisce qualcosa, forse c'è il modo di disabilitare il torsimetro... il motore dietro che marca è? avrà la centralina interna?
|
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 18:58:57
|
| protti73 ha scritto:
grazie...come posso eliminare quella sopra?
|
Per la prima foto, ormai può solo intervenire uno degli amministratori!
Pixbuster ad esempio!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 19:03:51
|
c'è u forum , tutto in inglese dove si parla di boost mode addirittura senza pedalare Boost mode / Driving speed switch
The Stromer provides you with full support at the press of a button. The boost mode accelerates you up to 20 km/h or 12 km/h even without pedaling. Activate boost mode by keeping the plus button on the handlebar pressed. The boost mode is ac- tivated after 2 seconds. The touch screen shows BOOST.
As soon as you release the plus-key, the boost mode will be deactivated. #8203;
sembra ci siano comunque un bel pò di parametri da personalizzare, il forum è questo https://electricbikereview.com/forum/forums/stromer/
|
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 20:59:05
|
salve ragazzi, le ruote le tendo secondo indicazioni del manuale tra 1.4 e 2 ho provato con il sellino ammortizzato ma cambia poco.... attraverso l'app puoi settare molti parametri tra cui il sensore di pedalata o tipo di assetto.... cose che già ho fatto... ma rimango purtroppo convinto che per me è meglio sistema PAS.... ma secondo voi è possibile modificare un motore che nasce con sistema torsiometro in uno PAS? il motore che monta è: motore CYRO Drive a 48 Volt 500 Watt con 35 Nm |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 21:44:46
|
Non penso che sia possibile far funzionare la centralina di serie con un sensore pas, occorrerebbe almeno un'interfaccia che converta il segnale del pas (onda quadra) in una tensione continua variabile in grado di essere riconosciuta dalla centralina stessa... |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 22:05:50
|
...traduci per noi esseri umani.... che tipo di modifica dovrei fare e dove dovrei portarla ? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 22:40:06
|
Se non hai un amico esperto di elettronica e che si intenda anche di bici elettriche la vedo dura...
In pratica dal tuo sensore di sforzo esce una tensione proporzionale alla spinta che tu eserciti con le gambe, e questa tensione (che aumenta all'aumentare della tua spinta) è quella che abilita la centralina e fa partire l'assistenza...
Nei sistemi pas invece dal sensore di rotazione esce un segnale ad onda quadra che le apposite centraline decodificano e fanno partire l'assistenza.
Ecco che i due sistemi sono incompatibili, occorre quindi una scheda che legga l'onda quadra che esce dal sensore di pedalata e la trasformi in una tensione simile a quelle che adesso la tua centralina è abituata ad avere in ingresso. |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 22:50:42
|
chiarissima spiegazione....tradotto...è fattibile un lavoro del genere? sopratutto..a Roma da chi potrei rivolgermi? suggerimenti? |
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 23:12:07
|
la butto lì: magari un ingegnere elettronico? in effetti potrebbe essere che applicando poca spinta sui pedali sfrutti poco dei 35nm che offre la bici però comunque i conti non mi tornano: mi sembra di aver letto qui che motore olieds, che eroga il 400% di spinta, è sì torsiometro, ma mettendolo a 400% è comunque sufficiente il solo peso della gamba. da quello che scrivi te invece sembra quasi che tu faccia molta più fatica che con un PAS (magari anche meno potente?) non è che la bici ha qualcosa che non va? ad ogni modo resterebbe il problema della schiena (da provare con un reggisella ammortizzato). ma l'altra bici non ti dava questo problema? comunque purtroppo questa è la dimostrazione che per il commuting scegliere la bici giusta non è affatto facile...tutto sommato l'acquisto online, che permette il recesso entro 30 giorni, tutela da questo inconveniente
leggo che questo hub ha 35nm mentre i centrali adesso sono da 70/80/90nm; immagino che le due misure non siano confrontabili, giusto?
|
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 23:14:23
|
E' che quel motore avrà tutto interno, centralina e sensori, altrimenti l'unica era cambiare totalmente centralina e con pochi euri te la cavavi, ma dubito sia possibile..... |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 23:32:58
|
conoscete qualcuno su roma per farla vedere? mah.....credo che alla fine metterci mano non convenga....forse meglio venderla così...ha appena 200 chilometri..
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2018 : 08:46:01
|
Purtroppo non si può sostituire la centralina ad una bici elettrica complessa come quella, non funzionerebbe più niente di elettrico/elettronico a bordo, a partire dal display... |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2018 : 09:08:22
|
ma infatti...mi arrendo ..ci perderò un bel po ma la vendo così......
|
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2018 : 09:28:58
|
Bisognerebbe verificare se il torsimetro è sui pedali o nel motore. Si può andare per esclusione: se il torsimetro è sui pedali almeno un cavetto che esce verso il motore ci deve essere. Poichè il torsimetro è un piccolo variatore di tensione si può replicarlo con un manettino escudendo il torsimetro. La bici però non rimarrebbe a norma perchè anche se per farla partire basta la variazione prodotta dal manettino combinata alla rotazione che viene rilevato all'interno del motore, tutto ciò non è vincolato dal movimento dei pedali.
Barba, pensaci tu! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2018 : 16:04:58
|
Hai lo stesso mio problema telaio stupendo e motore non adatto. La mia ultima spesa "Winora Sinus Dyo 9" gran telaio biammortizzato scavalco basso, quindi stupenda bici per me Ma il motore Bosch Active line da 40 Nm, un vero schifo faccio fatica a fare un normale cavalcavia. Ho deciso settimana prossima vado dal negoziante e compero il motore Bosch performance line CX da 75 Nm spendo 610 euro piu iva e mi tolgo il problema della poca potenza. PS Io ho scoperto che se faccio anche solo 10 Km su asfalto usando anche l'ammortizzatore posteriore mi viene mal di schiena e lo devo inrigidire "con la levetta" Invece se faccio sterrato mi diverto di piu dell'asfalto vado piu veloce e non ho mal di schiena Non credo ora che ce lò che una biammortizzata vada cosi tanto bene in citta, Alla fine la bici perfetta non è detto che sia sempre la piu costosa, Quella che mi sono costruito io unendo due telai la "Miura72" biammortizzata giro tutti i giorni e l'anno scorso ho fatto in un pomeriggio 70 Km neanche un po di mal di schiena Bo... Io ho sentito tanti che usano le Rampichino biammortizzate in salita inrigidiscono il posteriore per poter pedalare con forza e lo liberano nella discesa ditemi se sbaglio Pero ai una gran bella bici peccato che non sodisfi le tue esigenze. |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
|
Modificato da - Miura72 in data 17/03/2018 16:08:54 |
|
|
Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2018 : 16:13:57
|
Questa è una novita costa parecchio io la tengo d'occhio se diventa piu abbordabile pero sono molto curioso e spero di comperarmela presto forse puo risolvere il problema buche.
https://rinsten.com/ |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
|
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2018 : 17:25:36
|
grazie per la bici...anche io la trovo esteticamente splendida....idea sellino devo dire interessante..... sulle manopole non vedo fili di nessun tipo |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2018 : 17:33:28
|
Prova a sentire elettricorse a Roma ,per quel prezzo ti facevi assemblare un mezzo più performante con pedalata simbolica ,sempre per arie private .
Se la batteria è tipo "aperta" puoi fare molte modifiche .Il problema è capire gli Rpm del motore ,prova a spostare la discussione sul kit fai da te .
Resta il fatto che una volta modificata perdi tutta la Garanzia da casa madre .
Scusa ma essendo nuova il rivenditore che dice del fatto che non sei soddisfatto per una cifra così importante ? |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2018 : 21:44:40
|
sinceramente...nulla....lazzaretti era dispiaciuto ma più che aiutarmi a rivenderla mi hanno detto non possono fare...mah!
|
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2018 : 08:10:29
|
Non ho esperienza in merito ;ma non esite un diritto di recesso su un prodotto nuovo ? |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2018 : 09:02:24
|
sul loro sito parla di diritto di recesso per merce acquistata via internet e di avere al max 10 giorni dall'acquisto... |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2018 : 09:48:18
|
Il mal di schiena che molti hanno andando in bici, non credo sia conseguenza della rigidità del telaio, penso invece dell'impostazione altezza sella manubrio e anche della forma della sella. Sella e manubrio ti portano ad assumere posizioni diverse e in alcuni casi caricano sulla schiena vibrazioni e colpi assorbiti dal telaio. Dico questo perché non è detto che una bici biammortizzata risolva il problema. Parlo per esperienza personale, sulla front misura L non ho mai avuto mal di schiena anche su sterrati, la full che è una M perciò più piccola, se cambio sella o sbaglio impostazione, in salita dopo 10..15 km inizio ad avere dolori. Indovinato sella e altezze, tutto fila liscio e ho provato a fare anche 100 km senza problemi. |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2018 : 10:00:33
|
Il diritto di recesso sussiste per le vendite per corrispondenza che sono equiparate agli acquisti online, per gli acquisti in negozio è a discrezione del commerciante
|
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2018 : 11:16:21
|
esatto...solo per acquisti online... si il gioielliere di piazza fiume |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2018 : 11:51:13
|
Ma ragazzi... perchè mai il venditore dovrebbe esercitare un diritto di recesso tipo soddisfatto o rimborsato? La bici venduta funziona alla perfezione, non ha difetti è molto bella ed è anche performante.
Purtroppo la colpa è di chi acquista, specie se prima non ha effettuato dei "provini" per testarle e per vedere se consone alle proprie aspettative. D'altro canto è una vita che andiamo tutti ripetendo che le bipa vanno provate prima di sganciare soldoni.
Miura: mi dispiace che anche tu non sia soddisfatto del bosch, ma qualcuno già aveva obiettato che l'active è una mezza ciofeca... |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2018 : 11:57:01
|
Quoto Bubunapoli. |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2018 : 13:47:16
|
Miura sei sicuro che non è il torsimetro e non la potenza? hai provato una bici col bosch cx? Altrimenti rischi di buttare altri soldi... Se uno è abituato al pas non c'è niente da fare il torsimetro non lo digerisce.. |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2018 : 18:34:24
|
Ma aggiungerei che ti è andata ancora "di lusso" nel senso che con questa se decidi di modificarla (perdendo garanzia e gadget vari) la "recuperi" ... Col bosh no |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2018 : 18:44:05
|
| depis61 ha scritto:
Il mal di schiena che molti hanno, andando in bici, non credo sia conseguenza della rigidità del telaio, penso invece dell'impostazione altezza sella manubrio e anche della forma della sella. ..........
|
Quoto Depis, prima di dire basta bisogna provare con un biomeccanico. Un ragazzo che esce con me aveva sempre formicolio alla mano sx. Con l'impostazione che gli ha fatto il bio ha risolto. Un buon negozio o le società di corsa per ragazzi sono attrezzati |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2018 : 14:23:36
|
| andrea 104KG ha scritto:
Miura sei sicuro che non è il torsimetro e non la potenza? hai provato una bici col bosch cx? Altrimenti rischi di buttare altri soldi... Se uno è abituato al pas non c'è niente da fare il torsimetro non lo digerisce..
|
Piu che sicuro, quando Pix faceva il suo classico Test con la Eketta ranpikino motorizata Dapu, a fatto la famosa salitona al 27%, la Ekletta è salita come un coltello quando taglia il burro poi a preso la mia Winora perche io avevo paura della rampa e a fatto la salita, quasi alla fine anche Pix si è fermato e a sgranato gl'occhi come per dire "che motore di merda" non me lo a detto solo per rispetto ma io l'ho capito. Il brutto di questo motore è che quando ti molla in salita ai tutto il peso di 25 Kg della bipa e li ti tocca girarti e tornare indietro o scendere e salire a piedi perche ripartire "allmeno per me è inpossibile". |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2018 : 20:49:08
|
ok, conosco il problema essendo pesante e avendo non un bosch ma un tsdz2... comunque gli hub a 48v hanno una coppia bestiale se sono corti fai sempre meno sforzo che col torsimetro, almeno su strada, in fuoristrada ovviamente hanno dei limiti... (manco tanti dal mio punto di vista, se il percorso consente di prendere un pò di velocità, non è pieno di pietre ecc, vanno da dio ) |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2018 : 18:06:11
|
| luc_maz48 ha scritto:
| protti73 ha scritto:
grazie...come posso eliminare quella sopra?
|
Per la prima foto, ormai può solo intervenire uno degli amministratori!
Pixbuster ad esempio!
|
Aiuto!!! Prima foto ancora da ridimensionare!
Le discussioni escono dal monitor!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
Modificato da - luc_maz48 in data 20/03/2018 18:07:15 |
|
|
giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2018 : 18:25:03
|
Dico la mia opinione, drastica: è una non sportiva non ammortizzata, quindi non mi piace per niente.
Sebbene esteticamente sia bellissima, dal punto di vista funzionale è un fallimento. Non capisco il suo targhet; è inutile a tutti in qualunque situazione.
Che senso ha una bici non sportiva da 50Kh senza ammortizzatore? Mi immagino la sensazione del fondoschiena mentre si prende una buca a 50kh su quella bici! Capisco bene che è da rivendere.
Secondo me le bici elettriche si classificano in 2 grandi categorie: - quelle per uso sportivo. - quelle per uso da trasporto cittadino, alternative ai ciclomotori.
Quelle sportive non le uso, e possono essere fatte come vi pare, con o senza ammortizzazione, tanto ci sono le gambe a lavorare e ammortizzare.
Ma per quelle per uso trasporto cittadino, c'è una cosa che è fondamentale: DEVONO AVERE L'AMMORTIZZATORE POSTERIORE. Sono come dei ciclomotori. Ma voi avete mai visto dei vecchi ciclomotori (tipo i vecchi Piaggio, Ciao, Sì, Sogno, ecc ) senza ammortizzatori? Anche il più 'scrauso' ce l'aveva! Ci sarà un motivo? Stessa cosa per le bici elettriche.
La postura del corpo su una bici elettrica non sportiva è molto diversa da quelle delle bici muscolari. Sulle muscolari, la funzione ammortizzante è principalmente svolta dalle nostre gambe (poi eventualmente dagli ammortizzatori, se ci sono). Ma su una elettrica non sportiva si tende giustamente a non far lavorare le gambe. Quindi viene a mancare la fondamentale funzione ammortizzante delle gambe. Ecco che diventa fondamentale la presenza dell'ammortizzatore posteriore, come sui ciclomotori. Anche l'assetto delle braccia cambia. Non è possibile stare comodi con una postura avanzata, tipo mountainbike; non lavorando le gambe, il peso del corpo si scarica tutto su braccia (che si stancano) e fondoschiena (auguri alla prostata...). La postura più comoda diventa quella eretta, simile ai ciclomotori e alle bici da città, all'olandese.
Il gioielliere di piazza fiume è in torto; avrebbe dovuto avvisarti delle problematiche di questa bici. Secondo me non dovrebbe proprio vendere questo tipo di inutili bici.
In giro vedo in vendita tante bici elettriche di marca non sportive senza ammortizzatore posteriore. Non Compratele. Non hanno senso.
PS: se il commento è troppo screditante, rispetto all'obiettivo della vendita, ditemelo pure che lo cancello. O fatelo cancellare dagli amministratori. |
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2018 : 22:25:56
|
Beh, io ho solo il reggisella ammortizzato e per il mio tragitto di 9 km mi trovo tutto sommato abbastanza bene (un motorino è comunque più comodo, se vogliamo arrivare al punto); tutto sta a capire le esigenze delle persone. Certo che se dovessi fare 20km anziché 9 rivedrei il discorso ammortizzatore, ma anche quello sellino. |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
|
|
protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 09:02:10
|
forse il gioielliere di piazza fiume avrà letto il post di giurti.....chissà.....o forse gli avrò fatto pena.....fatto sta che mi ha proposto una permuta con questa nuova... vorrei vostro parere..che ne pensate?
Immagine:
209,35 KB |
|
|
spinellino
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 10:44:04
|
è un'ottima bici. Ma non puoi montare dei parafanghi decenti, fondamentali per andare a lavorare in abiti 'civili' senza ritrovarsi con stinchi e schiena bagnati e/o impolverati.
| In giro vedo in vendita tante bici elettriche di marca non sportive senza ammortizzatore posteriore. Non Compratele. Non hanno senso. |
vado subito a mettere in vendita la mia Cube Cross, allora... |
|
|
Discussione |
|