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Discussione |
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2018 : 12:16:16
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Per dire... Anche se in questo caso ovviamente la batteria è ancora nuova. Quando capiterà avendo già batterie custom potrebbe costare come un kit ed ovviamente sarebbe tutta un'altra cosa.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 15/07/2018 12:21:11 |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2018 : 18:30:23
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Oggi sono riuscito a testare l'autonomia nella batteria da 5ah
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192Wh / 36v = 5.33Ah il dato dichiarato è veritiero. Si riescono a fare tranquillamente 30km in pianura, dopo gradualmente le prestazione cominciano a calare e i 14/15A iniziali diminuiscono e le celle comunciano a scaldarsi, complice anche il caldo esterno. Per come uso io la bici, come batteria di riserva o per estendere l'autonomia fino a quasi 100km, non sembra male
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Mentre stavo preparando la bici per il test mi sono accorto che un adesivo "am80" si stava staccando e per evitare di perderlo pedalando, l' ho rimosso e sotto ho trovato una sorpresa
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ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2018 : 18:54:34
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Logico l' AM 80 è nato per contrastare il BOSCH e di fatto condividono il telaio. Pero aver messo un' adesivo per coprire il BOSCH lo vedo molto stupido perche il suo e stampato a vernice l'adesivo è logico che si stacca. Bello pero che attacando filo positivo e negativo si puo aumentare i Km. |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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andrea28
Utente Medio
Lombardia
468 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2018 : 18:56:11
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Complimenti. Ottima idea. Piacerebbe provare anche a me, anche se tutti dicono che,con Bosch, non si può.
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Atala B-cross cx 500 Marzo '18 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2018 : 18:57:46
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Uh!?
Quindi se attacco un adesivo alla mia BH Xenion poi posso metterci la batteria che voglio?
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2018 : 20:45:42
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| @lby64 ha scritto:
Forse una vaccata... Veramente appetibili tutte le bipa con questo motore aperto se qualcuno tra qualche anno di fronte alla spesa per la sostituzione della batteria deciderà invece di venderle.
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Il motore resta aperto perché perde mezzo chile in quanto si appoggia su staffa sua e non agli attacchi del bosch che ormai è troppo ingombrante e pesante per le bici attuali. Inoltre questa versione ha software differente e più sportivo. Se ho ben capito ha anche una modalità adattiva come tutti i centrali più moderni. |
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Sebastian
Nuovo Utente
Sicilia
40 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 22:06:18
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| SHILAH ha scritto:
In arrivo anche per Atala un nuovo motore che si affianca e non sostituisce il precedente
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Dove hai appreso la notizia? |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2018 : 22:11:39
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Piccolo aggiornamento sul discorso trasporto doppia batteria
Visto che a volte la batteria originale non mi basta più, la sto affiancando a quella da 5ah del hoverboard da usare esclusivamente nel ritorno come riserva per preservare quella originale dall'eccessiva scarica. Come penso, chiunque abbia avuto sottomano 2 batterie da portarsi dietro, si è trovato in difficoltà : batteria montata e quella "libera" che in mancanza di porta pacchi deve andare nello zaino. Ci ho provato anch'io, ma tra batteria, borraccia e peso dello zaino supero i 5/6kg e alla lunga mi passa la voglia di fare viaggi lunghi. Cosi ho pensato come riuscire a fissare la batteria saldamente al telaio e al tempo stesso comoda e veloce la sostituizione.
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Le cinghie con il velcro sono queste: https://www.amazon.it/gp/product/B015NLZ1IG/ref=oh_aui_detailpage_o00_s01?ie=UTF8&psc=1
L'isolamento azzurro era parte di un imballo ricevuto in ditta, ma ho visto che si trova, anche se ha prezzi proibitivi. Penso che qualcosa che ammortizzi e non rovini la batteria si trova, spunga o gommapiuma, ma bisogna adattarla, questa no Anche se dalla foto si nota poco, questa soluzione permette di portare 2 batterie, quella in uso e quella fissata sopra. Naturalmente non bisogna assolutamente lasciare la bici incustodita, vista l'estrema facilità di rimuovere la batteria e farsela rubare Devo ancora fare un test serio, ma sembrano molto salde e non si muovono, almeno su fondo stradale liscio, unica cosa sfavorevole di questa soluzione sono i contatti della batteria esposti alle intenperie, ma con un pezzo di nastro isolante sopra si risolve.
Vi faro sapere se questa soluzione risulti vincente o na strunzata |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Modificato da - bik3r in data 30/08/2018 22:13:32 |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2018 : 22:43:19
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Belle quelle fasce, curioso di sapere se tengono bene. Come appoggio al telaio a suo tempo trovai queste usate sui portabici.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 30/08/2018 22:45:08 |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2018 : 22:54:00
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Oggi ho fatto un giro con la batteria legata con il velcro
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vedi qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76722
In 26km la batteria non si è mossa minimamente, percorso su alfalto e strade bianche di campagna
il sistema risulta saldo e relativamente comodo, occorono un paio di minuti per sostituire la batteria e legare quella scarica nel caso di 2 batterie identiche. Si possono usare anche come portaborracce o bottiglie in caso di necessità, ma visto l'uso più frequente alla lunga stufa.
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ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2018 : 00:01:02
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| bik3r ha scritto:
Resoconto giro Pasquale:
partito con batteria completamete carica, 30km andata e 30km ritorno sulla ciclabile delle risorgive (San Giovanni Lupatoto/Valeggio sul Mincio) in provincia di Verona. peso ciclista: circa 60kg vento: alla andata 30km contrario. al ritorno quasi sempre a favore. fondo stradale: quasi tutto asfalto nuovo con dei tratti sterrati abbastanza lisci.
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l'hai fatta facile. vieni a fare un giro a soave su delle salite e dei terreni seri? ci mettiamo d'accordo. |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2018 : 10:55:58
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bella sta bici, ne ero interessato ma qui da non non era disponibile, ho dovuto scegliere ed ho preso un'olyimpia performance 29, motore a parte per il resto mi sembrano utilizzare gli stessi accessori... |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2018 : 21:55:18
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| manneron ha scritto:
| bik3r ha scritto:
Resoconto giro Pasquale:
partito con batteria completamete carica, 30km andata e 30km ritorno sulla ciclabile delle risorgive (San Giovanni Lupatoto/Valeggio sul Mincio) in provincia di Verona. peso ciclista: circa 60kg vento: alla andata 30km contrario. al ritorno quasi sempre a favore. fondo stradale: quasi tutto asfalto nuovo con dei tratti sterrati abbastanza lisci.
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l'hai fatta facile. vieni a fare un giro a soave su delle salite e dei terreni seri? ci mettiamo d'accordo.
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Grazie dell'invito, ma per questa stagione non se ne fa niente, tra lavoro e clima in cambiamento ormai i giri in bici non li faccio quasi più. Poi ho il problema del trasporto bici fino a Soave, visto che non riesco a caricarla in auto. Se parto da casa verso Soave arrivo già con la batteria scarica e stanco fisicamente per affrontare salite toste e ritornare indietro. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2018 : 02:31:14
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| bik3r ha scritto:
| manneron ha scritto:
| bik3r ha scritto:
Resoconto giro Pasquale:
partito con batteria completamete carica, 30km andata e 30km ritorno sulla ciclabile delle risorgive (San Giovanni Lupatoto/Valeggio sul Mincio) in provincia di Verona. peso ciclista: circa 60kg vento: alla andata 30km contrario. al ritorno quasi sempre a favore. fondo stradale: quasi tutto asfalto nuovo con dei tratti sterrati abbastanza lisci.
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l'hai fatta facile. vieni a fare un giro a soave su delle salite e dei terreni seri? ci mettiamo d'accordo.
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Grazie dell'invito, ma per questa stagione non se ne fa niente, tra lavoro e clima in cambiamento ormai i giri in bici non li faccio quasi più. Poi ho il problema del trasporto bici fino a Soave, visto che non riesco a caricarla in auto. Se parto da casa verso Soave arrivo già con la batteria scarica e stanco fisicamente per affrontare salite toste e ritornare indietro.
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comprendo le tue ragioni. grazie per la risposta.
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nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
Modificato da - manneron in data 01/10/2018 02:38:44 |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 18:14:29
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Complice uno sconto ho acquistato questo reggisella prima del tempo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00BXPMJBY/?th=1&psc=1
Sono riuscito a pagarlo 56 € e mi sembrava un ottimo sconto. La misura giusta per la B-cross è 31.6x350mm
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Amazon lo spedisce senza il neoprene con protezione
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Pesa 826 grammi
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il canotto reggisella originale pesa invece 367 grammi
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Senza nessuna difficolta nel montarlo, l'ho provato senza neanche tarare il precarico della molla ammortizzante e mi è sembrato "legnoso", ne rigito ne ammortizzato. Allentato 4 giri il precarico ed è cambiato completamente, morbido e ammortizante, ma durante le pedalate mi sentivo scivolare indietro. Stretto un giro e mezzo e la pedalata era normale e smorzava i colpi secchi derivanti dalla strada. Se ben tarato penso che sia molto utile anche se ci ho fatto poca strada sopra. Aggiornero le mie impressioni durante la prossima stagione quando conto di macinare diversi Km. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2018 : 13:57:57
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56€ è un ottimo prezzo! |
In Vino Rident Omnia |
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2018 : 14:05:46
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Sono mooolto indeciso tra questo e il telescopico.... |
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2018 : 20:09:00
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Anche io 30.4, però puoi prendere un 27.2 con adattatore, che costa 5 euro.... |
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tiz_bike
Utente Medio
163 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2019 : 15:50:00
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| bik3r ha scritto:
Complice uno sconto ho acquistato questo reggisella prima del tempo:
Aggiornero le mie impressioni durante la prossima stagione quando conto di macinare diversi Km.
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Ciao bik3r hai avuto modo di testarlo ulteriormente il reggisella? Ieri ho ripreso in mano la mia b-cross da Ottobre e sono bastati 30 km su asfalto per far reclamare le mie ossa ischiatiche. |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2019 : 17:17:12
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Ciao tiz_bike, si ho già fatto un giro abbastanza lungo (40km) e devo dire che se regolato bene, le strade di campagna e le strade mal asfaltate sono più piacevoli da percorrere. Sono stato fermo 4/5 mesi anch'io e il sedere deve ancora riadattarsi alla sella, ma adesso è molto più confortevole. Se decidi di montarlo, nei primi Km ricordati di avere una brugola da 6 mm con te, per fare la regolazione fine; io che peso 60kg con 1/4 di giro sento già la differenza. Calcola che il suntour "ti mangia" 12cm di cannotto, quindi controlla la attuale posizione della tua sella. Comunque per 60 € scarsi ne vale davvero la pena. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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tiz_bike
Utente Medio
163 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2019 : 19:18:23
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Grazie mille, ne terrò presente. |
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jeff123
Nuovo Utente
Sicilia
32 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2019 : 20:24:00
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chiedo ai possessori di questa bici info sulla taglia. va sono 183, devo prendere la taglia M o la L? potete dirmi la vostra esperienza? grazie |
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Ghostrider
Utente Attivo
Piemonte
667 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2019 : 23:21:14
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| jeff123 ha scritto:
chiedo ai possessori di questa bici info sulla taglia. va sono 183, devo prendere la taglia M o la L? potete dirmi la vostra esperienza? grazie
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Io sono 1,80 e ho una M... Per me va bene |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2019 : 08:43:24
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@Ghostrider: Scusami, ma quando svolti mentre pedali le ginocchia non interferiscono con il manubrio? E riesci ad estendere completamente le gambe senza dover estrarre quasi completamente il cannotto della sella? Mah... Come ho già scritto capisco bene che con le bici elettriche la taglia è meno importante tanto alla fine non si fa quasi nessuno sforzo e va bene tutto, ma sinceramente visto che le bici si possono scegliere non consiglierei mai una M ad una persona alta 183Cm. |
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jeff123
Nuovo Utente
Sicilia
32 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2019 : 19:37:08
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secondo atala e le sue geometrie la M è consigliata da 170 a 185, la L da 185 a 200 |
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jeff123
Nuovo Utente
Sicilia
32 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2019 : 21:34:37
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ghostrider nell'altra discussione aveva messo questa foto
in effetti questi dati sono diversi da quelli che ci sono nel sito Atala
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Ghostrider
Utente Attivo
Piemonte
667 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2019 : 22:19:00
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| Barba 49 ha scritto:
@Ghostrider: Scusami, ma quando svolti mentre pedali le ginocchia non interferiscono con il manubrio? E riesci ad estendere completamente le gambe senza dover estrarre quasi completamente il cannotto della sella? Mah... Come ho già scritto capisco bene che con le bici elettriche la taglia è meno importante tanto alla fine non si fa quasi nessuno sforzo e va bene tutto, ma sinceramente visto che le bici si possono scegliere non consiglierei mai una M ad una persona alta 183Cm.
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Io non ho riscontrato questi problemi, non tocco le ginocchia con il manubrio e estendo perfettamente le gambe... Senza avere il cannotto troppo fuori... In più la ebike la uso quasi sempre con notevoli pendenze in off road... Lui essendo più alto (1,83) può prendere una L visto che è molto vicino al 1,85 consigliato da Atala... Io parlo solo per il mio caso... Secondo me la cosa migliore è provare la bici, lì non si sbaglia |
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jeff123
Nuovo Utente
Sicilia
32 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2019 : 22:27:50
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l'errore dovrebbe essere nel sito, perchè l'immagine del telaio è riferita alla bcross sl con motore bosch. invece nei modelli youth o yonder le misure sono come nella foto di ghostrider. se non sbaglio il ragionamento mi sembra troppo grande la L |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 23:07:01
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| bik3r ha scritto:
Vi annuncio una grande gioia
Oggi prorio non ho resistito alla tentazione di provare una batteria 36v qualsiasi sul motore AM80.
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Nel caso specifico 36v 5Ah, inserita nel borsello da manubrio porta smartphone, fatto uscire il cavo dal foro delle cuffie e connesso con il connettore della slitta attraverso dei capicorda Faston femmina da 6.3mm appena allargati per farli aderire al metallo dello spinotto. Ho controllato scrupolosamente la polarità 2 volte onde evitare di bruciare tutto.
La schermata diagnosi non è cambiata minimamente e fornosce come prima tutti i dati elettrici, anche il contatore dei Wh di scarica. Il sistema calcola ancora i Wh/Km.
Quindi sono relativamente poche le informazioni che ci dà lo SmartBMS. La bici funziona esattamnte come prima, anche dotata di una batteria con la metà della capacità originale, naturamente con meno autonomia (non ancora testata).
Scusate il cablaggio precario, ma ho fatto tutta questa prova per verificare se realmente questo motore acetta senza essere schizzinoso tutte le batterie da 36v e la risposta è: ASSOLUTAMENTE SI
Quindi mondo di smanettoni, ricellatori o per chi non ne ha mai abbastanza di Ah, costruitevi pure la vostra batteria con capacità da 100ah che la bici non si offende come le Bosch
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Altro upgrade della batteria, o meglio del extender da aggiungiure alla batteria da 400wh. Visto che la capacità della sola batteria originale non mi bastava più nei lunghi giri e non volevo comprare una seconda batteria di scorta, ho deciso di provare ad aumentare la capacità con le batterie che avevo già ho in casa. La soluzione è questa:
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borsello con 2 batterie da hoverboard da 7Ah ciascuna, quindi in totale avrei a disposizione una batteria da 25Ah (11+7+7) con 900Wh teorici
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I post su borsello e batterie: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77290 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77516
In pratica ho messo tutte e tre la batterie in parallelo CON LA STESSA TENSIONE e poi ho caricato la batteria originale per essere sicuro che tutte avessero la stessa identica tensione. Le batterie da hoverboard per chi non lo sapesse permettono carica e scarica dagli stessi cavi, quindi sono perfette per essere messe in parallelo, sempre stando attenti che le tensioni delle batterie siano più simili possibili, per far si che le correnti in gioco scarica/carica siano più basse possibili per evitare danni alle celle o al bms.
Inizialmente l'idea era smontare il motore e passare i cavi all'interno del telaio e uscire vicino al manubrio, ma per effettuare lo smontaggio mi servivano troppi utensili che non avevo e ho lasciato stare. Ma come molti utenti di questo forum sanno, quando la scimmia insiste non c'è niente da fare e una soluzione si trova. Eccola:
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I cavi sono da 2,5mmq e sono quelli per gli impianti civili, fascettati uno per parte vicino alla slitta della batteria, come connesione ho usato un xt60 maschio.
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Per la prova chilometrica pratica ho allestito così la bici, appesantendola ulteriormente.
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Ho percorso circa 70km in 3 ore scarse con assistenza da 3 a 5 e velocità abbastanza elevate per favorire il consumo delle batterie, questo è il risultato
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Posso ritenermi soddisfatto per quanto riguarda l'autonomia della bici, 100/120km reali in pianuria potrei riuscire a farli, ma non sono ancora allenato a stare ore e ore in sella e faccio prima a stufarmi. In più spero che l'aggiunta di borse e cavi sià un possibile deterrente per eventuali ladri. Sicuramente le celle si stressano meno con correnti elevate perchè si dividono tra le tre batterie. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 07:56:51
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bel lavoro! L'EET a cosa ti serve di preciso? e dova posso trovarlo? |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 20:12:04
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| Bilbo ha scritto:
bel lavoro! L'EET a cosa ti serve di preciso? e dova posso trovarlo?
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https://it.aliexpress.com/item/32834746174.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.6ab04c4dTrINb9
Utile perchè da molte informazioni, ma il display è veramente piccolo e durante la marcia della bici è quasi impossibile da leggere per le cifre microscopiche. Più che altro lo uso per leggere la capacità consumata della batteria e sapere quando caricare.
Su questa bici serve poco, il borsello è la batteria principale di un'altra city bike con il tsdz2 che adesso uso anche come extender.
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ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 21:33:40
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Complimenti bel lavoro... andando piano in pianura potresti sfiorare i 150km! |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2019 : 10:18:34
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Ecco il modello nuovo di Atala che affianca ma non sostituisce il vecchio:
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2019 : 11:49:07
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Prezzo? |
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andrea28
Utente Medio
Lombardia
468 Messaggi |
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Ghostrider
Utente Attivo
Piemonte
667 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 20:16:45
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| SHILAH ha scritto:
Ecco il modello nuovo di Atala che affianca ma non sostituisce il vecchio:
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musmat
Nuovo Utente
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2019 : 15:55:52
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Mi accodo qui in quanto neo acquirente della B Cross, motore AM80 500 ritirata il 30 agosto, alcune foto
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Atala B Cross AM80 500 |
Modificato da - musmat in data 11/09/2019 15:57:18 |
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musmat
Nuovo Utente
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2019 : 16:07:14
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Impressioni d'uso, con il primo ciclo di ricarica completo (in realtà secondo perchè l'aveva già tenuta sotto carica il negoziante), ho compiuto esattamente 88 km fino ad arrivare al 5% di carica residua, di questi 88km un unico giro in salita di 50km da casa mia fino al castello di San Leo (Montefeltro confine tra Romagna e Marche), che si trova ad una quota circa di 600m slm, ed il resto dei km percorso casa lavoro e viceversa. Bene, la bici è stupenda, veramente uno spasso questo motore centrale in salita, soprattutto riducendo i rapporti ed anche la velocità. Nel giro a San Leo ho tenuto sempre 3 come livello di assistenza alla pedalata, lavorando con il cambio e cercando di limitare la fatica. Quando vado al lavoro invece mi piace stare più rilassato impostando 4 come livello di assistenza. In pianura utilizzo quasi sempre il penultimo rapporto, numero 8 e variando i livelli di assistenza 3/4 riesco a tenere i 23/25 km/h senza fare troppa fatica. Poi mi frega la sella, e le parti basse non abituate a tanti km, fortunatamente ora ho acquistato un sellino più comodo. Unica annotazione, in confronto ai ciclisti con muscolare, ce ne sono davvero tanti nella mia zona, loro che sono allenati ed hanno bici da corsa estremamente leggere tengono in pianura una media di 27/28 km/h, io con la mia Atala B Cross sento lo stacco dell'assistenza a 25.9 km/h, dopo diventa assolutamente una muscolare a tutti gli effetti, ma sono notevolmente svantaggiato dal peso della E Bike. Quindi se avessero avuto un po' di lungimiranza nello staccare l'assistenza almeno a 27/28 km/h sarebbe stata perfetta
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Atala B Cross AM80 500 |
Modificato da - musmat in data 11/09/2019 16:08:18 |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2019 : 18:08:43
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Complimenti per l'acquisto!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2019 : 20:42:40
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Ottimo, ma cerca di non scaricare MAI la tua batteria fino a quel livello, devi ricaricare quando hai ancora il 20% di energia altrimenti la danneggi! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2019 : 21:57:26
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Pensa che ha me le bdc mi fregano, e di tanto, anche in salita. Se poi sono giovani non ne parliamo, fanno 100km in 3 ore, salite comprese, io ce ne metto 6-7 se va bene Complimenti per l'acquisto, prima o poi bisogna che vengo dalle tue parti |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2019 : 22:04:15
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@Andrea: Se non fosse che le BDC sono rigide e impongono una posizione per me improbabile da mantenere ne acquisterei subito una, per viaggiare sui 30Km/h sono MOLTO meno faticose di tutte le bici con motore centrale e torsimetro e anche di alcune con motore nel mozzo: Solo se usi l'acceleratore la fatica sarà minore!!! |
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2019 : 08:22:45
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una volta ho provato un bdc, solo il telaio (usato) costava più della mia bipa... quoto barba, posizione assolutamente non adatta a me, tanto più dopo aver spezzato un vertebra... leggerà si, ma per il resto.... non riuscivo manco ad andare diritto.... tutto a zigzag..... fatti 20 km (senza salite) e restituita a mio fratello..... mai più... |
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musmat
Nuovo Utente
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2019 : 09:04:10
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Non credo che tengano i 30km/h fissi, tranne i veri professionisti il 90% sta sui 27/28 km/h. Con la mia B Cross l'ultimo rapporto di cambio, numero 9, è praticamente inutilizzabile, è un rapporto di pianura e/o discesa e appena si spinge un po' sui pedali, anche con il livello 1 minimo, l'assistenza alla pedalata stacca immediatamente per via della velocità, quindi (ripeto) si va di muscolare ma con 10kg di peso in più. Diventa stressante utilizzare questo rapporto di cambio, perchè quando arrivi ai 25.9 km/h stacca subito e senti la fatica a mantenere una velocità da ciclista allenato (e con il doppio del peso), peccato davvero. Sei obbligato a scalare di cambio e ridurre la velocità di crociera, quindi paradossalmente, la B Cross si ferma a 26 km/h, dopo diventa scomoda e si viaggerebbe meglio con una classica MTB muscolare. Ma tant'è, questa è la normativa, bisogna rispettarla, dico solo che se almeno avessero considerato la velocità media di tutti i ciclisti, un limite di 27/28 km/h sarebbe stato più corretto. Tutto il discorso vale solo per la pianura o leggera discesa, in salita non c'è storia, giocando sui livelli di assistenza e sui rapporti di cambio è davvero una goduria. Il problema è che non si possono fare tutti i giorni le salite, anzi la maggior parte dei percorsi è pianura |
Atala B Cross AM80 500 |
Modificato da - musmat in data 12/09/2019 09:22:38 |
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musmat
Nuovo Utente
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2019 : 09:31:33
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A proposito, questa mattina nel venire a lavorare ho testato per bene la frenata, in quanto un automobilista è sbucato improvvisamente tagliandomi la strada in piena pista ciclabile, ma che bello. Impressionanti i freni a disco, un'inchiodata di quelle che non ricordavo da tempo, è partita un pò la ruota posteriore ma sono riuscito a non cadere e neppure a schiantarmi sul cofano dell'auto. B Cross davvero promossa a pieni voti |
Atala B Cross AM80 500 |
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2019 : 11:32:59
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| musmat ha scritto:
anzi la maggior parte dei percorsi è pianura
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per te forse, per te.... qui di pianura quasi non ce ne.... |
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musmat
Nuovo Utente
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2019 : 14:52:34
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Si certamente parlavo delle mie esigenze e dei miei percorsi abituali, mi scuso se non l'ho precisato correttamente. |
Atala B Cross AM80 500 |
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