Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1474 Messaggi

Inserito il - 12/09/2019 : 15:06:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non scusarti, non serve, è ovvio che ogni zona ha una diversa conformazione orografica.
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musmat
Nuovo Utente


Emilia Romagna


24 Messaggi

Inserito il - 12/09/2019 : 15:39:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se ritorno sull'argomento, mi rivolgo a tutti i possessori di Atala B Cross, ce ne sono diversi in questa stanza, a voi non da fastidio questo continuo stacco e attacco dell'assistenza appena si oltrepassano i 25? Io sinceramente non avrei mai immaginato, ma è davvero una sensazione sgradevole, sembra che qualcuno ti venga a tirare i freni. E' solo per avere diversi pareri, che tutti la stiano utilizzando esclusivamente sulle montagne?
E'solo per arricchire l'argomento, non per far polemica, intanto ho mandato una mail a quelli della Oli per sentire se si può fare qualcosa, sono a pochi km da casa

Atala B Cross AM80 500
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bik3r
Utente Medio



Veneto


432 Messaggi

Inserito il - 12/09/2019 : 23:37:06  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musmat ha scritto:

Scusate se ritorno sull'argomento, mi rivolgo a tutti i possessori di Atala B Cross, ce ne sono diversi in questa stanza, a voi non da fastidio questo continuo stacco e attacco dell'assistenza appena si oltrepassano i 25? Io sinceramente non avrei mai immaginato, ma è davvero una sensazione sgradevole, sembra che qualcuno ti venga a tirare i freni. E' solo per avere diversi pareri, che tutti la stiano utilizzando esclusivamente sulle montagne?
E'solo per arricchire l'argomento, non per far polemica, intanto ho mandato una mail a quelli della Oli per sentire se si può fare qualcosa, sono a pochi km da casa


Lo stacco dopo i 25kmh lo sento anch'io, il segreto è dosare potenza muscolare con il giusto rapporto del cambio e un assistenza medio bassa in pianura, in modo da mantenere i 24/25kmh massimi perchè stacca a 26kmh.
Se vuoi provare leggi qua, ma ti trovi una bici non legale:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76722
Il problema del fregare il magnete della ruota con quello della pedivella è che ti sballa tutti i dati kilometrici e su un display così ricco di informazioni è un vero peccato.
Comunque ti assicuro che in pianura con lo sblocco riesci a raggiungere tranquillamente i 40kmh, ma devi stare attento a diverse cose:
- non cambiare sotto sforzo con i pignoni più piccoli altrimenti li macini
- stare attento alla torsione che si riperquote sul perno a sgancio rapido, personalmete o visto quasi 1000W tra motore e sforzo muscolare indicati dal display, te ne accogi quando il freno a disco posteriore inizia a "cantare" in maniera discontinua
- tenere sottocchio i consumi, diventano elevati, per stare tranquillo a volte metto un'altra batteria in parallelo
- stare molto attento a tutto quello che ti circonda, anche avendo degli ottimi freni idraulici, se ti distrai un attimo hai già fatto centinaia di metri.

Il discorso dello stacco dopo i 25kmh vale per tutti i tipi di motore centrale conformi alla legge, c'è chi stacca più dolcemente, chi di netto, ma lo fanno tutte le bici.
Moltissime bici vengono modificate, proprio per questo fastidioso attacca/stacca, con delle apposite centraline che in pratica dimezzano gli impulsi del sensore ruota, facendoti leggere esattamente la metà della velocità. In teoria potresti arrivare a 50kmh

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)

Modificato da - bik3r in data 12/09/2019 23:39:11
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musmat
Nuovo Utente


Emilia Romagna


24 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 10:04:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Il problema del fregare il magnete della ruota con quello della pedivella è che ti sballa tutti i dati kilometrici e su un display così ricco di informazioni è un vero peccato.


Intanto ti ringrazio per avermi fatto notare l'altro topic, molto interessante, per ora non farò nulla proprio per il motivo che mi hai scritto tu, quotato. Preferisco godermi questa B Cross pur con questo limite assurdo e casomai prendermi in aggiunta una Samebike L026 per divertirmi un po' in velocità sulle stradine di campagna poco frequentate

Atala B Cross AM80 500
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 23:06:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto bella la nuova grafica 2019 mi piace molto
Io il problema del limite dei 25km non lo sento perché la uso per il 90% delle volte in montagna qui da noi è difficile trovare una pianura... Meglio così
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 10:57:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla bosch cx non sento nessuno stacco. La transizione è tra 25 w 27 km/h ed è molto dolce.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 21/11/2019 : 22:20:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, mi aggiungo ai felici possessori di questo modello, gamma 2020 (giallo fluo).
Vorrei chiedervi se sapete dove è serigrafato il numero di telaio... stavo cercando ma non trovo...

[puristi tappatevi gli occhi]

Chiedo se avete consigli per questi accessori (solo se adattabili senza fare buchi o modifiche!):
- cavalletto
- portapacchi che ho visto qualche post fa mi sembrava serio
- parafanghi

Gli ultimi due ce li ho già però i parafanghi mi sembrano inutili (avevo tutta la giacca strisciata di fango) ed il portapacchi si muove un po troppo per i miei gusti.

[ok puristi non è successo niente, potete riaprire :)]



Immagine:

326,83 KB

Modificato da - gaspro in data 21/11/2019 22:22:14
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 21/11/2019 : 23:48:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima scelta, complimenti! Gli unici parafanghi veramente efficaci sono quelli stile "olanda che abbracciano tutte le ruote ma non sono da mtb
Dalla foto sembra che il telaio abbia i fori laterali per un portapacchi tradizionale, sicuramente molto migliore di quello da tubo sella e anche con potata maggiore... basta che vai da un qualunque negozio di bici se è predisposta
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errunc
Nuovo Utente


Piemonte


26 Messaggi

Inserito il - 26/11/2019 : 21:55:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno scusate se mi intrometto,sono molto interessato alla b tour am 80.L'ho provata durante una dimostrazione e al confronto della Bosch mi è sembrata più performante.Ora sarei quasi intenzionato ad acquistarne due nello specifico la b tour city-bike man e lady al prezzo di € 1400 cad. è un buon prezzo? Siccome ne capisco poco le caratteristiche sono uguali con la MTB? Io le utilizzerei come tender in camper per spostarmi a visitare le città.Il carica batteria é alimentato da un inverter collegato alla batteria del camper quanto mi andrà a consumare per una carica completa?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 26/11/2019 : 22:51:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la batteria è da 500wh, dividi per 12v e ottieni 41ah prelevati dalla batteria più perdite di conversione varie... dubito che una batteria al piombo ce la faccia...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 26/11/2019 : 23:18:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, considera che il caricatore vero e proprio ha una resa del 90% circa e che anche per l'inverter siamo su numeri simili, quindi per ottenere 500Wh (quindi 41Ah) l'energia prelevata dalla batteria sarà di circa 51Ah, tanta roba.
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gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 09:17:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ottima scelta, complimenti! Gli unici parafanghi veramente efficaci sono quelli stile "olanda che abbracciano tutte le ruote ma non sono da mtb
Dalla foto sembra che il telaio abbia i fori laterali per un portapacchi tradizionale, sicuramente molto migliore di quello da tubo sella e anche con potata maggiore... basta che vai da un qualunque negozio di bici se è predisposta


Confermo che ha i buchi, ho visto da decathlon e non mi pareva avessero il prodotto giusto, pertanto puoi suggerirmi un modello da acquistare online (meglio se su amazon)? Uno vale l altro?

Per i parafanghi vorrei provare a scaldarli col phon per fargli prendere la curvatura giusta, anche se penso che il prodotto giusto sarebbe qualcosa che ha il parafango collegato al portapacchi e che sia regolabile rispetto a questo, in modo da adattarlo alla curvatura della ruota
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errunc
Nuovo Utente


Piemonte


26 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 09:30:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto Andrea, considera che il caricatore vero e proprio ha una resa del 90% circa e che anche per l'inverter siamo su numeri simili, quindi per ottenere 500Wh (quindi 41Ah) l'energia prelevata dalla batteria sarà di circa 51Ah, tanta roba.
T
È come pensavo, dovrò rassegnarmi a cercare un attacco corrente.grazie
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 10:57:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto camperista.
Ricaricare la Bipa in camper non è impossibile.
Prima di tutto il tuo camper è dotato di fonti energetiche alternative tipo pannelli solari o Efoy?
In caso positivo considera che non dovrai mai ricaricare completamente la batteria della BiPa ma solo quello che avrai consumato quel giorno.
Meglio se hai 2 batterie servizi, considera che i 100 Ah della batteria al piombo non sono reali, se la porti sotto al 40% rischi di danneggiarla irreparabilmente, meglio quindi averne 2 o meglio ancora passare al litio (LiFePo4)
Se sei sempre itinerante potrai tranquillamente ricaricare mentre viaggi.
Se potessi usare un caricabatterie con ingresso 12V eviteresti di sprecare energia nella doppia conversione.
Io per ora mi son sempre appoggiato a campeggi o aree attrezzate dotate di presa a 220V ma per soggiorni brevi (tanto dopo 2 giorni devo gestire le acque) basta partire con le batterie cariche ed eventualmente caricare durante la gita in bici mentre si pranza in rifugio o ristorante.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 11/12/2019 10:58:13
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errunc
Nuovo Utente


Piemonte


26 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 20:09:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao collega camperista.Ho due batteria al piombo connun pannello fotovoltaico,no efoy,no batt litio.Per cui quando farò uscite lunghe mi appoggerò ad AA per la ricarica.

Vorrei chiederti un consiglio, tra la Atala b cross e la Moena armony

Quale sceglieresti?

Grazie
Steu851 ha scritto:

benvenuto camperista.
Ricaricare la Bipa in camper non è impossibile.
Prima di tutto il tuo camper è dotato di fonti energetiche alternative tipo pannelli solari o Efoy?
In caso positivo considera che non dovrai mai ricaricare completamente la batteria della BiPa ma solo quello che avrai consumato quel giorno.
Meglio se hai 2 batterie servizi, considera che i 100 Ah della batteria al piombo non sono reali, se la porti sotto al 40% rischi di danneggiarla irreparabilmente, meglio quindi averne 2 o meglio ancora passare al litio (LiFePo4)
Se sei sempre itinerante potrai tranquillamente ricaricare mentre viaggi.
Se potessi usare un caricabatterie con ingresso 12V eviteresti di sprecare energia nella doppia conversione.
Io per ora mi son sempre appoggiato a campeggi o aree attrezzate dotate di presa a 220V ma per soggiorni brevi (tanto dopo 2 giorni devo gestire le acque) basta partire con le batterie cariche ed eventualmente caricare durante la gita in bici mentre si pranza in rifugio o ristorante.
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dienal
Nuovo Utente


Lazio


4 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 22:13:48  Mostra Profilo Invia a dienal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Una informazione: quanto pesa la e-bike con la batteria? Grazie
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bik3r
Utente Medio



Veneto


432 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 22:47:40  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Modello 2017/2018 400Wh circa 24Kg

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 00:25:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sembra che necessito di centratura ruota dopo solo 175 km. Ricordo che appena scartata già aveva dei raggi molli che ho fissato a mano, ora però dopo il primo giro fuoristrada la ruota ha iniziato ad ondeggiare malamente. Vediamo che dice il servizio riparazioni decathlon...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 01:54:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Generalmente è un intervento che si fa dopo 500Km anche se non si notano allentamenti particolari, quindi di fatto lo stai solo anticipando di poco!!!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 22:38:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mai fatto in 7000km e le ruote girano dritte!
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 03:05:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Modello 2017/2018 400Wh circa 24Kg

Bik3r volevo chiederti tu sai come smontare la pedivella dx?
Voglio cambiare la corona ma non ho ancora capito come toglierla... Ci vuole un estrattore?
Sono le FSA dyna drive
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 03:12:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 05:42:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ehi, sei mattutino ghost, sembrerebbe un attacco ISIS/octalink, quindi ti occorre un estrattore con testa diversa da quello a perno quadro cioè questo

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Aspetta però informazioni più certe.
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 06:50:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No è che ho fatto la notte
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Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1474 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 08:30:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in realtà potresti riuscire a togliere la corona anche senza staccare la pedivella, mollando le 4 viti che tengono corona e protezione.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 09:36:57  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

in realtà potresti riuscire a togliere la corona anche senza staccare la pedivella, mollando le 4 viti che tengono corona e protezione.


Confermo, non serve smontare la pedivella basta il pedale (se non poi non esce), si svitano le 4 bussole che tengono protezione e corona,
serve comunque la chiavetta coi dentini per tener ferma la bussola da dietro, tipo questa
https://www.amazon.it/ParkTool-Chiave-Viteria-Ruote-Dentate/dp/B000OYFF2K/ref=asc_df_B000OYFF2K/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=184905822918&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=2331596817319815085&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008435&hvtargid=pla-84076503206&psc=1

Stefano da Brugherio (MB)

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E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1474 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 13:17:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:


serve comunque la chiavetta coi dentini per tener ferma la bussola da dietro,


in realtà non ne ho avuto bisogno, alla peggio un cacciavite a taglio riesce a fare egregiamente il lavoro, poi la bussola si blocca da sè...
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 13:38:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

No è che ho fatto la notte

Anche io.
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 14:57:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Bilbo ha scritto:

in realtà potresti riuscire a togliere la corona anche senza staccare la pedivella, mollando le 4 viti che tengono corona e protezione.


Confermo, non serve smontare la pedivella basta il pedale (se non poi non esce), si svitano le 4 bussole che tengono protezione e corona,
serve comunque la chiavetta coi dentini per tener ferma la bussola da dietro, tipo questa
https://www.amazon.it/ParkTool-Chiave-Viteria-Ruote-Dentate/dp/B000OYFF2K/ref=asc_df_B000OYFF2K/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=184905822918&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=2331596817319815085&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008435&hvtargid=pla-84076503206&psc=1

Sarebbe ottimo... I pedali vengono via senza problemi... La chiave con i dentini serve a smontare la corna giusto? Grazie per il link
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 17:46:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

Steu851 ha scritto:


serve comunque la chiavetta coi dentini per tener ferma la bussola da dietro,


in realtà non ne ho avuto bisogno, alla peggio un cacciavite a taglio riesce a fare egregiamente il lavoro, poi la bussola si blocca da sè...

Ok allora provo così... Non appena ho il tempo lo faccio e vi aggiorno... Grazie
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errunc
Nuovo Utente


Piemonte


26 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 18:11:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
queste le mie modello 2020 batt 500 watt


Immagine:


Modificato da - errunc in data 03/03/2020 18:12:27
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bik3r
Utente Medio



Veneto


432 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 18:37:21  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

bik3r ha scritto:

Modello 2017/2018 400Wh circa 24Kg

Bik3r volevo chiederti tu sai come smontare la pedivella dx?
Voglio cambiare la corona ma non ho ancora capito come toglierla... Ci vuole un estrattore?
Sono le FSA dyna drive


Le pedivelle della mia bici si tolgono senza estrattore, anzi ne ho persa una per strada e dopo ho messo il frenafiletti.
Comunque sono ad attaco isis.
Ho provato a togliere, con l'apposita boccola, il grosso dado a 4 denti che tiene la corona, ma se non hai una pistola pneumatica manualmente non lo togli; io ci ho rinunciato e volevo solo sfruttare l'uscita luci per montare i fanali.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 19:30:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

bik3r ha scritto:

Modello 2017/2018 400Wh circa 24Kg

Bik3r volevo chiederti tu sai come smontare la pedivella dx?
Voglio cambiare la corona ma non ho ancora capito come toglierla... Ci vuole un estrattore?
Sono le FSA dyna drive


Le pedivelle della mia bici si tolgono senza estrattore, anzi ne ho persa una per strada e dopo ho messo il frenafiletti.
Comunque sono ad attaco isis.
Ho provato a togliere, con l'apposita boccola, il grosso dado a 4 denti che tiene la corona, ma se non hai una pistola pneumatica manualmente non lo togli; io ci ho rinunciato e volevo solo sfruttare l'uscita luci per montare i fanali.

Quale grosso dado? Io ho una ghiera... Hai una foto per capire? Grazie
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 19:32:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa ghiera per capirci

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103,43 KB
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 19:34:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
errunc ha scritto:

queste le mie modello 2020 batt 500 watt


Immagine:



Che belle complimenti... Stupende come gomme montano anche le 27,5 da 2,60?
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errunc
Nuovo Utente


Piemonte


26 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 20:08:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appena riesco faccio altre foto..per le gomme non ricordo.
Il computer non mi segna i dettagli della batteria,numero cariche,tensione singole delle..

Ghostrider ha scritto:

errunc ha scritto:

queste le mie modello 2020 batt 500 watt


Immagine:



Che belle complimenti... Stupende come gomme montano anche le 27,5 da 2,60?
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bik3r
Utente Medio



Veneto


432 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 22:15:53  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Questa ghiera per capirci

Immagine:

103,43 KB


Proprio quella ghiera che richiede una chiave speciale (25€) con 4 denti.

Comunque se scorri questa pagina un altro utente ha già modificato la corona.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75122&whichpage=2


ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


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Inserito il - 04/03/2020 : 14:19:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

Questa ghiera per capirci

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103,43 KB


Proprio quella ghiera che richiede una chiave speciale (25€) con 4 denti.

Comunque se scorri questa pagina un altro utente ha già modificato la corona.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75122&whichpage=2



Ah ok... Non pensavo servisse una chiave apposita come quella
Pensavo di usare una chiave a settore come questa.... Ecco perché stavo misurando il diametro

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errunc
Nuovo Utente


Piemonte


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Inserito il - 04/03/2020 : 14:57:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[img" SRC="[/img" SRC="



Ghostrider ha scritto:

errunc ha scritto:

queste le mie modello 2020 batt 500 watt


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Che belle complimenti... Stupende come gomme montano anche le 27,5 da 2,60?


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2547,23 KB

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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


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Inserito il - 04/03/2020 : 15:01:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo... Belle grandi per affrontare l'off road senza nessuna paura
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


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Inserito il - 04/03/2020 : 16:07:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Questa ghiera per capirci

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103,43 KB


Ricordati che è avvitata al contrario!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


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Inserito il - 04/03/2020 : 16:12:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

Questa ghiera per capirci

Immagine:

103,43 KB


Ricordati che è avvitata al contrario!

Grazie per la dritta
Ora provo a smontare il pedale, se passa da li ok... Altrimenti provo con una chiave a settore... In più può essere utile per il futuro se il connettore per le luci è li sarebbe molto comodo collegarvi una bella luce a led, che unita al sensore crepuscolare che ha il display farebbe grandi cose

Modificato da - Ghostrider in data 04/03/2020 16:13:54
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bik3r
Utente Medio



Veneto


432 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 17:50:56  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

Questa ghiera per capirci

Immagine:

103,43 KB


Ricordati che è avvitata al contrario!


Cioè si svita in senso orario?


ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 20:03:24  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Stefanschen


Ricordati che è avvitata al contrario!


Cioè si svita in senso orario?




Esatto all'occhio che se rovinate il filetto buttate via l'albero






2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 04/03/2020 20:04:50
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gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 23:06:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi, dopo il problemino della centratura raggi sono arrivato tranquillamente a 500 km, il problema che ho fin dall'inizio è che dopo 1 ora di permanenza in sella inizio a sentire dolore ai polsi.
Sono alto 181cm ed ho la taglia L del my2020.
La sella è impostata all'altezza giusta (visti diversi video su youtube).

Il manubrio si può alzare in questo modello? Mi pare di aver capito di no; ho provato a girare il supporto manubrio ma non è cambiato nulla.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie,
Carlo.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 23:35:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono attacchi manubri pieghevoli, tipo questo, ne ho un paio e vanno benissimo, anche in fuoristrada.
https://www.amazon.it/Zoom-Ahead-Attacco-Manubrio-regolabile/dp/B001R4BR7I/ref=asc_df_B001R4BR7I/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90713040300&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=15439342741320806710&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20587&hvtargid=aud-857617893789:pla-83071953660&psc=1
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gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 00:16:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Quello che hai postato è compatibile con l Atala b cross AM80 my2020?
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Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1474 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 07:09:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok altezza sella da you tube, ma il manubrio basso no da problemi ai polsi, ma piuttosto a collo e schiena, per i polsi dovresti vedere innanzitutto l'angolazione delle leve freni, devono essere posizionate come se fossero una continuazione del braccio (braccio e mano devono essere una linea retta) ed altra cosa provare a cambiare le manopole. Senza spese puoi anche provare a diminuire la larghezza del manubrio avvicinando i vari componenti di un 3cm per parte. ciò comporterà una posizione diversa del busto, tendenzialmente starà un po' più alto, quindi potresti avere le braccia un po' più angolate (cosa che non è mai male), gli avambracci posizionai in modo diverso e di conseguenza anche i polsi. ma prima di tutto verifica l'angolazione delle leve freni.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 08:28:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manopole ergonomiche e ricerca della giusta larghezza del manubrio, se mentre guidi tieni i polsi angolati (sia verticalmente che in senso laterale) alla fine avrai dolore: La posizione delle leve freno rispetto al manubrio è un'altra cosa fondamentale.
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 20:54:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi grazie hai vostri consigli sono riuscito senza problemi e senza estrattore

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