Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 haibike Fullseven 4.0 LT 2018
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 15:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che non ne vedo recensioni,ecco la nuova arrivata,dopo dieci anni di bici kittate,e due deludenti parentesi con piaggio albatros e microbike,ecco la mia prima bici legale divertente
dopo le prove autunnali al bikeshoptest con Pilota e Arcipelago mi sono intrippato,ed ho cominciato ad interessarmi al fuoristrada montano,ho passato il kit bbs02 su una nuova KONA ed ho provato a fare percorsi diversi da sterrati,spiaggia,ville e pinete,ma non mi sono trovato molto bene sia per l'ammortizzazione,sia per la gestione degli ostacoli,dove il solo pas può complicarti la vita,e a montare il gas non ci penso proprio,ho deciso quindi di prendere una biammortizzata con sensore di sforzo,
dopo un po di ricerche ho dedotto che questo modello di haibike ha un'ottimo rapporto qualità prezzo
peso 22,4kg
sospensioni 150/150
motore yamaha 2018 PW-SE 110 rpm 70Nm
batteria 400Wh
display LCD bluetooth? fianco stem e pulsantiera al manubrio
vista e presa in un negozio di Roma,con un po di sconto sul listino,rifatto i giri arrampicanti dell'altra bici,un'altra storia sassi,radici,partenze in salita,velocità in discesa su breccole varie,tutto più facile
insomma non è che la regalano ma permette di stare dietro a persone capaci anche con ebike migliori,poi anche psicologicamente avere un mezzo nuovo in garanzia ti fa andare tranquillo
da quel che ho capito haibike fa due telai,ed il prezzo viene fuori con la componentistica,sui modelli più seri montano bosh CX e PW-X con batterie 500Wh,sospensioni adeguate,ecc...
stranamente la mia basica è leggera confronto alle altre in gamma,ed una mezza copia dei modelli degli anni precedenti,
altra cosa positiva è il motore,dopo il primo PW ora c'è X e SE che fanno più giri,l'X è anche più leggero ed arriva a 120rpm 80nM,questo mi ha incoraggiato pensando che le seconde serie generalmente risolvono i problemi di gioventù
unico neo devo farmi un po la gamba,in giro con altre ebike mi sono trovato sotto al cucuzzolo con il 13% di batteria,mentre gli altri erano sopra il 25%,e pedalare in salita in ECO+ e spento mi ha scioccato!
devo quindi affrontare il problema sia fisicamente che elettronicamente
in città non ce l'ho praticamente portata,la metto in macchina e la scarico sul sentiero,diciamo che per uso cittadino preferisco l'altra che è più rapida e leggera,
come ciclistica non sono esperto per giudicare,potrei dire che la forcella è di legno,l'ammortizzatore moscio,ed i freni potenti ma rumorosi,ma non ho termini di paragone,confronto alla Kona è un divano,confronto alla moto una bici
ho stressato qualche amico per avere informazioni su batterie supplementari,cavi a Y,sblocchi velocità,ma in fondo la bici va benone così com'è vedo intanto di fare gamba e fiato,devo solamente aumentare l'autonomia senza spendere un'eresia,insomma sono molto contento,ed è anche prestante,lontana anni luce da cinesi al piombo,decatlhon,ecc...ci fai quasi le pinne!
eccola,parcheggio spiaggia e montagna!


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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 15:49:22  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, è bellissima! Quanto l'hai pagata? Solo che 400Wh non sono molti. È un sistema chiuso come bosh oppure......
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 16:23:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sergio grazie per i complimenti, come prezzo ho avuto un 10% sul listino,quindi 2700, come batteria è più facile parallelizare di bosh, e anche rifare la. Batteria dovrebbe essere meno rognosa,il problema è che in parecchi con batteria aggiuntiva è diodi hanno bruciato il Pw prima versione e non vorrei far da cavia! La batteria è piccolina ora hanno quasi tutti minimo la 500wh in realtà girando insieme a bici simili ti può bastare, ma c'è comunque da pedalare sempre!

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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 16:45:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica è la mia allmtn-rc 2016, a parte il motore aggiornato (migliore) e la componentistica.

Come ti ho già detto in privato la prima cosa da fare è sostituire la corona da 28 con una 32 o 34, poi se hai la 400 e gli altri la 500 vuol dire che avete consumato quasi uguale.
Ho feedback positivi per questa:
https://electropapa.com/it/li-ion-batteria-17000-mah-17-ah-36-v-per-e-bike-bici-elettrica-come-haibike-b0s-20-b94-20-pasb2-pasb5-x94-20-x94-8212a-20winora-y280-x
che infatti come arriva il pallet dalla Cina va subito esaurita, c'è poi un utente di emtb-forum che ha realizzato un supporto per portarsi dietro una seconda batteria senza caricarsela nello zaino
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/supporto-seconda-batteria-haibike-sduro-yamaha.2901/#post-85145

Per il resto io alla mia ho fatto qualche upgrade e mi trovo talmente bene che non ci penso proprio a cambiarla.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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leonardix
Utente Master



Lazio


6233 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 16:52:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il kittaro blindo7 è passato ad una bellissima biammortizzata! Buone pedalate e speriamo ci sia presto l'occasione di farle insieme...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 17:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per consigli e complimenti,e a Steu che già da qualche giorno che lo importuno
molto interessante il supporto,ora non riesco ad ingrandirlo perchè non sono registrato,intanto voglio provare con l'inverter220V+batteria li-ion 4s usando il charger originale,senza far danni,con 30 minuti di pausa nel giro dovrei fare un rabbocco sufficente a tornare,vi aggiorno ciao!

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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 21:50:41  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvatore, invece di portare con te inverter, caricabatterie e batteria tampone, perché non ti assembli una batteria da montare sotto la sella? Anche perché penso che in 30 minuti rabocchi ben poco... Ovviamente senza fare nessun parallelo così sei sicuro di non far saltare niente.
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 21:58:47  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari una bella 10s3p di Vtc6... Solo 1,5 Kg... E hai altri 330 Wh.
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 22:21:26  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici!!
Parlano tutti bene del PW X..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 22:44:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bosch accetta solo le sue batterie... niente custom! Complimenti per la bella bici ma una lacrimuccia per un altro kittaro convertito al bosch inevitabilmente mi scende

Modificato da - andrea 104KG in data 19/04/2018 22:46:25
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 22:49:45  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è Bosh ma Yamaha
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 23:11:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono titubante perché vorrei godermela originale, e anche un po' severo nella valutazione, l'inverter l'avevo preso per caricarle in macchina e se l'operazione è conveniente quando serve lo porto dietro, poi chiacchiero ma è pure presto vediamo un po' fra 1000km come sta la bici e come sto io
@Andrea il kit non lo mollodiciamo che ogni percorso ha la sua bici!

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 20/04/2018 : 09:51:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho toppato Yamaha. Ma anche lì. Batterie solo della casa. .. Eeeee l'esperienza insegna che poi si finisce sempre per prendere la bipa che si percepisce come migliore
abbandonando le altre..o comunque relegandole a meri ruoli utilitaristici..
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 16:45:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento:

contento

ho fatto circa 800 km di sentieri e montagna,generalmente il sabato e/o la domenica
ho sgonfiato un po la forcella e gonfiato l'ammortizzatore ed è ottima,i freni sono sempre duretti ma frenano bene,
fatto il tagliando gratuito dei 300km non ho cambiato nulla,
mentre tutti vogliono il telescopico,le magic mary,mousse,lattice,i pedali con i piolini smontabili,sella antiprostata,pipa,catena special,ecc...

diciamo che i km non sono tanti,ma ci ho passato tante ore sopra visto che i giri che facciamo sono mediamente di 5/7 ore per percorsi tutti in salita,e tutti i componenti sono azzeccati

nel gruppo di 10/15 bici è quasi la più economica,e tante costano il doppio ma non mi sono mai trovato in difficolta,o rinunciato a qualche passaggio,neanche mi sono fatto aspettare,facciamo le stesse cose,penso che alcuni componenti di marca siano pippe mentali,a meno che non si è veramente campioni e si riesce a sfruttarli!

veniamo all'autonomia,spaventato all'inizio dai consumi,ho abbandonato la seconda batteria o altro e ho cercato di capire la bici che nel frattempo si è sciolta,tenendo cadenze alte con rapporti corti ho fatto 80 km con poco dislivello tornando con il 40 % di batteria,mentre nei giri alti faccio circa 700/1000mt senza scendere sotto il 20%,non sono un peso massimo ma amo caffè/sigaretta/birra e questo non mi aiuta!
Penso che spremuta al massimo si possa esaurire in 25/30km che può diventare un giro di 50km in montagna,visto che la metà è salita e poi discesa

lodo ancora la zero cadence Yamaha,appoggi il piede e già spinge anche con i freni tirati,li molli e schizza via,
partenze in salita no problem

molto scorrevole in pianura si possono superare i 25km/h cosa più difficili con altri motori che hanno trascinamento di ingranaggi e quindi appena il motore molla,murano

quindi tutto a meraviglia,ci ho raggiunto in discesa buone velocità nel bosco tra canaloni,ghiaia,rami digerisce tutto,e riesce a fermarsi senza scomporsi
insomma usata nel suo territorio è giusta,magari per il casa /lavoro/shopping è inutile,oltre al fatt che è vistosa e se la fregano!

insomma un buon acquisto,anche i paragoni ho voluto farli dopo un po',diciamo che uscendo in gruppo vedi la velocità media,difficolta,poi tutti devono stare attenti al consumo,il motore è parco e paragonabile alle altre motorizzazioni con 500wh,
se ci avessi girato da solo non sarei stato obiettivo,perchè se consuma poco o tanto è rispetto a che?

così in fila abbiamo tutti la stessa velocità se ti arrampichi e chiacchieri vuol dire che non ti ammazzi di fatica,però sempre devi pedalare!!!

ciao a tutti



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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 17:18:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda sono più che soddisfatto anche io della mia, chè come telaio è identico a parte il motore della generazione precedente che mura presto.
Mi piace al punto che di cambiarla non ci penso proprio, man mano che insorge la necessità di sostituire qualcosa ci metto qualcosa di meglio.
Gli ultimi upgrade sono stati i cerchi (ne avevo ammaccato uno) mettendoli più larghi con canale 27 mm così al cambio gomma ho potuto montare un 2,6 che mi garantisce maggiore trazione, al posteriore monta comodo, e la batteria da 615Wh (cinese).

Stefano da Brugherio (MB)

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Modificato da - Steu851 in data 02/08/2018 17:20:34
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 19:30:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel mezzo,
Forti sti tedeschi!!!

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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 19:58:37  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace questa recensione su questo forum.. finalmente uno che dichiara che con una spesa di 2.700 euro si fanno le stesse cose assieme a chi ha speso il doppio. Mi piace anche il pensiero di Steu che trova inutile cambiare la sua bici anche se è modello 2016. Un po' di sana normalità non guasta
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 21:06:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido, bella la bici con geometrie all-mountain. Inoltre se uno non si getta a rotta di collo in discesa tutta questa differenza in salita a pochi kmh non la sente proprio, ammesso che ci sia
Qui ad esempio girando i negozi e pieno di ebike trail e pochissime all-mountain, tutte con ammortizzatori da 110-120 e molto più care.
In generale purtroppo mi sembra che stiano risparmiando sui componenti e mantenendo i prezzi alti, col bum molta gente acquista senza esperienza quello che c'è in negozio... ho visto bipe da 3000€ con i freni da 50 euro a coppia su amazon vendute anche da marchi conosciuti per bici da montagna
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 21:59:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Blindo, piacere di rileggerti. Ti ho mandato un MP

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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