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Retalone
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2021 : 09:43:54
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Buongiorno Allego il file.ini dell'ultima volta che mi è successo. Mi era successo un'altra volta con la 20.1C ma non ho più quelle configurazioni. A me è successo sempre in salita sotto sforzo ma ripeto giusto un paio di volte. Grazie
Allegato: 20210927-111855CEST.ini 1,08 KB |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
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Inserito il - 21/10/2021 : 10:56:35
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I valori di tourque sensor sono quelli che ho ottenuto dalla calibrazione fatta più volte, quasi sempre succede quando scollino dopo una salita, raramente ho provato un altra modalità di assistenza, mi trovo bene con Power ASSISTANCE, la biçi la uso quasi sempre in eco, solo oggi perché avevo fretta ho usato il tour, che poi passa da 50 a 60 ma in salita si nota, come si nota la differenza del consumo che aumenta del 10% Oggi non ha fatto scherzi, Mbrusa non ci perdere troppo tempo probabilmente è la mia centralina, sono convinto lo avrebbe fatto anche con il firmware originale, ciao |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2021 : 11:02:49
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| mbrusa ha scritto:
Quindi, al contrario di quanto riscontrato da Retalone, mettendo l'assistenza a zero il motore non si è fermato. Sono ancora al punto di partenza.
Ho controllato le tue impostazioni, di inconsueto c'è solo la gamma di lavoro del torque sensor molto alta 260, compensata da valori di assistenza Power bassi. La modalità di assistenza che usi è sempre Power? Non hai mai provato altre modalità? Un'altra domanda, questo problema si verifica sempre in salita?
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qusi sempre quando scollino me ne accorgo quando tolgo pressione sui pedali Il valore di tourque è quella ottenuta dalla calibrazione fatta più volte, oggi è filato tutto liscio, ho provato raramente le altre modalità, ma preferisco power ASSISTANCE. Non ci perdere troppo tempo, sono convinto lo farebbe anche con il firmware originale.. è una centralina eccentrica |
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mbrusa
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Lombardia
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Retalone
Nuovo Utente
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marvin
Utente Normale
Lazio
62 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2021 : 08:54:03
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Buongiorno, 1)la maggior parte delle centraline in commercio sono 8 PIN, la differenza tra 8 e 6 PIN è solo attacco display ? Vuol dire che se non dovessi trovarne a breve una a 6 PIN potrei prenderla ad 8 PIN e sostituire il display ho capito bene ? 2) differenza 36 e 48 volt è solo un impostazione di programmazione ? 3) sulle etichette c'è scritto 15A, nella descrizione tecnica è scritto max 18A, quindi sempre tramite programmazione si può settare anche a 18A ? Cambia qualcosa in termini di potenza ? Grazie a tutti per l'assistenza e scusate per le tante domande ;-) |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2021 : 09:52:29
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Tra 36V e 48V cambia solo la programmazione, lo stesso per la corrente. Come hardware, a parte il connettore sono tutte uguali.
Per utilizzare una centralina 8 pin, ha due possibilità: 1 - Soluzione semplice, sostituire il display con uno a 8 pin. 2 - Soluzione più complicata, sostituire il connettore a 8 pin sulla centralina con uno a 6 pin ricavato da una prolunga. C'è il vantaggio che i due fili che avanzano (e gnd), possono essere usati per collegare un sensore di temperatura. Richiede molta attenzione l'abbinamento dei fili, sono da scegliere col tester uno ad uno, i colori non sono uguali.
Hai guardato su Aliexpress? Si trovano anche a 6 pin. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
Modificato da - mbrusa in data 24/10/2021 09:57:17 |
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marvin
Utente Normale
Lazio
62 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2021 : 10:03:25
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Grazie Mbrusa,sei stato chiarissimo !! ci ho guardato su AliExpress ma ci vuole una vita... Invece per quanto riguarda 15/18 A ?
| mbrusa ha scritto:
Tra 36V e 48V cambia solo la programmazione, lo stesso per la corrente. Come hardware, a parte il connettore sono tutte uguali.
Per utilizzare una centralina 8 pin, ha due possibilità: 1 - Soluzione semplice, sostituire il display con uno a 8 pin. 2 - Soluzione più complicata, sostituire il connettore a 8 pin sulla centralina con uno a 6 pin ricavato da una prolunga. C'è il vantaggio che i due fili che avanzano (e gnd), possono essere usati per collegare un sensore di temperatura. Richiede molta attenzione l'abbinamento dei fili, sono da scegliere col tester uno ad uno, i colori non sono uguali.
Hai guardato su Aliexpress? Si trovano anche a 6 pin.
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Modificato da - marvin in data 24/10/2021 10:04:28 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2021 : 11:56:08
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Anche quello col firmware modificato è solo un settaggio software. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2021 : 13:20:31
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Ieri a 40km da casa rottura filo del cambio, oggi ho perso assistenza ho provato a mettere a zero assistenza e poi in eco niente da fare, per ripartire ho acceso e spento almeno 4 volte, poi ho fatto una decina di pedalate e ho fatto altri 40 km senza problemi, Mbrusa mi avevi detto di controllare connettore display ( che non ho fatto Però potrei montare xh18 che ho già in casa, anche perche il vlcd05 a 9999 poi torna a zero.. e non mi piace.. non serve rimettere firmware Giusto? prima però devo sistemare lavastoviglie manco quella si accende e se lavoro prima alla bici mi fanno una lavata di testa |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2021 : 14:07:27
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Certo la priorità è la lavastoviglie! La perdita di assistenza senza codice di errore può essere causata dalla mancanza di comunicazione tra controller e display. Controlla il connettore ed eventualmente prova a sostituire il display con XH18. Se hai VLCD5 meglio riprogrammare, la batteria ha 6 tacche mentre XH18 ne ha 4. La differenza è solo quella, oltre a codici di errore diversi. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 09:46:01
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| mbrusa ha scritto:
Certo la priorità è la lavastoviglie! La perdita di assistenza senza codice di errore può essere causata dalla mancanza di comunicazione tra controller e display. Controlla il connettore ed eventualmente prova a sostituire il display con XH18. Se hai VLCD5 meglio riprogrammare, la batteria ha 6 tacche mentre XH18 ne ha 4. La differenza è solo quella, oltre a codici di errore diversi.
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[/quote]con la lavastoviglie ho fatto presto lo tolta e ordinata una nuova#128513; tanto non ero in grado di riparare la scheda, spero nel pomeriggio di dedicarmi al display con flash. poi vedremo che fa grazie |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 11:13:00
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ciao arny ti ho mandato un messaggio
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
804 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 11:56:15
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Domanda per Mbrusa... uno dei miei amici con il display P850C (che già è montato sul TSDZ) insiste per provare il nuovo firmware ... che problemi potrei aspettarmi usando l'interfaccia per display originali per la modifica del firmware? Grazie |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 12:19:40
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| maurizio1462 ha scritto:
ciao arny ti ho mandato un messaggio
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intendi un messaggio privato? Nella mail non ho niente |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 12:21:42
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| maurizio1462 ha scritto:
ciao arny ti ho mandato un messaggio
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intendi un messaggio privato? In mail non ho niente |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 12:23:12
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Marcoermejo non ho tuoi messaggi |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 12:24:50
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Scusatemi ho rifatto i messaggi perché sembrava non funzionare niente sorry |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 12:59:19
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Son proprio fuso era maurizio1462 che mi ha scritto e ringrazio per la bella chiacchierata telefonica, |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 14:01:51
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| Marcoermejo ha scritto:
Domanda per Mbrusa... uno dei miei amici con il display P850C (che già è montato sul TSDZ) insiste per provare il nuovo firmware ... che problemi potrei aspettarmi usando l'interfaccia per display originali per la modifica del firmware? Grazie
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La versione per display di serie col configuratore Java potrebbe anche funzionare, ma non ho informazioni al riguardo. Puoi provare, se non va torni al firmware originale. Danni non dovresti farne. L'importante è eseguire prima il backup con “ST Visual Programmer “, 3 file hex, uno per ogni Tab. Potrebbero esserci problemi nella visualizzazione delle tacche della batteria e dei codici di errore. Prova a vedere la differenza impostando prima per XH18 poi per VLCD5. Attenzione, questo vale per tutti i display, durante la programmazione della centralina il display deve essere spento! |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2021 : 08:12:14
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| arny63 ha scritto:
anche perche il vlcd05 a 9999 poi torna a zero.. e non mi piace.. non serve rimettere firmware Giusto?
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se va 9999 e poi torna a zero dipende dal sensore di velocità. comincia con il staccarlo se l'assistenza riprende, comincia a vedere se è solo mal posizionato o se si è guastato |
Roberto |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2021 : 12:39:30
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| microchip ha scritto:
| arny63 ha scritto:
anche perche il vlcd05 a 9999 poi torna a zero.. e non mi piace.. non serve rimettere firmware Giusto?
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se va 9999 e poi torna a zero dipende dal sensore di velocità. comincia con il staccarlo se l'assistenza riprende, comincia a vedere se è solo mal posizionato o se si è guastato
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microchip mi sono spiegato male, per 9999 intendevo i km, visto il display è a 4 cifre poi torna a zero, ieri ho montato hx18 e riprogrammato centralina come ha detto Mbrusa, vedremo se si ripresenta il problema |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2021 : 14:37:51
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| mbrusa ha scritto:
Certo la priorità è la lavastoviglie! La perdita di assistenza senza codice di errore può essere causata dalla mancanza di comunicazione tra controller e display. Controlla il connettore ed eventualmente prova a sostituire il display con XH18. Se hai VLCD5 meglio riprogrammare, la batteria ha 6 tacche mentre XH18 ne ha 4. La differenza è solo quella, oltre a codici di errore diversi.
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purtroppo le cose non sono migliorate anzi..oggi ho fatto il mio solito giro di 80km e per 2 volte si è presentato lo stesso problema, ma almeno una cosa l'ho capita, non è che perde completamente assistenza, il motore si attacca ma gira male come un motore a scoppio che va a 2 cilindri (Come già detto in altro post si comporta come quando inavertittamente avevo invertito i fili del motore) altra cosa probabilmente con i display sono sfortunato dopo aver sostituito l originale dopo 1000km questo xh18 tutte le volte che spengo vengono azzerati i i km totali e parziali, riparte da 1,4km booo) i km non dovrebbero rimanere memorizzati sul display? Ma a parte questo ho notato un maggior consumo da subito (stessi parametri e fatto tutto in eco) praticamente sono arrivato a casa quasi a spinta, ho fatto gli ultimi 10km con la batteria che è andata in protezione, il display segnava 35volt quando è andato in protezione,da una vita taccio lo stesso giro, è quando ho montato la 201c1 ero entusiasta perché a volte finivo il giro con il 40% di batteria, ma è possibile che cambiando display aumenti il consumo? Ma questa é un altra storia Ho una teoria ma visto in materia sono una capra chiedo venia se dico cavolate, il problema della perdita assistenza è cominciato dopo aver inserito il terzo cuscinetto lato sx, dopo aver messo il paraolio toccava il cuscinetto e faceva un cigolio esagerato, allora ho messo grasso forse troppo, non vorrei si sia sporcato l asse ( il magnetismo del tourque deve vedere l asse? ) forse ho detto una stupidata ma oggi lo smonto e pulisco, se mi rimane del tempo torno al vlcd05 scusa per il pippone |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2021 : 18:08:03
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Aggiorno la situazione, ho pulito il perno centrale ( immagino per niente) Visto non avevo voglia di cambiare il display, ho provato riprogrammare e ho abbassato un po' il valore dei volt nelle celle. Quando ho cambiato il vlcd05 dopo 1000km con il nuovo era ripartito da zero, per questo ho pensato che i km venissero salvati sul display Dopo la programmazione ho messo mtb sui rulli ho pedalato per un po' e spento, con mia sorpresa i km non venivano più azzerati, ma per un paio di volte si è comportato in modo anomalo, se azzeravo i km parziali spegnendo e riaccendendo poi i parziali avevano lo stesso valore dei km totali, poi dopo un po' di volte ha smesso, ora mantiene in memoria sia i totali che in parziali, questo però mi interessa proprio poco visto ho anche un ciclocompiuter, spero solo fosse una programmazione farlocca, lo scoprirò venerdì, ma non ho una grande fiducia..spero anche per voi così non vi rompo più, vedi Maurizio1462 meglio perdermi che trovarmi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2021 : 18:28:35
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Hai tenuto conto del fattore temperatura? Non so da te ma qui andiamo anche sotto i 10 gradi e la batteria ne risente... |
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franco2755
Nuovo Utente
Piemonte
8 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2021 : 18:46:38
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ho installato la versione 20.1c per il display vlcd5( ho anche un 850c ma non capisco come si installa sono un po imbranato in materia, ma ci proverò) ma dopo vari tentativi non riesco più a tornare alla versione originale, forse ho modificato qualcosa senza accorgermene. morale della favola ho soltanto assistenza in eco le altre cambia la spunta ma l'assistenza è sempre uguale. allego le foto dei programmi spero qualcuno possa aiutarmi
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Modificato da - franco2755 in data 27/10/2021 19:03:42 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2021 : 18:51:48
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| andrea 104KG ha scritto:
Hai tenuto conto del fattore temperatura? Non so da te ma qui andiamo anche sotto i 10 gradi e la batteria ne risente...
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Andrea ho fatto lo stesso giro Domenica e la temperatura era simile, avevo già notato un Po' di differenza con il freddo ma non così tanto, grazie per la tua disponibilità |
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marvin
Utente Normale
Lazio
62 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2021 : 19:12:02
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Controlla il valori in sport, sono un po' esagerati
| franco2755 ha scritto:
ho installato la versione 20.1c per il display vlcd5( ho anche un 850c ma non capisco come si installa sono un po imbranato in materia, ma ci proverò) ma dopo vari tentativi non riesco più a tornare alla versione originale, forse ho modificato qualcosa senza accorgermene. morale della favola ho soltanto assistenza in eco le altre cambia la spunta ma l'assistenza è sempre uguale. allego le foto dei programmi spero qualcuno possa aiutarmi
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2021 : 20:08:30
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bè 1230 in assist level 3 sport è decisamente sbagliato, sicuramente volevi mettere 230, poi passi da street mode al modo libero? altrimenti rimani sempre ai 250w che hai settato per lo street mode, e 250w su quest motore sono prorio pochini.... |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2021 : 21:30:01
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| arny63 ha scritto:
Aggiorno la situazione, ho pulito il perno centrale ( immagino per niente) Visto non avevo voglia di cambiare il display, ho provato riprogrammare e ho abbassato un po' il valore dei volt nelle celle. Quando ho cambiato il vlcd05 dopo 1000km con il nuovo era ripartito da zero, per questo ho pensato che i km venissero salvati sul display Dopo la programmazione ho messo mtb sui rulli ho pedalato per un po' e spento, con mia sorpresa i km non venivano più azzerati, ma per un paio di volte si è comportato in modo anomalo, se azzeravo i km parziali spegnendo e riaccendendo poi i parziali avevano lo stesso valore dei km totali, poi dopo un po' di volte ha smesso, ora mantiene in memoria sia i totali che in parziali, questo però mi interessa proprio poco visto ho anche un ciclocompiuter, spero solo fosse una programmazione farlocca, lo scoprirò venerdì, ma non ho una grande fiducia..spero anche per voi così non vi rompo più, vedi Maurizio1462 meglio perdermi che trovarmi no no va bene cosi' domani ti chiamo se non scoccio
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2021 : 08:53:09
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| andrea 104KG ha scritto:
bè 1230 in assist level 3 sport è decisamente sbagliato, sicuramente volevi mettere 230, poi passi da street mode al modo libero? altrimenti rimani sempre ai 250w che hai settato per lo street mode, e 250w su quest motore sono prorio pochini....
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quoto andrea104 in più ti sei dimenticato la velocità 25km off road è successo anche a me, per forza dopo la bici non va, con settato Street mode di defolut quando scendi poi devi pigiare 2 volte il tasto luci e02 su livello 1 io lo faccio tutte le volte per evitare guai con i vigili, se ti fermano spegni e riaccendi e sei a posto |
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franco2755
Nuovo Utente
Piemonte
8 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2021 : 09:27:30
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quindi a parte il 1230, forse ho pigiato qualche tasto mentre facevo le foto, che parametri devo modificare e che valori metto? scusate la mia poca dimestichezza ma per me e una cosa nuova da capire |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2021 : 09:51:42
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È tutto molto personale dipende come vuoi usare la bici, io la uso quasi sempre su strada, non mi serve tanta Potenza, non potresti fare 100km A pag 101 è postato la mia configurazione se vuoi guardala come esempio,noterai dei livelli di assistenza più bassi, se hai batteria da 500watt non copiare la mia che è da 630w Secondo me i tuoi valori vanno bene a parte il 1230 e la velocità limitata a 25 in offroad |
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Retalone
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2021 : 12:10:32
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Buongiorno a tutti Stavo cercando di fare la calibrazione del torsimetro ma qualche cosa deve sfuggirmi... Ho il display xh18 e la versione di mbrusa 20.1.c1 Dunque livello 1 tasto luci 2+2+2 ripremo ancora una volta il tasto luci e qui dovrei iniziare a poter fare la calibrazione... Mi sarei aspettato un valore (Pedal torque ADC offset) che poi varia nel momento in cui salgo sulla bici e sto solo sul pedale destro in posizione orizzontale (Pedal torque ADC max). In realtà tutto questo non succede. Se salgo sulla bici non cambia nulla. Facendo la procedura che ho appena descritto a display appaiono sempre 4 valori a prescindere che io salga o meno sulla bici, la muova o faccia altro. Vi elenco in sequenza i valori che mi appaiono: 156 - 813 - 374 - 203. Oltre a poterli giocare a qualche ruota schedina o robe simili :) qualcuno sa cosa vogliano dire? Sbaglio qualcosa nella procedura? Grazie mille |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2021 : 09:16:33
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Sei in modalità solo visualizzazione dati e non in modifica parametri. Hai impostato 4 dati da visualizzare, quelli sono i rispettivi valori. L'impostazione dei parametri deve essere abilitata, ci sono due possibilità: 1 - Automaticamente all'accensione, abilitando "Set parameters on startup" nel configuratore. 2 - Oppure a livello 0-OFF impostando E02 - SET PARAMETER, tasto luci 2 volte (on/off) fino a E02 lampeggiante. Dopo puoi seguire la procedura per la calibrazione a livello 1. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2021 : 09:36:50
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| arny63 ha scritto: purtroppo le cose non sono migliorate anzi..oggi ho fatto il mio solito giro di 80km e per 2 volte si è presentato lo stesso problema, ma almeno una cosa l'ho capita, non è che perde completamente assistenza, il motore si attacca ma gira male come un motore a scoppio che va a 2 cilindri (Come già detto in altro post si comporta come quando inavertittamente avevo invertito i fili del motore) altra cosa probabilmente con i display sono sfortunato dopo aver sostituito l originale dopo 1000km questo xh18 tutte le volte che spengo vengono azzerati i i km totali e parziali, riparte da 1,4km booo) i km non dovrebbero rimanere memorizzati sul display? Ma a parte questo ho notato un maggior consumo da subito (stessi parametri e fatto tutto in eco) praticamente sono arrivato a casa quasi a spinta, ho fatto gli ultimi 10km con la batteria che è andata in protezione, il display segnava 35volt quando è andato in protezione,da una vita taccio lo stesso giro, è quando ho montato la 201c1 ero entusiasta perché a volte finivo il giro con il 40% di batteria, ma è possibile che cambiando display aumenti il consumo? Ma questa é un altra storia Ho una teoria ma visto in materia sono una capra chiedo venia se dico cavolate, il problema della perdita assistenza è cominciato dopo aver inserito il terzo cuscinetto lato sx, dopo aver messo il paraolio toccava il cuscinetto e faceva un cigolio esagerato, allora ho messo grasso forse troppo, non vorrei si sia sporcato l asse ( il magnetismo del tourque deve vedere l asse? ) forse ho detto una stupidata ma oggi lo smonto e pulisco, se mi rimane del tempo torno al vlcd05 scusa per il pippone
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I km parziali e totali sono memorizzati nel display, non possono essere modificati dal fw. Se non perde completamente assistenza non può essere un problema di comunicazione. Inoltre se ha sempre funzionato bene, improbabile sia un problema software. Magari dopo 13000 km potrebbero essere usurati i dischi del torque sensor... |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
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Inserito il - 29/10/2021 : 12:29:37
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Tutto a questo punto to può essere, sinceramente non ci capisco più niente, oggi è capitato di nuovo, ma al contrario dell' altro giorno era proprio completamente senza assistenza, per non parlare di un fastidioso cigolio che si sente quando spingo sul pedàle destro, ho provato a cambiare staffe pedivelle, cambiato inclinazione al motore avanti indietro messo gomma tra motore è telaio, niente da fare, se salgo sui pedali sparisce tutto boo, i km con diventati 14.000 e forse è a fine corsa, quasi quasi butto su il motore nuovo e questo lo seziono. Anche perché oltre alla bici sono anche io ai box, ho un male a un ginocchio, oggi è stata una sofferenza, un male esagerato, dovrò stare fermo per un Po' Decisamente un brutto periodo, capita andrea104 ne sa qualcosa#128512; |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
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Inserito il - 29/10/2021 : 12:55:01
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Mbrusa prima di smontarlo potrei fare da cavia per la tua nuova versione, la responsabilità è solo mia logicamente, vedi tu |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
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Inserito il - 29/10/2021 : 16:31:10
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Ecco il rumore è questo che si vede nel video, mi sa che occorre sostituire il tourque sensor, meno male c'è Youtube https://youtu.be/6KaWK-GvpVo |
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Retalone
Nuovo Utente
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Inserito il - 29/10/2021 : 19:47:12
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Grazie mille della risposta. In effetti non ci avevo pensato... Non lo avevo considerato perché avevo già selezionato "set parameter on startup" nel configuratore quindi pensavo fosse già attivo. A pensarci bene non funziona neanche bene, nel senso che alcune volte va ed altre no, "odometer compensation". Probabilmente qualcosa è andato male quando l'ho flashato... Cmq ho fatto come hai detto ed ha funzionato. Ho solo dei valori molto bassi del torsiometro. 156 249 un range di 93 dunque. Cmq io la calibrazione la faccio e vediamo se va meglio o peggio di prima. grazie ancora
| mbrusa ha scritto:
Sei in modalità solo visualizzazione dati e non in modifica parametri. Hai impostato 4 dati da visualizzare, quelli sono i rispettivi valori. L'impostazione dei parametri deve essere abilitata, ci sono due possibilità: 1 - Automaticamente all'accensione, abilitando "Set parameters on startup" nel configuratore. 2 - Oppure a livello 0-OFF impostando E02 - SET PARAMETER, tasto luci 2 volte (on/off) fino a E02 lampeggiante. Dopo puoi seguire la procedura per la calibrazione a livello 1.
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Retalone
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2021 : 19:49:22
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| arny63 ha scritto:
Ecco il rumore è questo che si vede nel video, mi sa che occorre sostituire il tourque sensor, meno male c'è Youtube https://youtu.be/6KaWK-GvpVo
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Anche un mio amico ha lo stesso problema. Non smonterà mai il torsiometro dunque non potremo sapere se deriva dallo steso problema. Cmq ora gli giro il video e gli faccio venire la paranoia e vediamo |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2021 : 20:02:01
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Bel video, chiaro e completo, certo a vedere certe rotture non si sta tranquilli.... chissà se ce lo farano mai un modello più solido... anche se comunque i km sono tanti e il prezzo dei pezzi alla portata di tutti |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
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Inserito il - 29/10/2021 : 21:36:45
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| andrea 104KG ha scritto:
Bel video, chiaro e completo, certo a vedere certe rotture non si sta tranquilli.... chissà se ce lo farano mai un modello più solido... anche se comunque i km sono tanti e il prezzo dei pezzi alla portata di tutti
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si senza questo video non ci sarei mai arrivato, ho montato il motore nuovo (comodo averlo già pronto) usando stesse staffe e pidivelle ora il rumore è sparito Visto la tua esperienza per un po' lo userò senza fare modifiche Ora appena posso proverò smontare il tourque e verificare sé è crepato |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
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Inserito il - 30/10/2021 : 13:27:31
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| mbrusa ha scritto:
| arny63 ha scritto:
Mbrusa prima di smontarlo potrei fare da cavia per la tua nuova versione, la responsabilità è solo mia logicamente, vedi tu
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Se hai cambiato motore non è più il caso, grazie della disponibilità. Non penso di rilasciare la nuova versione prima di aver capito la causa del problema ai mosfet.
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si intendevo nel motore vecchio, certo se si è rotto con me che peso 67kg non deve avere una grande resistenza, è pur vero che giro sempre in eco quindi l apporto muscolare c'è L assurdo è che per ripararlo occorrono 100euro e con 280 l 'ho comprato nuovo |
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danexh
Utente Medio
Piemonte
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Inserito il - 30/10/2021 : 17:53:19
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Sono andato in negozio per acquistare i cuscinetti 28x15x7 .. mi hanno chiesto BEN 20€ l' uno gia' scontati del 30% ...... Su amazon ne ho acquistati 5 per 11€ |
bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2021 : 18:53:40
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Immagine:
148,55 KB
Immagine:
142,15 KB Ho distrutto un motore per niente, il tourque era perfetto bello lucido, nei vari video si toglieva la ruota dentata e con una piccola martellata veniva via il sensore, nella mia versione non c'è la ruota libera, il tourque è venuto via insieme alla ruota dentata con 100 martellate, ma era tutto intatto, quando lo montato non entrava tutto in poche parole l'ho distrutto a forza di martellate, meglio se lo usavo nella bici di mia moglie.. nemmeno lo sentiva il rumore, che poi a questo punto chissà cosa era,, sono come cimabue fai una cosa è ne sbagli due.. |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2021 : 19:45:18
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arny sei troppo forte ma mi dispiace per il motore |
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