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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2021 : 21:34:21
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Arny63 fondiamo l'associazione distruttori di motori? Però bello saper che dopo ben 13000 km il torsimetro è ancora perfetto... |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2021 : 17:48:00
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| andrea 104KG ha scritto:
Arny63 fondiamo l'associazione distruttori di motori? Però bello saper che dopo ben 13000 km il torsimetro è ancora perfetto...
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hai detto bene era...ma dopo l intervento di Cimabue no.ho resisisto molto con il firmware originale, 100mt negli scàntinati garage, visto sono ai box con il ginocchio questa mattina mi sono dato da fare ho smontato tutto, almeno ora so come si fa..(forse) poi ho capito perché era un macinino da caffè, nonostante acquisto nel 2020ha la corona a denti dritti, ma era un gran motore valore tourque 160 400 questo ho provato dopo aver messo la 201c1 168 290 Prende la polvere, ho mantenuto gli stessi livelli, ma secondo me dovrò rivederli, ma non ci mollo 11 novembre mi compro un tourque nuovo,, certo 100 euro giù di lì è una ladrata. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2021 : 20:55:52
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Infatti, i ricambi non sono cari in assoluto,lo sono rispetto ad un motore intero... Conviene prendersene uno come backup, non se aumentato ma era sui 280 euro... |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2021 : 11:11:06
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Mentre aspetto di entrare dal chienesolo per il mio ginocchio vi scoccio un po', ieri ho provato il nuovo motore con la 201c1, la differenza di rumore rispetto all altro è notevole, la corona a denti dritti evidentemente genera più rumore, altra differenza è che nell' altro se lo stacco del motore non era immediato, ti trascinava i pedali per un quarto di giro, questo con la ruota libera no, sconsiglio quindi la versione reverse, quando ne avrò voglia il vecchio lo trasformo, torsiometro corona con ingranaggio elicoidale.. per ora devo ripare il ginocchio, ieri sì ho fatto un giro ma sono molto limitato#128546; |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2021 : 22:10:35
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Siete graaandi .... vi seguo da tempo , sono 30 anni che pedalo MTB , la mia ultima 29 front l'ho motorizzata 2 anni fà col TDZ2 , ci ho fatto un migliaio di km col firmware originale e mi sono riappassionato al fuoristrada e sono tornato a fare i giri che facevo 30anni e 20kg fà ; anno scorso in occasione del bonus ho comprato una nativa Bianchi T-Tronik front, con cui mi stò divertendo come impostazione naturalmente è piu "corsaiola" , adesso volevo sostiutire il telaio della 29 con uno Full (già comprato) così metterò il firmware open, quindi molto probabile che vi farò delle domande ... inizio subito adesso ho il VLCD5 , col firmware open si possono vedere più dati , degli scarni 4 dell'originale ? Se prendo un'altro display si vede qualcosa di più , meglio 850C o LCD3 ? grazie |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2021 : 23:37:24
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Si vede ma in maniera purtroppo inevitabilmente complessa... devi premere dei tasti e poi puoi vedere, volts batteria, % rimanente, watt assorbimento e altro.. Purtroppo non essendo un dispaly a matrice ma con campi fissi i dati li vedi al posto dei km, insomma non per colpadei progrqammatori non è chiarissimo... Gli altri display vanno programmati e vedi meglio, però è abbastanza complesso programmarli. |
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Retalone
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2021 : 12:13:02
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Ciao Nell'immagine allegata ci sono i dati che puoi visualizzare (quelli da 0 a 10) con i display originali, ne puoi vedere solo 6, li scegli quando configuri il firmware. Queste info non sono sempre presenti a display e come dice già andrea104 le devi richiamare tu e all'inizio può essere un po' macchinoso, ma dopo qualche volta è semplicissimo, sicuramente ci metti meno tempo a capire che a sistemare il tutto per i display non originali. Io ti consiglio di installare l'ultima versione di mbrusa e il display originale. Va benissimo e consuma pure poco. Ieri ho fatto 1580m di dislivello positivo e ho consumato solo 7.3 V di batteria, nell'ultima risalita, circa 450 m ho chiesto pure tanto al motore perchè avevo le gambe a pezzi... Che vuoi di più :)
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Retalone
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2021 : 12:19:49
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ok non si vede l'immagine faccio copia ed incolla... 0 - temperatura del motore, solo con sensore installato (°C) 1 - carica rimanente della batteria (%) 2 - tensione della batteria (Volt) 3 - corrente della batteria (Amp) 4 - potenza assorbita dal motore (Watt/10) 5 - valore adc throttle (8 bit) 6 - valore adc del sensore di coppia (10 bit) 7 - cadenza dei pedali (rpm) 8 - potenza umana (Watt/10) 9 - gamma sensore di coppia (10 bit) 10- Wattora consumati (Wh) |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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Retalone
Nuovo Utente
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Inserito il - 05/11/2021 : 13:54:46
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Si anche a me è arrivato ma essendo il mio pacco con poste non ci ho mai cliccato... Cmq quando arrivano sms o anche email con richieste varie, da parte di enti che ci riguardano, non bisogna mai cliccarci sopra. Si va sul sito interessato e si verifica li. Esempio io sono con Unicredit, se mi arriva un sms o una mail da parte loro io non ci clicco sopra, mi loggo con il mio account normalmente e li vedo se c'è qualcosa, al Max contatto L assistenza. Alcune mail di phishing sono fatte veramente bene purtroppo... |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2021 : 19:35:29
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| Retalone ha scritto:
ok non si vede l'immagine faccio copia ed incolla... 0 - temperatura del motore, solo con sensore installato (°C) 1 - carica rimanente della batteria (%) 2 - tensione della batteria (Volt) 3 - corrente della batteria (Amp) 4 - potenza assorbita dal motore (Watt/10) 5 - valore adc throttle (8 bit) 6 - valore adc del sensore di coppia (10 bit) 7 - cadenza dei pedali (rpm) 8 - potenza umana (Watt/10) 9 - gamma sensore di coppia (10 bit) 10- Wattora consumati (Wh)
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Ok ma questi dati sono oltre ai 4 classici, o ce ne sono altri , tipo il tempo in ore e minuti invece del 1/10 di ora che non si può vedere ? grazie |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
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Inserito il - 06/11/2021 : 08:37:29
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ciao, firmware modificato ieri pomeriggio da arny63 che ringrazio pubblicamente prossima settimana dopo averlo provato scrivo le mie sensazioni |
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GR61
Utente Medio
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GR61
Utente Medio
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2021 : 17:46:29
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Visto sono ignorante in materia avrei una domanda per Mbrusa o chi è in grado di rispondere, quando viene tagliata la Potenza al motore è il bms o la centralina che gestisce la cosa, a 34volt inizia già a togliermi Potenza, è normale?,c'è la possibilità di arrivare almeno a 33volt nella mia ignoranza ho diminuito un po' i valori delle celle,non so se servono solo per la visualizzazione delle tacche a display, tutto ciò è iniziato da quando ho messo xh18 al posto del vlcd05 tra l altro mi perde sempre anche il conteggio dei km quando spengo.. grazie |
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Retalone
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2021 : 18:34:40
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| GR61 ha scritto:
| Retalone ha scritto:
ok non si vede l'immagine faccio copia ed incolla... 0 - temperatura del motore, solo con sensore installato (°C) 1 - carica rimanente della batteria (%) 2 - tensione della batteria (Volt) 3 - corrente della batteria (Amp) 4 - potenza assorbita dal motore (Watt/10) 5 - valore adc throttle (8 bit) 6 - valore adc del sensore di coppia (10 bit) 7 - cadenza dei pedali (rpm) 8 - potenza umana (Watt/10) 9 - gamma sensore di coppia (10 bit) 10- Wattora consumati (Wh)
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Ok ma questi dati sono oltre ai 4 classici, o ce ne sono altri , tipo il tempo in ore e minuti invece del 1/10 di ora che non si può vedere ? grazie
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Io ho il display xh18 e si vedono: -in alto il simbolo della batteria - grosso al centro la velocità - più in basso il livello di assistenza - più in basso ancora i km totali e se premi un tasto diventano quelli parziali. Con la modifica del firmware, premendo il tasto luci, al posto della velocità potrai vedere scritte una alla volta le informazioni che ti ho postato sopra. Solo quelle non ce ne sono altre. Ne potrai scegliere un max di 6 alla volta e lo si fa dal configuratore a pc. Cmq se leggi il manuale per configurare il firmware è tutto scritto. Ciao |
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Retalone
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2021 : 18:41:49
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| arny63 ha scritto:
Visto sono ignorante in materia avrei una domanda per Mbrusa o chi è in grado di rispondere, quando viene tagliata la Potenza al motore è il bms o la centralina che gestisce la cosa, a 34volt inizia già a togliermi Potenza, è normale?,c'è la possibilità di arrivare almeno a 33volt nella mia ignoranza ho diminuito un po' i valori delle celle,non so se servono solo per la visualizzazione delle tacche a display, tutto ciò è iniziato da quando ho messo xh18 al posto del vlcd05 tra l altro mi perde sempre anche il conteggio dei km quando spengo.. grazie
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Anch'io non sono una cima in materia ma provo a risponderti... :) Credo che tra BMS e centralina comandi chi ha il valore più alto nel senso che se il bms dice di tagliare corrente a 30v e la centralina a 29 interverrà prima il bms e viceversa. A 34V ancora hai un sacco di energia per girare :) non è normale che ti venga tagliata assistenza... i BMS sono settati solitamente per tagliare corrente tra i 27 e 29V. Nel configuratore in basic setting e poi battery settings c'è battery voltage cut off vedi li cosa c'è scritto... metti 29 in caso che va bene. hai anche modificato da configuratore il display nuovo che hai messo? se va tutto bene non so magari è il bms che fa capricci. Ciao |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2021 : 19:11:33
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Il cui off è a 29volt è vero che ora fa freddo, ma questa estate ho fatto anche 100km e non ho riscontrato questo problema, non se può aver colpa il display mi sembra strano.. |
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Retalone
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2021 : 19:33:31
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Boh... Puoi provare a postare degli screenshot di come hai impostato il configuratore e vedere se li c'è qualcosa di strano... il freddo fa solo consumare prima la batteria ma non cambia il valore del cut off |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2021 : 21:40:19
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| Retalone ha scritto: Cmq se leggi il manuale per configurare il firmware è tutto scritto. Ciao
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OK grazie mentre nessuno ha installato il 500 o 850 per il TSDZ2 originale , e poi in un secondo tempo se ho voglia di cambiare il firmware , riprogrammo anche il display
io vado bene anche con l'originale , sono un pedalatore e le 4 assistenze mi sembrano abbastanza corrette per la mia gamba.... |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2021 : 13:21:20
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A parte il link che ha postato Mbrusa di come eseguire la taratura meccanica sul magnetino tourque, qualcuno sa se esiste un video su YouTube, mi hanno detto che esiste ma non lo trovo.grazie |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2021 : 21:00:45
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| andrea 104KG ha scritto: Gli altri display vanno programmati e vedi meglio, però è abbastanza complesso programmarli.
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E' stata postata qui la procedura per riprogrammare i display non originali tipo LCD3 o 850C? Stò trovando qualcosa su youtube , mentre nei file non è spiegato mi sembra . grazie |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2021 : 21:50:51
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qui non credo, devi guardare su youtube cerca i video di jablat. Ne avevo fatti alcuni traducendo i suoi ma bruttissimi (per lcd03) |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2021 : 22:04:44
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Ho visto adesso quelli di jablat , più che altro il casino è installare un monte di cose , pensavo si potesse fare con linux , non uso winzozz da molti anni.... vediamo se riesco grazie |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2021 : 21:53:24
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Ciao, vi seguo sempre (anche se a corrente alternata per motivi di tempo ) e cerco di tenermi aggiornato sulle novità del software del nostro motorello. Oggi ho risolto un piccolo problema che ho dall'inizio: come ben sapete il cavo che collega il sensore di velocità ha due ingressi, uno che si collega alla centralina e uno che rimane libero. Mi è sempre scocciato lasciarlo libero (alla fine sono sempre collegamenti elettrici) e in precedenza mettevo pezzi di nastro isolante, che tuttavia col tempo tendevano a staccarsi. Oggi mi sono munito di calibro ed ho progettato un cap ad hoc da stampare in 3D, che fitta molto bene sul connettore libero.
Lo condivido con voi, qualora vi possa servire, sarà ovviamente necessaria una stampante 3D.
Allegato: Cap speed sensor cable TSDZ2.stl 145,9 KB
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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Retalone
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2021 : 22:44:48
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| thineight ha scritto:
Ciao, vi seguo sempre (anche se a corrente alternata per motivi di tempo ) e cerco di tenermi aggiornato sulle novità del software del nostro motorello. Oggi ho risolto un piccolo problema che ho dall'inizio: come ben sapete il cavo che collega il sensore di velocità ha due ingressi, uno che si collega alla centralina e uno che rimane libero. Mi è sempre scocciato lasciarlo libero (alla fine sono sempre collegamenti elettrici) e in precedenza mettevo pezzi di nastro isolante, che tuttavia col tempo tendevano a staccarsi. Oggi mi sono munito di calibro ed ho progettato un cap ad hoc da stampare in 3D, che fitta molto bene sul connettore libero.
Lo condivido con voi, qualora vi possa servire, sarà ovviamente necessaria una stampante 3D.
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grazie |
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danexh
Utente Medio
Piemonte
144 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2021 : 08:27:36
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| thineight ha scritto:
Ciao, vi seguo sempre (anche se a corrente alternata per motivi di tempo ) e cerco di tenermi aggiornato sulle novità del software del nostro motorello. Oggi ho risolto un piccolo problema che ho dall'inizio: come ben sapete il cavo che collega il sensore di velocità ha due ingressi, uno che si collega alla centralina e uno che rimane libero. Mi è sempre scocciato lasciarlo libero (alla fine sono sempre collegamenti elettrici) e in precedenza mettevo pezzi di nastro isolante, che tuttavia col tempo tendevano a staccarsi. Oggi mi sono munito di calibro ed ho progettato un cap ad hoc da stampare in 3D, che fitta molto bene sul connettore libero.
Lo condivido con voi, qualora vi possa servire, sarà ovviamente necessaria una stampante 3D.
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Davvero molto utile grazie 1000 |
bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
804 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2021 : 09:59:31
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| thineight ha scritto:
Ciao, vi seguo sempre (anche se a corrente alternata per motivi di tempo ) e cerco di tenermi aggiornato sulle novità del software del nostro motorello. Oggi ho risolto un piccolo problema che ho dall'inizio: come ben sapete il cavo che collega il sensore di velocità ha due ingressi, uno che si collega alla centralina e uno che rimane libero. Mi è sempre scocciato lasciarlo libero (alla fine sono sempre collegamenti elettrici) e in precedenza mettevo pezzi di nastro isolante, che tuttavia col tempo tendevano a staccarsi. Oggi mi sono munito di calibro ed ho progettato un cap ad hoc da stampare in 3D, che fitta molto bene sul connettore libero.
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Spettacolo! Grazie!
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danexh
Utente Medio
Piemonte
144 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2021 : 17:55:33
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| thineight ha scritto:
Ciao, vi seguo sempre (anche se a corrente alternata per motivi di tempo ) e cerco di tenermi aggiornato sulle novità del software del nostro motorello. Oggi ho risolto un piccolo problema che ho dall'inizio: come ben sapete il cavo che collega il sensore di velocità ha due ingressi, uno che si collega alla centralina e uno che rimane libero. Mi è sempre scocciato lasciarlo libero (alla fine sono sempre collegamenti elettrici) e in precedenza mettevo pezzi di nastro isolante, che tuttavia col tempo tendevano a staccarsi. Oggi mi sono munito di calibro ed ho progettato un cap ad hoc da stampare in 3D, che fitta molto bene sul connettore libero.
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Stampato , ottimo , Grazie molte |
bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2021 : 22:27:46
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| danexh ha scritto:
Stampato , ottimo , Grazie molte
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Dovrebbe entrarti con un netto "click", ma credo che stampato al 99% sia ancora più aderente. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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danexh
Utente Medio
Piemonte
144 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2021 : 07:28:27
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| thineight ha scritto:
| danexh ha scritto:
Stampato , ottimo , Grazie molte
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Dovrebbe entrarti con un netto "click", ma credo che stampato al 99% sia ancora più aderente.
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Si e' leggermente lasco, basta mettere un piccolo spessore e va benissimo |
bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2021 : 17:17:37
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57,58 KB Salve a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo torsiometro (la piacevole sòrpresa è che é corredato anche con il perno centrale) vorrei dare vita al mio vecchio motore, ma dovrò aspettare gennaio, ora lo impacchetto e lo metterò sotto l albero di Natale, così almeno mia moglie azzecca il regalo, in più dovrà arrivarmi albero motore e ruota eleicodale.. ora chiedo a chi lo ha sostituito se è il caso di mettere un Po'di grasso tra i due anelli, sono sicuro di aver letto di un utente che da 3 anni mette il grasso e non ha mai avuto problemi, ma non trovo più il post Poi sono indeciso se tentare la taratura meccanica, vorrei tornare ad avere un super motore come era prima, il nuovo a confronto è una pippa,stessa assistenza in eco raggiungo al massimo 200w con il vecchio in eco arrivavo anche a 500 aveva un range adc 160 450 Per fare questo dovrei allentare le vitine nel magnetino, ho paura poi non stia più fermo Spero prima della fine dell' anno chi ha avuto modo di sostituirlo o ha messo il grasso mi dia una dritta Nel frattempo ve ne do una io, quando si monta il tourque per fare aderire bene l anello alle molle e non perderle basta mettere 2 calamite dietro ( sul carter), l anello va a schiacciare le molle e non si perdono saluti a tutti |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2021 : 19:01:59
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Grazie della dritta sulle molle... per il consumo io avevo messo un foglio di teflon da 0,5mm preso su ebay, poi visto che il torsimetro era "duro" con poca escursione l'ho tolto pensando fosse colpa sua invece è rimasto come prima, solo che adesso non mi va di rismontare tutto per mettercelo prima o poi lo rifarò... |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2021 : 17:48:10
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| arny63 ha scritto Salve a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo torsiometro (la piacevole sòrpresa è che é corredato anche con il perno centrale) vorrei dare vita al mio vecchio motore, ma dovrò aspettare gennaio, ora lo impacchetto e lo metterò sotto l albero di Natale, così almeno mia moglie azzecca il regalo, in più dovrà arrivarmi albero motore e ruota eleicodale.. ora chiedo a chi lo ha sostituito se è il caso di mettere un Po'di grasso tra i due anelli, sono sicuro di aver letto di un utente che da 3 anni mette il grasso e non ha mai avuto problemi, ma non trovo più il post Poi sono indeciso se tentare la taratura meccanica, vorrei tornare ad avere un super motore come era prima, il nuovo a confronto è una pippa,stessa assistenza in eco raggiungo al massimo 200w con il vecchio in eco arrivavo anche a 500 aveva un range adc 160 450 Per fare questo dovrei allentare le vitine nel magnetino, ho paura poi non stia più fermo Spero prima della fine dell' anno chi ha avuto modo di sostituirlo o ha messo il grasso mi dia una dritta Nel frattempo ve ne do una io, quando si monta il tourque per fare aderire bene l anello alle molle e non perderle basta mettere 2 calamite dietro ( sul carter), l anello va a schiacciare le molle e non si perdono saluti a tutti
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Ciao, ne ho appena montato uno, uso sempre grasso al silicone per diminuire l’attrito tra i due dischetti, poi senza regolazione del sensore dubito che avrai una scala di lettura molto ampia. Comunque poi testarlo prima di decidere se montarlo o regolarlo, purtroppo i nuovi sensori hanno una scala molto limitata, il mio leggeva 190/245 e dopo montato il motore era ridicolo non spingeva nulla prova volutamente fatta per notare se la differenza era sostanziale. Dopo la regolazione la lettura è 120/260, per non avere problemi il sensore l’ho incollato, fai attenzione quando stringi le viti, la lettura cambia in peggio, non scoraggiarti basta stringere bene le viti e poi con il cacciavite fai leva per rimetterlo sulla lettura minima. Dopo la regolazione il motore spingeva benissimo, è ovvio che per fare il tutto ci vuole un po’ di manualità ma ne vale assolutamente la pena. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2021 : 18:44:45
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Grazie mille chrl27.5 mi hai tolto il dubbio del grasso, prima proverò il valore adc a vuoto se come il tuo partirà da 190, amen proverò a fare la calibrazione, mi dici che tipo di colla hai usato grazie |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
84 Messaggi |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2021 : 12:16:22
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grazie Mauri, è un po' che lo studio lo aveva postato tempo fa Mbrusa, poi da pagina 57 a 60 era l argomento del giorno.. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2021 : 11:40:53
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153,09 KB
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133,93 KB In evidenza la differenza tra il primo e secondo Mello Il perno centrale vecchio é più lungo e aveva 2 cuscinetti, Il nuovo tourque è più lungo di 7mm L'anello in rame e l anello in teflon nel nuovo non ci sono ma immagino andranno messi ugualmente, ho scritto al venditore vediamo cosa rispondono.. |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2021 : 10:23:03
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Buongiorno.qualcuno mi può spiegare come installare la versione del firmware per display 850c?ho fatto il download della versione postata da mbrusa ma all interno non vi è il configuratore Java come la precedente ne il file config.grazie |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2021 : 13:13:22
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Mai fatto mi spiace... Ma credo che per quel display la versione migliore sia quella di casahino.. e poi devi aprire il display e programmarli. Però da quello che leggo ci sono molte versioni del display e problemi col boot leader e un sacco di display brikkati... Non mi ci avventuro.. |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2021 : 13:54:14
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| andrea 104KG ha scritto:
Mai fatto mi spiace... Ma credo che per quel display la versione migliore sia quella di casahino.. e poi devi aprire il display e programmarli. Però da quello che leggo ci sono molte versioni del display e problemi col boot leader e un sacco di display brikkati... Non mi ci avventuro..
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Il display con la versione di mbrusa per vlcd5 funziona regolarmente,senza bisogno di flashare nuovamente ma ho impressione che alcuni parametri nello specifico non si possano settare.pero' quello che è velocità,consumo, orologio,funziona regolarmente.ci sono due parametri che non so come impostare.il primo è poles in motor e il secondo è start After poles.....non so che valori mettere |
Modificato da - Matteov82 in data 13/12/2021 14:11:08 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2021 : 13:05:18
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La versione del diplay 850C venduto in kit con TSDZ2 non è programmabile sul connettore, forse aprendolo e collegando st-link sulla porta swd, ma non c'è la certezza, io eviterei. Se nel menu di configurazione del diplay ci sono altri parametri oltre a quelli conosciuti, penso siano residui di versioni per altri motori e quindi inutilizzati. Approfitto per una domanda, con la versione per display di serie per VLCD5, funzionano i codici di errore? |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2021 : 18:02:28
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| mbrusa ha scritto:
La versione del diplay 850C venduto in kit con TSDZ2 non è programmabile sul connettore, forse aprendolo e collegando st-link sulla porta swd, ma non c'è la certezza, io eviterei. Se nel menu di configurazione del diplay ci sono altri parametri oltre a quelli conosciuti, penso siano residui di versioni per altri motori e quindi inutilizzati. Approfitto per una domanda, con la versione per display di serie per VLCD5, funzionano i codici di errore?
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Funziona tutto.ho comprato l 850c da AliExpress specifico per tsdz2.l ho montato al posto dell xh18(avevo su la versione b del software) e avevo problemi in 4 velocità perché con questo display il motore tagliava l assistenza.Ho flashato la versione c del software impostando come display il vlcd5 e tutto funziona alla perfezione,non ho avuto nessun errore e il motore non mi taglia più l assistenza.devo dire che è un ottimo display,l unica cosa che devo restare è che nel menù puoi scegliere 3 mappature e passare da street a power e ad eco.questo non so se funziona.ancora da testare e |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2021 : 09:23:47
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Ottimo buona a sapersi. Quando avevo la 20b non avevo xh18, ma con la 20c non c'è nessun taglio all' assistenza. |
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Qwert
Utente Medio
Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2021 : 22:23:29
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Ma non vi conveniva comprare il display 860c, così poterlo programmare senza aprirlo? Inoltre è leggermente più compatto e quindi più definito |
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2021 : 20:25:05
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| Qwert ha scritto:
Ma non vi conveniva comprare il display 860c, così poterlo programmare senza aprirlo? Inoltre è leggermente più compatto e quindi più definito
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Ma non c e niente da programmare.lo si monta al posto della originale |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2021 : 00:36:48
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Con la versione di casahino si programma e da un sacco di informazioni e scelte come lcd3, ma occorre la versione per bafang |
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Pippopose
Nuovo Utente
Veneto
38 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2021 : 19:38:39
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Ciao ragazzi, se interessa a qualcuno vendo un motore con prolunga Fat, batteria da 630, 2 monitor, doppie pedivelle e cavo di programmazzione. Dopo 1 anno mi sono preso una ebike nativa…se a qualcuno interessa scrivetemi qua. Ciao |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2021 : 17:08:49
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Auguri di un buon anno a tutti, oggi ho fatto l ultimo giro dell' anno per un totale di 13,600km quasi tutti con il tsdz2 2000km con il nuovo motore firmware 20.1c1 di Mbrusa, perfetto.. Finalmente oggi dopo un mese di dogana mi è arrivato il foglio in teflon, potrò rimettere in auge il vecchio motore. |
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