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Discussione |
elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2022 : 22:00:26
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| GR61 ha scritto:
Mi sembra che chiedesse i firmware ORIGINALI , non OSF
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Ooopsh |
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luigiai
Utente Normale
Lazio
84 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2022 : 23:21:54
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Un paio di domande ai mostri sacri del forum: come già descritto in post precedenti, ho un kit con display 850c di serie, che a quanto pare non è modificabile, ma ho installato anche la nuova versione update e continuo a sperimentare con piacere, ma non capisco se e come posso vedere sul display la potenza. Sul suo menù c'è l'opzione settabile, ma non succede mai nulla; infine sapete se il display 500c è compatibile con osf ed eventualmente con quale versione? Grazie in anticipo |
Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5", motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c. |
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Sieto
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
4 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2022 : 00:34:53
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si molte grazie cercavo proprio quelli [:1] |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2022 : 14:34:53
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Per Mbrusa o altri , un pò di domande sulle assistenze : in Torque se metto 100 cosa sono : la percentuale di assistenza che dà rispetto a quella che mette il ciclista (come in Power) o è un numero aleatorio , perchè leggendo il manuale mi è venuto il dubbio quando si scrive che il massimo è 254 , e per caso è connessa al limite di massima potenza ? Mentre in emtb mode il proporzionale e progressivo cosa vuol dire esattamente , si può rapportare a una % di potenza applicata dal ciclista? grazie ho letto più volte la spiegazione del manuale ma non ho capito bene , avevo provato ad attivare emtb ma non riesco a valutare bene cosa cambia variando i livelli
grazie |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2022 : 11:05:02
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Ciao arny, se gli altri parametri sono corretti è difficile accorgersi. Con la spunta su 48V cambia il valore dell'induttanza del motore, è usata solo nel calcolo dell'angolo foc. Può influire sul riscaldamento del motore. Forse scalda meno, è da verificare.
Si può programmare anche con la batteria collegata, l'importante è spegnere il display.
Togliendo la batteria, il display è sicuramente spento Con ST Visual Programmer, si riesce a leggere option byte? [/quote]Mbrusa da un paio di mesi ho la sensazione il motore consumi meno, ho pensato è logico fa più caldo ma gli stessi giri li facevo anche l anno scorso. Oggi per esempio ho fatto 91km con 1500mt di dislivello,quando sono arrivato, ok ,la percentuale batteria può essere errata 35% ma la tensione il display la segna giusta 35,5v la mia batteria è un 630w con 23000km una hailong celle dubbie. Mi hai parlato che può variare l induttanza, che poteva alterare la temperatura in più o meno, oggi max 65gradi ma con temperatura esterna a 35 L induttanza può influire sul consumo o semplicemente ho visto un film per radio, come dire lo fatta fuori dal vaso, maaa [/quote] Ieri ho provato leggere option byte, me lo ha letto A quel punto ho provato mettere la tua ultima versione, magicamente non ho avuto problemi ( prima 3 tentativi falliti) Ho sistemato l anomalia della spunta motore 48v Oggi ho fatto una cinquantina di km è tutto funziona a meraviglia nonostante i 21600km del tsdz2 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2022 : 13:25:19
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| Chri27.5 ha scritto:
[quote]andrea 104KG ha scritto:
Help! Un mio amico ha fuso il tsdz2 all'inizio di agosto andando in montagna, gli avevo detto di montare un termometro ma non mi ha ascoltato... Fuso sia centralina che motore. Li ha ricomperati ma appena montanto il tutto gli dava e02. Dava perchè senza attendere ha flashato la versione che aveva prima (2001b) ma l'errore permane e non funziona nulla... il walk non va l'acceleratore non va... Ovviamente si accende il display, stesso errore sia su vlcd5 che vlcd6... cosa potrebbe essere?
Io proverei a mettere il software originale per vedere se va tutto. Poi conviene utilizzare l’ultima versione rilasciata perché migliorata in molti punti.
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Giusto per completezza, il mio amico ha risolto, erano i cavetti del torque danneggiati. Una volta riparati è ripartito tutto È molto bravo ha fatto tutto da solo.. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2022 : 17:16:52
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| andrea 104KG ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
[quote]andrea 104KG ha scritto:
Help! Un mio amico ha fuso il tsdz2 all'inizio di agosto andando in montagna, gli avevo detto di montare un termometro ma non mi ha ascoltato... Fuso sia centralina che motore. Li ha ricomperati ma appena montanto il tutto gli dava e02. Dava perchè senza attendere ha flashato la versione che aveva prima (2001b) ma l'errore permane e non funziona nulla... il walk non va l'acceleratore non va... Ovviamente si accende il display, stesso errore sia su vlcd5 che vlcd6... cosa potrebbe essere?
Io proverei a mettere il software originale per vedere se va tutto. Poi conviene utilizzare l’ultima versione rilasciata perché migliorata in molti punti.
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Giusto per completezza, il mio amico ha risolto, erano i cavetti del torque danneggiati. Una volta riparati è ripartito tuttoÈ molto bravo ha fatto tutto da solo..
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Il tuo amico ha avuto la fortuna di avere un buon maestro |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2022 : 17:23:25
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Immagino ora monterà il termometro temperatura, pochi euro spesi bene |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2022 : 18:01:59
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| arny63 ha scritto:
Immagino ora monterà il termometro temperatura, pochi euro spesi bene
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Avete qualche suggerimento per il termometro? |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2022 : 19:03:33
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Grazie! |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2022 : 14:20:29
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Ho rimesso il firm originale che avevo salvato prima di montare OSF , non me ne volete a me sembra che vada benissimo , meglio delle poche configurazioni che avevo provato dell'OSF , almeno così non ho il patema d'animo di dire se metto quell'opzione o no , è meglio 60 o 70, etc , spinge bene in patenza su tutte le assistenze , con la 2 vado dappertutto , forse non è limitato in potenza l'originale? ma che devo dire ,mi sà che rimango con l'originale per ora.... |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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Tristano
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2022 : 17:19:29
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| GR61 ha scritto:
Ho rimesso il firm originale che avevo salvato prima di montare OSF , non me ne volete a me sembra che vada benissimo , meglio delle poche configurazioni che avevo provato dell'OSF , almeno così non ho il patema d'animo di dire se metto quell'opzione o no , è meglio 60 o 70, etc , spinge bene in patenza su tutte le assistenze , con la 2 vado dappertutto , forse non è limitato in potenza l'originale? ma che devo dire ,mi sà che rimango con l'originale per ora....
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Se per le tue esigenze il firmware originale va bene non vedo perchè tu non debba usarlo. Anch'io mi son sempre trovato bene con il firmware originale, son passato al firmware open perchè mi interessava la possibilità di poter ripristinare le impostazioni legali del motore semplicemente spegnendo il tutto e riaccendendo.
Poi a forza di prove e tentativi sono riuscito anche a trovare un setup per il firmware open source che è perfetto per le mie esigenze ed ora al firmware originale non ci tornerei più perchè mi mancherebbero troppe cose che solo il firmware open ottimizzato ti può dare.
E'comunque vero che trovare un setup soddisfacente non è un'operazione semplice e prima di riuscirci ho dovuto penare parecchio tanto che più di una volta sono stato tentato anch'io di rimettere l'originale e amen.
Quindi capisco la tua scelta. |
Modificato da - Tristano in data 30/08/2022 17:22:53 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2022 : 17:36:22
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Anche per me il motivo principale è stato di poter passare in modalità legale in un attimo, in più con il firmware originale mura troppo pesto, ho fatto 6 bici per amici, gli unici che non scocciano e che non hanno mai problemi sono ai 2 che ho lasciato il firmware originale, gli altri o combinano guai o vogliono sperimentare. (Solo maurizio1462 a lui ho modificato solo il firmware è ipersodisfatto, avremo beccato il settaggio giusto, a proposito ciao Mauri ) |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2022 : 18:35:59
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Oltre a questo visto che ho il display 850C per TSDZ e che i nuovi LCD3 (che avevo comprato) non è programmabile o comunque non sai cosa ti arriva , di passare tra modalità diverse non mi interessa , oggi ho fatto 34km con 1000mt di dislivello con strappi oltre il 10% ho messo solo 1 volta la 3 ...... Poi non ho capito , ma sull'originale è bloccato a 250W o no ? per il limite dei 25 a me và benissimo che ci sia ,con la full non mi interessa di andare a 80 in piano .... |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2022 : 18:44:14
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ciao Arny infatti io sono contentissimo ti chiamero per fare l'utimo aggiornamento | arny63 ha scritto:
Anche per me il motivo principale è stato di poter passare in modalità legale in un attimo, in più con il firmware originale mura troppo pesto, ho fatto 6 bici per amici, gli unici che non scocciano e che non hanno mai problemi sono ai 2 che ho lasciato il firmware originale, gli altri o combinano guai o vogliono sperimentare. (Solo maurizio1462 a lui ho modificato solo il firmware è ipersodisfatto, avremo beccato il settaggio giusto, a proposito ciao Mauri )
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2022 : 18:58:10
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Io ho optato per osf perché avevo letto che scaldava meno e consumava meno e devo dire che finora nonostante stia ancora settando mi da delle belle sensazioni, ora provvederò al "raffreddamento" perché ho visto che dopo una bella saltella (400m in 3km neanche) era abbastanza caldo. Però è salito come se fossi un ragazzino. Raramente metto il turbo come assistenza (l'ho riservato per le situazioni ardue). A proposito di raffreddamento ho visto che ci sono dissipatori in rame pensate che si riescono ad adattare al motore? |
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luigiai
Utente Normale
Lazio
84 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2022 : 12:30:04
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| luigiai ha scritto:
Un paio di domande ai mostri sacri del forum: come già descritto in post precedenti, ho un kit con display 850c di serie, che a quanto pare non è modificabile, ma ho installato anche la nuova versione update e continuo a sperimentare con piacere, ma non capisco se e come posso vedere sul display la potenza. Sul suo menù c'è l'opzione settabile, ma non succede mai nulla; infine sapete se il display 500c è compatibile con osf ed eventualmente con quale versione? Grazie in anticipo
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Riposto nuovamente il quesito che potrebbe essere passato inosservato....grazie a chiunque possa darmi feedback. |
Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5", motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c. |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2022 : 14:50:58
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| luigiai ha scritto:
[quote]luigiai ha scritto:
...un kit con display 850c di serie, .... non capisco se e come posso vedere sul display la potenza. ...
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Con un 860C standard per Tsdz2 devi usare OSF per la display standard con configuratore Java. Per vedere la potenza è necessario modificare le impostazioni avanzate nella scheda 3e su Javaconfigurator. "Compile & Flash" Premi una volta l'interruttore della luce per vedere tutti i dati che hai abilitato.
Solo se 500C è anche un display Tsdz2 standard puoi usarlo anche con Javaconfigurator. Altrimenti è necessario eseguire il flashing del bootloader, che non esiste |
Modificato da - elinx. in data 01/09/2022 14:55:33 |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2022 : 15:03:14
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anche io ho un 850C specifico per TSDZ e con il firmware per gli originali , posso vedere la potenza , ma non è coerente , da fermo mi dà circa 18 19 che dopo discussione con Mbrusa qlc pagina indietro di questa discussione sarebbero 180 - 190W , ma il modo è molto empirico, non posso bloccare un dato a display per vederne la variazione in corsa oltre ad aumentare i km percordi sul display, non metto più la visualizzazione dei dati visto che è praticamente inutile , visto che i volt li vedo in ogni caso sul 850 avevo preso un LCD3 per averli fissi ,ma i nuovi non sono più programmabili visto hanno cambiato chip.... poi per ora ho rimesso il firm originale.... |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
Modificato da - GR61 in data 01/09/2022 15:04:02 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2022 : 11:24:05
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Per Mbrusa, visto ho il ciclocompiuter nel display ho messo fisso la visualizzazione dei watt sviluppati dal motore impostando il tempo a zero, gli altri 2 dati percentuale è volt batteria a 50 Nei livelli 2 3 4 le percentuale watt rimane fissa, a livello 1 si comporta come se anche il tempo dei watt è impostato a 50 i 3 dati scorrono sempre, questo capita sia con la mia bici con display x18 che in altra bici vlcd05 (chiedo a Maurizio1462 di provare visto anche lui ora ha l ultima versione) questo lo notato dalla versione 201c2 prima non ci ho mai fatto caso, casomai è sempre stato uguale in tutte le versioni, è solo una curiosità grazie |
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davide350
Utente Medio
Toscana
154 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2022 : 12:22:07
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| andrea 104KG ha scritto:
Help! Un mio amico ha fuso il tsdz2 all'inizio di agosto andando in montagna, gli avevo detto di montare un termometro ma non mi ha ascoltato... Fuso sia centralina che motore. Li ha ricomperati ma appena montanto il tutto gli dava e02. Dava perchè senza attendere ha flashato la versione che aveva prima (2001b) ma l'errore permane e non funziona nulla... il walk non va l'acceleratore non va... Ovviamente si accende il display, stesso errore sia su vlcd5 che vlcd6... cosa potrebbe essere?
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MMMM...questo motore è diventato rosso come l'acciaio in fonderia ma quanti ampere gli ha dato?? |
on |
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davide350
Utente Medio
Toscana
154 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2022 : 13:21:28
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| davide350 ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
| davide350 ha scritto: Ciao Mbrusa, innanzitutto grazie dei firmware e aggiornamenti che ogni tanto sforni. Volevo contribuire anch'io allo sviluppo dei firmware tramite le mie impressioni sui vari aggiornamenti. Ho installato l'ultimo update per display originali(in attesa di cambiare display) e ora il walk funziona, però quando lo metto mi scappa la bici di mano perché va subito a 10 km e poi rallenta a 2km ma non sta a 6 km. Preciso che è una prova perché il walk non lo uso mai. la vecchia versione funzionava bene. Il cruise praticamente non si può usare perché dà una spinta formidabile appena si pedala ma conseguentemente rilascia subito per cui si ha un andamento a singhiozzi non piacevole. Queste sono le mie impressioni può darsi che sbaglio
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Ciao Davide350, grazie delle segnalazioni, sono sempre utili.
Considera che in modalità cruise, fino alla velocità "Speed cruise enabled" (di default 10 km/h) è attiva la modalità cadence. La spinta in partenza quindi dipende dall'impostazione dei livelli di cadence. Oltre i 10 km/h inizia la regolazione sulla velocità impostata. Purtroppo la regolazione PID, che è quella della 20beta1, non funziona bene, porta ad una assistenza altalenante. Se ne era discusso anche su Endless. Per ora non ho intenzione di metterci mano, forse quando non avrò altro da fare. Non ne vedo l'utilità, io considero cruise una modalità di emergenza. Nel caso di rottura della ruota libera grande (lato corona) o dell'asse dei pedali (capita), con impostazioni adeguate, si riesce a tornare a casa. Le impostazioni, che non metto di default perchè diventa un acceleratore e quindi illegale, sono queste: "Speed cruise enabled" = 0 "Cruise without pedaling" = abilitato eventualmente "Cruise on street mode" = abilitato La velocità è quella scelta col livello.
Riguardo walk assist, avrai visto che ora i livelli si impostano in velocità. Ho fatto questa modifica perchè quando capitava di usare walk assist su salite non pedalabili, ero sempre costretto a cambiare rapporto, due volte, prima di usarlo e dopo. Avevo provato ad aumentare la potenza dei livelli, ma con i rapporti più lunghi la bici si ribaltava all'indietro. Quest'anno l'ho usato tante volte, non ho mai cambiato rapporto. Sulle bici che uso, con corona da 30, la velocità è quasi costante su tutti i rapporti, cambia solo l'accelerazione ovviamente. Considera che la velocità ottimale per walk assist su salite non pedalabili, è tra i 2,5 e 4 km/h. La regolazione di velocità non è perfetta, è da migliorare, ho già delle idee nella lista delle cose da fare.
Nel tuo caso, strano che arrivi a 10 km/h, se "Walk assist speed limit" è impostato a 60, l'assistenza dovrebbe staccare a 6 km/h. Per capire, qualche domanda: Hai lasciato i valori di default? In che condizioni hai provato? Che corona hai montato?
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Si Mbrusa i valori sono di default e ho provato in pianura su asfalto. La corona è quella standard mi sembra 42 denti. Comunque ho riprovato oggi e a 10 km non c'è andata però non è stabile. Parte a razzo e rallenta subito e a volte si ferma ma comunque per me non è un problema. La mia bici per scandalizzarvi è una citybike trekking Bottecchia del 2013 e la uso su asfalto quasi sempre in modalità turbo. Oggi ho provato per la prima volta la modalità cadence che non sapevo cosa era. E'stata una piacevole sorpresa e praticamente sostituisce il cruise senza essere altenelante. Comunque io mi trovo bene con l'ibrido e alle basse andature in salita anche con il torque.
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Ciao Mbrusa volevo fare un aggiornamento delle mie esperienze. Dopo 22 prove fatte in 1 anno sono giunto alla mia configurazione finale (per ora e per le mie esigenze) che va veramente bene. Preciso che é una bici da turismo e che faccio tante colline toscane e pianure. Altezze fino circa 950 m. su asfalto mettendo modalità strada sul pubblico. Ho rimesso il 20.1c.1 e ora magicamente funziona tutto perfetto. Il walk assist ora va alla perfezione, il Cruise é migliorato e l'effetto elastico è diminuito per cui si può inserirlo. Fra l'altro prima quando lo inserivo poi per ritornare alle altre modalità dovevo fermarmi e fare un riavvio se no non funzionava il torque. Le altre modalità, power, torque sono più definite e si sente la differenza (sarà che gli ho dato 1A in più?) comunque sono soddisfatto. Spero di esser stato utile. |
on |
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luigiai
Utente Normale
Lazio
84 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2022 : 22:03:11
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Ciao, continuo a sperimentare settaggi con il mio display 850 di serie, ma ci sono diverse cose che fatico a comprendere. 1- La velocità indicata e la distanza percorsa, continua ad essere superiore a quella misurata dal Garmin, nonostante continuo ad aumentare il parametro sul configuratore (sono partito da 2100 e ora sono a 2230); sul menù del display si può scegliere 27 o 28, ma io ho 27,5 e quindi non so come procedere; 2- Sempre sullo stesso display, nel menù avanzato, c'è la possibilità di cambiare la modalità all'avvio tra STD, ECO e Pow, ma non capisco se e cosa cambi... La versione che sto utilizzando è l'ultima v20.1C.2 update. Qualcuno ha lo stesso display e sa darmi feedback? Grazie a tutti. |
Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5", motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c. |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2022 : 22:26:17
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| luigiai ha scritto:
Ciao, continuo a sperimentare settaggi con il mio display 850 di serie, ma ci sono diverse cose che fatico a comprendere. 1- La velocità indicata e la distanza percorsa, continua ad essere superiore a quella misurata dal Garmin, nonostante continuo ad aumentare il parametro sul configuratore (sono partito da 2100 e ora sono a 2230); sul menù del display si può scegliere 27 o 28, ma io ho 27,5 e quindi non so come procedere; 2- Sempre sullo stesso display, nel menù avanzato, c'è la possibilità di cambiare la modalità all'avvio tra STD, ECO e Pow, ma non capisco se e cosa cambi... La versione che sto utilizzando è l'ultima v20.1C.2 update. Qualcuno ha lo stesso display e sa darmi feedback? Grazie a tutti.
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Se aumenti il diametro ad ogni giro ti segnerà una distanza maggiore e quindi anche la velocità, non è un GPS ti legge i cicli col sensore quindi se tubetti che hai la ruta 2000mm ogni 500 giri conta un km se metti 2500mm segna 1 km ogni 400 giri. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 10:27:40
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| luigiai ha scritto:
Ciao, continuo a sperimentare settaggi con il mio display 850 di serie, ma ci sono diverse cose che fatico a comprendere. 1- La velocità indicata e la distanza percorsa, continua ad essere superiore a quella misurata dal Garmin, nonostante continuo ad aumentare il parametro sul configuratore (sono partito da 2100 e ora sono a 2230); sul menù del display si può scegliere 27 o 28, ma io ho 27,5 e quindi non so come procedere; 2- Sempre sullo stesso display, nel menù avanzato, c'è la possibilità di cambiare la modalità all'avvio tra STD, ECO e Pow, ma non capisco se e cosa cambi... La versione che sto utilizzando è l'ultima v20.1C.2 update. Qualcuno ha lo stesso display e sa darmi feedback? Grazie a tutti.
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Per diminuire la velocità e la distanza percorsa, nel configuratore non devi aumentare il perimetro della ruota ma diminuirlo! L'impostazione del diametro della ruota a display è ininfluente.
Con OSF il livello all'avvio è sempre ECO. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 10:31:05
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| davide350 ha scritto: Ciao Mbrusa volevo fare un aggiornamento delle mie esperienze. Dopo 22 prove fatte in 1 anno sono giunto alla mia configurazione finale (per ora e per le mie esigenze) che va veramente bene. Preciso che é una bici da turismo e che faccio tante colline toscane e pianure. Altezze fino circa 950 m. su asfalto mettendo modalità strada sul pubblico. Ho rimesso il 20.1c.1 e ora magicamente funziona tutto perfetto. Il walk assist ora va alla perfezione, il Cruise é migliorato e l'effetto elastico è diminuito per cui si può inserirlo. Fra l'altro prima quando lo inserivo poi per ritornare alle altre modalità dovevo fermarmi e fare un riavvio se no non funzionava il torque. Le altre modalità, power, torque sono più definite e si sente la differenza (sarà che gli ho dato 1A in più?) comunque sono soddisfatto. Spero di esser stato utile.
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Ottimo, ma ho capito bene, ti trovi meglio con la versione più vecchia v20.1C.1? Sicuro? |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 10:33:08
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| arny63 ha scritto:
Per Mbrusa, visto ho il ciclocompiuter nel display ho messo fisso la visualizzazione dei watt sviluppati dal motore impostando il tempo a zero, gli altri 2 dati percentuale è volt batteria a 50 Nei livelli 2 3 4 le percentuale watt rimane fissa, a livello 1 si comporta come se anche il tempo dei watt è impostato a 50 i 3 dati scorrono sempre, questo capita sia con la mia bici con display x18 che in altra bici vlcd05 (chiedo a Maurizio1462 di provare visto anche lui ora ha l ultima versione) questo lo notato dalla versione 201c2 prima non ci ho mai fatto caso, casomai è sempre stato uguale in tutte le versioni, è solo una curiosità grazie
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Se a livello 1 la sequenza di visualizzazione non è corretta, c'è qualcosa che non va. Probabilmente è sempre stata cosi, non ho cambiato nulla nelle ultime versioni. Lo aggiungo alla lista delle cose da controllare, grazie della segnalazione. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 11:00:10
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| mbrusa ha scritto:
Con OSF il livello all'avvio è sempre ECO.
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Strano il mio quando accendo è TOUR |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 11:33:07
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ciao rispondo a Arny no il mio in impostazione eco i watt rimangono fissi come nelle altre potenze | mbrusa ha scritto:
| arny63 ha scritto:
Per Mbrusa, visto ho il ciclocompiuter nel display ho messo fisso la visualizzazione dei watt sviluppati dal motore impostando il tempo a zero, gli altri 2 dati percentuale è volt batteria a 50 Nei livelli 2 3 4 le percentuale watt rimane fissa, a livello 1 si comporta come se anche il tempo dei watt è impostato a 50 i 3 dati scorrono sempre, questo capita sia con la mia bici con display x18 che in altra bici vlcd05 (chiedo a Maurizio1462 di provare visto anche lui ora ha l ultima versione) questo lo notato dalla versione 201c2 prima non ci ho mai fatto caso, casomai è sempre stato uguale in tutte le versioni, è solo una curiosità grazie
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Se a livello 1 la sequenza di visualizzazione non è corretta, c'è qualcosa che non va. Probabilmente è sempre stata cosi, non ho cambiato nulla nelle ultime versioni. Lo aggiungo alla lista delle cose da controllare, grazie della segnalazione.
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 11:56:13
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Qualcuno sa per caso quanto sia questa distanza?
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254,26 KB Perché ho trovato queste piattine in rame e voleri usarli come dissipatori
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142,82 KB Grazie |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 12:28:29
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Mbrusa non perdere tempo, probabilmente sarà il mio display, visto a Maurizio1462 funziona correttamente ed è impostato esattamente come il mio |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 12:37:28
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Antonio6019 come fai poi a farla aderire al carter esterno? non basta mettere un pezzo di metallo, deve essere perfettamente a contatto sia con l'esterno che con l'interno... |
Modificato da - andrea 104KG in data 06/09/2022 12:38:20 |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 13:12:14
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| andrea 104KG ha scritto:
Antonio6019 come fai poi a farla aderire al carter esterno? non basta mettere un pezzo di metallo, deve essere perfettamente a contatto sia con l'esterno che con l'interno...
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Con la pasta trasmissiva se è questione di decimi è perfetta, la usavo sotto le piastrr di cottura delle griglie per trasmettere il calore dalle resistenze alla piastra stessa. Comunque a quella misura andrei ad aggiungere i 3mm che sono quelli dei pad, che ho visto sono stati messi nei vari post, così da avvicinarmi il più possibile al carter del motore. O altrimenti metto i pad stessi, anche se si abbassa di parecchio la conduttanza |
Modificato da - antonio6019 in data 06/09/2022 13:20:54 |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 14:31:40
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| luigiai ha scritto:
Ciao, continuo a sperimentare settaggi con il mio display 850 di serie, ma ci sono diverse cose che fatico a comprendere. 1- La velocità indicata e la distanza percorsa, continua ad essere superiore a quella misurata dal Garmin, nonostante continuo ad aumentare il parametro sul configuratore (sono partito da 2100 e ora sono a 2230); sul menù del display si può scegliere 27 o 28, ma io ho 27,5 e quindi non so come procedere; 2- Sempre sullo stesso display, nel menù avanzato, c'è la possibilità di cambiare la modalità all'avvio tra STD, ECO e Pow, ma non capisco se e cosa cambi... La versione che sto utilizzando è l'ultima v20.1C.2 update. Qualcuno ha lo stesso display e sa darmi feedback? Grazie a tutti.
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per il punto 1 non è tanto il diametro ruota , ma l'insieme di gomma più cerchio, a parità di cerchio se monti una 1,5" o una 2,5 ci può essere un errore anche del 5% , a parte questo per trovare esattamente lo sviluppo della ruota, devi posizionarti con la valvola sotto fai un segno per terra , muovi la bici possibilmente facendo peso sopra per simulare la marcia dove gravi sopra la ruota, e risegni quando la valvola si ritrova sotto , quello è lo sviluppo corretto da mettere nel firmware , poi se fai statali con i cartelli dei km prendi a riferimento loro per fare 1 o più km vedere se c'è un errore (a volte c'è anche nella distanza dei cartelli messi a caso) nel calcolo... dove invece puoi impostare solo il diametro della ruota in pollici l'errore c'è sempre perchè dopo dipende dalla gomma che hai ... punto 2 anche io ho visto quella funzione ma non ho capito quanto e come e se influisce sull'avvio... tra l'altro adesso ho rimesso il firm originale , ma con OSF non ho capito chi ha comanda tra i dati che cambio da display (quelli std) o quelli che si mette in OSF ? per esempio il limite dei 25 messo a display e messo a firmware mi sembrava che spingesse sempre un pò il motore oltre il limite.... |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 20:58:48
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| antonio6019 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Antonio6019 come fai poi a farla aderire al carter esterno? non basta mettere un pezzo di metallo, deve essere perfettamente a contatto sia con l'esterno che con l'interno...
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Con la pasta trasmissiva se è questione di decimi è perfetta, la usavo sotto le piastrr di cottura delle griglie per trasmettere il calore dalle resistenze alla piastra stessa. Comunque a quella misura andrei ad aggiungere i 3mm che sono quelli dei pad, che ho visto sono stati messi nei vari post, così da avvicinarmi il più possibile al carter del motore. O altrimenti metto i pad stessi, anche se si abbassa di parecchio la conduttanza
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Il problema è che comunque dve passare il carter per chiusersi e quindi non farà mai forza sul sotto, anche la pasta o i pad li metti ma quando metti il carter ti porta via la pasta che comunque non è sotto pressione e non farà mai contatto bene... guarda questo con tutte le prove che feci.. https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=102046 |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2022 : 23:41:27
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| andrea 104KG ha scritto:
| antonio6019 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Antonio6019 come fai poi a farla aderire al carter esterno? non basta mettere un pezzo di metallo, deve essere perfettamente a contatto sia con l'esterno che con l'interno...
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Con la pasta trasmissiva se è questione di decimi è perfetta, la usavo sotto le piastrr di cottura delle griglie per trasmettere il calore dalle resistenze alla piastra stessa. Comunque a quella misura andrei ad aggiungere i 3mm che sono quelli dei pad, che ho visto sono stati messi nei vari post, così da avvicinarmi il più possibile al carter del motore. O altrimenti metto i pad stessi, anche se si abbassa di parecchio la conduttanza
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Il problema è che comunque dve passare il carter per chiusersi e quindi non farà mai forza sul sotto, anche la pasta o i pad li metti ma quando metti il carter ti porta via la pasta che comunque non è sotto pressione e non farà mai contatto bene... guarda questo con tutte le prove che feci.. https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=102046
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Ok, anche se vedo che il thread è piuttosto lungo e variegato, con molti consigli e prove. A tal proposito vorrei farti due domande: Quale soluzione hai provato e trovato abbastanza funzionante? Cosa ne pensi di questa piastra pu;limitata da un utente? https://www.silentthunderordnance.com/secret-menu/tsdz2-heatsink-plate |
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davide350
Utente Medio
Toscana
154 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2022 : 00:25:55
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| mbrusa ha scritto:
| davide350 ha scritto: Ciao Mbrusa volevo fare un aggiornamento delle mie esperienze. Dopo 22 prove fatte in 1 anno sono giunto alla mia configurazione finale (per ora e per le mie esigenze) che va veramente bene. Preciso che é una bici da turismo e che faccio tante colline toscane e pianure. Altezze fino circa 950 m. su asfalto mettendo modalità strada sul pubblico. Ho rimesso il 20.1c.1 e ora magicamente funziona tutto perfetto. Il walk assist ora va alla perfezione, il Cruise é migliorato e l'effetto elastico è diminuito per cui si può inserirlo. Fra l'altro prima quando lo inserivo poi per ritornare alle altre modalità dovevo fermarmi e fare un riavvio se no non funzionava il torque. Le altre modalità, power, torque sono più definite e si sente la differenza (sarà che gli ho dato 1A in più?) comunque sono soddisfatto. Spero di esser stato utile.
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Ottimo, ma ho capito bene, ti trovi meglio con la versione più vecchia v20.1C.1? Sicuro?
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Si ebrusa per l'uso che ne faccio io è strano però ho risolto così. |
on |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2022 : 16:57:12
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| antonio6019 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
| antonio6019 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Antonio6019 come fai poi a farla aderire al carter esterno? non basta mettere un pezzo di metallo, deve essere perfettamente a contatto sia con l'esterno che con l'interno...
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Con la pasta trasmissiva se è questione di decimi è perfetta, la usavo sotto le piastrr di cottura delle griglie per trasmettere il calore dalle resistenze alla piastra stessa. Comunque a quella misura andrei ad aggiungere i 3mm che sono quelli dei pad, che ho visto sono stati messi nei vari post, così da avvicinarmi il più possibile al carter del motore. O altrimenti metto i pad stessi, anche se si abbassa di parecchio la conduttanza
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Il problema è che comunque dve passare il carter per chiusersi e quindi non farà mai forza sul sotto, anche la pasta o i pad li metti ma quando metti il carter ti porta via la pasta che comunque non è sotto pressione e non farà mai contatto bene... guarda questo con tutte le prove che feci.. https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=102046
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Ok, anche se vedo che il thread è piuttosto lungo e variegato, con molti consigli e prove. A tal proposito vorrei farti due domande: Quale soluzione hai provato e trovato abbastanza funzionante? Cosa ne pensi di questa piastra pu;limitata da un utente? https://www.silentthunderordnance.com/secret-menu/tsdz2-heatsink-plate
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penso che è sicuramente utile, abbinata a dei pad sulla parte esterna del motore. Ovvio la piastra meglio la fai meglio è, ma l'estetica conta poco, i pad si schiacciano e prendono tutto lo spazio anche se tagliati non proprio bene... |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2022 : 17:31:19
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| andrea 104KG ha scritto:
| antonio6019 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
| antonio6019 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Antonio6019 come fai poi a farla aderire al carter esterno? non basta mettere un pezzo di metallo, deve essere perfettamente a contatto sia con l'esterno che con l'interno...
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Con la pasta trasmissiva se è questione di decimi è perfetta, la usavo sotto le piastrr di cottura delle griglie per trasmettere il calore dalle resistenze alla piastra stessa. Comunque a quella misura andrei ad aggiungere i 3mm che sono quelli dei pad, che ho visto sono stati messi nei vari post, così da avvicinarmi il più possibile al carter del motore. O altrimenti metto i pad stessi, anche se si abbassa di parecchio la conduttanza
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Il problema è che comunque dve passare il carter per chiusersi e quindi non farà mai forza sul sotto, anche la pasta o i pad li metti ma quando metti il carter ti porta via la pasta che comunque non è sotto pressione e non farà mai contatto bene... guarda questo con tutte le prove che feci.. https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=102046
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Ok, anche se vedo che il thread è piuttosto lungo e variegato, con molti consigli e prove. A tal proposito vorrei farti due domande: Quale soluzione hai provato e trovato abbastanza funzionante? Cosa ne pensi di questa piastra pu;limitata da un utente? https://www.silentthunderordnance.com/secret-menu/tsdz2-heatsink-plate
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penso che è sicuramente utile, abbinata a dei pad sulla parte esterna del motore. Ovvio la piastra meglio la fai meglio è, ma l'estetica conta poco, i pad si schiacciano e prendono tutto lo spazio anche se tagliati non proprio bene...
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È vero che i pad prendono più spazio per trasmissione, ma è anche vero che se ho la capacità di trasmittanza di 6÷8W/mK al 100% e 395W/mK (perché se lo faccio lo faccio in rame) al 70% ne trasmette più la seconda anche considerando le eventuali perdite per la non perfetta adesione, in quanto già la vicinanza all'involucro di raffreddamento vero e proprio è in pratica irrisorio. Anche la pasta penso di farla in rame. Comunque intanto ho ordinato il sensore di temperatura, nel frattempo continuo a cercare di capire che soluzione attuare. Io sono aperto ai suggerimenti da voi che usate da anni il motorello. Avrei un'altra domanda da porre: Premetto che ho il display vlcd6, quando sono in eco oltre alla velocità mi alterna altri parametri che non capisco cosa siano. Idee? |
Modificato da - antonio6019 in data 07/09/2022 17:41:05 |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2022 : 17:42:10
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| mbrusa ha scritto:
Ecco l'aggiornamento: https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/releases/tag/v20.1C.2-update-1
Elenco delle modifiche: 1 - Sistemato la funzione "Startup assist" (non funzionava più e nessuno si è accorto ). 2 - "Startup without pedaling", ora è attivabile anche con "Pedal torque offset" negativo. 3 - Errore E08 sensore velocità guasto, disabilitato in modalità Walk assist. 4 - E05 errore controllo motore, tempo di monitoraggio aumentato.
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È strano,perché il walk assist l'ho provato stamattina e ti assicuro che andava, mi ha aiutato a ripartire in una salita ripida, però come ho scritto in un altro post quando accendo mk parte dal livello tour, impiega qualche secondo e poi quando le linee della batteria segnano il reale valore posso utilizzare la bici, e non mi mostra altri valori. Invece se metto il livello eco, mentre vado oltre alla velocità mi mostra altri 2 valori in alternaza. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2022 : 13:20:18
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201,47 KB
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126,2 KB Ero indeciso se fare il post non vorrei creare un vespaio, recentemente si parlava di possibili rimedi per il surriscaldamento, di piastrine fatte in alluminio o rame con spessore di 1mm poco più da mettere tra il motore è calotta, Dovevo ingrassare il motore non avendo niente in casa ho fatto una dima con la carta e con vari fogli di alluminio che avevo ho raggiunto lo spessore di 1mm Prima di fare il lavoro ho fatto la salita di quando ho installato termometro e iPad a pag 90 marzo 2021 Salendo con il turbo ma senza esagerare 300watt più o meno ho raggiunto 66 gradi, tra il motore è la calotta non avevo più iPad perché avevo messo quelli da 2mm e mi avevano causato un leggero gioco nella pedalata, messo lo spessore questa mattina faccio la prova convinto di migliorare, invece ci sono rimasto male più di 8 gradi rispetto a prima, è a metà percorso la differenza era di quasi 10gradi, stesso assorbimento 300w stesso rapporto, in più oggi sono partito alle 9 ieri alle 11 oggi c'erano almeno 2 gradi in meno Rispolverando il post a pag 90 con il turbo ero arrivato a 87,7 ma avevo spinto di più e questo non fa testo, ma non avevo mai provato senza iPad Tutto questo pippone per arrivare a dire che secondo me i pad sono validi messi sul motore per intenderci lato viti, quando li ho tolti tra il motore è calotta non ho notato peggioramenti, anzi con il senno di poi mi viene da dire che un Po aveva migliorato. Mi chiedo non è che i cinesi quel 1 1,5mm di luce lo hanno lasciato a posta, per essere certo visto ho la dima dovrei farlo con una piastrina in rame, ora si va contro l inverno ma in primavera tolgo lo spessore e non ci metto niente, da un anno e mezzo faccio gli stessi percorsi ormai so la temperatura a ogni curva, oggi é sempre stata pìu alta di oltre 5 gradi. Andrea104 sei tu l esperto in prove immagino non sarai d accordo ho scritto solo quello che ho constatato.. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2022 : 13:42:17
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Anch'io feci prove che si possono ritrovare qui.. e da oltre 90 gradi passai a meno di 70... Per cui qualcosa da me anno fatto... |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2022 : 14:37:06
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Non fraintendere non ho detto che non contano, li ho anche io sul motore, negli incavi vuoti e nel carter sotto ruota dentata. Ti chiedo hai mai provato metterli ovunque meno tra motore e calotta, il mio dubbio è solo quello, nei post sostengono che lo spessore in alluminio la temperatura diminuiva parecchio da me non è stato così Poi il mio motore è strano è diverso dagli altri sotto la plastica ruota dentata c'è un Incavo a conchiglia gli altri sono chiusi e quasi a battuta della plastica
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2022 : 16:43:08
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| arny63 ha scritto:
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Ero indeciso se fare il post non vorrei creare un vespaio, recentemente si parlava di possibili rimedi per il surriscaldamento, di piastrine fatte in alluminio o rame con spessore di 1mm poco più da mettere tra il motore è calotta, Dovevo ingrassare il motore non avendo niente in casa ho fatto una dima con la carta e con vari fogli di alluminio che avevo ho raggiunto lo spessore di 1mm Prima di fare il lavoro ho fatto la salita di quando ho installato termometro e iPad a pag 90 marzo 2021 Salendo con il turbo ma senza esagerare 300watt più o meno ho raggiunto 66 gradi, tra il motore è la calotta non avevo più iPad perché avevo messo quelli da 2mm e mi avevano causato un leggero gioco nella pedalata, messo lo spessore questa mattina faccio la prova convinto di migliorare, invece ci sono rimasto male più di 8 gradi rispetto a prima, è a metà percorso la differenza era di quasi 10gradi, stesso assorbimento 300w stesso rapporto, in più oggi sono partito alle 9 ieri alle 11 oggi c'erano almeno 2 gradi in meno Rispolverando il post a pag 90 con il turbo ero arrivato a 87,7 ma avevo spinto di più e questo non fa testo, ma non avevo mai provato senza iPad Tutto questo pippone per arrivare a dire che secondo me i pad sono validi messi sul motore per intenderci lato viti, quando li ho tolti tra il motore è calotta non ho notato peggioramenti, anzi con il senno di poi mi viene da dire che un Po aveva migliorato. Mi chiedo non è che i cinesi quel 1 1,5mm di luce lo hanno lasciato a posta, per essere certo visto ho la dima dovrei farlo con una piastrina in rame, ora si va contro l inverno ma in primavera tolgo lo spessore e non ci metto niente, da un anno e mezzo faccio gli stessi percorsi ormai so la temperatura a ogni curva, oggi é sempre stata pìu alta di oltre 5 gradi. Andrea104 sei tu l esperto in prove immagino non sarai d accordo ho scritto solo quello che ho constatato..
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Se hai messo diversi strati di pellicola in alluminio, può darsi che hai creato l'effetto thermos, cioè un involucro che mantiene la temperatura anziché disperderla, questo perché si creano dei cuscinetti di aria che fanno da barriera. Dovresti provare con una sola piastra e l'importante (secondo me)è che sia a contatto con la superficie esterna a cui trasmettere,in questo caso il calore lo prende dall'aria tra il motore e e la stessa piastra, come fa la sonda di temperatura (certo se tocca il motore sarebbe meglio, ma difficile da realizzare in casa).
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Modificato da - antonio6019 in data 09/09/2022 16:47:01 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2022 : 19:35:25
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Può darsi una spiegazione ci deve essere visto il netto peggioramento |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2022 : 21:34:31
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| arny63 ha scritto:
Può darsi una spiegazione ci deve essere visto il netto peggioramento
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Certo, siamo su questo forum per capire tutti, nessuno nasce imparato, anche la mia è una supposizione. comunque hai capito quanto sia effettivamente il vuoto tra la calotta e il motore? Se si e fai lo spessore in rame, fallo qualche decimo in meno e metti la pasta trasmissiva in ambo i lati, ma soprattutto che sia a contatto col la parte esterna, che è quella che effettivamente dissipa il calore. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2022 : 21:49:33
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Quoto antonio6019.... lo spazio ho notato che nei nuovi motori si è ridotto, nei primi modelli era quasi 2 mm, nell'ultimo che ho avuto in mano forse un mm... |
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