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Roby.s988
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2023 : 12:19:43
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| andrea 104KG ha scritto:
la guida è questa foto, tieni conto che la centralina è ricoperta di silicone... devi saldare i 3 fili di un QUALUNQUE acceleratore nei buchetti mostrati...
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Oppure come dicevo comprati una centralina a 8 fili e un display a 8 fili più il suo acceleratore (il suo per avere già il connettore giusto..) Devi sempre aprire il motore per sostituire la centralina, non è difficile ma neanche immediato...
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Qualcuno ha un idea di come rimuovere tutto il silicone? Senza rovinare la scheda |
roberto sartori |
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GionataS
Nuovo Utente
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2023 : 11:44:24
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Ciao a tutti, non so se sono nel post giusto o se devo aprire una discussione a se, nel caso mi sposteranno gli amministratori. Mi chiamo Gionata e sono di Gallarate, ho una Ortopedia e spesso trasformo in e-bike delle bici per disabili con il Kit TSDZ2 Tongsheng. Ho una domanda da porre che riguarda l'erogazione di potenza. Con i ragazzi disabili capita spesso che la potenza che hanno a disposizione è bassa e di conseguenza anche il motore assiste poco anche a livelli alti di assistenza (avendo il sensore di coppia). E' possibile modificare la risposta del motore aumentando la sua assistenza a fronte di un basso input sui pedali? C'è qualcuno della mia zona che potrebbe aiutarmi col discorso riprogrammazione e aggiornamento firmware? Grazie mille a chi risponderà. |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2023 : 17:53:28
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| GionataS ha scritto:
Ciao a tutti, non so se sono nel post giusto o se devo aprire una discussione a se, nel caso mi sposteranno gli amministratori. Mi chiamo Gionata e sono di Gallarate, ho una Ortopedia e spesso trasformo in e-bike delle bici per disabili con il Kit TSDZ2 Tongsheng. Ho una domanda da porre che riguarda l'erogazione di potenza. Con i ragazzi disabili capita spesso che la potenza che hanno a disposizione è bassa e di conseguenza anche il motore assiste poco anche a livelli alti di assistenza (avendo il sensore di coppia). E' possibile modificare la risposta del motore aumentando la sua assistenza a fronte di un basso input sui pedali? C'è qualcuno della mia zona che potrebbe aiutarmi col discorso riprogrammazione e aggiornamento firmware? Grazie mille a chi risponderà.
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Ciao, penso che mettendo osf puoi settare i parametri del range per il sensore do coppia, se vuoi provare io sono di Cermenate. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2023 : 23:01:02
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Per me non è il motore adatto meglio un bafang.. |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2023 : 23:58:44
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| andrea 104KG ha scritto:
Per me non è il motore adatto meglio un bafang..
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Probabilmente hai ragione (non conosco il bafang, so solo che lavora con sensore di cadenza) però potrebbe essere utile riprogrammare o motori già montati. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2023 : 06:08:12
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Quoto Andrea,ma ti posso dire che ho montato un Tsdz2 a un amico operato al cuore, portanto il valore ADC di default 67 a 70 già si percepisce bene la diminuzione dello sforzo che devi imprimere sui pedali.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2023 : 11:59:56
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| Roby.s988 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
la guida è questa foto, tieni conto che la centralina è ricoperta di silicone... devi saldare i 3 fili di un QUALUNQUE acceleratore nei buchetti mostrati...
Immagine:
200,2 KB
Oppure come dicevo comprati una centralina a 8 fili e un display a 8 fili più il suo acceleratore (il suo per avere già il connettore giusto..) Devi sempre aprire il motore per sostituire la centralina, non è difficile ma neanche immediato...
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Qualcuno ha un idea di come rimuovere tutto il silicone? Senza rovinare la scheda
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si sbriciola con un cacciavite, non si rovina nulla, più complicato togliere il dietro è tutta piena.. se è per mettere l'accelleratore credo convenga ordinare una centralina con 8 fili... |
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zuzzi
Nuovo Utente
2 Messaggi |
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emag
Nuovo Utente
Emilia Romagna
22 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 09:21:01
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buongiorno a tutti sono nuovo del forum e di bici in generale... ma ho appena montato un Kit Tongshen TSDZ2B sulla mia MTB
ho letto e visto alcuni filmati sui benefici del software open e vorrei provarlo (hybrid mode in particolare)
c'è qualcuno in zona Bologna/Modena che mi fa la modifica?? dietro compenso ovviamente. Emanuele |
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fede73
Utente Medio
101 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 10:22:58
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ciao io sono di zona bologna lato modena per intenderci. la modifica si può fare se hai un controller programmabile che disply hai? |
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luigiai
Utente Normale
Lazio
84 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 10:24:40
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Buongiorno a tutti, ho un quesito da porre in merito al settaggio dei parametri dell'ultima versione di mbrusa; ho installato una seconda batteria da 7AH sulla mia bici che in origine aveva una batteria da 14AH, ma non ho trovato nel forum qualche indicazione su come settare i nuovi valori sul display 860C; mi riferisco in particolare alla potenza e all'Amper max, o comunque ad altri parametri che mi permettano di sfruttare al meglio la nuova configurazione. Mi scuso in anticipo se non ho trovato io l'argomento e ringrazio chi ha info in merito.
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Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5", motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c. |
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emag
Nuovo Utente
Emilia Romagna
22 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 11:00:08
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@fede73 Ciao, benissimo io sto vicino a San Giovanni in P. Scusa non ho specificato. Ho il VLCD5 |
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fede73
Utente Medio
101 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 11:06:31
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ok io di valsamoggia siamo vicini contattami in privato e vediamo se si riesce a scaricare il programma sulla tua bici |
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gucia57
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2023 : 10:36:39
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Buongiorno a tutti, ho un problema con un TSDZ2 VLD5 e ultima versione di mbrusa che dopo circa un'ora di funzionamento, batteria 90% temperatura 50/51* va in E06(anomalia batteria) , pur continuando a fornire assistenza e conteggiando la distanza percorsa (chiaramente non la velocità) .spegnendo e riaccendendo ricompare l' errore dopo poche pedalate ma continua a fornire assistenza (apparentemente in modo regolare), a volte la visualizzazione velocità riprende x qualche secondo poi ricompare E06 a volte la parte inferiore del display commuta da distanza percorsa a velocità media. |
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gucia57
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2023 : 16:42:12
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tutto risolto, doppio mio errore imperdonabile 1° confuso codici errore versione standard con versione "mbrusa" E06 = Errore sovratemperatura
2° -inserito erroneamente il valore 50 in "Temperature error with min limit" quindi non era il TSDZ2 impazzito ma io ......
approfitto per chiedere . se c'è qualcuno in zona Piemonte/Cuneo disponibile x confronti.
oggi installato doppia corona anteriore 36/46
tutto ok grazie
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GionataS
Nuovo Utente
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2023 : 17:05:40
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| antonio6019 ha scritto:
| GionataS ha scritto:
Ciao a tutti, non so se sono nel post giusto o se devo aprire una discussione a se, nel caso mi sposteranno gli amministratori. Mi chiamo Gionata e sono di Gallarate, ho una Ortopedia e spesso trasformo in e-bike delle bici per disabili con il Kit TSDZ2 Tongsheng. Ho una domanda da porre che riguarda l'erogazione di potenza. Con i ragazzi disabili capita spesso che la potenza che hanno a disposizione è bassa e di conseguenza anche il motore assiste poco anche a livelli alti di assistenza (avendo il sensore di coppia). E' possibile modificare la risposta del motore aumentando la sua assistenza a fronte di un basso input sui pedali? C'è qualcuno della mia zona che potrebbe aiutarmi col discorso riprogrammazione e aggiornamento firmware? Grazie mille a chi risponderà.
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Ciao, penso che mettendo osf puoi settare i parametri del range per il sensore do coppia, se vuoi provare io sono di Cermenate.
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Ho provato a scriverti in privato ma non trovo risposta. Ho ordinato nel frattempo la scheda per installare il software opensource ma non so se potrà aiutarmi per questo particolare problema. Qualcuno può aiutarmi? Arny 63 ha scritto di modificare il valore ADC di default da 67 a 70 ma come si fa? Grazie mille |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2023 : 17:52:35
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| GionataS ha scritto:
| antonio6019 ha scritto:
| GionataS ha scritto:
Ciao a tutti, non so se sono nel post giusto o se devo aprire una discussione a se, nel caso mi sposteranno gli amministratori. Mi chiamo Gionata e sono di Gallarate, ho una Ortopedia e spesso trasformo in e-bike delle bici per disabili con il Kit TSDZ2 Tongsheng. Ho una domanda da porre che riguarda l'erogazione di potenza. Con i ragazzi disabili capita spesso che la potenza che hanno a disposizione è bassa e di conseguenza anche il motore assiste poco anche a livelli alti di assistenza (avendo il sensore di coppia). E' possibile modificare la risposta del motore aumentando la sua assistenza a fronte di un basso input sui pedali? C'è qualcuno della mia zona che potrebbe aiutarmi col discorso riprogrammazione e aggiornamento firmware? Grazie mille a chi risponderà.
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Ciao, penso che mettendo osf puoi settare i parametri del range per il sensore do coppia, se vuoi provare io sono di Cermenate.
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Ho provato a scriverti in privato ma non trovo risposta. Ho ordinato nel frattempo la scheda per installare il software opensource ma non so se potrà aiutarmi per questo particolare problema. Qualcuno può aiutarmi? Arny 63 ha scritto di modificare il valore ADC di default da 67 a 70 ma come si fa? Grazie mille
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Ti ho scritto su whattapp #128521; |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2023 : 20:42:44
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Gionatas quando ti ho detto di aumentare il valore ADC non avevo capito che avevi il firmware originale, lo puoi fare ma con il firmware di mbrusa. |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2023 : 21:41:14
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| arny63 ha scritto:
Gionatas quando ti ho detto di aumentare il valore ADC non avevo capito che avevi il firmware originale, lo puoi fare ma con il firmware di mbrusa.
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Secondo te aumentando ADC a 70 e contemporaneamente calibrare il torsiometro aiuterebbe meglio l'uso del motore nei soggetti che interessano Gionatas? Consideriamo che qualcuno potrebbe avere anche "poca forza" nelle braccia... |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2023 : 01:07:31
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Come suggerito da Andrea l ideale sarebbe un bafang, ma visto parliamo del Tsdz2 credo che aumentare il valore ADC può aiutare, calibrare il torsiometro non è certo semplice, io la prima volta l ho rotto. |
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davide350
Utente Medio
Toscana
154 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2023 : 12:34:52
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| davide350 ha scritto:
| elinx. ha scritto:
| david350 ha scritto:
... Quando le celle sono arrivate a circa 4,00 volt, sono diventate incredibilmente calde, come un radiatore a tutto volume che ti brucerebbe le mani. Ma non era ancora a 4.2. .....
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Questo è uno sviluppo inaspettato ma molto pericoloso. Nessun metodo di bilanciamento aiuterà contro questo. Le cellule non sono più buone e possono provocare un incendio. Sono totalmente d'accordo con @andrea_104KG e non userei più questa batteria.
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Seguirò il vostro consiglio, vi ringrazio e appena posso la compro su pswpower 20AH 48V sarà piccola?#128522;
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Salve a tutti, voglio fare un aggiornamento di quella famosa batteria che scaldava e non caricava al massimo. La batteria nuova non l'ho ancora comprata ma vi descrivo cosa ho fatto: gli ampere max sulla tabella jawa li ho ridotti da 13 a 12 ( quando è successo il fatto l'avevo portati a 15 fra l'altro senza risultati apprezzabili) e ora la ricarica max va tranquillamente a 54,7 e non ha più scaldato le celle, chiaramente non raggiunge più l'autonomia di prima ma è calata almeno di 1/3. Intanto vado cosi in attesa di comprarla nuova. |
on |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2023 : 13:01:22
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| arny63 ha scritto:
Come suggerito da Andrea l ideale sarebbe un bafang, ma visto parliamo del Tsdz2 credo che aumentare il valore ADC può aiutare, calibrare il torsiometro non è certo semplice, io la prima volta l ho rotto.
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Per calibrare il torsiometro io intendo inserire i valori del range di lavoro, non quello meccanico. Mi spiego meglio:a display possiamo vedere il valore del ADC torque sensor, sia a vuoto che sotto sforzo, se noi misuriamo lo sforzo massimo che riescono a dare con le braccia possiamo inserirlo come valore nel configuratore. Questo dovrebbe influire sul rapporto di potenza erogata dal motore al bisogno richiesto, come si fa ora, ora la domanda è: aumentando il valore ADC da 67 a 70 e inserendo i parametri del range questo che influenza ha? |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2023 : 14:07:34
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http://www.jobike.it/forum/topic.asp? Immagine:
212,27 KB
Immagine:
167,2 KB
Immagine:
111,24 KB Nel tempo ho eliminato iPad termici mettendo delle piastrine di rame, nel link sopra Ora ho copiato l idea di bonem67 e ho fatto gli spessori in rame per mettere in contatto il motore e centralina con la carcassa Per la parte che copre il motore ho usato una piastrina di 1,5 mm mentre per la piastrina messa sulla centralina è di 0,6mm Non ho avuto modo di provare ancora, per essere certi che funziona devo fare un uscita con mia moglie, lei è 20kg in meno e la mia temperatura è sempre di 3 5 gradi superiore alla sua. Quando farò un uscita con lei sapremo se ho lavorato per qualcosa. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2023 : 22:56:24
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Bel lavoro, sicuramente funziona... Io ormai sono standardizzato sul metodo che ho usato sulla gravel, non sale mai di temperatura, mai arrivato oltre 75 gradi neanche scalando montagne con oltre 15 km di salita costante.. in estate con oltre 30 gradi.. e ultimamente col camper l'ho fatto veramente più di una volta.. sulle strade più normali sta appena sopra i 50 gradi... Ho un amico con un problema apparentemente irrisolvibile.. il suo tsdz2 oltrepassa facilmente i 100 gradi (un motore l'ha bruciato). Ha provato di tutto, pad, rame ecc nulla da fare sta sempre sopra i 70 gradi e appena fa un po di fuoristrada supera i 100... e non si ferma continua a salire.. booh.. abbiamo anche provato a fare delle salite pedlando affiancati (belle salite oltre il 15%) il mio sale poco sopra i 60 gradi e poi si ferma o sale lentissimamente, il suo non si ferma mai e a parita di percorso arriva in un attimo vicino ai 100 gradi.. mistero... |
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Jerrydrake66
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2023 : 15:57:34
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Ciao a tutti, è il mio primo post (appena iscritto, sono capitato qui cercando info in rete) Intanto complimenti per il forum, molto ricco di informazioni ed utile! ;-) Avrei bisogno gentilmente di una info: un mio amico ha recuperato un Tongsheng tsdz2 defunto, ha sostituito la scheda-centralina ed ora funziona regolarmente. Ora, ha a disposizione anche un display 860C, probabilmente installato su un motore con FW opensource, e non funziona su quello che ha sistemato (che dovrebbe avere FW originale) Mi pare dia un errore come se stesse attendendo qualche sensore o simili, ma non sono sicuro Se volesse usarlo con il FW originale (mi farò dare la versione esatta) cosa bisognerebbe fare come programmazione, sempre che sia possibile? oppure in alternativa credo si debba flashare il fw opensource sul motore , ma a quel punto come si fa a vedere se quello sul display è una versione compatibile? grazie mille in anticipo Roberto |
Modificato da - Jerrydrake66 in data 05/10/2023 15:58:43 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2023 : 16:56:36
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| andrea 104KG ha scritto:
Bel lavoro, sicuramente funziona... Io ormai sono standardizzato sul metodo che ho usato sulla gravel, non sale mai di temperatura, mai arrivato oltre 75 gradi neanche scalando montagne con oltre 15 km di salita costante.. in estate con oltre 30 gradi.. e ultimamente col camper l'ho fatto veramente più di una volta.. sulle strade più normali sta appena sopra i 50 gradi... Ho un amico con un problema apparentemente irrisolvibile.. il suo tsdz2 oltrepassa facilmente i 100 gradi (un motore l'ha bruciato). Ha provato di tutto, pad, rame ecc nulla da fare sta sempre sopra i 70 gradi e appena fa un po di fuoristrada supera i 100... e non si ferma continua a salire.. booh.. abbiamo anche provato a fare delle salite pedlando affiancati (belle salite oltre il 15%) il mio sale poco sopra i 60 gradi e poi si ferma o sale lentissimamente, il suo non si ferma mai e a parita di percorso arriva in un attimo vicino ai 100 gradi.. mistero...
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Oggi ho fatto 39 km con mia moglie, in pianura lei aveva una temperatura in media superiore di 3 gradi ( prima ero io ad avere una temperatura maggiore di 3 gradi) la differenza si è accentuata in salita io sono arrivato a 50 gradi lei a 60 considerando che pesa 20 kg meno di me direi che è un bel risultato, in totale ho recuperato 13 gradi, è vero che lei ha usato più assistenza di me ma lo ha sempre fatto Quindi una decina di gradi in meno di sicuro li ho migliorati. In quella salita 60 gradi li ho sempre raggiunti. Sono soddisfatto |
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davide350
Utente Medio
Toscana
154 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2023 : 22:47:29
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Salve posto la domanda se qualcuno può aiutarmi. Vorrei comprare il display P860C per tdsz2 ma ho dei dubbi. 1° il display viene fornito con il cablaggio per 8pin? Nell'illustrazione fa vedere solo a 6pin. 2° per programmarlo basta programmare il motore con il file di Ebrusa oppure bisogna attaccarsi al display? Una volta comprato i cinesi non me lo prendono più indietro a differenza di Amazon. Se no prendo il VLCD5 e vado sul sicuro. Grazie delle risposte |
on |
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Jerrydrake66
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2023 : 09:46:12
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| davide350 ha scritto:
Salve posto la domanda se qualcuno può aiutarmi. Vorrei comprare il display P860C per tdsz2 ma ho dei dubbi. 1° il display viene fornito con il cablaggio per 8pin? Nell'illustrazione fa vedere solo a 6pin. 2° per programmarlo basta programmare il motore con il file di Ebrusa oppure bisogna attaccarsi al display? Una volta comprato i cinesi non me lo prendono più indietro a differenza di Amazon. Se no prendo il VLCD5 e vado sul sicuro. Grazie delle risposte
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E' più o meno la stessa cosa che chiedevo io prima.. Da quello che ho capito l'ultima (o le ultime) versioni specifche di Ebrusa sono già direttamente compatibili con il display 860C.. Poi ho visto in rete (poca roba) su come flashare il solo display, forse serviva per versioni precedenti del FW open source. Tra l'altro , per flashare il solo display mi pare occorra anche uno step up per portare i 5 volt a 27 o giù di li.. suppongo che in questo caso si possa usare anche un alimentatore da banco.. Comunque aspettiamo l'intervento di qualcuno esperto in materia, sono sicuro ci darà le info giuste ;-) |
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muinos
Utente Medio
Liguria
210 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2023 : 10:39:00
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| Jerrydrake66 ha scritto:
| davide350 ha scritto:
Salve posto la domanda se qualcuno può aiutarmi. Vorrei comprare il display P860C per tdsz2 ma ho dei dubbi. 1° il display viene fornito con il cablaggio per 8pin? Nell'illustrazione fa vedere solo a 6pin. 2° per programmarlo basta programmare il motore con il file di Ebrusa oppure bisogna attaccarsi al display? Una volta comprato i cinesi non me lo prendono più indietro a differenza di Amazon. Se no prendo il VLCD5 e vado sul sicuro. Grazie delle risposte
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E' più o meno la stessa cosa che chiedevo io prima.. Da quello che ho capito l'ultima (o le ultime) versioni specifche di Ebrusa sono già direttamente compatibili con il display 860C.. Poi ho visto in rete (poca roba) su come flashare il solo display, forse serviva per versioni precedenti del FW open source. Tra l'altro , per flashare il solo display mi pare occorra anche uno step up per portare i 5 volt a 27 o giù di li.. suppongo che in questo caso si possa usare anche un alimentatore da banco.. Comunque aspettiamo l'intervento di qualcuno esperto in materia, sono sicuro ci darà le info giuste ;-)
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Metti questo che funziona con sw originale e anche con il normale flash di mbrusa.
https://a.aliexpress.com/_EIu4Wwr |
Mondraker dune rr photon 52v Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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Jerrydrake66
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2023 : 11:35:09
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| muinos ha scritto:
| Jerrydrake66 ha scritto:
| davide350 ha scritto:
Salve posto la domanda se qualcuno può aiutarmi. Vorrei comprare il display P860C per tdsz2 ma ho dei dubbi. 1° il display viene fornito con il cablaggio per 8pin? Nell'illustrazione fa vedere solo a 6pin. 2° per programmarlo basta programmare il motore con il file di Ebrusa oppure bisogna attaccarsi al display? Una volta comprato i cinesi non me lo prendono più indietro a differenza di Amazon. Se no prendo il VLCD5 e vado sul sicuro. Grazie delle risposte
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E' più o meno la stessa cosa che chiedevo io prima.. Da quello che ho capito l'ultima (o le ultime) versioni specifche di Ebrusa sono già direttamente compatibili con il display 860C.. Poi ho visto in rete (poca roba) su come flashare il solo display, forse serviva per versioni precedenti del FW open source. Tra l'altro , per flashare il solo display mi pare occorra anche uno step up per portare i 5 volt a 27 o giù di li.. suppongo che in questo caso si possa usare anche un alimentatore da banco.. Comunque aspettiamo l'intervento di qualcuno esperto in materia, sono sicuro ci darà le info giuste ;-)
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Metti questo che funziona con sw originale e anche con il normale flash di mbrusa.
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ok grazie per il link..tuttavia era per capire se si poteva usare quello che già abbiamo |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2023 : 12:03:08
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Scusate ho un dubbio per quanto riguarda il settaggio: Se metto la batteria 48V col motore 36V oltre a inserire i parametri della batteria devo settare il motore 48V o lo lascio 36V? |
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muinos
Utente Medio
Liguria
210 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2023 : 16:07:43
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Il motore indichi quello che hai, se 36v metti quello è stessa cosa batteria, se 48 metti 13s. |
Mondraker dune rr photon 52v Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2023 : 16:10:11
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| muinos ha scritto:
Il motore indichi quello che hai, se 36v metti quello è stessa cosa batteria, se 48 metti 13s.
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Grazie, quindi ci pensa il sw a modulare la tensione di lavoro a monte del motore! |
Modificato da - antonio6019 in data 06/10/2023 16:11:31 |
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davide350
Utente Medio
Toscana
154 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2023 : 12:45:37
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| Jerrydrake66 ha scritto:
| davide350 ha scritto:
Salve posto la domanda se qualcuno può aiutarmi. Vorrei comprare il display P860C per tdsz2 ma ho dei dubbi. 1° il display viene fornito con il cablaggio per 8pin? Nell'illustrazione fa vedere solo a 6pin. 2° per programmarlo basta programmare il motore con il file di Ebrusa oppure bisogna attaccarsi al display? Una volta comprato i cinesi non me lo prendono più indietro a differenza di Amazon. Se no prendo il VLCD5 e vado sul sicuro. Grazie delle risposte
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E' più o meno la stessa cosa che chiedevo io prima.. Da quello che ho capito l'ultima (o le ultime) versioni specifche di Ebrusa sono già direttamente compatibili con il display 860C.. Poi ho visto in rete (poca roba) su come flashare il solo display, forse serviva per versioni precedenti del FW open source. Tra l'altro , per flashare il solo display mi pare occorra anche uno step up per portare i 5 volt a 27 o giù di li.. suppongo che in questo caso si possa usare anche un alimentatore da banco.. Comunque aspettiamo l'intervento di qualcuno esperto in materia, sono sicuro ci darà le info giuste ;-)
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Si però le versioni di Ebrusa si riferiscono al 860 per bafang e bisogna fare modifiche al cablaggio. Fra l'altro lo vende anche pwspower per bafang a un prezzo nettamente inferiore a quello specifico per tongsheng che invece si trova solo su aliexpres a 125euri. è qui l'inghippo che non riesco a capire. se è vero che esiste e se ha i cablaggi del tonghshen e con quale firmware funziona? |
on |
Modificato da - davide350 in data 08/10/2023 12:47:45 |
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Jerrydrake66
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2023 : 13:31:19
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| davide350 ha scritto:
| Jerrydrake66 ha scritto:
| davide350 ha scritto:
Salve posto la domanda se qualcuno può aiutarmi. Vorrei comprare il display P860C per tdsz2 ma ho dei dubbi. 1° il display viene fornito con il cablaggio per 8pin? Nell'illustrazione fa vedere solo a 6pin. 2° per programmarlo basta programmare il motore con il file di Ebrusa oppure bisogna attaccarsi al display? Una volta comprato i cinesi non me lo prendono più indietro a differenza di Amazon. Se no prendo il VLCD5 e vado sul sicuro. Grazie delle risposte
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E' più o meno la stessa cosa che chiedevo io prima.. Da quello che ho capito l'ultima (o le ultime) versioni specifche di Ebrusa sono già direttamente compatibili con il display 860C.. Poi ho visto in rete (poca roba) su come flashare il solo display, forse serviva per versioni precedenti del FW open source. Tra l'altro , per flashare il solo display mi pare occorra anche uno step up per portare i 5 volt a 27 o giù di li.. suppongo che in questo caso si possa usare anche un alimentatore da banco.. Comunque aspettiamo l'intervento di qualcuno esperto in materia, sono sicuro ci darà le info giuste ;-)
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Si però le versioni di Ebrusa si riferiscono al 860 per bafang e bisogna fare modifiche al cablaggio. Fra l'altro lo vende anche pwspower per bafang a un prezzo nettamente inferiore a quello specifico per tongsheng che invece si trova solo su aliexpres a 125euri. è qui l'inghippo che non riesco a capire. se è vero che esiste e se ha i cablaggi del tonghshen e con quale firmware funziona?
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Più tardi lo guardo (lo ho io adesso il display) e controllo che cablaggio ha; sai per caso dove sono le istruzioni per eventuale modifica cablaggio? grazie |
Modificato da - Jerrydrake66 in data 08/10/2023 13:37:15 |
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davide350
Utente Medio
Toscana
154 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2023 : 15:07:05
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Jerrydrake66 guarda a pagina 119 ebrusa lo spiega e c'è anche link mi sembra. Però si riferisce al 860 bafang. |
on |
Modificato da - davide350 in data 08/10/2023 15:10:34 |
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Jerrydrake66
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2023 : 15:48:49
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| davide350 ha scritto:
Jerrydrake66 guarda a pagina 119 ebrusa lo spiega e c'è anche link mi sembra. Però si riferisce al 860 bafang.
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Eccoci, scusa il ritardo; grazie per il link Ho controllato, il display credo fosse stato già utilizzato con TSDZ2, in quanto c,è un cavetto prolunga ed adattatore (con modifica, ma non ho ancora tolto il termorestringente per vedere) di seguito le foto
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davide350
Utente Medio
Toscana
154 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2023 : 00:16:20
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Si io pensavo fosse quello nuovo con cablaggio per tsdz2 ma è quello per bafang. Probabilmente è già programmato e devi solo programmare il motore con stvp |
on |
Modificato da - davide350 in data 11/10/2023 00:38:55 |
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Jerrydrake66
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2023 : 14:53:44
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| davide350 ha scritto:
Si io pensavo fosse quello nuovo con cablaggio per tsdz2 ma è quello per bafang. Probabilmente è già programmato e devi solo programmare il motore con stvp
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Pensavo anche io la stessa cosa.. ma quindi secondo te basterebbe flashare il FW al motore (l'ultima versione di mbrusa, quella che ha in firma, specifica per il display 860c)? vedo però che c'è anche il file del bootloader del display, non hi capito in quali casi serve eventualmente
magari se non trovo nelle ben 127 pagine del forum provo a contattare direttamente lui per qualche indicazione |
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davide350
Utente Medio
Toscana
154 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2023 : 20:31:33
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| Jerrydrake66 ha scritto:
| davide350 ha scritto:
Si io pensavo fosse quello nuovo con cablaggio per tsdz2 ma è quello per bafang. Probabilmente è già programmato e devi solo programmare il motore con stvp
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Pensavo anche io la stessa cosa.. ma quindi secondo te basterebbe flashare il FW al motore (l'ultima versione di mbrusa, quella che ha in firma, specifica per il display 860c)? vedo però che c'è anche il file del bootloader del display, non hi capito in quali casi serve eventualmente
magari se non trovo nelle ben 127 pagine del forum provo a contattare direttamente lui per qualche indicazione
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si io ho capito così...va flasciato il display per renderlo compatibile con tsdz2 e poi il motore con il file hex con stvp. comunque se riesci a contattare ebrusa te lo spiega meglio. ultimamente gli utenti più attivi sono scomparsi, mi sa che dobbiamo arrangiarci da soli. |
on |
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Jerrydrake
Nuovo Utente
Liguria
1 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2023 : 22:56:18
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| davide350 ha scritto:
| Jerrydrake66 ha scritto:
| davide350 ha scritto:
Si io pensavo fosse quello nuovo con cablaggio per tsdz2 ma è quello per bafang. Probabilmente è già programmato e devi solo programmare il motore con stvp
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Pensavo anche io la stessa cosa.. ma quindi secondo te basterebbe flashare il FW al motore (l'ultima versione di mbrusa, quella che ha in firma, specifica per il display 860c)? vedo però che c'è anche il file del bootloader del display, non hi capito in quali casi serve eventualmente
magari se non trovo nelle ben 127 pagine del forum provo a contattare direttamente lui per qualche indicazione
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si io ho capito così...va flasciato il display per renderlo compatibile con tsdz2 e poi il motore con il file hex con stvp. comunque se riesci a contattare ebrusa te lo spiega meglio. ultimamente gli utenti più attivi sono scomparsi, mi sa che dobbiamo arrangiarci da soli.
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Ah ok, grazie mille per le info.. Gli ho mandato un messaggio (tramite mail con il modulo di contatto qui del forum. Tra l'altro ho scoperto che probabilmente il mio motore ha già un Fw open source.. Perché quando lo accendi da la percentuale (o tensione non ricordo) della batteria.. Inoltre premendo il tasto info da: percentuale, tensione e poi un terzo numero che non so cosa sia.. Non so come si fa a vedere la versione del Fw, non so se si vede collegandolo al PC.. Ma mi pare di capire che una volta fatto i settaggi poi va compilato e poi flashato |
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frankcilo
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2023 : 14:26:59
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Ciao a tutti, ho rotto il secondo sensore di coppia in meno di 500km con ben due motori differenti, vecchio modello e nuovo modello, firmware stock e firmware embrusa, quindi nessuna correlazione. C'è un modo per escluderlo per far lavorare il motore anche senza? |
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davide350
Utente Medio
Toscana
154 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2023 : 16:43:19
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| frankcilo ha scritto:
Ciao a tutti, ho rotto il secondo sensore di coppia in meno di 500km con ben due motori differenti, vecchio modello e nuovo modello, firmware stock e firmware embrusa, quindi nessuna correlazione. C'è un modo per escluderlo per far lavorare il motore anche senza?
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ciao con il firmware ebrusa sarebbe possibile ma non è certo una soluzione giusta.
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on |
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frankcilo
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2023 : 07:30:07
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Eh lo so che non è la soluzione giusta, ma mi son rotto di dover cambiare così di frequente motore. Come devo impostare per bypassare il sensore? Grazie |
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frankcilo
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2023 : 07:31:14
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Eh lo so che non è la soluzione giusta, ma mi son rotto di dover cambiare così di frequente motore. Come devo impostare per bypassare il sensore? Grazie |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2023 : 08:59:21
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| Jerrydrake ha scritto: Ah ok, grazie mille per le info.. Gli ho mandato un messaggio (tramite mail con il modulo di contatto qui del forum. Tra l'altro ho scoperto che probabilmente il mio motore ha già un Fw open source.. Perché quando lo accendi da la percentuale (o tensione non ricordo) della batteria.. Inoltre premendo il tasto info da: percentuale, tensione e poi un terzo numero che non so cosa sia.. Non so come si fa a vedere la versione del Fw, non so se si vede collegandolo al PC.. Ma mi pare di capire che una volta fatto i settaggi poi va compilato e poi flashato
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Se 860C è già programmato con OSF, controlla la versione installata, basta accendere il display. Anche se da un errore di comunicazione, nella schermata iniziale in basso si può vedere la versione. Se è recente, basta programmare il motore con la versione corrispondente usando ST Visual Programmer.
Se non è recente, meglio programmare display e motore con l'ultima versione. Questo l'hai già visto? https://web.archive.org/web/20220817071204/https://cycles.eco/blogs/eco-cycles-instructionals/860c-tsdz2-open-source-firmware-bootloader-update-tutorial |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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Jerrydrake66
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2023 : 09:57:53
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| mbrusa ha scritto:
| Jerrydrake ha scritto: Ah ok, grazie mille per le info.. Gli ho mandato un messaggio (tramite mail con il modulo di contatto qui del forum. Tra l'altro ho scoperto che probabilmente il mio motore ha già un Fw open source.. Perché quando lo accendi da la percentuale (o tensione non ricordo) della batteria.. Inoltre premendo il tasto info da: percentuale, tensione e poi un terzo numero che non so cosa sia.. Non so come si fa a vedere la versione del Fw, non so se si vede collegandolo al PC.. Ma mi pare di capire che una volta fatto i settaggi poi va compilato e poi flashato
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Se 860C è già programmato con OSF, controlla la versione installata, basta accendere il display. Anche se da un errore di comunicazione, nella schermata iniziale in basso si può vedere la versione. Se è recente, basta programmare il motore con la versione corrispondente usando ST Visual Programmer.
Se non è recente, meglio programmare display e motore con l'ultima versione. Questo l'hai già visto? https://web.archive.org/web/20220817071204/https://cycles.eco/blogs/eco-cycles-instructionals/860c-tsdz2-open-source-firmware-bootloader-update-tutorial
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Ottimo, grazie mille! si avevo visto quel link, ma sopratutto questo
https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2_wiki/wiki/Flash-the-firmware-on-860C-850C-using-bootloader
ho l'interfaccia usb -seriale, ma per alimentare il display a 27 volt, non avendo lo step up adatto, pensavo di alimentarlo direttamente con un alimentatore da banco, non dovrebbe cambiare nulla penso..forse va comunque collegato il gnd della interfaccia al pin gnd del cavetto, i 5V out scollegato
ottimo che accendendo il display si vede la versione del FW, invece come si fa per vedere quella del motore?
io ho HX-18, quando lo accendo appare la tensione batteria (o la percentuale, non ricordo), poi se premo info accende le luci (che non ci sono e ovviamente da errore e2, mi pare,);se premo ancora appare: tensione batteria, percentuale batteria e un terzo numero che non ho capito cosa è! suppongo quindi che quel motore abbia già un OFW..
grazie mille in anticipo per le risposte
ps chiedo scusa, avevo fatto casino con la iscrizione ed ora ho due nomi utente simili, ora vedo di cancellare l'altro |
Modificato da - Jerrydrake66 in data 14/10/2023 10:05:48 |
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mbrusa
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