Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Posso fare fuoristrada stando tranquillo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 10:08:26  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orbene, ho montato su una mtb (ammortizzata solo davanti) motore bbs e batteria su borsa in mezzo al telaio.. Se faccio fuoristrada, con tutte le sollecitazioni a cui sottopongo il mezzo rischio di rovinare qualcosa alla lunga o si può andare stando tranquilli? qualcheduno che ha esperienze a riguardo?

Ale

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


799 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 10:58:36  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io la uso tutte le settimane su una fat front e non ho riscontato particolari problemi.
Forse la borsa deve essere bella solida altrimenti potrebbe patire un pò.

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6909 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 11:08:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Qualche foto del tuo lavoro?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 12:20:37  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi temere i colpi al pacco batteria

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 12:31:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Claudio, è solo la batteria che può avere problemi sullo sconnesso, quindi curane bene il fissaggio e l'ammortizzamento...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 15:43:41  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fissaggio direi no problem, riguardo l'ammortizzamento..boh, è direttamente dentro la borsa senza aver messo sotto tipo uno strato di "gel", gomma piuma o roba varia, potrà andare?



(p.s. devo ancora sistemare i fili decentemente con della fascette, ma a breve lo faccio )

Modificato da - alexdgl in data 01/04/2019 15:46:34
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 17:03:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da come è assemblata la tua batteria, se ha un contenitore allora va bene, se è solo coperta con il termoretraibile allora proteggila meglio: Le batterie nate con il solo termoretraibile sono pensate per avere un contenitore di protezione, le celle possono staccarsi una dall'altra e danneggiarsi...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 18:34:03  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie barba, lo terrò presente

p.s. ogni diciamo 15 minuti, il kit si spegne mentre vado e devo riaccenderlo, e tutto funziona bene. a cosa potrebbe esser dovuto?

Modificato da - alexdgl in data 01/04/2019 18:35:29
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 20:16:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai notato se l'indicatore di tensione sul display scende molto prima che si verifichino questi strani spegnimenti?

Hai montato il sensore di velocità?
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 02/04/2019 : 10:06:25  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non ho notato cosa faccia la tensione, il sensore è montato ma spesso non funziona perchè il magnete è troppo largo per il raggio quindi dopo un po' si sposta e non rileva più la velocità a display. riguardo quello devo rimediare in qualche modo, devo dire che non ho notato se si spegne solo quando non segna la velocità, potrebbe anche essere. potrebbe centrare qualcosa il non aver la velocità con gli spegnimenti?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 02/04/2019 : 10:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere che dopo cinque minuti di inattività si spegne come fosse parcheggiata,
inoltre il motore che basa la spinta su cadenza e velocità(%speed limit) potrebbe non rendere il giusto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 12:10:26  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona idea dell'inattività, però il wattmetro funziona, bisogna vedere se si basa solo sui km-km/h. comunque cerco di fissare bene il magnete e vediamo se continua
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 13:02:14  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

ok grazie barba, lo terrò presente

p.s. ogni diciamo 15 minuti, il kit si spegne mentre vado e devo riaccenderlo, e tutto funziona bene. a cosa potrebbe esser dovuto?


Ho avuto un problema simile.
La mia bici si spegneva esattamente ogni 10 minuti di funzionameto.
In pratica era come se non si accorgesse che stavo pedalando e quindi entrava automaticamente la funzione di "autospegnimento".
Nel mio caso il problemaera causato dal display a led che non essendo perfettamente sigillato aveva preso acqua ed era andato in corto.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 13:03:41  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui trovi la discussione

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51065

Tra l'altro io ero convinto fosse un problema di centralina in quanto nei test di Pix avevo letto più volte che la centralina ha la funzione di autospegnimento quando la si lascia involontariamente accesa a bipa ferma.
Quindi inizialmente mi feci sostituire la centralina, senza risolvere, per poi scoprire che il problema veniva appunto dal disply.
La cosa si è poi ripetuta dopo un paio di anni sempre a causa infiltrazioni e ho dovuto cambiare nuovamente il conponente danneggiato.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 04/04/2019 13:08:56
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 21:24:44  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel mio caso l'acqua non centra sicuro direi.

mi stavo chiedendo invece, secondo voi quanto potrebbe migliorare l'autonomia passando dai copertoni tassellati a quelli stradali, magari un po' meno larghi anche(larghezza trekking tipo, niente di troppo stretto) ?
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 21:32:23  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che non ci sia un infiltrazione non vuol dire che il componente non possa avere un qualche malfunzionamento dovuto ad altro.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 21:33:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che c'è un aumento di 4 kmh circa da spenta

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 15:29:57  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ho sistemato il tachimetro e ora pare non spegnersi più, andava effettivamente in stand-by evidentemente.
Riguardo al materiale che potrei mettere sul fondo della borsa per ammortizzare la batteria, avete consigli?

P.S. quando l'assistenza è al massimo, la velocità massima utilizzando solo i pedali come acceleratore, è quella permessa dalla rapportatura ? se provassi la velocità montando l'acceleratore a manubrio cambierebbe qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 17:43:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella domanda, su alcune centraline la velocità massima si raggiunge solo usando un acceleratore, su altre no, quindi devi provare!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 19:46:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che su un hub legale col pas fa i 25-26, con l'acceleratore arriva vicino ai 30kmh, quindi bisogna provare
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 19:46:56  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma, maa.. torniamo alle basi
allora, se io pedalo, il pedale è collegato alla corona, che tramite la catena è collegata al pacco pignoni e l'energia che imprimo sui pedali viene quindi trasmessa alla ruota. così uguale mi pare di capire faccia il motore centrale. il che implica che con un rapporto finale X ad una certa cadenza di pedalata, corrisponde una certa velocità, velocità che è data dall'energia cinetica che il motore ha trasmesso ai pedali girandoli.
come fa a funzionare il motore centrale con solo acceleratore? come fa a girare la ruota posteriore senza che girino i pedali?

Modificato da - alexdgl in data 08/04/2019 19:48:15
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 21:35:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai mai sentito parlare di ruote libere, o meglio ancora di cuscinetti unidirezionali???

Basta che tu guardi una bici muscolare, come mai i pedali in discesa non vengono trascinati dal moto della ruota posteriore?

Lo stesso accade all'interno dei motori centrali, la corona viene mossa sia dalle pedivelle che dal motore, ma in questo secondo caso siccome i due sistemi sono collegati tramite una ruota libera ecco che quando usi l'acceleratore puoi anche fare a meno di muovere le gambe, tanto i pedali non vengono messi in movimento.

Addirittura c'è un'altra ruota libera che impedisce di faticare come bestie nel caso che la batteria si esaurisca e si debba pertanto pedalare, visto che permette di NON far ruotare il motore vero e proprio ma solo uno dei riduttori.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.