Autore |
Discussione |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14101 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2019 : 19:01:44
|
Non l'avrei mai creduto possibile... stamattina sono partito col tsdz2 in modalità legale.. che ho fissato a 350w. In realtà premendo al max va a 380w Ho messo il livello max e lentamente mi sono arrampicato su una alta collina dei pre appennini con km di salite assurde. Bè piano piano dai 6 ai 10kmh sono salito benissimo. Al ritorno ho fatto anche mezzora continua in pianura ai 27kmh con max 200w di assorbimento.
Immagine:
153,18 KB
Immagine:
74,77 KB
Immagine:
348,01 KB
Immagine:
142,78 KB
Immagine:
152,93 KB
Immagine:
117,56 KB
Immagine:
332,59 KB
Immagine:
172,93 KB Naturalmente nessun calo di potenza con così pochi watt.. pedale quasi da pas leggerissimo e al ritorno batteria a 46,5v quindi ne avevo ancora per un po'
|
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2019 : 20:01:21
|
Andre cos'hai fatto il vecchio inferno verde tedesco? :) battute a parte mi sembra positiva come prova,ed anche in linea con quello che dovrebbe fare un Ebike.
|
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14101 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2019 : 20:28:53
|
Si molto positiva come prova soprattutto considerando il peso del ciclista. Uno di 70 kg con la stessa potenza vola |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 19:31:36
|
che bei posti però... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
nn63
Utente Normale
92 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2019 : 16:44:16
|
Quoto claudio02 e auguro a andrea 104KG che i suoi luoghi non siano mai troppo contaminati dall'uomo. La zona di confine tra prealpi e alpi in cui mi trovo ora negli ultimi 40 anni ha perso parte della sua bellezza a causa dell'uomo, nonostante sia ancora ben curata rispetto a altre.
Sui consumi, non ho ancora fatto fatali errori di valutazione, ma mi ci raccapezzo poco.
Non solo riguardo al non capire come l'hub della Milano+ abbia avuto un consumo tremendamente maggiore del tsdz2 per il mio uso (Barba 49 e andrea 104KG l'anno scorso mi avevano spiegato che era normale data la mia bassa andatura: pace, i motori sono una delle tante cose di questo mondo che non sono minimamente in grado di capire)
Anche riguardo al TSDZ2 stesso: ieri ho fatto il mio "percorso standard" con rimorchio *ben* pieno (anche senza misure precise e modelli da "meccanica razionale" per la bici con traino, direi che battevo certamente andrea 104KG). In pianura ho ancora pututo usare l'eco (ma andavo a 12 o 13 Km/h al posto di raggiugere i 16 come solito da rimorchio normalmente pieno); in salita seria ho dovuto da 1/3 salita e quasi sempre usare il livello 3 speed (che di solito non userei causa una spiacevole sensazione di troppa spinta e conseguente sensazione di perdita di controllo).
Mi aspettavo consumi decisamente aumentati. Invece niente, scollinato scendo a assistenza 0 e il display mostra 4 tacche (dunque solo 2 consumate) come tutte le altre volte. Misteri della bipa. |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2019 : 16:48:02
|
non fare minimamente affidamento alle tacche del display del tsdz2, non è un wattmetro ma un voltmetro, le litio hanno una curva della tensione in funzione della carica tutt'altro che lineare |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2019 : 17:10:03
|
Belle immagini Andrea! Complimenti per il giro, "dopo ogni salita, c'è sempre una discesa!"
(cit. non ricordo)! Prometto che lo cercherò!
Simpatico il cartello "Ristorante Pizzeria il gatto e la volpe!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14101 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2019 : 22:02:15
|
I posti sono bellissimi, ma si stanno svuotando da presenza umana... Qui l'entroterra è sempre più vuoto, sulle strade secondarie non si incontra mai nessuno. I giovani se ne vanno tutti, chi verso la costa chi all'estero. I paesini dell'interno sono pieni di case in vendita a prezzi bassissimi. con 30000 euro un appartamento usabile si prende... a volte mi viene voglia di comprarne qualcuno ma poi sono solo tasse A parte la seconda parte del giro dove sono sceso a fondovalle e ho fatto una quindicina di km di statale, per il resto del giro avrò incontrato forse 5-6 auto... dal punto di vista ciclistico un vero paradiso, almeno per le mtb. Il ristonate il gatto e la volpe è l'emblema della situazione, finito sui giornali locali 5-6 mesi fa. Il paesino che vedete nella foto è accessibile da due vallate, la valle del metauro (più lontana) e la valle del Cesano (più vicina. Non è mai stato facilmente accessibile ma adesso la strada che da sulla vallata del cesano è chiusa per una frana che non ho fotografato ma ha praticamente portato via 200 metri di carreggiata. Ovvio che in bici sono passato ma le macchine non passano e il ristorante è stato costretto alla chiusura Visti i tempi forse tra 4-5 anni sistemeranno la cosa.... giusto per rendere più allegra la cosa triste, giunto alla frana vedo una moto bmw che lentamente passava e un uomo in tuta nera e casco che era a piedi 100 metri più indietro Poi ho capito che era il passeggero che per evitare di toccare sotto era sceso dalla moto e seguiva a piedi |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2019 : 21:35:53
|
Chissà quando una seria politica di messa in sicurezza del territorio? Un rilancio dell'economia e attività per la popolazione ancora residente e possibilità di incrementare nuove attività con nuove presenze!
Aimè forse è un sogno!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
Modificato da - luc_maz48 in data 22/06/2019 21:37:17 |
|
|
|
Discussione |
|