Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Camminata assistita.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eco59
Nuovo Utente


Veneto


34 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 23:06:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Recentemente mi sono trovato a percorrere itinerari di montagna con tratti impegnativi dove l'attivazione della modalità "camminata assistita" mi sarebbe tornata molto utile.
La bici è una E-MTB Trek con "Performa CX" della Bosch.
Non c'è verso di attivare la "camminata assistita". Premo il pulsantino, appare per acuni secondi la scritta "camminata assistita", poi scompare e non si attiva nulla. Ho provato anche a premere contemporaneamente il pulsantino ed il "+" ma nulla.
Sbaglio qualcosa o c'è un problema?

eco59

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


65 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 21:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La procedura è premere Walk, e successivamente, non contemporaneamente, il tasto +.
Ci sono state versioni software non funzionanti, come ultima spiaggia puoi richiedere un aggiornamento software.

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 23:37:51  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


173 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 16:10:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, la camminata assistita è quando qualcuno ti spinge da dietro e hai la senzazione di essere una piuma XD, scherzi a parte, un amico aveva lo stesso problema, e ha risolto con un aggiornamento software. Ricordo che è quasi impazzito per farlo, tanto che ha cambiato tutto quanto... Spero che tu ci riesca, senza troppi intoppi. Ciao.

Modificato da - Liky2000 in data 28/07/2019 16:21:33
Torna all'inizio della Pagina

eco59
Nuovo Utente


Veneto


34 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 21:26:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio.
Il mio timore è che facendo l'aggiornamento, vengano modificate anche le "modalità" di assistenza. Ovvero che al posto di "sport" si attivi quella "nuova" che prevede una regolazione automatica della spinta.
Spero di essermi spiegato bene. Preferisco essere io che decido quale grado di assistenza mi serve in quel momento.

eco59
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 12:46:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, per le poche volte in cui sei costretto ad usare questa funzione non penso valga la pena di sbattersi più di tanto rischiando (come hai scritto) di modificare tutte le impostazioni originali con altre non di tuo gradimento.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 12:53:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto mi risulta l'ultimissima versione dell'aggiornamento permette di scegliere tra sport ed emtb, chiedi conferma al centro bosch.
Ma tu la modalità emtb l'hai provata? è molto efficace in fuoristrada e se sei solito usare sport dovrebbe farti risparmiare batteria togliendo assistenza quando non serve.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

eco59
Nuovo Utente


Veneto


34 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 10:21:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In genere uso "eco" o "tour".
Vede di informarmi circe l'ultimo aggiornamento di Bosh. La "camminata assistita" torna più utile di quanto si creda (almeno nel mio caso).

eco59
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 16:05:55  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se usi eco o tour il fatto che ti mettano emtb non ti dovrebbe cambiare la vita, è una modalità che parte da tour ed arriva a turbo in funzione di quanto fatichi, man mano che aumenta lo sforzo aumenta anche la percentuale di assistenza, risulta molto comoda sul tecnico ripido dove risulta impossibile partire in turbo perchè la bici impennerebbe o sgommerebbe, con emtb invece la potenza entra gradualmente. Provala!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 21:10:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io condivido le riserve di eco e il fatto che bosch sembra sia tornata parzialmente indietro dimostra che siamo in tanti.


a me il wa funziona bene, anzi è il motivo per cui ho scelto il bosch cx anzichè lo yamaha pw-x.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


65 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 18:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eco59 ha scritto:

Ti ringrazio.
Il mio timore è che facendo l'aggiornamento, vengano modificate anche le "modalità" di assistenza. Ovvero che al posto di "sport" si attivi quella "nuova" che prevede una regolazione automatica della spinta.
Spero di essermi spiegato bene. Preferisco essere io che decido quale grado di assistenza mi serve in quel momento.


Non c'è problema, l'aggiornamento può mantenere anche il livello sport.

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.