Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ambrogio61
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 09:28:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie di questo utilissimo forum.
Voleve motorizzare la mia mtb con un bafang 500 36 v. e batteria da 20 amp. per avere una buona autonomia. Peso circa 75 kg.e conto di fare delle lunghe "passeggiate" su strade quasi totalmente bianche di malghe ecc.
Si ci sono delle salite ma niente di che;la maggior parte del tracciato sarà pianeggiante o quasi.Che dite può andare?
Grazie infinite a chi mi risponderà.

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 09:55:26  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parli di un Bafang centrale andra’ benissimo.
Da verificare la compatibilta’ con la bici.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 09:58:35  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Ambrogio61

Ciao a tutti e grazie di questo utilissimo forum.
Voleve motorizzare la mia mtb con un bafang 500 36 v. e batteria da 20 amp. per avere una buona autonomia. Peso circa 75 kg.e conto di fare delle lunghe "passeggiate" su strade quasi totalmente bianche di malghe ecc.
Si ci sono delle salite ma niente di che;la maggior parte del tracciato sarà pianeggiante o quasi.Che dite può andare?
Grazie infinite a chi mi risponderà.



Considera che io, con una batteria da 24,5Ah sul BBS01 legale da 250W, ho fatto più di 70 km e 2500 mt di dislivello, senza "risparmiare" ne motore, ne batteria. E pesavo sui 90 kg.
Con il tuo peso, su strade non impegnative e con poche salite, prevedo che supererai abbondantemente i 100 km, sempre che la pedalata non sia simbolica. Comunque, ance a pedalata simbolica, ne farai un bel po di strada - ma valuta un motorino, almeno così ti potrai dare al turismo (serio) a due ruote...
Non vedo l'utilità del 500W, per "passeggiare" su dolci colline non serve un motore così potente. In teoria, basterebbe un hub posteriore dalla buona coppia.
Subentra poi il fattore fisico, dopo diverse decine di chilometri, comincia a far male il culazon, oltre al fatto che una passeggiata da 50 km perde di fascino molto prima. Diciamo che, con una bateria capiente, il primo ad esaurire la carica (fisica e anche quella mentale) è il biciclista...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13990 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 11:25:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, per passeggiare su quasi piano, un bel hub, niente rumore ne problemi di linea catena, niente consumo di pignoni e corona ecc.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 11:37:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per salite fino al 10% e fondi stradali non particolarmente sconnessi (quindi strade deve si può andare veloci) ti consiglio un motore nel mozzo, i centrali iniziano ad essere interessanti su percorsi con salite ripide, fondo sconnesso e velocità molto basse, altrimenti è meglio un motore nel mozzo.
Torna all'inizio della Pagina

Ambrogio61
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 14:32:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei preziosi consigli.Credo che con tale motore potrò permettermi qualche salita , se avrò l'occasione, cosa che con motore al mozzo non potrei fare. Grazie ancora gentilissimi.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 14:53:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ambrogio61 ha scritto:

Grazie a tutti dei preziosi consigli.Credo che con tale motore potrò permettermi qualche salita , se avrò l'occasione, cosa che con motore al mozzo non potrei fare. Grazie ancora gentilissimi.


E chi te l'ha detto?
Se usi un motore al mozzo da 48 volt sali senza sforzo e più veloce di un centrale.

Guarda il test della NCM Milano.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 14:56:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Paolorusso, da dove ha ricavato le tue informazioni?

Se tu avessi dichiarato di fare offroad vedrai che nessuno ti avrebbe consigliato un motore nel mozzo, ma usare un centrale sullle strade che hai descritto è inutile e ti impone molta più manutenzione e messe a punto: Cercate di essere più precisi quando chiedete consigli, altrimenti poi nascono conflitti!!!

PS) Se avevi già deciso quale motore montare indipendentemente dal fatto che sia adeguato ai tuoi bisogni perchè chiedere un consiglio? Cercavi solo una conferma a quanto pare...

Modificato da - Barba 49 in data 06/08/2019 14:58:35
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 15:48:14  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Ambrogio61

Ciao a tutti e grazie di questo utilissimo forum.
Voleve motorizzare la mia mtb con un bafang 500 36 v. e batteria da 20 amp. per avere una buona autonomia. Peso circa 75 kg.e conto di fare delle lunghe "passeggiate" su strade quasi totalmente bianche di malghe ecc.
Si ci sono delle salite ma niente di che;la maggior parte del tracciato sarà pianeggiante o quasi.Che dite può andare?
Grazie infinite a chi mi risponderà.



Di posti con malghe 8n territorio sostanzialmente in piano ne conosco pochi. Per me prendi un centrale a norma. Da prendere in considerazione è anche Hillraser che ti consente di avere una linea catena corretta.
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 22:06:31  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi un centrale che poi ti servira’ anche per tragitti piu’ impegnativi. Oggi ho fatto un percorso dove, su alcuni tratti, salivo a malapena con 1000 watt con il bbs02.
Alternativa: spingere la bici a mano. Il motore al mozzo per essere potente deve essere pesante con problemi sulle discese.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 06/08/2019 22:08:08
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.