Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problemi display per TSDZ2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tanone
Nuovo Utente


Veneto


6 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 15:13:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere, ho installato ilTSDZ2 sulla mbt di mia moglie , collegando regolarmente tutti i cavi del motore, al display al sensore velocità e alla batteria. Il display si accende regolarmente, e dopo aver impostato i vari parametri, diametro ruota 26 , numero sensori 1 , ecc. ho fatto un giro di prova ed ho constatato che il display mi segnava la velocità errata non solo ma si alternavano i numeri in sequenza continua esempio 15, poi 44, poi 99 e si ripeteva, oltre a ciò selezionando i 4 livelli di sforzo il motore non entrava in funzione. Ho provato a scollegare il cavo del sensore di velocità, sul display ovviamente non mi segnala la velocità e i km, ma il motore entra in funzione anche se non regolarmente cioè selezionando i livelli non ho notato tanta differenza tra il primo e il turbo, inoltre dopo aver fatto 40 chilometri non è scesa di una tacca della batteria. Ho provato a sostituire il sensore di velocita ma niente come prima. Penso possa essere il display difettoso, voi cosa dite a qualcuno è successo lo stesso difetto? Aspetto vostra risposta grazie. adriano

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 15:56:45  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di tanone

Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere, ho installato ilTSDZ2 sulla mbt di mia moglie , collegando regolarmente tutti i cavi del motore, al display al sensore velocità e alla batteria. Il display si accende regolarmente, e dopo aver impostato i vari parametri, diametro ruota 26 , numero sensori 1 , ecc. ho fatto un giro di prova ed ho constatato che il display mi segnava la velocità errata non solo ma si alternavano i numeri in sequenza continua esempio 15, poi 44, poi 99 e si ripeteva, oltre a ciò selezionando i 4 livelli di sforzo il motore non entrava in funzione. Ho provato a scollegare il cavo del sensore di velocità, sul display ovviamente non mi segnala la velocità e i km, ma il motore entra in funzione anche se non regolarmente cioè selezionando i livelli non ho notato tanta differenza tra il primo e il turbo, inoltre dopo aver fatto 40 chilometri non è scesa di una tacca della batteria. Ho provato a sostituire il sensore di velocita ma niente come prima. Penso possa essere il display difettoso, voi cosa dite a qualcuno è successo lo stesso difetto? Aspetto vostra risposta grazie. adriano


Per il fatto che ti dava numeri sballati in sequenza dipende dal sensore. Deve essere allineato sulla freccetta e non sulla parte tonda.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

tanone
Nuovo Utente


Veneto


6 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 21:37:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Controllato il magnete del raggio ruota è perfettamente allineato alla freccia del sensore girando la ruota sul display mi da una velocita crescente fino 99,9 fisso, comunque non mi spiego come mai anche selezionando tutti i 4 livelli di sforzo il motore non si attiva, mentre se scollego il cavo del sensore di velocita il motore si attiva? Centralina o display che non funzionano?
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 22:17:26  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se scolleghi il sensore e il motore funziona è il sensore. 99,9 km lo da quando il sensore non è in linea e il motore non si attiva. Normale che si attivi il motore invece se scolleghi completamente il sensore.
Su questo sono sicuro perché me lo fa ogni volta che carico le bici in macchina e puntualmente si gira la calamita.
È abbastanza vicina la calamita al sensore? Una volta che stavo diventando pazzo ho staccato le fascette del sensore facevo girare la ruota e spostavo il sensore fintanto che ho trovato la posizione.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

tanone
Nuovo Utente


Veneto


6 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 13:49:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, ho rincontrollato il magnete del sensore di velocità verificando che la distanza tra il magnete e la superficie del sensore sia inferirore ai 5 mm.come da istruzioni, io lo ho messo per sicurezza a 2 mm , facendo dei tentativi spostandolo un pò a destra e un pò a sinistra e allineandolo, con esito negativo risultato come prima ,il display mi segna per esempio 7\25\99,9 e rimane su questa ultima cifra. Escludo il sensore con cavo sia difettoso, in quanto ho provato a sostituirlo con uno nuovo.Probabilmente il motore non entra in funzione in quanto il display segna una velocità di 99,9 kmh. A questo punto posso pensare che sia la centralina nel motore o il display oppure anche i rispettivi cavi di collegamento, cosa ne dici?
Torna all'inizio della Pagina

tanone
Nuovo Utente


Veneto


6 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 15:09:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riprendendo l'email mia precedente confermo che il motore non entra in funzione quando il sensore e il magnete sono collegati e il display segna 99,9 kmh, ma senza scollegare il cavo sensore come ho provato in precedenza, ho tolto solo il magnete e il motore entra in funzione regolarmente o almeno alla partenza si sente che c'è lo spunto.
Torna all'inizio della Pagina

arkavi
Utente Normale



54 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 16:19:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devi regolare meglio la distanza tra il sensore e il magnete
Ho avuto lo stesso identico problema su 2 bici
Sulla prima erano troppo vicini tra di loro
Sulla seconda non erano ben allineati

Appena trovato il giusto set-up il problema è risolto
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 20:18:41  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque visto che ne hai un'altra prova anche a cambiare display. Prova anche a cambiare il magnete.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

tanone
Nuovo Utente


Veneto


6 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 21:06:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, problema velocità sul display risolto, ho eseguito i consigli di arkavi, dopo vari tentativi regolando la distanza tra il sensore e il magnete sono riuscito a trovare la distanza giusta per il funzionamento regolare del display, la distanza e l'allineamento devono essere molto precisi basta pochissimo e già non funziona. Forse troppo preciso speriamo che non si sposti durante i giri in bici prendendo qualche buca!!!!! Vi ringrazio tutti per i consigli. Adriano.
Torna all'inizio della Pagina

arkavi
Utente Normale



54 Messaggi

Inserito il - 03/08/2019 : 14:33:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tanone ha scritto:

Ciao a tutti, problema velocità sul display risolto, ho eseguito i consigli di arkavi, dopo vari tentativi regolando la distanza tra il sensore e il magnete sono riuscito a trovare la distanza giusta per il funzionamento regolare del display, la distanza e l'allineamento devono essere molto precisi basta pochissimo e già non funziona. Forse troppo preciso speriamo che non si sposti durante i giri in bici prendendo qualche buca!!!!! Vi ringrazio tutti per i consigli. Adriano.


Ottimo!
Lieto di essere stato di aiuto!
Anche a me aveva fatto impazzire quasta cosa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.