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bob4x4
Nuovo Utente
29 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2019 : 16:06:07
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Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabrizio, dalle alture di imperia , 180x85 kg forma mediocre. da qualche giorno leggo e rileggo il forum, ma invece di schiarirmi le idee, casco nello sconforto.. Veniamo al motivo della richiesta..
Ho voglia di mtb elettrica, da usare all-80% per salire e scendere da cas al lavoro ( 10 km/ 400 metri dislivello) Ma non solo, da "giovane" mi divertivo per i sentieri con la mia topanga prima e RR8.1 dopo....da qualche anno fermo, indeciso se
Prendere una bipa gia bella e fatta ( e li ero tanto ma tanto per la RR St900 , poi leggendo qui mi e' venuta voglia di ATALA B cross che ho trovato versione 500 anno 2019 a circa 600 euro in meno.... Poi ci son le varie MOSCOW e PRAGUE ....
non pago di cio mi son letto anche qualcosa sull-autocostruzione ( o automontaggio , meglio forse) tanto da scrivere a My ebike shop, citato piu volte come buon fornitore di kit..
Effettivamente ho in casa una RR8.1 NUOVa sebbene MY 2011 ( quella nera con cerchi rossi) che a dire di molti e assai ben montata...
Vero anche che , da buon ligure , guardo con buon occhio al rispoarmio.. Ho qualche conoscenza di meccanioca, ho preventivato di esercitarmi sulla topanga per quanto riguarda smontaggio blocco pedali e pignone anteriore... ( scusate la terminologia magari non proprio azzzeccata) ....
Quel che ho capito ora e' che se vuoi fare un po di fuoristrada , pare meglio il motore centrale...
non ho capito molto il discorso dei motori bruciati in salita.....
Poi mi par di aver notato che spesso le bici a motore centrale hanno solo una corona davanti, mi piacerebbero tre...come sulla bici originale...abito in liguria, terra avara di pianure e ricca di salite...
in attesa di consigli....
un saluto, buone feste e pedalate...
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
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bob4x4
Nuovo Utente
29 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2019 : 07:34:14
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Grazie, lo faro certamente!!!
Ps..l-ATALA a 1300 e rotti e' stato un sogno..solo taglia piccola... |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2019 : 08:16:28
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Per fare un fuoristrada minimo è meglio un centrale sia per le maggiori capacità di superare pendenze sopra il 15% e anche per avere una distribuzione dei pesi centrata. Il motore hub può bruciarsi se gira troppo piano su salite lunghe e ripide. Visto che la bici elettrica è limitata a 25 km orari e dopo non assiste più e ti devi trascinare 7/8 chili in più rispetto ad una corrispondente muscolare basta una sola corona. Per me oltre la 34 su un centrale sono tutte sbagliate. |
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bob4x4
Nuovo Utente
29 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2019 : 16:48:39
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mi sono letto i link di SHILAH , grazie, ho apprezzato anche il consiglio di Bik3r, una cosa del genere l-avevo immaginata, alla fine credo che attenderò il preventivo di my ebike per il motore, vedendo cosa sara meglio per me come corona centrale, e valutero anche tra atala e torpado... credo, a pelle e da ignorante, che per quel che debbo fare biammortizzata e- quasi troppo,anche se intriga per le possibilita offroad) facciamo passare le feste si che la scimmia si calmi un poco ed io piu lucido ....
Grazie ancora...
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2019 : 20:11:40
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10 km con 400 metri di dislivello... Arriverai sudato al lavoro o a casa dipende se il dislivello lo trovi quando vai o quando torni dal lavoro Ovviamente con un centrale. Se usi un hub a 48 volt puoi farlo anche a ferragosto fumando un sigaro senza una goccia di sudore.
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Modificato da - Sergiom2 in data 26/12/2019 20:16:36 |
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bob4x4
Nuovo Utente
29 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2019 : 13:31:16
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Aggiornamento...
Mi e' appena arrivato il preventivo da parte dei ragazzi di Teramo,kit motore bbs torque 100nm con batteria da 17 ad un prezzo assai interessante, meno di 900 euro...
Considerando che ho sentito parlare bene di questo shop, sarei assai ben predisposto.... mi ritroverei una RR8.1 elettrificata, che non credo sia affatto male...
cosa ne pensate.
L'unico dubbio , che mi levero' telefonando al loro numero ( tra l'altro mi hanno contattato loro dopo aver lasciato il telefono...molto ma molto disponibili#) e' che viene fornita la corona anteriore da 44 o 42, ora, io abito in una terra assai dura , la liguria e' tutta un saliscendi...sarei per una corona piu piccina, 34 direi... |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2019 : 14:03:25
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Risparmiare troppo in questo campo non conviene...
Salvo se si è certi di pagare 900 quello che vale 1800 o meglio 2400...
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2019 : 14:36:31
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Non mi sembra che un BBS (1 o 2, quanti volt, watt?) più una batteria da 17Ah (con quali celle?) a 900 euro sia sottocosto. Ovviamente se non è in grado di farlo deve metterci altri 150 per il montaggio. Dal momento che la bici la tiene già e non è niente male, penso che si può fare... La corona può metterne una tipo questa... http://precialps.com/it/accessori-bafang-bbs01-bbs02/44-corona-32-denti-bafang-bbs01-bbs02.html
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Modificato da - Sergiom2 in data 27/12/2019 14:40:17 |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1409 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2019 : 23:00:37
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se è già montato, direi che è un buon prezzo, diversamente quel motore si ha intorno ai 450euro direi 450 euro per una 36v 17ah non sono pochi, dovrebbero farla almeno con celle buone... se te lo montano loro prendilo, altrimenti secondo me sulla batteria riesci a risparmiarci sui 100euro facendola fare a un artigiano del forum
considera che io con la milano (hub 48v) salgo capo berta a 25km/h con un minimo aiuto muscolare, altrimenti in pedalata simbolica salgo a 20km/h nel tuo caso se hai già una buona bici di partenza, sarebbe interessante farla elettrificare con un hub da salita alimentato a 48V considera che gli hub sono abbastanza più resistenti e longevi dei centrali, oltre che molto più convenienti. Il più grosso inconveniente è che devi trovare un posto per la centralina, che nei centrali è integrata nel blocco motore |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 13:04:55
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Il problema è trovarlo. Gli hub corti sono diventati come le mosche bianche...
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 14:18:17
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Purtroppo è vero, anche i kittari sono fissati sulla velocità e vogliono fare i 50Km/h a 36V e i costruttori si adeguano, al di fuori di questo forum conosco alcuni ciclisti che poi si lamentano perchè la bici non sale nemmeno su un viadotto!!! |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1409 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 14:40:40
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non vi nascondo che i 26km/h mi stanno stretti (avendo provato cosa vuol dire andare in pianura a 35km/h e avere ancora assistenza del motore, seppur dovendo spingere sui pedali), ma se così dice il cds... in merito alla questione della bici di bob, considera che se prendi una bici che "nasce" già elettrica, in caso di guasti è tutto il complesso bici+parte elettrica in garanzia |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
Modificato da - chicc0zz0 in data 28/12/2019 14:45:02 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 14:47:45
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Ti stai trovando bene con la Milano? |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 16:18:17
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Ma quando si potranno legalizzare n.(?) di Watt a "modesto uso personale"? Senza naturalmente incorrere in violazione del C.d.S.
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 19:21:25
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Per me lo sono da sempre! |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 20:20:27
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| luc_maz48 ha scritto:
Ma quando si potranno legalizzare n.(?) di Watt a "modesto uso personale"? Senza naturalmente incorrere in violazione del C.d.S.
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Ma tu se il comune ti vieta di andare in bagno dalle 24 alle 6 che fai? E se ti vietano di aprire la finestra perché consumi aria pubblica che fai.? Tanto per dirne una, LA TUA BICI È ILLEGALE perché, dalle prove di Pixbuster raggiunge a pedalata simbolica 28.5kmh. Sei fuorilegge tuo malgrado
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 20:30:42
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Ma vivi e lascia vivere....... Ti daranno l'ergastolo se ti beccano a 28.5 kmh Fai attenzione, non si scherza con la legge |
Modificato da - Sergiom2 in data 28/12/2019 20:39:43 |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 21:08:34
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| Sergiom2 ha scritto:
| luc_maz48 ha scritto:
....
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Ma tu se il comune ti vieta di andare in bagno dalle 24 alle 6 che fai? E se ti vietano di aprire la finestra perché consumi aria pubblica che fai.? Tanto per dirne una, LA TUA BICI È ILLEGALE perché, dalle prove di Pixbuster raggiunge a pedalata simbolica 28.5kmh. Sei fuorilegge tuo malgrado
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Molto probabilmente hai ragione tu! Però forse, il comune non vieta al massimo m'impedisce di usare i bagni pubblici per sua "manchevolezza"! Giustamente pero, non apro le finestre perchè quell'aria m'inquina di più! Mi auguro che.... all'eventuale controllo su strada, il tecnico pesi almeno più di Pixbuster! Perchè quella velocità da "paura" non l'ho mai raggiunta!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 28/12/2019 21:09:15 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 21:19:35
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Non ho ragione io... Hai una bipa illegale. Punto.
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 21:21:48
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E allora non stare sempre a sindacare e a scrivere... Sei un fuorilegge perché la tua bici raggiunge 28.5 kmh.
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 21:23:43
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Sei un pirata della strada |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 21:25:54
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La tua bici fa 1 (un) kmh più del previsto. Vergogna, inquini il mondo e metti a repentaglio l'incolumità dei pedoni.
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Modificato da - Sergiom2 in data 28/12/2019 21:28:19 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 21:30:16
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Ovviamente scherzo e spero che la smetterai di scrivere cavolate...
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 21:36:06
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| Sergiom2 ha scritto:
Ovviamente scherzo e spero che la smetterai di scrivere cavolate...
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1409 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 22:50:06
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| Sergiom2 ha scritto:
Ti stai trovando bene con la Milano?
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assolutamente sí (è ferma dal 20 di dicembre perché sono via adesso), soltanto i 27km/h riesco a vederli difficilmente (sia in simbolica che spingendo sui pedali), normalmente non vado oltre i 26-26,5 (è un'inezia cmq). mi sembra che in discesa sia più veloce della kalkhoff (non so se dipende da una differente posizione del busto o altro..) mentre è un po' pesante da pedalare senza assistenza. la kalkhoff mi sembra quasi frenata a motore spento ma questa non è da meno --> evidentemente è l'effetto del peso di batteria e motore, comunque non è un criterio di interesse per me pensavo di avere difficoltà a trovare un mezzo così stabile e piacevole da guidare come la kalkhoff ma mi sono dovuto ricredere oltretutto lo scavalco basso è molto ma molto comodo. mi aspettavo qualcosina meglio dalla batteria: dopo 40km di cui circa 9-10 di salita a circa 7-8% max di pendenza (e altrettanti di discesa) sono già a meno di metà batteria, quindi mi tocca ricaricare. possibilità permettendo, mi sa che ricaricherò tutti i giorni
peccato che ho già visto che probabilmente non ci posso attaccare il seggiolino anteriore, ho già preso un rimorchio in offerta da deca e quindi penso che gli spostamenti di piacere con i bimbi su strade poco trafficate li faremo con quello penso che con la potenza di questa bici potrei anche tirare le bici di mia moglie
ripeto, in pianura mi piacerebbe che andasse di più ma se poi mi fermano o in caso di incidente sarebbero dolori |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 22:59:04
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Ma hai messo a 3 nel menù segreto? Mi sa di no... |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1409 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 23:01:35
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no non ancora, ma non doveva influenzare la velocità, giusto? quella se non ricordo male si può aumentare di un paio di km/h cambiando il diametro ruota a proposito di menu segreto, quando accendo il display compare qualcosa come 3.0 EU (vado a memoria, potrei sbagliarmi), sai cosa vuol dire? |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2019 : 23:20:38
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Non so cosa significhi... Forse 3 sta per versione e EU per Europa? Nel senso che ti dice il tipo di firmware? Non ne ho proprio idea... Comunque se metti la ruota a 20" tu che hai la 28 arrivi a 32 kmh. Ovviamente a batteria carica... Poi man mano scende.
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Modificato da - Sergiom2 in data 28/12/2019 23:33:39 |
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bob4x4
Nuovo Utente
29 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2019 : 17:03:21
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Grezie a tutti per le risposte.. .......decisione presa est...
ELETTRIFICO LA TOPANGA della mia giovinezza, con un hub anteriore che prenderò su amazon a 160 eurini (indeciso se 36 o 48 volts)
PER LE BATTERIE?? ho letto che qui ci sono persone che se ne occupano, potete darmi qualche dritta? grazie e BUONA ANNO!!! |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1409 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2019 : 18:10:56
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prova a sentire questi utenti: rio9210 (a proposito, mi sembra di non leggerlo da qualche tempo), FabioR6, elettricorse posso chiederti perché un hub anteriore? |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14108 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2019 : 18:40:23
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Per carità non mettere uno di quei padelloni gearless che pesano 6kg.. anteriore per bipa da città può anche andare ma piccolo leggero. Poi metti dei solidi torque arm la forcella si rompe! |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
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bob4x4
Nuovo Utente
29 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2019 : 07:48:43
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| chicc0zz0 ha scritto:
prova a sentire questi utenti: rio9210 (a proposito, mi sembra di non leggerlo da qualche tempo), FabioR6, elettricorse posso chiederti perché un hub anteriore?
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per una insana e stupida idea che mi aveva solleticato, .. avere un mezzo 2x2 .... ma leggo che le forcelle cedono....quindi.posteriore, ma vedo che molti piu economici non hanno display comandi, ho chiesto ai venditori se e' possibile montarlo ma non hanno risposto...da quel che leggo sono kit che vanno sempre al 100% da subito...mi par strano..ma sono ignorante, quindi puo essere...
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2019 : 10:09:10
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Un mezzo con due motori non sereve ad una beata mazza, è una soluzione provata da molti fino dagli albori delle E-Bike ma serve solo a consumare velocemente il copertone anteriore perchè pattina ad ogni accelerazione.
Le auto 4X4 infatti hanno il controllo di trazione che permette loro di sfruttare tutta la potenza disponibile senza far pattinare le ruote, controllo che funziona sfruttando il circuito dell'ABS, ma su una bici come fai???
Quanto ai kit economici senza display è vero, appena inizi a pedalare danno il massimo della potenza e pertanto sono spiacevoli e pericolosi da usare nel traffico o sulle ciclabili molto frequentate: Scegli quindi una centralina con abbinato il suo display e il suo pas, avrai almeno cinque regolazioni da poter settare a piacimento. |
Modificato da - Barba 49 in data 31/12/2019 10:11:37 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14108 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2019 : 12:17:58
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Guarda sul sito pswpower in fondo ci sono ruote motore con centralina e display a 200 euro senza dogana.. ugualmente se ebay venditore dalla polonia elifebike credo... saranno sempre loro. Per 40 euro in più hai qualcosa che funziona... |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1409 Messaggi |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
856 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2020 : 14:55:04
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Immagine:
Esperimento che ho fatto con 2 motori. Con l’ acceleratore problemi non ci sono anche senza display ( 2 centraline e 2 batterie). Qualcuno ha provato con una mtb?
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Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
Modificato da - wsurfer in data 02/01/2020 14:57:46 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2020 : 15:53:20
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@Wsurfer: Lo so che con l'acceleratore e su asfalto (specialmente con motori poco potenti) non ci sono problemi di pattinamento della ruota anteriore, basta accelerare dolcemente e non accade niente...
In fuoristrada invece (unico luogo dove la doppia trazione avrebbe motivo di esistere) la ruota anteriore pattina anche se si usa l'acceleratore, a meno di non avere una mano di velluto e non basta!!!
A parte i test personali la scorsa estate ho conosciuto in montagna un signore di Bologna che aveva una bici a due ruote motrici, e si lamentava del fatto che il copertone anteriore in off road durasse pochi giorni nonostante lui avesse l'acceleratore: Infatti abbiamo ragionato per un po' riguardo la possibilità di inserire nella centralina che controllava il motore anteriore una "rampa" di accelerazione che impedisse questo problema, ma per fare ciò occorre uno che se ne intenza assai di controller! |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2020 : 16:45:26
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| Barba 49 ha scritto:
@Wsurfer: Lo so che con l'acceleratore e su asfalto (specialmente con motori poco potenti) non ci sono problemi di pattinamento della ruota anteriore, basta accelerare dolcemente e non accade niente...
In fuoristrada invece (unico luogo dove la doppia trazione avrebbe motivo di esistere) la ruota anteriore pattina anche se si usa l'acceleratore, a meno di non avere una mano di velluto e non basta!!!
A parte i test personali la scorsa estate ho conosciuto in montagna un signore di Bologna che aveva una bici a due ruote motrici, e si lamentava del fatto che il copertone anteriore in off road durasse pochi giorni nonostante lui avesse l'acceleratore: Infatti abbiamo ragionato per un po' riguardo la possibilità di inserire nella centralina che controllava il motore anteriore una "rampa" di accelerazione che impedisse questo problema, ma per fare ciò occorre uno che se ne intenza assai di controller!
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Io invece, ho avuto buone soddisfazioni da un sistema bimotore sia su strada che su fuoristrada leggero, l'unico problema era gestire i pesi che nel mio caso erano diventati veramente importanti e la bici da muovere a mano era diventata elefantiaca.
C'è da dire però che il mio sistema è BPM all'anteriore e Panasonic centrale con torsimetro, non 2 motori nei mozzi. A me non slittava mai dosando opportunamente l'acceleratore (la spinta con più coppia del motore centrale compensava), e la trazione anteriore seppur non aiutando molto in fuoristrada, teneva la bici ben dritta senza dover lavorare molto di braccia. Inoltre avendo il motore centrale e al mozzo insieme, sfruttava i pregi dell'uno e dell'altro all'occorrenza .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2020 : 17:40:20
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Due motori su una e-bike? E perché mai? Uno centrale con 250W e i giusti rapporti porta qualsiasi ciclista in qualunque posto con pendenze fino al limite del ribaltamento. Se di ciclista si tratta. |
Bicifacile |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2020 : 18:25:39
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| bob4x4 ha scritto:
Grezie a tutti per le risposte.. .......decisione presa est...
ELETTRIFICO LA TOPANGA della mia giovinezza, con un hub anteriore che prenderò su amazon a 160 eurini (indeciso se 36 o 48 volts)
PER LE BATTERIE?? ho letto che qui ci sono persone che se ne occupano, potete darmi qualche dritta? grazie e BUONA ANNO!!!
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Bisogna vedere se poi un hub anteriore scelto su Amazon per spendere poco e messo su una bici molto vecchia è funzionale all'uso. C'è anche il rischio che vai a spendere di più perchè altre componenti della bici sono inadeguate. Mi sembra che tu non abbia specificato che pendenze max devi superare in termini percentuali. |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
856 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2020 : 00:38:05
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“Due motori su una e-bike? E perché mai? Uno centrale con 250W e i giusti rapporti porta qualsiasi ciclista in qualunque posto con pendenze fino al limite del ribaltamento. Se di ciclista si tratta.” A dirla tutta un vero ciclista non ha bisogno di motore. E poi anche a piedi si va dappertutto. |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2020 : 07:45:10
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Un motore è legale e due non lo sono. Quoto bicifacile e aggiungo che con un centrale a norma si possono fare, dah parte di non ciclisti, percorsi che i ciclisti veri non possono affrontare. |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
856 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2020 : 13:48:16
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Quanta intolleranza. Chi vuole usi i 250 Watt. Chi vuole di piu' lo faccia a proprio rischio. Ci sara' un motivo per cui il BB02 ha 750W e il TSDZ ha un gruppo di appassionati che fa di tutto per ricavarne maggior potenza. Io viaggio molto ed in alcuni posti in cui vado i 750 watt sono legali! I ciclisti come i non ciclisti non sono tutti uguali! |
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Modificato da - wsurfer in data 03/01/2020 13:50:23 |
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bob4x4
Nuovo Utente
29 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2020 : 14:41:19
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riprendo la discussione dopo aver letto i vostri consigli.... intanto , il "2x2" non necessariamente necessita di DUE motori..pensateci bene.... ho guardato i link proposti su pswpower, interessante sito , che se il materiale e' ok, i prezzi son buoni..
ero li li per prendere la ruota posteriore, per la DIAMOND topanga, ma lei ha un vecchio cambio shimano a 7 rapporti ( non a cassetta mi pare di aver capito...effettivamente smontata la ruota ed il fermo le corone vengono via cosi...( non ho mai smontato la rockrider 8.1 piu recente) e la ruota ne vuole uno da 8 a 10 se nn erro.
ok dico, kitto la RR8.1 , ma ha i freni idraulici, ed il kit non li ammette ( disco si ma idraulici no) e a leggere vado in confusione su problemi di cambio & stacco motore ...
Allora dico, prendo il motore centrale,dalla china c'e la possibilita del BBS2 con sensore idrauliico, ma crisi anche qui per i rapporti del cambio... una 42T centrale al posto di un 22/32/44 con dietro uno SRAM PG950 11-32T 9-speed...non mi ci vedo in salita....vedo che alcuni cambiano la 42 con altre piu piccine, ma termini come IMBUTITA o no , mi sono ALIENI per ora....quindi troppo e' il terrore di sbagliare....
per ora contiuno a leggere, incasinarmi il cervello e cambiare idea ogni trenta minuti...COMUNQUE GRAZIE...continuo a leggere i vostri consigli con molta attenzione..
Buona BEFANA!
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2020 : 16:14:12
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Cosa centra l’intolleranza con i watt legali? Se per legge la potenza massima di una e-bike sono 250W non c’è intolleranza a dire che 750W sono illegali. Se poi si aggiunge che 250W su una bicicletta sono sufficienti non c’è arroganza ma un parere. Se si decide che la legge è limitante, e pertanto può essere violata, e il parere di chi ha percorso in ogni condizione decine di miglia di km, è cosa arrogante, credo che ci sia poco da discutere. Meglio parlare d’altro, magari, perché no, di moto. |
Bicifacile |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
856 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2020 : 17:47:33
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Moltissimi interventi su jobike testimoniano che 250 watt non sono sufficienti per tutti. Io mi metto tra questi. Se per molti altri sono sufficienti, nessun problema.Ma io non direi perche’ mai 250 watt?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2020 : 20:14:04
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@Bob4x4: Se prendi un motore centrale BBS-02 e vuoi mantenere una linea di trasmissione "decente" non puoi mettere una corona più piccola di una 42T appositamente costruita per quel kit, le corone più piccole infatti non sono imbutite ma piatte e spostano la catena verso destra rendendo l'uso del pignone più grande difficoltoso.
PS) Imbutita significa che non è piatta, e imbutite sono tutte le corone da 42-44-46 in vendita per i BBS, quella da 40T a scendere sono piatte.
Quanto ai pignoni non capisco che problemi hai, sui motori nel mozzo ruota vanno tutti i tipi di ruota libera in commercio, non le cassette, quindi basta che trovi una ruota libera da 7 rapporti e la monti sul motore e andrà benissimo con il tuo deragliatore e il tuo selettore marce!
Poi non importa se il kit che hai preso in esame non ammette i freni a disco idraulici, basta che tu NON monti le leve cinesi del cavolo e tu acquisti un sensore di frenata per circuito idraulico e lo monti su quella centralina per essere perfettamente a posto! |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2020 : 20:15:34
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Io non dico mai 750W . Ma per una bicicletta sono veramente tanti. Mi spieghi a cosa servono? Forse per salire a 25 km/h salite del 20%? per fare 25 km/h in pianura bastano 150W. Perché vogliamo biciclette con tanti W? |
Bicifacile |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2020 : 20:34:28
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Le bibiclette con velocità limitata a 25Km/h ma potenza assai superiore sarebbero veramente utili in un paese come l'Italia che è piena di colline a montagne, e non ci sarebbe più bisogno di acquistare bici con motore centrale... |
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