Autore |
Discussione |
|
p-red1
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2020 : 13:00:35
|
Salve ragazzi e buona domenica, 30 anni, lavoro in ufficio e vorrei comprare una bici a pedalata assistita. Per ora ho un MTB hard tail Merida che uso nel tempo libero e solo qualche volta per andare a lavoro; vorrei che la spesa diventasse più un investimento, quindi utilizzare la bici per spostamenti locali compreso andare a lavoro, senza sudare quando non è spostamento per sport.
1 - utilizzo misto: lavoro 8 km a tratta, nel fine settimana giri più lunghi, a volte collina 2 - peso 80 kg per 188 di altezza 3 - pedalata assistita va bene, non è obbligatorio che cammini da sola, l'importante è non sudare per andare a lavoro in estate 4 - poche salite, se occorre ho comunque MTB merida big7 5 - in realtà preferirei ammortizzata, ma ho visto ci sono le sospensioni sottosella che potrebbero risolvere 6 - autonomia non è importante per ora. Diciamo 50 km per gite future vanno bene 7 - si, questo è quello in cui sono combattuto tra i due modelli 8 - un po' di pratica ce l'ho, sicuramente non mi tiro indietro se c'è da fare manutenzione (o montaggi...) 9 - l'estetica certamente sarebbe un punto di forza, per quello non mi piacerebbero molto le city bike 10 - Qui il punto lungo. Come tutti i neofiti del settore suppongo, ero partito dai 700-800 euro. Cercando ho visto solo cinesi tipo Samebike illegali, la piccola Himo C20 (che mi spaventa per le ruote 20" e il telaio (forse sembrerei ridicolo con la mia stazza?) e altre simili. Al momento quindi non oltrepasserei 1200 euro, che come spesa 'assoluta' mi sembra tanto, ma relativa ovviamente mi pare un buon compromesso. So che la qualità si paga, è per questo che scarterei le cinesi per risparmiare quei 400 euro.
Per sognare, su Indiegogo sono incappato su questa campagna: https://www.indiegogo.com/projects/the-babymaker-stealth-road-ebike-with-belt-drive/#/ Non so se conoscete il marchio statunitense; bella macchina, il modello PRO verrebbe incluse spedizioni 1400 euro. Single speed, con cinta anziché catena. Non ammortizzata. Esteticamente il top. Praticamente sono tipo le zeroundici italiane come idea. Ora, essendo spedito dagli USA ci sarebbero pure i dazi doganali, 4.7% + IVA. Totale 1800! E' così giusto? Altrimenti avrei fatto una eccezione...
Poi qui sul forum leggo che consigliate qualche volta le NCM, il modello Prague mi sembrerebbe un buon compromesso, al più la Moscow. Oppure, discorso completamente opposto, mettere un kit sulla Merida, che è una 'base' Big7 20 27.5" di 5 anni fa e non ho ancora capito se può uscire un accrocco o invece sfruttare al meglio ciò che si ha già.
Grazie in anticipo dei vostri suggerimenti! Pietro
|
|
elette30
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4066 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2020 : 13:49:01
|
| elette30 ha scritto:
..........., l'11 Marzo Conte ci ha bloccati tutti in casa. Spero di esserti stato utile. Ciao |
Conte? Mah! chissà quante critiche ci saranno alla fine di tutto ciò Chi le avrà sparate più grosse e con il senno di poi guadagnerà in popolarità. Scusate l'off topic. (vedo di metterlo nella discussione relativa) |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 22/03/2020 13:51:52 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|