Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consigli per gli acquisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

senzabenza
Nuovo Utente

42 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 18:08:46  Mostra Profilo Invia a senzabenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
sto odorando l'incentivo per la mobilità alternativa e considerando l'acquisto di una nuova bici.
Provengo da una Microbike su telaio Dahon Roo (folding), con la quale mi sono trovato molto bene, tranne per la pesantezza estrema (difficile caricarsela), la difficoltà di chiusura e la scarsa possibilità di carico. A livello di motore invece l'ho trovata una grande bici, anche se in moto sembrava un caccia imperiale di Star Wars.
Ho provato anche una Brompton con Nano e l'ho trovata ottima anche se non ho capito se alla lunga possa reggere una ruota così piccola.
Ora cercherei una bici con le seguenti caratteristiche:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
La uso in città con fondo abbastanza sconnesso (Roma è piena de buche), e in casi eccezionali per pedalate più lunghe. I percorsi variano tra i 15 e i 70 km sola andata e vorrei utilizzarla in abbinata con il treno e mezzi (quindi è importante che sia folding, pratica da piegare e leggera per il carico e scarico)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Io peso 75kg, vorrei poterci andare a fare la spesa per la settimana (quindi idealmente cassa d'acqua più due buste piene).

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Meno fatica, please

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Deve poter affrontare le salite di varia entità con poco sforzo. Frequenti stop and go.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Sarebbe meglio ammortizzata o che almeno sia possibile ammortizzare il sellino (con la Dahon ho avuto problemi a trovare gli accessori).

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?).
Deve avere un'autonomia di 70km che è la lunghezza massima di un tragitto sola andata.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Mi piacerebbe pedalare a motore spento ma se l'autonomia è grande va bene anche senza questa possibilità.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Preferirei assistenza ma solo per una questione di tempo.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Mi piace la Milano, peccato non sia folding. L'estetica è soggettiva :-)

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
1200 - 1300 euro (senza considerare l'eventuale incentivo). No raddoppi.

Importante: vorrei acquistare su uno store fisico per essere sicuro di ricevere l'incentivo.

Esiste qualcosa del genere?

Grazie per eventuali consigli!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6924 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 20:53:52  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

https://www.smart-coasting.eu/NCM-Paris-MAX-N8R-20-E-Bike-E-Folding-Bike

https://www.smart-coasting.eu/NCM-Paris-20-E-Bike-E-Folding-Bike

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

senzabenza
Nuovo Utente

42 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 21:13:24  Mostra Profilo Invia a senzabenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace ma non credo esista un negozio fisico dove acquistarla

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6924 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 12:18:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusami, l'ho letto dopo! (Importante: vorrei acquistare su uno store fisico per essere sicuro di ricevere l'incentivo.)

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

senzabenza
Nuovo Utente

42 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 14:59:10  Mostra Profilo Invia a senzabenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie lo stesso Luc,
Se dovessi avere notizie positive lato incentivi prenderò quella (la London è uguale telaio a parte?).
Pensi si possa attrezzare con un cestino per la spesa? Lo metterò una volta a settimana.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6924 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 18:18:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In qualche cosa differiscono....
Prova a confrontarle!

-VENDUTO Agosto 2023!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.