Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. Sono anche io intenzionato ad acquistare la prima bipa e pertanto chiedo agli esperti qualche indicazione. Vorrei ovviamente sfruttare l'incentivo e quindi credo siano preferibili bici italiane o comunque in vendita su negozi italiani. Vi riporto le risposte al vostro questionario per indirizzarvi
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) VORREI UNA BICI DA USARE NEL TRAGITTO CASA – LAVORO (14 KM). NON PENSO DI FARE MOLTE ESCURSIONI. NON PENSO DI USARLA SE PIOVE
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? NON PENSO DI TRASPORTARE NESSUN CARICO IMPORTANTE. PESO 82 KG
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? PREFERIREI PIU’ “SOSTITUITA”
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? VORREI UNA BICI VELOCE. NON PENSO DI FARE SALITE
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? NON IMPORTA
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) IL TRAGITTO ABITUALE SARA’ DI ALMENO 40 KM AL GIORNO
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? PENSO DI USARLA CON ASSISTENZA
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? IMPORTANTISSIMO. SONO NEGATO NEL FAI DA TE
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? CONTA, UNA BELLA BICI E’ UNA BICI TIPO DA CITTA’. NO BICI PIEGHEVOLI
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 1500 EURO AL MASSIMO
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!