Autore |
Discussione |
|
kingaio
Nuovo Utente
33 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36180 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2020 : 10:09:12
|
Devi anche specificare l'autonomia che ti serve, se vuoi farti trasportare la bici consuma il massimo possibile, quindi se vuoi autonomie decenti (ricordandoti che la batteria non va mai scaricata oltre l'80%) la capacità deve essere sufficientemente alta!
Ad esempio una batteria da 36V-10Ah sarà utilizzabile solo come se fosse una 36V-8Ah, quindi 288Wh che sono veramente una miseria se vuoi fare molti chilometri e soprattutto sedesideri che ti duri qualche anno: Se prendi una bici con una batteria che devi ricaricare quasi ad ogni uscita te la giochi in poco tempo. |
|
|
kingaio
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2020 : 20:10:31
|
| Barba 49 ha scritto:
Devi anche specificare l'autonomia che ti serve, se vuoi farti trasportare la bici consuma il massimo possibile, quindi se vuoi autonomie decenti (ricordandoti che la batteria non va mai scaricata oltre l'80%) la capacità deve essere sufficientemente alta!
Ad esempio una batteria da 36V-10Ah sarà utilizzabile solo come se fosse una 36V-8Ah, quindi 288Wh che sono veramente una miseria se vuoi fare molti chilometri e soprattutto sedesideri che ti duri qualche anno: Se prendi una bici con una batteria che devi ricaricare quasi ad ogni uscita te la giochi in poco tempo.
|
allora ho trovato questa bici esperia a 890 euro; assomiglia alla torpado apollo t245 (che fa sempre parte del gruppo esperia); rispetto all'apollo ha un display analogico anziche' digitale, freni v-brake anziche idraulici, e forse altre piccole cose pero' la batteria mi sembra buona 36v 13ah; 418 riusciro' a fare 30 40 km con la massima assistenza? il prezzo mi sembra ottimo |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14115 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2020 : 02:13:59
|
Comunque solo pianura, dopo l'alto assorbimento iniziale la bici consuma poco anche in falsa pedalata, a meno di non fare molti stop e ripartenze. 13ah mi sembrano adeguati.. |
|
|
|
Discussione |
|