Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bici per donna di 153cm
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ultimo
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 17:03:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei prendere una bicicletta per la mia compagna (153cm x 40kg).
Ha già una mtb con la quale non riesce a fare le salite (non è allenata come me). In pianura fa tranquillamente 50 km...
Visto l'incentivo volevo prenderle una elettrica per poter venire a fare giri con me.
Ho visto la E-ST500 e non sembra male; ho letto che ci sono problemi con le E-ST500; vale anche per le V2?
La S potrebbe andare bene? Ho l'impressione che siano molto grandi...
La Riverside mi sembra troppo seduta... La NCM Milano (molto ben vista mi pare di capire su questo forum?) credo sia enorme e troppo seduta (ci sta 3-4 ore seduta???)

Non vorrei spendere più di 1400...

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni?

Escursioni, ma niente di vero mtb; cose molto semplici, che potrei fare con una gravel per intendersi.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Detto sopra, 40kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita va benissimo, va bene che duri un po' di fatica...

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Salite sì ma niente di scassato.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
No

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
non credo abbia senso più di 70km x 1200m

ultimo
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 12:13:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuno sa se almeno sono taglie grandi/normali?
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 13:52:56  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Escluderei la Milano, oltre che alta e' anche troppo pesante.
Le Decathlon da quanto ho letto piu' d'uno segnala che sono piu' grandi di quanto atteso, comunque puoi andare a provarle con la tua compagna.
ciao

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 15:37:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ncm da 26" va bene

153 nn è piccolissima, magari è anche bella.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 15:56:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Però fa 50km in muscolare e non è allenata...
O fa 50kmh ma allora deve iscriversi al Guinness dei primati

L'altezza è relativa. Deve misurare il cavallo...

Con 40kg di peso con la Milano vola anche sul 30%

Modificato da - Sergiom2 in data 19/05/2020 16:01:46

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 16:46:32  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

comunque una prova in sella toglierebbe ogni dubbio,
credo che NCM accetti il reso della bici purche' non abbia percorso piu' di 10km
ciao

ultimo
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 20/05/2020 : 09:23:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Non ho capito il discorso sul guinnes dei primati... suppongo sia una battuta? Intendevo dire che non è proprio una "divanista". Però sulle salite mi s'incazza...

La Milano sinceramente mi pare anche altissima di manubrio.

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 20/05/2020 : 13:21:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultimo ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

Non ho capito il discorso sul guinnes dei primati... suppongo sia una battuta? Intendevo dire che non è proprio una "divanista". Però sulle salite mi s'incazza...

La Milano sinceramente mi pare anche altissima di manubrio.

il manubrio si adatta

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.