Autore |
Discussione |
|
Luca_Roma
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2020 : 11:22:28
|
Buongiorno a tutti,
come scritto qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78989 sono alla ricerca della prima bipa per evitare la metropolitana in questo periodo, per uso quindi casa-lavoro a Roma, con buche, collinette, sanpietrini ecc per circa 15/20 km/gg. Inizialmente orientato alla pieghevole per poterla usare anche in modo ibrido sui mezzi e poterla mettere in casa per evitare furti (non ho cantine/garage) ora leggendo le recensioni mi sto riorientando per bipa non pieghevoli, pensando di pagare l'affitto per un garage per bici. Ancora non ho individuato il modello per me.
Al netto di questa premessa, vorrei chiedere se qualcuno ha valutato in relazione al nuovo bonus di € 500 il suo potenziale utilizzo per l'acquisto di biciclette da produttori stranieri (in questo caso NCM) via Amazon. So che per gli acquisti Amazon quest'ultima emette regolare fattura, ma non so invece cosa preveda il decreto per aziende estere nè se NCM emetta regolare fattura via Amazon.
Grazie a tutti per l'attenzione. Luca
|
Modificato da - Luca_Roma in Data 21/05/2020 11:23:53
|
|
giannibad
Utente Normale
Sicilia
76 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2020 : 14:53:13
|
Dubito che legalmente si possano fare "discriminazioni" tra aziende italiane e non, soprattutto se comunitarie. Semmai è più plausibile ipotizzare che sia richiesta fatturazione fiscale italiana (leggasi versamento IVA che farebbe recuperare allo stato un bel po' del bonus) o, al massimo, comunitaria, a nulla rilevando se si acquisti in negozio fisico o on line (non mi pare proprio che giuridicamente sia differente). |
|
|
vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|
|