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SMax
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2020 : 15:08:12
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Ciao a tutti e grazie fin d'ora a chi mi aiuterà. Circa un anno fa è morto mio papà (90 e più anni) Rovistando nel garage abbiamo trovato una electric-bike Monty E 80 In rete non ho trovato nulla. Ho scritto alla casa Monty ma non ho ricevuto nessuna risposta. Purtroppo non siamo riusciti a trovare nessun documento allegato alla bici-scooter E' una bici-scooter con pedalata assistita. Non ha manopola acceleratore e sulla scocca appare una scritta 48V. Parlando con amici mi hanno detto che è una "cinesata" (non voglio offendere nessuno) e che purtroppo è uno scooter camuffato. Cosa mi consigliate? Grazie
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2020 : 17:54:01
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Ciao, se non ha l'acceleratore e non supera i 27Km/h non è affatto uno scooter travestito da bici, lo sarebbe se non avesse queste caratteristiche: Naturalmente ha delle vecchie batterie al piombo sicuramente defunte e comunque totalmente inadeguate ad un simile oggetto, pensa solo al peso complessivo e all'attrito degli pneumatici e dell'aria, quindi per farlo veramente funzionare occorrerebbe una batteria al Litio da almeno 48V-20Ah altrimenti non vai da nessuna parte. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2020 : 18:15:48
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Sicuro che non abbia acceleratore? il rigonfiamento vicino alla manopola destra sembra proprio un acceleratore... personalmente vorrei essere proprio sicuro del suo funzionamento, troppo simile ad un scooter per non attirare controlli... Che sia una cinesata non vuol dire proprio nulla, oggi senza i cnesi non fabbrichiamo più niente, se va bene assembliamo i loro pezzi e se non ci sono restiamo senza... Mia sorella vende articoli per neonati, carrozzine passeggini ecc, oggi mi ha comunicato che stanno esaurendo i magazzini e le prossime consegne sono fra mesi, quanti non si sa bene.... Quindi manco un seggiolino ne una carrozzina per bambini produciamo più... |
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SMax
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2020 : 11:00:52
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Ringrazio Barba 49 e Andrea 104 per i consigli. Infatti ho chiamato la polizia locale e mi hanno suggerito di togliere i fili dall'acceleratore e così facendo è "equiparato" ad una bici con pedalata assistita. L'ho usata qualche giorno ma ho visto da subito un forte consumo della batteria tanto da non riuscire a fare nemmeno 4 Km. Ho controllato con il tester l'esatto voltaggio del trasformato e la carica ed è tutto in ordine. Nel fare un giro per controllare eventuale consumo si è piantato ed è saltato il magnetotermico. C'è un corto? La ruota era bloccata tanto che ho faticato a fare 400mt per riportarlo a casa. Seguendo i diversi cavi non c'è nulla di anomalo. Ho smontato la centralina e qui faccio riferimento al post (http://www.jobike.it/Forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=28338) in quanto ho notato la stessa centralina. Dopo tutta questa storia chiedo cosa può essere successo? Dopo aver staccato i cavi centralina/motore la ruota ha ripreso a girare normalmente Non ho sentito alcun odore di bruciato ne cavi "spellati". La centralina è saltata? C'è modo per verificare se è ancora funzionante?
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SMAx |
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SMax
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2020 : 11:04:03
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Ho dimenticato di inserire il foglio dove è indicatoil voltaggio (credo) Grazie Massimo
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SMAx |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2020 : 13:38:02
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Quando collegando un motore alla centralina questo diventa impossibile da far girare senza uno sforzo notevole significa che i Mosfet della centralina stessa sono andati in cortocircuito, quindi devi trovarne un'altra!!!
Per il resto ti garantisco che NON è possibile andare in giro che una batteria al piombo da 36V-7Ah, ci fai solo qualche chilometro anche quando è nuova di zecca!!!
Naturalmente visti i costi delle centraline non ti conviene farla riparare, quindi cambiala e poi pensa anche ad una batteria almeno decente. |
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SMax
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2020 : 19:03:42
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| Barba 49 ha scritto:
Quando collegando un motore alla centralina questo diventa impossibile da far girare senza uno sforzo notevole significa che i Mosfet della centralina stessa sono andati in cortocircuito, quindi devi trovarne un'altra!!!
Per il resto ti garantisco che NON è possibile andare in giro che una batteria al piombo da 36V-7Ah, ci fai solo qualche chilometro anche quando è nuova di zecca!!!
Naturalmente visti i costi delle centraline non ti conviene farla riparare, quindi cambiala e poi pensa anche ad una batteria almeno decente.
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Grazie per le dritte. Ho già guardato e ho visto che la centralina identica si aggira sui 27/35€ A questo punto potresti indicarmi una batteria decente che sia idonea a quanto detto? Massimo |
SMAx |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2020 : 00:45:01
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Nel tuo vano batteria c'è spazio per metterne una di ottima capacità, che ti garantirà un bel pò di Km, passando ad una batteria al litio avrai tanta autonomia in più e visto il minor peso la bipa andrà anche meglio.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2020 : 10:01:40
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Io di problemi non me ne intendo ma una cosa ti vorrei chiedere. Avere i pedali cosi aperti è facile la pedalata? Tutte le ditte di bici elettriche stanno facendo a gare a chi riesce a stringere il fattore " Q " per avere la pedalata piu uguale alle bici muscolari
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2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Modificato da - Miura72 in data 19/09/2020 10:07:26 |
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SMax
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2020 : 12:05:34
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| Miura72 ha scritto:
Io di problemi non me ne intendo ma una cosa ti vorrei chiedere. Avere i pedali cosi aperti è facile la pedalata? Tutte le ditte di bici elettriche stanno facendo a gare a chi riesce a stringere il fattore " Q " per avere la pedalata piu uguale alle bici muscolari
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Ciao Come si dice: "A caval donato non si guarda in bocca". Avendola rinvenuta tra le cianfrusaglie se posso utilizzarla bene, altrimenti... Hai ragione non è per niente facile, ma quando l'ho provata davo una pedalata ogni tanto e quindi non infastidisce. In salita un pò di più perché devi pedalare di continuo. Inoltre ha la sella bassa e quindi la pedalata non è fluida. Se qualcuno deve comperare un qualcosa di simile glielo sconsiglio. Ma come sempre è una cosa soggettiva |
SMAx |
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SMax
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2020 : 12:07:33
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| T4R ha scritto:
Nel tuo vano batteria c'è spazio per metterne una di ottima capacità, che ti garantirà un bel pò di Km, passando ad una batteria al litio avrai tanta autonomia in più e visto il minor peso la bipa andrà anche meglio.
Saluti Pino
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Grazie. Se guardi la quarta foto hai un'idea dello spazio disponibile. In questo momento sono via da casa fino a martedì. Solo allora potrò prendere le misure esatte Massimo |
SMAx |
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SMax
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2020 : 12:26:39
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Per T4R Ad occhio le dimensioni del vano dovrebbero essere: 30 x 20 con una profondità di 12 cm |
SMAx |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2020 : 19:41:10
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Giustissimo quanto ti hanno suggerito, considera però che una batteria al Litio da 48v/20Ah più caricatore adeguato non costano meno di 600/700 euro. |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2020 : 21:11:01
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Ok quando torni misura e ci ragioniamo. |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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SMax
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2020 : 19:20:30
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Scusate se rispondo solo ora. In effetti spendere 700/800€ per fare cambio batteria mi sembra eccessivo. A quel punto opto per una bici nuova.
Altra cosa che vorrei chiedere è la seguente: Non riesco a trovare in vendita (o meglio il prodotto non è disponibile e non è indicato quando lo sarà) la centralina che ho indicato in foto. Potreste indicarmi una simile o che possa andare bene. Così per vedere quale potrebbe essere l'eventuale spesa e decide se metterlo a posto oppure buttarlo in discarica. A meno che non si possano recuperare alcuni pezzi. Ma!!! Grazie Massimo
| ercole67 ha scritto:
Giustissimo quanto ti hanno suggerito, considera però che una batteria al Litio da 48v/20Ah più caricatore adeguato non costano meno di 600/700 euro.
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SMAx |
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