salve a tutti, vorrei proporre un problema, credo comune a molti. Ho acquistato un computerino con display da manubrio a 6 fili. l'ho trovato su internet, uguale a quello che mi si era rotto. l'ho collegato alla centralina (controller) saldando i fili ad un jack a 6 pin nonostante i fili fossero di colore diverso. ho settato i valori nel display (diametro ruota, numero magneti, range di incremento velocità ecc.). all'accensione del display sono riuscito a far accendere i fari con lo stesso pulsante di prima e purtroppo però il motore va sempre alla massima velocità e non risponde all'aumento graduale da pulsante dedicato. vorrei provare a connettere i fili giusti ma ho paura di bruciare qualcosa. Finora ho collegato i fili dello stesso colore, mentre quelli che fanno funzionare i fari e il motore non erano dello stesso colore ma li ho azzeccati per tentativi. Esiste un sistema per azzeccare i fili giusti.???
Fare tentativi con i cavi del display spesso lo porta a morte certa, talvolta un display non funziona nemmeno se i connettori sono compatibili, figurati nei casi come il tuo...