Autore |
Discussione |
|
GTS300
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2020 : 22:28:28
|
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente. io ho una bici della world dimension 36v e dopo anni di uso succede che dopo pochi chilometri il motore sia rumoroso e caldissimo. potete darmi qualche consiglio? grazie
|
gts |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2020 : 22:34:07
|
Dopo anni di uso magari sarà il caso di fare una revisione generale alla bici e al motore? Penso che alla tua auto tu faccia regolarmente i tagliandi previsti e le bici elettriche non sfuggono a questo obbligo, diciamo che hai avuto fortuna se pur non facendola mai controllare sei potuto andare in giro... |
|
|
GTS300
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2020 : 22:42:14
|
hai ragione e tempo fa l'ho portata da un ciclista per un controllo, liquidandomi dicendo che era tutto a posto, ha dato una controllata come fosse una bici normale. e quindi sto cercando di fare da solo sostituendo l'ingranaggio planetario. ma è solo un tentativo.
|
gts |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2020 : 23:12:51
|
In bocca al lupo, se hai dubbi posta le foto e vediamo di darti una mano: Probabilmente anche i cuscinetti sull'asse saranno da sostituire, ma quelli sono molto comuni e poco costosi!!!
Come grasso usa quello per le coppie coniche dei decespugliatori a filo, lo trovi da OBI o in agraria. |
Modificato da - Barba 49 in data 30/07/2020 23:13:35 |
|
|
GTS300
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2020 : 00:36:26
|
grazie posterò al più presto le foto |
gts |
|
|
gattone27
Utente Attivo
Lazio
837 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2020 : 10:18:56
|
Beh, se sei in grado di sostituire l'ingranaggio planetario e i cuscinetti, puoi fare tranquillamente da solo la manutenzione e lasciare perdere il ciclista (biciaio). Anche perchè se non è uno che ripara bici elettriche, potrebbe fare anche danni.
Io una volta andai da un ciclista per chiedergli di raggiare un motore su una ruota posteriore da 20" e disse che non si poteva fare... Non era una questione elettrica, ma si trattava solo di raggiare una ruota, lavoro che dovrebbe saper fare anche bendato.
Poi con le indicazioni di Barba 49 me lo sono raggiato da solo, senza mai averlo fatto prima. La bici funziona tranquillamente. |
UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento... |
|
|
|
Discussione |
|