Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio modifica E-MTB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

S8sale
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 19/01/2021 : 16:10:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho da poco rilevato da un amico la bicicletta in foto quasi nuova... è
una Macwheel Wrangler-600 acquistata da amazon... motore Puyuan 48v 250w con batteria da 10A .
La trovo un'ottima bici da città ma come controparte è poco pedalabile, forse anche a causa delle gomme, e poco adatta a percorsi con salite impegnative dove anche il consumo della batteria subisce un grosso incremento.
Avrebbe senso secondo la vostra esperienza sostituire il motore hub con un kit Bafang BBS02B 48V 500W?
Potrei riciclare la batteria, forse il display. Sostituire la ruota posteriore e trovare una soluzione per i sensori freno
Si può fare o è una pessima idea?

Immagine:

4011,15 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 19/01/2021 : 18:05:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che si vede nelle foto lo puoi fare tranquillamente, ovviamente cambiando la ruta posteriore con una normale. Il display non lo recuperi...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 19/01/2021 : 19:49:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non recuperi nemmeno la batteria, purtroppo i BBS-02 hanno bisogno di molta corrente (ben 25A) per poter funzionare, e siccome mi dici che la tua batteria ha già problemi con l'attuale motore da 250W non penso proprio che sia adatta: Il display con i BBS viene fornito di serie, quindi il tuo lo dovresti togliere.

Quello che invece mi sorprende è che una bici con motore nel mozzo e alimentazione a 48V vada male in salita, di solito fino al 15% vanno su da sole e il 20% lo fanno senza molto sforzo da parte del ciclista, quindi mi sa che la tua bici abbia dei problemi da capire bene!

Quanto alla pedalabilità a motore spento lascia perdere, tutte le bici elettriche spezzano le gambe con l'assistenza spenta, ci arrivi a casa in caso di guasto ma è comunque dura...

Comunque se pensavi di fare fuoristrada con quella bici sei partito male, i motori nel mozzo NON sono assolutamente adatti per questo impiego, e infatti le E-MTB montano tutte motori centrali.

S8sale
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 19/01/2021 : 20:35:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte...in realtà la bici va benissimo in salita ma mi aspettavo un'autonomia maggiore.
Avevo una Benelli misano che nonostante una batteria 36v 10.4ah faceva più strada...ma quella si pedalava bene....in pianura andava quasi come una muscolare, questa invece senza assistenza non cammina.Pensavo al centrale per un migliore rendimento

S8sale
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 19/01/2021 : 20:39:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sa che la vendo se a qualcuno interessa accetto offerte... solo 57 km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 19/01/2021 : 20:47:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la tua bici ha poca autonomia come ho detto sopra probabilmente ha un problema, con la tua batteria devi fare MOLTI più chilometri rispetto ad una 36V-10,4Ah, non c'è confronto: Comunque se la bici è veramente poco scorrevole dalle un'occhiata approfondita, in pianura o leggera salita una 48V-10Ah deve riuscire a percorrere almeno 65Km senza problemi.

Pensa che con una NCM milano con batteria da 48V-13Ah ci si fanno tranquillamente 90/100Km in pianura, quindi probabilmente c'è qualcosa che non va nella tua bici: La ruota posteriore risulta libera se la fai girare cone le mani nel senso di marcia? E nel senso opposto? Dovrebbe esserci una differenza notevole tra le due manovre, e controlla anche la ruota anteriore, deve essere perfettamente scorrevole.

S8sale
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 19/01/2021 : 21:23:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto un unico giro... 45 km di continui saliscendi e qualche salita impegnativa (dove ho dovuto pedalare).Al rientro avevo una tacca di batteria. Per la pianura e andare a lavoro non ci sono problemi anzi tocca i 33 km/h al massimo di assistenza
Per quanto riguarda la parte meccanica ho una discreta manualità ... comunque mi aspettavo qualcosa di più

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 19/01/2021 : 21:37:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il problema di queste bici a basso costo risiede nella batteria.
La pubblicità è l'anima del commercio così come la batteria è l'anima di una bici elettrica.
Comunque 45km con tratti in salita (anche se non meglio specificati) non mi sembra un cattivo risultato.
Probabilmente si è portati a credere ai dati dichiarati...
Dichiarano sempre il 50% in più, come nelle auto!
La mia ex Chevrolet dichiarava nel ciclo urbano 16km/l ma ne faceva al massimo 9!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 19/01/2021 : 23:28:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No sono dati normali, specialmente se assisti poco. Non so che celle monte la tua batteria, forse come dice Barba (sicuramente) un bb02 750w la stende, ma un bbs02 500w se usato con parsimonia dovrebbe mandarlo. Proprio ieri ho fatto 10 km con la bici di un amico con una 48v 10a cinese e un bbs02 500w e andava benissimo, certo ne io nel il mio amico che la usa da mesi (ed è leggero) l'abbiamo mai usata a più di 500w...
Si lamenta che gli duri poco ma poco per lui è 50km e 1000 metri di dislivello...
Ma non è che vada molto di più di un hub a 48v, anzi...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 20/01/2021 : 04:34:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, quello che non comprendo è che S8sale si lamenti di un motore nel mozzo da 48V, vanno su come muli in salita (Sergiom2 docet), quindi ha qualcosa che non va da qualche parte, e il fatto che dichiari che la bici è poco pedalabile lo confermerebbe: Come fa una bici con motore nel mozzo ad essere meno pedalabile della sua vecchia Benelli? Non c'è motivo.

Per la batteria mediocre ovviamente sono d'accordo, è l'unico elemento sul quale si può risparmiare in produzione e le celle sicuramente non saranno eccelse come qualità, ed è proprio per questo che sconsiglio di prelevarci 25A.

S8sale
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 20/01/2021 : 13:32:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

1864,3 KB

questa è la vecchia benelli. ...bella ma con telaio troppo grande per me.l'errore è stato quello di prendere una MTB..ha poco senso se non si va in campagna o sterrato. Pensavo di fare un salto di qualità dal punto di vista del confort.
La ncm sarà pure un ottimo prodotto, avevo adocchiato la Moscow a 1000 E ma quel limite invalicabile dei 25 all'ora non mi va giù

S8sale
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 20/01/2021 : 13:58:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho intenzione di mettere in vendita questa...tanto a 5/600 euro rimane comunque un buon affare e mettermi alla ricerca di una stradale anche simile a quella che avevo ma con un migliore confort.Al momento sul mercato c'è davvero poco a pRezza accettabili anche nell'usato

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 20/01/2021 : 14:38:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti una MTB usata su strada non è il massimo, pesa più di una stradale e anche se è più comoda grazie alla forcella ammortizzata ha geometrie che non sono le migliori: Peccato per la taglia errata della Benelli, è un bel ramarro!

S8sale
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 20/01/2021 : 16:04:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ramarro non tamarro
Un po mi manca ma dopo 4k km a evitare buche mi sono un po rotto. .era una L abbondante e io vado di S sulla bici da corsa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.