Autore |
Discussione |
|
Granapadano
Nuovo Utente
Lombardia
2 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2022 : 00:36:15
|
Ciao a tutti! Ho avuto in regalo questa bici. Allego foto (se ci riesco). Ha due pesantissime batterie al piombo, da12 + 12 Volt, che vorrei sostituire con quelle al litio. Adesso arrivo con le domande. 1) Che potenza ha il motore ? 2) A che velocità arriva ? 3) E' a pedalata assistita, o va a manetta ? 4) Vorrei anche reperire il libretto delle istruzioni e prestazioni. Magari ho messo troppe cose tutte assieme ? Scusate... Due foto sono della bici. la terza è del motore.
Immagine:
1450,46 KB
Immagine:
1090,47 KB
Immagine:
1090,47 KB
Immagine:
1780,79 KB
|
Granapadano |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2022 : 07:54:29
|
Ciao, se la bici (come presumo) è a norma di legge ovviamente ha un motore da 250W massimi (massimi, ma credo che quella bici ne abbia molti meno) una velocità massima di 25Km/h e niente acceleratore, questa è la legge in Italia...
In pratica tu pedali e il motore ti aiuta, e se smetti di pedalare l'assistenza si interrompe immediatamente, non per niente si chiamano "bici a pedalata assistita".
Il libretto di istruzioni non ti servirebbe a niente perchè se la bici funziona i comandi sono semplici ed istintivi, mentre se è guasta sul libretto di istruzioni NON troverai mai spiegazioni tecniche o schemi elettrici, quindi...
Ecco che prima di spendere soldi nella batteria al litio da 24V è meglio che tu faccia funzionare la bici con due batterie "di fortuna" da auto o da moto, solo dopo potrai decidere se vale la pena spendere.
Nel caso che la bici funzioni e che tu la voglia alimentare con una batteria al Litio ricordati che dovrai acquistare anche l'apposito caricabatteria, quello in dotazione alla bici NON è adatto. |
|
|
Granapadano
Nuovo Utente
Lombardia
2 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2022 : 19:55:58
|
Ti ringrazio. Mi hai dato parole di saggezza. |
Granapadano |
|
|