Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2 ha smesso di andare (quasi)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Merca60
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 20/10/2022 : 16:43:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono nuovo del forum, ho una bici 26" cui ho applicato un TSDZ2 250W e con cui ho fatto quasi 1200 km senza nessun problema, qualche giorno fa, di punto in bianco, in pianura, ho avuto l'impressione che il motore frenasse, poi non c'è stato verso di avere un aiuto, quale che fosse l'impostazione. Qualcosa dà, perché altrimenti, col rapporto corto che ho (48/38) "quella" salita non riuscirei a farla, ma sembra impostato fisso al minimo. Quando l'ho montato sostituii subito la guarnitura originale da 42 denti con una da 48, faccio normalmente percosi in pianuta e detesto far frullare troppo i piedi.
Ho provato a spostare il magnete sulla ruota, ma la centralina indicava 99,99 km/h, così l'ho rimesso subito a posto...
Visto che non ho molto tempo prima di mettermi a smontare e cambiare pezzi vorrei confrontarmi con altri smanettoni. L'impressione è che mi abbia abbandonato il sensore di coppia.
Altri pareri?

Merca60

INOX54
Utente Medio


Piemonte


489 Messaggi

Inserito il - 20/10/2022 : 20:50:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Merca60

Sono nuovo del forum, ho una bici 26" cui ho applicato un TSDZ2 250W e con cui ho fatto quasi 1200 km senza nessun problema, qualche giorno fa, di punto in bianco, in pianura, ho avuto l'impressione che il motore frenasse, poi non c'è stato verso di avere un aiuto, quale che fosse l'impostazione. Qualcosa dà, perché altrimenti, col rapporto corto che ho (48/38) "quella" salita non riuscirei a farla, ma sembra impostato fisso al minimo. Quando l'ho montato sostituii subito la guarnitura originale da 42 denti con una da 48, faccio normalmente percosi in pianuta e detesto far frullare troppo i piedi.
Ho provato a spostare il magnete sulla ruota, ma la centralina indicava 99,99 km/h, così l'ho rimesso subito a posto...
Visto che non ho molto tempo prima di mettermi a smontare e cambiare pezzi vorrei confrontarmi con altri smanettoni. L'impressione è che mi abbia abbandonato il sensore di coppia.
Altri pareri?

Merca60


dato per scontato che non siamo nel caso di accensione motore mentre si esercita pressione sui pedali , rimane provabile un problema al sensore .
se fosse pero' ,l'uso di una corona da 48 forse potrebbe non essere escluso come causa ,un lavorio del motore forse accentuato ,costretto a lavorare a un regime troppo basso . sentiamo cq chi ha piu' esperienza .

ON
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


489 Messaggi

Inserito il - 20/10/2022 : 20:54:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:

Messaggio di Merca60

Sono nuovo del forum, ho una bici 26" cui ho applicato un TSDZ2 250W e con cui ho fatto quasi 1200 km senza nessun problema, qualche giorno fa, di punto in bianco, in pianura, ho avuto l'impressione che il motore frenasse, poi non c'è stato verso di avere un aiuto, quale che fosse l'impostazione. Qualcosa dà, perché altrimenti, col rapporto corto che ho (48/38) "quella" salita non riuscirei a farla, ma sembra impostato fisso al minimo. Quando l'ho montato sostituii subito la guarnitura originale da 42 denti con una da 48, faccio normalmente percosi in pianuta e detesto far frullare troppo i piedi.
Ho provato a spostare il magnete sulla ruota, ma la centralina indicava 99,99 km/h, così l'ho rimesso subito a posto...
Visto che non ho molto tempo prima di mettermi a smontare e cambiare pezzi vorrei confrontarmi con altri smanettoni. L'impressione è che mi abbia abbandonato il sensore di coppia.
Altri pareri?

Merca60


dato per scontato che non siamo nel caso di accensione motore mentre si esercita pressione sui pedali , rimane provabile un problema al sensore .
se fosse pero' ,l'uso di una corona da 48 forse potrebbe non essere escluso come causa ,un lavorio del motore forse accentuato ,costretto a lavorare a un regime troppo basso . sentiamo cq chi ha piu' esperienza .


ps con 48x11 con la 26" a 48 rpm si viaggia a 26km/h ,ma 48 rpm sono poche.

ON
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 21/10/2022 : 21:41:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la prima prova èsempre se funziona regolarmente il walk assist... poi bisogna distinguere fra problemi di meccanica o di elettronica... il motore lo senti girare? il numero di giri del motore elettrico è mornale o ti sembra più alto? Questoperchè penserei all'ingranaggio blu che in qualche modo slitta..
Torna all'inizio della Pagina

Merca60
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 24/10/2022 : 10:28:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

la prima prova èsempre se funziona regolarmente il walk assist... poi bisogna distinguere fra problemi di meccanica o di elettronica... il motore lo senti girare? il numero di giri del motore elettrico è mornale o ti sembra più alto? Questoperchè penserei all'ingranaggio blu che in qualche modo slitta..


Non ho il walk assist, non ho comprato il pulsante, ma il motore molto probabilmente funziona perché, come dicevo, con il rapporto più corto, che è 48/34, (e non 48/38) come avevo scritto), riesco a fare una salita che con la muscolare supero col 28/28. Per ora ho provato solo una volta dopo l'inconveniente.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 24/10/2022 : 12:01:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il walk assist ce l'hanno tutti, basta tenere premuto il tasto -
Torna all'inizio della Pagina

Merca60
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 24/10/2022 : 12:45:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il walk assist ce l'hanno tutti, basta tenere premuto il tasto -

Ottima info! Ora riguardo sulle poche istruzioni allegate alla confezione, non mi sembra che ci fosse questa indicazione, come diverse altre...
Ma sicuramente l'avrei trovata ciacciando di più in rete...
Appena possibile provo e riporto l'esito.
Torna all'inizio della Pagina

Merca60
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 03/11/2022 : 13:55:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora...
Tenendo premuto a lungo il tasto "-" non succede niente, o meglio, compare l'indicazione OFF che, come indicato dalle istruzioni scaricate dopo l'acquisto, esclude l'aiuto del motore.
Non ho trovato nessuna istruzione per attivare il walk assist a 6 km/h che pure è impostabile dal menù nascosto, quindi non posso sapere se prima di questo problema funzionasse o meno.
Dallo stesso menù vedo che la versione del software è la 5.0, quella nelle immagini delle istruzioni scaricate era la 3.7. Ovviamente non ho idea di quali possano essere le differenze.
Da quando l'ho comprato ho lasciato le impostazioni di fabbrica a parte il diametro delle ruote.
Per quanto riguarda la rumorosità non ci sono differenze rispetto a prima, i connettori sono tutti a posto e non ossidati.

Una domanda, cosa è successo a chi ha dovuto cambiare il sensore di coppia?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 03/11/2022 : 14:05:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'assistenza non partiva più o era irregolare ed insufficiente...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 03/11/2022 : 21:19:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, l'assistenza risulta irregolare, ma dipende molto anche dal livello di ususra del sensore che essendo a sfregamento si usura in modo diverso su ogni motore. Conla 48 si fa sforzare moltissimo il motore. Smonterei il carter sx e controllerei se si sente puzza di bruciato, la senti subito è fortissima e inconfondibile...
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 03/11/2022 : 21:44:52  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Merca60 ha scritto:

Allora...
Tenendo premuto a lungo il tasto "-" non succede niente, o meglio, compare l'indicazione OFF che, come indicato dalle istruzioni scaricate dopo l'acquisto, esclude l'aiuto del motore.
Non ho trovato nessuna istruzione per attivare il walk assist a 6 km/h che pure è impostabile dal menù nascosto, quindi non posso sapere se prima di questo problema funzionasse o meno.
Dallo stesso menù vedo che la versione del software è la 5.0, quella nelle immagini delle istruzioni scaricate era la 3.7. Ovviamente non ho idea di quali possano essere le differenze.
Da quando l'ho comprato ho lasciato le impostazioni di fabbrica a parte il diametro delle ruote.
Per quanto riguarda la rumorosità non ci sono differenze rispetto a prima, i connettori sono tutti a posto e non ossidati.

Una domanda, cosa è successo a chi ha dovuto cambiare il sensore di coppia?

I display VLCD5 e XH18, hanno un difetto, tenendo premuto il tasto "-" per azionare walk assist si abbassa anche il livello.
Partendo a livello 1-ECO, si passa a livello 0-OFF e quindi nessuna assistenza.
Walk assist si può usare solo a livello 2, 3 e 4.

Per controllare il funzionamento del sensore di coppia, nel menu nascosto di VLCD5 ci sono due parametri TE e TE1.


Allegato: VLCD5.pdf
497,4 KB

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
Torna all'inizio della Pagina

Merca60
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 13/12/2022 : 10:43:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento.
Ho ordinato il sensore di coppia, ma è arrivato danneggiato a causa di un imballaggio decisamente poco protettivo.
Me ne sono fatto rimandare un altro che è arrivato solo stamani. Incredibilmente sano, visto che hanno usato lo stesso tipo di confezionamento...

Appena possibile lo cambio e riporto qui l'esito.
Torna all'inizio della Pagina

Merca60
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 31/10/2024 : 22:04:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tsk... 2 anni. Incredibile ma ho trovato solo pochi giorni fa la calma necessaria.
Allora. Ho sostituito tutto il gruppo fornito col sensore di coppia, anche se allo smontaggio appariva tutto a posto: nessun cretto o rotture, come invece ho visto in diverse foto.
Ma il problema rimane.
Quello che ho notato è che appena si pigia sui pedali c'è un accenno di spinta, che immediatamente cessa, ma succede un'altra cosa, che due anni fa non avevo notato o non succedeva, perché sono sicuro che sullo schermo la velocità indicata al momento della partenza non fosse "esagerata".

La velocità passa all'istante da pochi km/h a 99,9.. Se è così per forza smette di pigiare... crede di andare "un pò forte".

Ora ricerco meglio, ma non ho trovato sistemi per cambiare o ritarare il controllo della velocità del TSDZ
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


489 Messaggi

Inserito il - 04/11/2024 : 16:38:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Merca60 ha scritto:

Tsk... 2 anni. Incredibile ma ho trovato solo pochi giorni fa la calma necessaria.
Allora. Ho sostituito tutto il gruppo fornito col sensore di coppia, anche se allo smontaggio appariva tutto a posto: nessun cretto o rotture, come invece ho visto in diverse foto.
Ma il problema rimane.
Quello che ho notato è che appena si pigia sui pedali c'è un accenno di spinta, che immediatamente cessa, ma succede un'altra cosa, che due anni fa non avevo notato o non succedeva, perché sono sicuro che sullo schermo la velocità indicata al momento della partenza non fosse "esagerata".

La velocità passa all'istante da pochi km/h a 99,9.. Se è così per forza smette di pigiare... crede di andare "un pò forte".

Ora ricerco meglio, ma non ho trovato sistemi per cambiare o ritarare il controllo della velocità del TSDZ


puoi provare a staccare il sensore velocita', il motore dovrebbe funzionare ugualmente.imho

ON
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.