Devi cercare sul web batterie NiMh da 13Ah, io anni fa le acquistavo in USA, adesso sono fuori dal giro. Il mio consiglio comunque è quello di farti ricellare la batteria cone le Li-ion lasciando il contenitore originale, è vero che dovrai sostituire anche il caricabatteria, ma ti assicuro che le NiMh cilindriche da 13Ah costano MOLTO di più: Ho ricellato alcune Enjoy con queste celle ma la spesa è stata esorbitante!
Grazie barba gentilissimo come al solito, leggevo che la enjoy ha anche spunti di 50 -70 ampere ....ma la centralina da quanti ampere è? E il pacco litio quanti ampere di scarica dovrebbe avere?
La Enjoy di serie ha dei picchi di corrente elevati, infatti fino a poco tempo fa rimpiazzare le celle NiMh con celle Li-ion era impensabile proprio per questo motivo, solo alcune LiFePO4 potevano essere usate con successo: Adesso le cose sono radicalmente cambiate perchè esistono celle 18650 come le Sony Murata VTC o le "vecchiette" Samsung 25R perfettamente in grado di lavorare con molti "C" di scarica senza soffrirne e che hanno un rapporto Wh/Kg decisamente migliore rispetto alle NiMh.
Una batteria da 24V-15Ah fatta con le Samsung 25R (8C) ad esempio può erogare 120A di picco senza fare una piega, ed ancor meglio fanno le Sony VTC5 (12C) che però costano di più, con queste si arriva a 180A di picco.
Modificato da - Barba 49 in data 28/10/2022 09:01:25