Autore |
Discussione |
|
samafa
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2023 : 13:02:11
|
Ciao a tutti, posseggo una vecchia bici elettrica con pedalata assistita Masciaghi El24000A, con batterie al piombo, ormai non ne vedi più in giro è un pezzo da museo, ho un problema, il display si accende ma il sensore Pas non si attiva più, volevo provare a cambiare centralina e sensore Pas , spesa massima 30-50 euro, le batterie sono buone e fino alla settimana scorsa ci facevo 20 km tranquillamente per andare al lavoro. capisco che la bici è molto vecchia , ma al momento non ho i soldi per acquistarne una. Gentilmente potete consigliarmi un sensore Pas ed eventualmente centralina? Grazie infinite, vi allego le foto della bici e centralina. Grazie mille
Immagine:
63,42 KB
Immagine:
229,27 KB
Immagine:
149,65 KB
Immagine:
112,57 KB
|
Ex Coolthings, ex Esperia, ora Masciaghi EL24000A |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2023 : 15:56:04
|
Se per collegare il motore alla centralina ci sono solo tre cavi allora il motore è sensorless e devi acquistare una centralina di questo tipo, se invece ci sono otto cavi (come mi sembra di capire guardando la foto) allora devi acquistare una centralina da 24V-250W Sensored prendendo anche il sensore Pas sullo stesso sito...
Comunque hai controllato che il dischetto con i magneti sia in posizione? Oppure che i cavi che dal pas vanno alla centralina (connettore compreso) siano integri? |
|
|
samafa
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2023 : 16:16:35
|
Il Sensore Pas sembra posizionato correttamente, dalla centralina arrivano 5v al connettore dove va collegato il Pas, potrebbe essere solo lui il problema? ce modo di testare solo il Pas? Grazie |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2023 : 16:50:22
|
Intanto sei sicuro che uno dei due microswitch che sono montati sulle leve dei freni non sia in cortocircuito? Stacca i due connettori per escluderli e riprova: Se uno dei due rimane su "ON" l'assistenza NON si avvia... |
|
|
samafa
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2023 : 16:20:43
|
Alla fine ho sostituito il Pas e ho risolto il problema. Grazie per le info che mi avete dato. |
|
|
|
Discussione |
|