Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Setup rockdider 720s tsdz2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maurobike
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 22:16:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho spostato il mio kit su una 720s , ruote 27.5 con all'anteriore una gomma Half Damp 27.5- 2.35.
Tutto perfetto lato motore,un notevole passo avanti rispetto alla mtb precedente, ho solo un problema alla tenuta dell'anteriore.
Premettenso che ne faccio un uso vocato all'enduro,all Mountain relativo alle mie medie capacità , ho già avuto 2 cadute in Trail tranquilli dove l'anteriore ha perso grip con relativa scivolata.
Invece quando in discesa la pendenza aumenta ottimo feeling e nessun problema.
Aggiungo che me l'hanno venduta con manubrio più largo dell'originale e attacco più corto, potrebbe inficiare?
Grazie a tutti per i consigli.

INOX54
Utente Medio


Piemonte


485 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 23:43:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Maurobike

Ciao a tutti, ho spostato il mio kit su una 720s , ruote 27.5 con all'anteriore una gomma Half Damp 27.5- 2.35.
Tutto perfetto lato motore,un notevole passo avanti rispetto alla mtb precedente, ho solo un problema alla tenuta dell'anteriore.
Premettenso che ne faccio un uso vocato all'enduro,all Mountain relativo alle mie medie capacità , ho già avuto 2 cadute in Trail tranquilli dove l'anteriore ha perso grip con relativa scivolata.
Invece quando in discesa la pendenza aumenta ottimo feeling e nessun problema.
Aggiungo che me l'hanno venduta con manubrio più largo dell'originale e attacco più corto, potrebbe inficiare?
Grazie a tutti per i consigli.


io metterei una maxxis 2,6 pollici a prescindere dalle situazioni in cui hai perso grip . il manubrio largo aumenta la possibilita' di controllo ,forse in salita l'attacco lungo puo' aiutare a non perdere il terreno in situazioni limite, per il resto io manubrio 800 e attacco 40mm. se la taglia e' giusta per me va bene cosi'.

sentiamo gli altri .

ON
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


485 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 23:44:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:

Messaggio di Maurobike

Ciao a tutti, ho spostato il mio kit su una 720s , ruote 27.5 con all'anteriore una gomma Half Damp 27.5- 2.35.
Tutto perfetto lato motore,un notevole passo avanti rispetto alla mtb precedente, ho solo un problema alla tenuta dell'anteriore.
Premettenso che ne faccio un uso vocato all'enduro,all Mountain relativo alle mie medie capacità , ho già avuto 2 cadute in Trail tranquilli dove l'anteriore ha perso grip con relativa scivolata.
Invece quando in discesa la pendenza aumenta ottimo feeling e nessun problema.
Aggiungo che me l'hanno venduta con manubrio più largo dell'originale e attacco più corto, potrebbe inficiare?
Grazie a tutti per i consigli.


io metterei una maxxis 2,6 pollici a prescindere dalle situazioni in cui hai perso grip . il manubrio largo aumenta la possibilita' di controllo ,forse in salita l'attacco lungo puo' aiutare a non perdere il terreno in situazioni limite, per il resto io manubrio 800 e attacco 40mm. se la taglia e' giusta la bike va bene cosi'.

sentiamo gli altri .

ON
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 18/04/2023 : 09:21:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Maurobike

Ciao a tutti, ho spostato il mio kit su una 720s , ruote 27.5 con all'anteriore una gomma Half Damp 27.5- 2.35.
Tutto perfetto lato motore,un notevole passo avanti rispetto alla mtb precedente, ho solo un problema alla tenuta dell'anteriore.
Premettenso che ne faccio un uso vocato all'enduro,all Mountain relativo alle mie medie capacità , ho già avuto 2 cadute in Trail tranquilli dove l'anteriore ha perso grip con relativa scivolata.
Invece quando in discesa la pendenza aumenta ottimo feeling e nessun problema.
Aggiungo che me l'hanno venduta con manubrio più largo dell'originale e attacco più corto, potrebbe inficiare?
Grazie a tutti per i consigli.

non è colpa del copertone...o meglio non del tutto!!
L' half ...è un copertone che dà il suo maximo in trazione al posteriore . infatti di solito lavora abbinato con all'anteriore il magic mary in questa combinazione è ottimo. messo all'anteriore oppone molto meno resistenza alla pedalata in proporzione al magic ma di contro ha un pò meno grip sulla spalla se non caricato, mostrando molto prima il limite in certe situazioni! detto questo il fatto che in quella circostanza ti tenda a scivolarti via è perchè probabilmente tieni una posizione di guida relativamente scarica sull'anteriore perdendo così il contatto! oppure hai la taratura della forcella che non ti permette alla ruota di mantenere un ottimo contatto a terra o troppo gonfia la gomma. quindi le cose che mi verrebbe da dirti posso essere: controlla la pressione del copertone e se è alta...abbassala , controlla la taratura della forcella che sia corretta , a seconda del tuo stile di guida la forca và tarata nel modo corretto, in proporzione al tuo stile di guida cerca di guidare caricando di più l'anteriore (quindi la posizione corretta sarebbe che le spalle son in pratica perpendicolari alla verticale di manubrio /forca), in questo modo lo aiuti a mantenere un buon grip e a tener sempre il suo contatto a terra..in questo modo anche un copertone come l' half dovrebbe lavorarti bene.
è x questo che hai accusato la scivolata...in quel frangente eri scarico sul davanti e la ruota ha improvvisamente perso grip.

manubrio largo e di conseguenza attacco corto.. son un tocca sana x una guida reattiva ...questo però se la posizione in sella è corretta...altrimenti se guidi scarico ti ritrovi a terra.



Modificato da - mcpelo68 in data 18/04/2023 09:25:10
Torna all'inizio della Pagina

Maurobike
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 18/04/2023 : 16:20:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie intanto per i contributi, lo so che l'half Damp sarebbe da posteriore ma l'ho recuperato dalla vecchia mtb dove lo utilizzavo sull'anteriore ( con magic Mary al posteriore... esattamente l'opposto di quello che dovrebbe essere ma questa è un'altra storia..).
Ebbene mi son sempre trovato benissimo, mai tradito inaspettatamente.
Intanto ordino un nuovo Magic Mary per l'anteriore, ma appunto non credo sia un problema di gomma, pensavo anch'io un problema di carico, a sto punto se non inficia più di tanto il manubrio e relativo attacco, non mi resta che settaggio forca e mio spostamento di peso.
La forcella mi sembra gonfiata bene seguendo la tabella dei pesi, lavora quasi tutta senza fondocorsa sui salti, a sto punto devo spingere di più io sulle braccia, mi fa solo strano che con una mtb da 4 soldi tutta stravolta da me tra carro modificato, forcelle piu lunghe e ruote più grandi non abbia mai riscontrato sto difetto.
Ora esco un po' e vediamo come va .

Torna all'inizio della Pagina

Maurobike
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 18/04/2023 : 22:06:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ritorno dal giro pomeridiano, effettivamente é un problema della mia posizione sulla bici, rispetto a prima devo stare più spostato in avanti col corpo appunto per caricare di più l'anteriore. Sembra innaturale doversi protrarre così in avanti ma effettivamente ne giova la tenuta, nuova bici nuovo assetto.
Grazie per a tutti per i contributi.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14028 Messaggi

Inserito il - 18/04/2023 : 23:45:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente, non facendo discese in montagna ma solo percorsi di collina, diciamo xc, odio gli stem corti, la bici non gira e quando mi trovo sullo stretto mi trovo il manubrio sulle ginocchia, ma ovviamente sono considerazioni personali, tutti preferisco quelli corti
Torna all'inizio della Pagina

Maurobike
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 19/04/2023 : 20:42:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Invece io non amo per niente il manubrio largo, aiuterà in controllo ma rompe non poco nei passaggi stretti tra le piante, ora ho un 80 cm ma direi che la misura di quello precedente era ottima, 72 cm.
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 20/04/2023 : 17:42:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Maurobike ha scritto:

Invece io non amo per niente il manubrio largo, aiuterà in controllo ma rompe non poco nei passaggi stretti tra le piante, ora ho un 80 cm ma direi che la misura di quello precedente era ottima, 72 cm.


la larghezza del manubrio và a "braccetto" con la larghezza delle spalle! quindi più hai le spalle larghe e più di conseguenza dovrà esser largo il manubrio. a spanne un modo empirico x calcolare grossomodo la larghezza giusta è: ti sdrai come x far le flessioni e l'apertura delle braccia che userai x sentirti comodo a far le flessioni...quella è grossomodo la larghezza che ti serve come manubrio! và da sè che di conseguenza più è largo il manubrio più in proporzione si deve accorciare la lunghezza dell'attacco x aver una postura comoda e reattiva.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.