Autore |
Discussione |
|
Roberto52
Utente Normale
Piemonte
56 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2023 : 21:29:25
|
Aspettando una centralina bafang per guaio descritto in apposito thread, sto già pensando che non so se lo sostituisco in caso di guasto al motore. Pensavo ad un hub con coppia… con il bafang bbs2 facevo 1200-1300 mt di dislivello e 60/70 km . No sterrati rocciosi ma strade e sentieri tipici ad esempio di viaggi cicloturistici . ( santiago tanto per fare un esempio) Quale hub potete consigliarmi? Grazie Rob
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14097 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2023 : 23:36:01
|
cicloturismo? un bafang bpm senza dubbio, però un hub se sei carico e vai a meno di 10kmh in salita ti si brucia, specialmente se le salite sono lunghe non spunti occasionali... ne ho bruciati così tanti da perdere ormai il conto... 3 lo scorso inverno sperimentando il torsimetro sull'hub.... certo se pesi 70kg è un'altra cosa... io in ordine di marcia ero sui 108-110kg con zaino in inverno.. e ci facevo fuoristrada, o meglio strade dei trattori in campagna... i centrali ne ho rotti ma mai per bruciature del motore elettrico,per maltrattamenti inenarrabili |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36157 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2023 : 10:21:35
|
Monta un hub solo se sei certo che non percorrerai mai salite dure e lunghe, magari a pieno carico, perchè in questo caso farai un arrosto!
La cosa sarebbe risolvibile usando un motore come quello della Milano che a 48V raggiunge forse i 30Km/h, ma in commercio non ne ne vedo da anni, guarda se Leoncycle te ne vende uno, è fantastico...
Naturalmente anche se monterai un Nine Continents RH205 non si brucerà mai, ma è più grande e pesante dei normali geared ed in più non avendo la ruota libera al suo interno è POCO pedalabile con l'assistenza spenta. |
|
|
|
Discussione |
|