Potete dire a quelli che in auto telefonano usando il vivavoce del cellulare tenendo lo stesso con una mano vicino al viso che questa cosa non si può fare? E magari, spesso, queste persone possiedono anche un'auto con il sistema bluetooth integrato per telefonare. Io ne vedo tanti.
Concordo, oltretutto ritengo che telefonare mentre si guida sia sempre pericoloso anche con bluetooth, perchè specialmente se l'argomento della conversazione è tale da creare agitazione o apprensione l'attenzione alla guida ne risente MOLTO...
Chi telefona col vivavoce tenendo il telefono in mano e facendo sapere a tutti gli astanti i caxxi propri è un caso clinico qualunque sia il contesto a piedi o in macchina. Vale la pena ricordare che il "vivavoce" in inglese è detto "hands free" e cioè "mani libere" e questi di "libero" hanno solo la scatola cranica nel senso che sono decerebrati...
Concordo in pieno su questo aspetto. Se la conversazione ci altera lo stato mentale, la guida ne risente moltissimo...
Barba 49 ha scritto:
Concordo, oltretutto ritengo che telefonare mentre si guida sia sempre pericoloso anche con bluetooth, perchè specialmente se l'argomento della conversazione è tale da creare agitazione o apprensione l'attenzione alla guida ne risente MOLTO...
tempo fa avevo visto una ragazza,probabilmente neopatentata con scatola a 2 porte (non so se C2 o vw up) gridare come una forsennata al telefono come se la stessero squoiando. A ogni gridolino l'auto si muoveva di 10 cm in direzione destra o sinistra in base a come gli girava..
...detto tutto
Personalmente devo dire che anche in bici quando mi arriva una chiamata la cosa mi irrita parecchio infatti prima di rispondere una bestemmia "ci va" . In compenso se è un call center,bè mi diverto.
Se sto respirando affannosamente perchè sotto sforzo gli dico che sto facendo sesso e non devono rompere Se sono quelli della luce-gas gli dico che sto aspettando un reattore nucleare in scatola di montaggio da zio putin E poi le peggio frottole che manco stanno nè in cielo nè in terra.
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Modificato da - docelektro in data 28/04/2023 14:56:02