Autore |
Discussione |
|
davide_ttk
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2023 : 12:55:30
|
Buongiorno ho cercato un po' nelle discussioni ma non ho trovato niente di specifico. Per uso casa-lavoro, ridurre i costi e fare un po' di movimento vorrei valutare una bici elettrica: - pieghevole - ruote da 20" - velocità e potenza a codice (e qui sta il problema) - adatta a salite
- prezzo ridotto - posso ricaricare a casa tutte le sere, ed anche al lavoro quindi l'autonomia è l'ultimo problema.
So che si trovano E-MTB con motori centrali che vanno come motorini, ma francamente non ho 4000 € da investire adesso, e aspettare un rientro dell'investimento di 4-5 anni. Meglio spendere 1000€ adesso e rientrare con il costo dall'anno prossimo.
Il problema non sta nell'andata (meno di 11km quasi tutti in discesa) ma nel ritorno, con 300 m di dislivello con pendenza media del 10% ma alcune punte da 16%. Posso spingere a sufficienza nelle due punte e nei tratti piani posso fare piu' di 25km%h solo a muscoli, ma nei quasi 3 km di salita mi servirebbe un aiuto sostanzioso per ridurre i tempi e non arrivare stremato.
Purtroppo tutte le descrizioni delle bici che ho visto puntano su caratteristiche utili all'uso in pianura (potenza, autonomia, velocità, tensione motore e corrente batteria) che a me interessano zero, e invece quello che servirebbe per capire come si comporta in salita non è descritto. Ho già provato su una salita del 20% una pieghevole usata brandizzata dal negozio, che il venditore dice abbia un motore "piu' potente", e sarebbe già sufficiente, ma vorrei fare qualche paragone prima di prenderla.
Cerco qualcuno che abbia bici con lo stesso uso per scambiare informazioni, e se possibile qualche negozio che possa farmi provare la bici.
Un grazie in anticipo a chi risponde.
|
Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2023 : 13:04:02
|
Io ho kittato questa. L'anno scorso ero 118kg e mi ha portato con pedalata poco più che simbolica in salita analoga alla tua.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80408
Sennò cerca quella che ha kittato Pinot4r con Bafang centrale e vedi anche quella.
Sennò cerca una NCM da 20" al decathlon |
In Vino Rident Omnia |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2023 : 15:41:05
|
Come diceva MilleMiglia guarda questa che ho fatto per Carlo. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81832 Se vuoi possiamo farne una replica.
Saluti pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 02/07/2023 15:42:04 |
|
|
Norma
Utente Senior
Emilia Romagna
1346 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2023 : 17:52:20
|
Concordo con chi mi ha preceduto: compra una pieghevole che ti piace e poi falla kittare da qualche artigiano. Anch'io avevo il problema delle salite (abito sull'appennino tosco-emiliano) e trovavo solo pieghevoli già pronte adatte alla velocità ma non alla potenza in salita. Ho quindi comprato un'ottima Atala Tender di seconda mano e un artigiano in zona mi ha montato un motore centrale Bafang
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81689&SearchTerms=,tender |
BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016 Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021 Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019 NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022 Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022 Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
|
|
|
davide_ttk
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2023 : 23:28:40
|
Ok, parliamone Davide |
Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2023 : 00:13:31
|
Buonsera Davide ti ho mandato un mp.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
|
Discussione |
|