salve a tutti. Non scrivo ormai da tempo, praticamente dopo poco che mi rubarono la mia btwin 7 con la quale ho percorso diverse migliaia di km.. un anno fa sono passato ad uno scooter elettrico come da titolo. Mi trovo davvero bene e ho già percorso circa 16000 km. Unica pecca che non ha la frenata rigenerativa. Qualcuno ha qualche idea su come attivarla? il motore è un BOSCH DA 4 KW.
a vedere il modello sul loro sito non credo ne sia dotato, e quindi nemmeno dotabile, almeno senza interventi drastici ed a rischio danni... tant'è che ha la frenata distribuita su entrambi i dischi, se la avesse avuta sarebbe stato più semplice realizzare la frenata integrale facendo attivare la frenata rigenerativa al posteriore mentre si frena col disco davanti...
Salve a tutti. Le batterie non sono marcate bosch. Ne ha 2 da 60 volt 35ah. Mi trovo davvero bene .Tocca facilmente i 75 orari e se guidato con cautela riesco a farci 100 km.
Modificato da - lello33 in data 28/08/2023 21:40:22
Per poter attivare la frenata rigenerativa occorre che le due batterie siano state "pensate" per questa funzione, intanto perchè per sopportare le forti correnti di ricarica debbono essere composte da celle ad alto coefficiente di carica e di scarica e poi perchè debbono avere un apposito BMS bidirezionale, altrimenti la scheda stessa bloccherebbe quasiasi corrente in arrivo dal motore !!!
Anche la centralina deve NASCERE per le regen, non è possibile attivarla su una centralina che non ha questa funzione. Io infatti ho la regen sulla mia bici, ma ha un motore gearless, una centralina apposita e una batteria adeguata!