Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Errore 30 su Emootika
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


122 Messaggi

Inserito il - 18/06/2024 : 08:30:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Signori buongiorno, vengo a chiedere a chi ne sa più di me, come risolvere il problema sulla mia Emootika che non ne vuol sapere più di andare. In pratica, dopo vari anni di onorato servizio, dopo 2 mesi di stop che non l'ho usata, alla riaccensione mi è apparso il fatidico errore 30!!Ho consultato il forum facendo tutte le prove possibili, controllato le connessioni e tutto il resto, ma l'errore è sempre li presente.
In un vecchio post ho letto che già altri, con questo tipo di bici, hanno avuto lo stesso problema ed ho letto anche che Barba 49 consigliava di sostituire tutto il gruppo Centralina, Pas, Display.
A questo punto la mia domanda: che tipo di centralina, una marca specifica od una generica che lavori con lo stesso range di voltaggio della batteria che ricordo è a 48volts? Grazie a chi vorrà rispondermi.

tommaso

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13838 Messaggi

Inserito il - 18/06/2024 : 13:30:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usa centralinche conosciamo, prendile su pswpower o bmsbattery assieme al display e al pas, altrimenti avrai problemi...
io per andare sul sicuro prenderei una centralina sensorless, senza sensori di hall, che funziona al 100% anche se in partenza può avere qualche strappo ma solo se usata con acceleratore..
L'errore 30 è tipico delle centraline linshui o come si scrive, sono delicatissime le odio personalmente, e può essere dovuto hai sensori di hall dentro al motore, se prendi una centralina con sensori potrebbe non andare se i sensori dentro al motore sono danneggiati.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1155 Messaggi

Inserito il - 18/06/2024 : 18:57:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
[quote]andrea 104KG ha scritto:

ma solo se usata con acceleratore..
[quote]

che non deve esserci....ovvio

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6657 Messaggi

Inserito il - 18/06/2024 : 20:27:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può anche esserci, insieme al gas legalizer.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1155 Messaggi

Inserito il - 19/06/2024 : 06:43:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
INIZIO MODALITA' PROVOCATORIA
Ah già dimenticavo [SERIE DI FACCINE SCHERZOSE] che può essere una versione da sfiatoni con le gambe di ricotta.
FINE MODALITA' PROVOCATORIA
ma io non capisco una cosa,se queste centraline partono non è che magari si possono aprire ed è un componente da 2 euro da cambiare?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6657 Messaggi

Inserito il - 19/06/2024 : 13:40:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo, oltre agli sfiatoni con le gambe di ricotta, c'è anche gente invalida..
Oppure che ha subìto un intervento alle ginocchia, per esempio, che però grazie a quell'espediente ha ricominciato a muoversi, e a non dover rinunciare alla libertà di potersi muovere autonomamente.

Riguardo le centraline, se non sono sommerse nella "resina", a volte è capitato che bastasse sostituire un mosfet (bisogna essere capaci) come dici tu, ma succede raramente di cavarsela così facilmente..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


122 Messaggi

Inserito il - 19/06/2024 : 21:09:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intanto vi ringrazio per avermi risposto e per continuare a capire come devo agire, vi dico che la centralina della Emootika non è resinata, quindi facilmente raggiungibile e smontabile ma c'è il problema che non ho le competenze tecniche ne l'attrazzatura per sostituire un componente se è guasto..anche perchè ho visto che sono microscopici!!
per quanto riguarda la risposta di Andrea 104 kg che mi consiglia il tipo di centralina da acquistare, ma parla anche di sensori "hall", la mia domanda è: ma come faccio a capire se il motore della mia bici è dotata di questi sensori?
Per il resto non avrei problemi a sostituire tutto il resto e penso che lo farò perchè la bici è ottima per l'uso che ne faccio e nel tempo l'ho migliorata sostituendo una buona parte della componentistica.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6657 Messaggi

Inserito il - 19/06/2024 : 21:32:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dal motore esce un cavo con tre cavetti giallo blu verde e basta è sensorless, se escono dal motore anche altri cinque fili sottili è sensored.
Ma a te non te ne frega niente nel suggerimento di Andrea104 prendi una centralina sensorless e non ti curare del resto


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


122 Messaggi

Inserito il - 19/06/2024 : 21:48:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...aggiungo che la bici non ha acceleratore.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


122 Messaggi

Inserito il - 19/06/2024 : 21:52:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nello spinotto del motore ci sono, se non ricordo male, 8 pin di cui 3 di lunghezza e sezione leggermente maggiorata quindi deduco dalla tua risposta che il motore ha sensori.
MilleMiglia ha scritto:

Se dal motore esce un cavo con tre cavetti giallo blu verde e basta è sensorless, se escono dal motore anche altri cinque fili sottili è sensored.
Ma a te non te ne frega niente nel suggerimento di Andrea104 prendi una centralina sensorless e non ti curare del resto

tommaso

Modificato da - tommaso52 in data 19/06/2024 21:53:44
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


122 Messaggi

Inserito il - 19/06/2024 : 22:11:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono andato sul sito di Bmsbattery e...ci sono tante centraline così come display.
Ora, so di chiedere troppo e non me ne vogliate ma approfitto della vostra disponibilità e vi chiedo: fra quei modelli, quale centralina/display/pas devo acquistare? La bici monta una batteria 48v 10ah.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13838 Messaggi

Inserito il - 19/06/2024 : 22:26:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.pswpower.com/products/36v-48v-500w-brushless-dc-square-wave-controller-ebike-electric-bicycle-hub-motor-controller-with-right-output-30
https://www.pswpower.com/products/kt-lcd3-kt-lcd3-ebike-24v-36v-48v-intelligent-black-control-panel-lcd-display-electric-bicycle-bike-parts-for-kt-controller-270
https://www.pswpower.com/products/pas-pulse-padel-assistant-sensor-for-electric-bicycle-45
https://www.pswpower.com/products/external-speed-sensor-for-controller-of-electric-bike-conversion-parts-speed-testing-sensor-46
https://www.pswpower.com/products/motor-cable-with-9-pin-waterproof-motor-wire-motor-connector-86
Qui tutti i pezzi di cui hai bisogno

Modificato da - andrea 104KG in data 19/06/2024 22:27:21
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


122 Messaggi

Inserito il - 19/06/2024 : 23:04:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, sei stato gentilissimo.
Ora acquisterò i pezzi e quando arriveranno sicuramente avrò bisogno del vostro supporto.
Di nuovo Grazie!!

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


122 Messaggi

Inserito il - 29/06/2024 : 17:10:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spedizione veloce e accurata! i pezzi ordinati sono arrivati e sono pronto al montaggio. Da un primo esame ho visto che le connessioni sono intuitive quindi non dovrei avere problemi di sorta. Ora devo solo smontare la vecchia centralina e fare i collegamenti sulla batteria e sul motore. Vi terrò informati e chiederò il vs aiuto in caso di necessità

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13838 Messaggi

Inserito il - 30/06/2024 : 00:33:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, fa sapere... in questi giorni ne sto montando una uguale e ha funzionato tutto al primo colpo, anche se adesso ho fatto solo pochi metri visto che ho tutti i fili in giro da sistemare...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13838 Messaggi

Inserito il - 30/06/2024 : 00:44:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, fa sapere... in questi giorni ne sto montando una uguale e ha funzionato tutto al primo colpo, anche se adesso ho fatto solo pochi metri visto che ho tutti i fili in giro da sistemare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.