Autore |
Discussione |
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2024 : 17:14:22
|
Il mio amico Maximilian 700 ha una MTB con motore Fazua e vorrebbe aumentare la capacità della batteria in pratica vorrebbe l'extender. Lo comprerebbe anche ma la Fazua non l'ha ancora messo in commercio non si sa perchè anche se molti lo richiedono (vedo sul forum EBIKE MAG). Ha chiesto a me se ci sono soluzioni. Mi è venuto subito in mente il sistema inventato da "Stefanini, Archimedi vari a me! Powerbank x Bosch?" ed egregiamente messo in pratica dal mio amico Angy. Secondo voi si potrebbe fare la stessa cosa con Fazua? Maximiliam accetta il rischio di un fiasco.
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2024 : 17:33:50
|
Ciao, ti mando il n° di BRS line, cioè la ditta che l'Ha fatto per me. Una telefonata non costa nulla (e ti allunga la vita ) Riccardo : 3481539289 |
|
|
|
Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
802 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14108 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2024 : 19:00:37
|
Posto che se te lo fanno all'indirizzo indicato da Angy è meglio, il sistema non era altro che mettere in parallelo un extender sulle celle prima del bms e credo che i bms non si rendano conto della capacità delle celle, almeno i bosch che abbiamo provato all'epoca non lo facevano. La modifica è reversibile, l'unica cosa se non va rimane un foro per i 2 cavi del parallelo ma non è poi così grave... secondo me hai ragionevoli probabilità di successo e vale la pena provare, ma poi come sempre dipende dalla propensione al rischio di ognuno. |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2024 : 10:39:46
|
@Andrea 104kg Per caso sai qualche cosa del motore Mahle? |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2024 : 15:43:40
|
Riprendo visto che non si può modificare: Il motore Mahle in questione è montato sulla BDC del mio amico Maximilian e lamenta che assiste solo fino a 25Kmh oltre deve andare di gamba e, con la compagnia che ha, non ce la fa. La mia BDC è equipaggiata con il Keyde e mi assiste fino a 34Kmh dal cruscotto si può calibrare la velocità, sono due motori molto simili esternamente, secondo voi sarà possibile settarlo ai 30/35 Kmh? I comandi settaggi ecc... sono sul cellulare, non ho spulciato per vedere. |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2046 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2024 : 17:46:16
|
| giordano5847 ha scritto:
Riprendo visto che non si può modificare: Il motore Mahle in questione è montato sulla BDC del mio amico Maximilian e lamenta che assiste solo fino a 25Kmh oltre deve andare di gamba e, con la compagnia che ha, non ce la fa. La mia BDC è equipaggiata con il Keyde e mi assiste fino a 34Kmh dal cruscotto si può calibrare la velocità, sono due motori molto simili esternamente, secondo voi sarà possibile settarlo ai 30/35 Kmh? I comandi settaggi ecc... sono sul cellulare, non ho spulciato per vedere.
|
Ciao Giordano Che motore ha esattamente? X35? (per questo costruisco qualcosa io) X20? (per questo avrei l'occasione di una batteria/centralina 32 kmH) X30? |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
Maxmilian700
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2024 : 21:33:17
|
Ciao Stefano grazie della risposta ti posso dire che e un motore mhale X20 montato su una scott addict 30 road c'e qualche soluzione a riguardo? |
|
|
Maxmilian700
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2024 : 21:38:14
|
|
|
|
Maxmilian700
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2024 : 22:13:07
|
Ciao a tutti vi ringrazio delle risposte mi presento sono Maxmilian700 come hobby mi diletto nel ciclismo a 360° dalla preparazione fisica alla meccanica all'elettronica il tutto mi affascina mi farebbe piacere condividere questa passione con voi che sicuramente ne sapete più di me,scusate per l'attesa della presentazione ma ho dovuto capire un pò come funziona il forum attualmente sono in possesso di 2 ebike MTB e Road una scelta un pò obbligata visto che mi hanno installato un pacemaker comunque non volevo annoiarvi o fare il piangina ma mi chiedevo una azienda come fazua che non costruisce extend è incredibile ma sicuramente sarà una scelta di mercato ma mi chiedo perchè ???
|
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2046 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2024 : 09:49:49
|
| Maxmilian700 ha scritto:
Ciao Stefano grazie della risposta ti posso dire che e un motore mhale X20 montato su una scott addict 30 road c'e qualche soluzione a riguardo?
|
Ciao Ho qui una batteria per X20 (comprende anche l'elettronica)che è settata per l'america dove il limite è di 32 kmH. Se ti interessa possiamo parlarne. Ciao Stefano |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
|
Discussione |
|