Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mistero per me.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudionzo
Utente Medio

Lazio

148 Messaggi

Inserito il - 06/04/2025 : 23:13:49  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Dopo tanto tempo mi ritrovo a scrivere sul forum per un problema che non mi fa dormire.

Un paio di settimane fa', un amico mi chiede se possiamo dare una revisionata ad una fat e-bike ruota da 20. (Esattamente la tipologia di bici che usano la stragrande maggioranza dei Raider).

Gli dico, certo! Che ci vuole?

Bè, la bici ha tutti problemi che può avere una e-bike!

Batteria esaurita (36 v 10 A/h)
Centralina andata.
Display rotto.
Acceleratore ballerino.
Freni a disco meccanico da regolare.
Ingranaggi del riduttore del motore arrivati.
Ecc....

Insomma come se avessero messo insieme un Frankenstein con tutti i pezzi che non vanno.

Mi metto di buon grado a pulire sostituire e aggiornare la bici.
Ordino i pezzi che mi occorrono.
Per gli ingranaggi prendo quello metallici, faranno rumore ma saranno più affidabili?

Bene sostituisco i tre ingranaggi, controllo che sposino perfettamente il planetario e ingrasso e rimonto.

Vado su strada e il motore stride come se non ingranasse o peggio.

Smonto il motore, ricontrollo e tutto sembra apposto.i denti si incastrano perfettamente.

Lo rimonto, lo riprovo ed ugualmente stride come se fossero consumati.

Il bello è che se lo lancio, superato i 6 7 km orari ingrana e vá...

Non so più che fare, aiuto!!!!

P.s. scrivo in un momento di sconforto, non ho aggiunto foto o caratteristiche del motore. Se servissero mi procuro il tutto.

Bdc Torpado allu/carbo muscolare.
Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove!
Rockrider 520S con tongsheng hub 1000w.
Rockrider 8.1 tongsheng 350w.
Pieghevole 20 hub 500w.
Pieghevole 20 fat hub 250w (per ora ).

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14348 Messaggi

Inserito il - 07/04/2025 : 09:55:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quando stride il motore ingrana, cioè da potenza? se non lo fa probabilmente è il piattello che contiene la ruota libera che slitta..
Cavolo però l'hanno proprio completamente distrutta...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36368 Messaggi

Inserito il - 07/04/2025 : 10:32:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente hai la ruota libera che slitta, la devi sostituire!

Ah, talvolta i motori "stridono" ma non è un rumore meccanico, viene dallo statore e si verifica quando ad esempio un sensore Hall è rotto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.