Autore |
Discussione  |
|
claudionzo
Utente Medio

Lazio
148 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2025 : 23:13:49
|
Salve a tutti. Dopo tanto tempo mi ritrovo a scrivere sul forum per un problema che non mi fa dormire.
Un paio di settimane fa', un amico mi chiede se possiamo dare una revisionata ad una fat e-bike ruota da 20. (Esattamente la tipologia di bici che usano la stragrande maggioranza dei Raider).
Gli dico, certo! Che ci vuole?
Bè, la bici ha tutti problemi che può avere una e-bike!
Batteria esaurita (36 v 10 A/h) Centralina andata. Display rotto. Acceleratore ballerino. Freni a disco meccanico da regolare. Ingranaggi del riduttore del motore arrivati. Ecc....
Insomma come se avessero messo insieme un Frankenstein con tutti i pezzi che non vanno.
Mi metto di buon grado a pulire sostituire e aggiornare la bici. Ordino i pezzi che mi occorrono. Per gli ingranaggi prendo quello metallici, faranno rumore ma saranno più affidabili?
Bene sostituisco i tre ingranaggi, controllo che sposino perfettamente il planetario e ingrasso e rimonto.
Vado su strada e il motore stride come se non ingranasse o peggio.
Smonto il motore, ricontrollo e tutto sembra apposto.i denti si incastrano perfettamente.
Lo rimonto, lo riprovo ed ugualmente stride come se fossero consumati.
Il bello è che se lo lancio, superato i 6 7 km orari ingrana e vá...
Non so più che fare, aiuto!!!!
P.s. scrivo in un momento di sconforto, non ho aggiunto foto o caratteristiche del motore. Se servissero mi procuro il tutto.
|
Bdc Torpado allu/carbo muscolare. Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove! Rockrider 520S con tongsheng hub 1000w. Rockrider 8.1 tongsheng 350w. Pieghevole 20 hub 500w. Pieghevole 20 fat hub 250w (per ora ). |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14348 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2025 : 09:55:21
|
ma quando stride il motore ingrana, cioè da potenza? se non lo fa probabilmente è il piattello che contiene la ruota libera che slitta.. Cavolo però l'hanno proprio completamente distrutta... |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36368 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2025 : 10:32:08
|
Probabilmente hai la ruota libera che slitta, la devi sostituire! 
Ah, talvolta i motori "stridono" ma non è un rumore meccanico, viene dallo statore e si verifica quando ad esempio un sensore Hall è rotto.  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|