V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peterpan |
Inserito il - 30/08/2019 : 12:56:27 So che la mia richiesta è quantomeno goliardica, ma vorrei almeno una volta nella vita avvicinarmi il più possibile alla soluzione definitiva. Vorrei una bici da trasportare sul camper per spostarmi dal campeggio ai paesi vicini, tragitti nell'ordine dei 20/30 complessivi. La bici oltre a me che peso circa 80Kg, dovrà spostare un carrellino per trasportare il mio cane un Labrador di 30Kg (il carrello da solo pesa 13Kg). Al rientro in città potrei usa la bici sul percorso casa lavoro. (13+13Km) Sarei orientato verso una bici a motore centrale, ho visto per esempio una Cube hybrid One 500 allroad con motore bosch e batteria da 500 a circa 2000 euro che ne pensate ? Non vorrei superare questa cifra anche perché ne devo acquistare una anche x mia moglie!!! Sono aperto a tutti i consigli che mi darete, grazie per ora. Giancarlo |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudio02 |
Inserito il - 31/08/2019 : 10:05:09 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77531 |
Bilbo |
Inserito il - 31/08/2019 : 09:36:33 | peterpan ha scritto:
| claudio02 ha scritto:
Cube hybrid One 500 allroad con motore bosch e batteria da 500 a circa 2000 euro che ne pensate ?
no niente non mi piace
motore bafang o shimano
|
Alternativa….?
|
Olympia, io ho la base, con motore bafang e battera da 500w e ne sono molto soddisfatto, altro possono essere atala, bottecchia, wiler triestina, torpado (se la vuoi biammortizzata, con bafang)
puoi provare a cercare anche su subito, la mia, ad esempio(trovi il 3d qui nel forum) la trovi nuova da rivenditore sui 1500, perchè modello del 2017... |
n/a |
Inserito il - 30/08/2019 : 21:46:20 Benvenuto... vabbene! Scusami tra il nickname e il nome reale, sembra proprio che la "goliardia" sia rimasta in te, nel vero senso positivo della parola! Purtroppo come da te esplicitamente descritto "vorrei almeno una volta nella vita avvicinarmi il più possibile alla soluzione definitiva"! Il "definitivo" aihmè è molto difficile trovarlo, casomai "sopravviene" e... non desidero approfondire! Secondo me, non ho sufficienti nozioni tecniche per consigliare ma qui, (in questo forum), leggendo sono convinta che prima o poi raggiungerò tale scopo! Le alternative, secondo me: se vuoi, si troveranno solo cercando! La butto lì: tra carrellino, il gran bel cane, lo spazio rimasto sul camper.... Due pieghevoli 20", noo? E con tanta simpatia, buona serata!
|
peterpan |
Inserito il - 30/08/2019 : 18:59:41 | claudio02 ha scritto:
Cube hybrid One 500 allroad con motore bosch e batteria da 500 a circa 2000 euro che ne pensate ?
no niente non mi piace
motore bafang o shimano
|
Alternativa….?
|
claudio02 |
Inserito il - 30/08/2019 : 16:41:10 Cube hybrid One 500 allroad con motore bosch e batteria da 500 a circa 2000 euro che ne pensate ?
no niente non mi piace
motore bafang o shimano |
Barba 49 |
Inserito il - 30/08/2019 : 15:14:55 La spinta fornita dalle bici elettriche a norma di legge è standard, cambia solo tra motore centrale (adatto anche alle salite toste a bassa veolità e con "carico" pesante) e motore nel mozzo adatto per pianure o salite fino al 10%, preferibilmente con carico leggero: Per il resto una bici vale l'altra, cambia solo la componentistica come freni, cambio, telaio, serie sterzo ecc... |
peterpan |
Inserito il - 30/08/2019 : 15:09:22 il fattore velocità non ha molta importanza, quello che mi interessa è che la spinta sia sufficiente x l' utilizza descritto. Suggeritemi qualche alternativa che sia altrettanto valida… io mi affaccio su queste tematiche x la prima volta….. finora solo muscolari…. con la lingua di fuori e anche qualcos'altro…..
|
Barba 49 |
Inserito il - 30/08/2019 : 14:24:56 La scelta è valida, ma ricordati che i motori Bosh accettano come ricambio solo le batterie originali e che quelli di ultima generazione non si possono più sbloccare come velocità, ovvero, lo si può fare ma dopo tre volte vanno in tilt e vanno mandati alla casa madre... |
giordano5847 |
Inserito il - 30/08/2019 : 14:18:08 | Messaggio di peterpan
........ho visto per esempio una Cube hybrid One 500 allroad con motore bosch e batteria da 500 a circa 2000 euro che ne pensate ? Non vorrei superare questa cifra anche perché ne devo acquistare una anche x mia moglie!!! ...........
|
vai tranquillo, 2000€ è il minimo sindacale per avere una bici discreta adatta proprio a quello che vorresti fare tu. La scimmia viene dopo, fintanto che no sarà adulta |
baldiniantonio |
Inserito il - 30/08/2019 : 13:44:25 benvenuto |