Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Gita Naviglio Martesana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
°
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
babu Inserito il - 18/03/2012 : 11:02:31
Questo sabato ho fatto una prova di gita con la ragazza..

Abbiamo percorso il naviglio Martesana che da Milano arriva a Cassano d'Adda; 50 km totali tutti su sede separata e protetta

Io ero in sella alla mia UMB che da poco si è meritata una nuova borsa da manubrio della Vaude.. Questa borsa è veramente comoda per tenere oggetti di valore e la macchina foto.

Immagine:

136,76 KB

Lulù invece ha avuto l'occasione di provare una Wings Vinesa; bici molto carina con ruote da 24'', particolarmente adatta ad un pubblico femminile. La batteria da 36V e 7Ah è riuscita a completare al pelo i 50 km.

Immagine:

510,39 KB

Qua di seguito un po' di foto della gita...Lulù si è divertita a metterci le faccine dei cartoni animati...Ponyo e Naruto..

Immagine:

133,76 KB

Immagine:

426,8 KB

Immagine:

317,92 KB

Immagine:

306,31 KB

Immagine:

459,92 KB

Immagine:

449,13 KB

Immagine:

308,18 KB

Immagine:

352,96 KB

Immagine:

339,33 KB

Immagine:

145,68 KB

Immagine:

219,82 KB

Immagine:

160,24 KB

Immagine:

367,25 KB

Immagine:

398,43 KB

Immagine:

416,87 KB

Una volta tornati ho fatto una prova di carico delle due bici sulla Mondeo e dopo un po' di fatica ce l'abbiamo fatta
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
babu Inserito il - 05/04/2012 : 18:42:00
Ciao Gianluca,

non so se altri del forum hanno avuto modo di provare questo modello.

La mia ragazza che aveva problemi con la UMB si è trovata invece molto bene con la Vinesa. In particolare lei ha apprezzato molto il fatto che ha delle dimensioni minori, pesa o comunque sembra pesare poco ed è molto ben pedalabile a motore spento. Praticamente se si spegne il motore sembra di essere su una bici normale e non si nota il maggior peso e gli attriti come invece accade in misura maggiore sulla UMB.

L'estetica poi la trovo molto azzeccata e personalmente questo conta molto.

L'aspetto negativo di questa bici secondo me invece è il motore che è troppo rumoroso in partenza. In marcia si nota poco ma in partenza si sente parecchio.

Per il prezzo di 1000 euro secondo me può valere la pena farci un pensiero, non so se nella tua zona hai modo di provarla per capire se può fare al caso di tua moglie.

ciao
Guido
giangi99 Inserito il - 05/04/2012 : 16:51:01
Bellimme foto e bellissima gita.
Sono molto curioso di sapere come si comporta la Wings Vinesa.
L'avevo notata come bici adatta alle donne, quindi pensavo giustamente a mia moglie che è alta 1,50 m e ha delle serie difficoltà con le bici normalmente in commercio con le ruote da 26'.
Voi che l'avete provata che ne pensate?
E' una bici valida?
Ancora complimenti.
eugenio Inserito il - 20/03/2012 : 13:54:40
giordano5847 ha scritto:

babu ha scritto:

Ma se ne riparla tra un mesetto..aspetto che sia tutto bello verde..

Farai un fischio che magari facciamo un gruppo. Io l'ho fatto quando maturava il riso in BTC da Gaggiamo a Cassinetta di Lugagnano. Mi piacerebbe arrivare ad Oleggio.

Ciao Giordano,
si può arrivare fino a Malpensa, bellissimo!
Da evitare la domenica pomeriggio, perchè si riempie di pedoni che fanno la passeggiata pomeridiana

Un saluto
Eugenio
babu Inserito il - 19/03/2012 : 21:23:45
Sicuro.. vedremo di organizzarci!
giordano5847 Inserito il - 19/03/2012 : 21:14:19
babu ha scritto:

Ma se ne riparla tra un mesetto..aspetto che sia tutto bello verde..

Farai un fischio che magari facciamo un gruppo. Io l'ho fatto quando maturava il riso in BTC da Gaggiamo a Cassinetta di Lugagnano. Mi piacerebbe arrivare ad Oleggio.
babu Inserito il - 19/03/2012 : 15:09:41
Sì, quando cominci a muoverti in bici per Milano scopri alcuni bei percorsi come quello lungo il naviglio Martesana. Noi siamo arrivati solo fino a Cassano d'Adda ma un'altra volta potremmo pensare di arrivare fino a Lecco...magari tornando poi in treno a Milano se no diventa troppo impegnativo..:)

La prossima gita che vorrei organizzare è lungo il naviglio grande e la pista ciclabile del Ticino. Ma se ne riparla tra un mesetto..aspetto che sia tutto bello verde..
giordano5847 Inserito il - 19/03/2012 : 14:08:18
Beh! Guardate, io uso andare in bici in giro per Milano quando bloccano il traffico per raggiunti limi di inquinamento.
E' una città bellissima solo che le macchine la rovinano; sono parcheggiate praticamente su per i muri, il bello è che non le usano, almeno in gran parte. Le spostano per le pulizie delle strade e se ne vedono con un dito di polvere.
I navigli: buona parte sono interrati, il Martesana fino in darsena (lungo Gioia) ma dalla darsena ad Oleggio è una bellezza e non ti dico da Gioia lungo il Martesana fino a Lecco. Incrocia il Lambro all'altezza della tangenziale sud e poi sarebbe il percorso fatto da Lucia Mondella quando è andata a Milano dalla monaca di Monza (manzoniana memoria). A Lecco si arriva a Caloziocorte dove l'Adda si allarga per rallentare le acque in caso di apertura della diga, poi Pescate (Pescarenico) a sx si vede S. Gerolamo (castello dell'innominato) e poi Lecco città poco valorizzata e mal governata, secondo me. Mi piace molto specie per il lago dove vado a veleggiare.
Allego la foto di una delle chiuse di Leonardo per risalire una frana dei tempi degli Sforza. Riprodotta in scala da un ex-collega ed esposta al museo della Mora Bassa (macchine di Leonardo) a Vigevano.

Immagine:

190,2 KB
babu Inserito il - 18/03/2012 : 23:39:01
Hihi..si testano gambe e mezzi..
AlexSv Inserito il - 18/03/2012 : 23:24:57
Sisi, queste hanno tutta l'aria di uscite preparative per il raduno ! Vediamo di non barare eh !
pixbuster Inserito il - 18/03/2012 : 22:00:26
Che bello : i navigli mi hanno sempre incantato e ho guardato con piacere le foto !
Complimenti a tutti e quattro (due umani e due meccani)
giordano5847 Inserito il - 18/03/2012 : 19:34:54
Bel giretto, io l'ho fatto tutto da Milano (Gioia) fino a Lecco però in due tappe con la muscolare.
Un tratto da Imbersago a Lecco era allagato e l'ho fatto in mezzo ai cigni e con l'acqua al ginocchio.
Bengi Inserito il - 18/03/2012 : 18:05:38
Complimenti: bella escursione e bei posti: la bipa è anche (soprattutto) questo!

babu Inserito il - 18/03/2012 : 18:01:50
Hai ragione..dobbiamo trovare delle faccine più divertenti per la prossima volta..
Parimpari Inserito il - 18/03/2012 : 12:06:57
Ah, che bel giro in coppia, bravi!

Belli i posti e le foto, le faccine però non sono adatte, non sorridono !

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.