V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pavero |
Inserito il - 05/06/2009 : 22:05:50 Buongiorno a tutti, sono felicemente "sposato", da gennaio, con una pedelec poco conosciuta la Metalco Silverfly, un prodotto made in Italy, forse..., niente di paragonabile alle signore Flyer, Kalchoff e via dicendo però il suo sporco lavoro lo fa, la uso quasi esclusivamente da casa a scuola, 6+6km di piatta pianura, ci ho fatto solo poco più di 600km in cinque mesi. L'ho acquistata di seconda mano, pagata 240 Euri, il sito la porta a 499 Euri +IVA di listino. Le prime cose da fare saranno la sostituzione della sella, è veramente orribile, plastichina/plasticaccia scrostata e tagliata dall'uso e delle batterie, che ha detta del vecchio proprietario "avrebbero" un'autonomia di 25/30 Km, testati 10/12km. Questo inizio è stato scitto a febbreio poi è stato rivisto. Le caratteristiche prese dal sito,le ho già postate parecchio tempo fa comunque le ripeto:
Peso a vuoto: 22,8 kg Peso in ordine di marcia: 27,2 kg Peso complessivo ammesso: max 125 kg (1 sola persona) Telaio: tubi in acciaio Pneumatici: 26 ”x 1,75 (50-559) Freni anteriori: V-Brake Freni posteriori: Roller Shimano anti bloccaggio Cambio: comando sul mozzo a 3 marce Nexus Unità di motore e trazione: motore elettrico MP 24 V-120 W Comando: gestione elettronica con sensore di velocità Batteria: n °2 elementi 12 V Velocità massima: 25 km/h (con supporto motore) Autonomia: fino a 30 km Tempo di ricarica: 6 ore con carica-batterie standard in dotazione Alimentazione carica-batterie: 220 V – 50Hz –Normale presa domestica
Queste invece sono foto della mia bici, un po' sporca ma marciante.
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Con questa foto si vedono le grandi salite della città, sono in cima ad un cavalcavia... Immagine:
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Mi scuso con asparaga per aver scopiazzato la sua recensione e quindi vi do le impressioni di guida:
Motore: piccolo,120W, abbastanza silenzioso, attacca alla velocità impostata dal regolatore un piccolo potenzionmetro con manopolina che "regola da o a 30km/h (velocità impossibile da raggiungere) Il regolatore è posizionato sul portabatterie, dove c'è la chiave per l'accensione e tre led.
Segnalatore di carica: questo sconosciuto... un led verde indica l'accensione del motore, uno rosso lampeggia quando il motore è sotto sforzo e/o batteria scarica, il terzo arancio boh ?
Smotaggio batteria: solo svitando le piccole viti che chiudono il portabatterie, che contiene anche la centralina.
Cambio: comodo il Nexus 3 marce con manopola tipo Rotoshift, viaggio sempre in terza, la seconda, a volte per partire al semaforo, la prima solo per la rampa del box.
Pedali: di plastica economica (da sostituire)
Sella: coma già detto, sostituta, ma anche questa, anche se ammortizzata, non è il massimo per comodità e cigolii...
Freni: il posteriore Rollerbrake va bene, l'anteriore è troppo morbido.
Batterie: sostitute, l'autonomia sembra quella dichiarata dalla casa, ma mi riservo di verificare.
Difetto: raggiunge abbastanza velocemente la velocità di 23/25km/h, però poi è impossibile andare più veloce, riesco ad arrivare a circa 30km/h ma con una frequenza di 110/120 pedalate al minuto... mi sembra di essere un frullatore...
Ora mi fermo. Un saluto a tutti Roberto |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 08/06/2009 : 00:06:11 (grazie Pavero) |
pavero |
Inserito il - 07/06/2009 : 09:01:06 | pixbuster ha scritto:
Jumper e Dasti: non seminate zizzania fra i poveri utenti !!!
Se va bene così ..... si può anche lasciarla così, no ?
Invece, Pavero, ottimo il tuo resoconto; hai idea della capacità delle batterie?
E una mia curiosità: cosa significa quel traguardo ai 3000km nella tua firma?
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L'idea di qualche modifica è già nell'aria da un po'... tipo cambio pignone, batterie più capienti, posizione delle stesse, eliminazione dinamo, e qualche altra cosetta. Non sono i componenti del forum a creare zizzazia, me la creo da solo Comunque mi auguro che l'anno prossimo ci siano di nuovo gli incentivi, dopo la prima esperienza (positiva) voglio passare a qualche cosa di più performante
Le batterie sono 2 pb da 7A/h, speravo di metterne 2 da 9A/h (case empre da 7) ma il mio pusher ha difficoltà a reperirle, speriamo nel futuro.
I 3000km sono quelli che speravo di fare fino a fine anno nel tragitto casa-scuola e altro senza usare l'auto...
Ora vi lascio vado a farmi un giro, con la muscolare, altrimenti a breve sarò over 90
Buona domenica e mi raccomando ANDATE A VOTARE |
pixbuster |
Inserito il - 06/06/2009 : 23:34:48 Jumper e Dasti: non seminate zizzania fra i poveri utenti !!!
Se va bene così ..... si può anche lasciarla così, no ?
Invece, Pavero, ottimo il tuo resoconto; hai idea della capacità delle batterie?
E una mia curiosità: cosa significa quel traguardo ai 3000km nella tua firma?
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Dasti |
Inserito il - 06/06/2009 : 12:00:55 Bici dall'estetica molto particolare che ricorda molto i motorini anni '70. Sarebbe interessante vedere cosa nasconde il carter di protezione al motore.
| jumper ha scritto:
Chissa' che togliendo quel "serbatoio" orrendo, e mettendo le batt in un contenitore normale sul portapacchi, e magari verniciando il plasticone sotto di un colore meno cospicuo... non diventi anche piu' bella quella bici
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Se fosse mia sarebbe già finita sul "tavolo operatorio". |
jumper |
Inserito il - 06/06/2009 : 11:34:37 Chissa' che togliendo quel "serbatoio" orrendo, e mettendo le batt in un contenitore normale sul portapacchi, e magari verniciando il plasticone sotto di un colore meno cospicuo... non diventi anche piu' bella quella bici
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furetto |
Inserito il - 06/06/2009 : 03:23:41 bici particolare... con motore centrale mi pare: per allungare l'autonomia ti consiglio di usare di più il cambio ciao |
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