Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Metalco Silverfly A30
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pavero
Nuovo Utente

Puglia

8 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 22:05:50  Mostra Profilo Invia a pavero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono felicemente "sposato", da gennaio, con una pedelec poco conosciuta la Metalco Silverfly, un prodotto made in Italy, forse..., niente di paragonabile alle signore Flyer, Kalchoff e via dicendo però il suo sporco lavoro lo fa, la uso quasi esclusivamente da casa a scuola, 6+6km di piatta pianura, ci ho fatto solo poco più di 600km in cinque mesi.
L'ho acquistata di seconda mano, pagata 240 Euri, il sito la porta a 499 Euri +IVA di listino.
Le prime cose da fare saranno la sostituzione della sella, è veramente orribile, plastichina/plasticaccia scrostata e tagliata dall'uso e delle batterie, che ha detta del vecchio proprietario "avrebbero" un'autonomia di 25/30 Km, testati 10/12km.
Questo inizio è stato scitto a febbreio poi è stato rivisto.

Le caratteristiche prese dal sito,le ho già postate parecchio tempo fa comunque le ripeto:

Peso a vuoto: 22,8 kg
Peso in ordine di marcia: 27,2 kg
Peso complessivo ammesso: max 125 kg (1 sola persona)
Telaio: tubi in acciaio
Pneumatici: 26 ”x 1,75 (50-559)
Freni anteriori: V-Brake
Freni posteriori: Roller Shimano anti bloccaggio
Cambio: comando sul mozzo a 3 marce Nexus
Unità di motore e trazione: motore elettrico MP 24 V-120 W
Comando: gestione elettronica con sensore di velocità
Batteria: n °2 elementi 12 V
Velocità massima: 25 km/h (con supporto motore)
Autonomia: fino a 30 km
Tempo di ricarica: 6 ore con carica-batterie standard in dotazione
Alimentazione carica-batterie: 220 V – 50Hz –Normale presa domestica

Queste invece sono foto della mia bici, un po' sporca ma marciante.

Immagine:

125,09 KB

Immagine:

121,74 KB

Immagine:

118,48 KB

Immagine:

119,73 KB

Con questa foto si vedono le grandi salite della città, sono in cima ad un cavalcavia...
Immagine:

79,42 KB

Mi scuso con asparaga per aver scopiazzato la sua recensione e quindi vi do le impressioni di guida:

Motore: piccolo,120W, abbastanza silenzioso, attacca alla velocità impostata dal regolatore
un piccolo potenzionmetro con manopolina che "regola da o a 30km/h (velocità impossibile da raggiungere)
Il regolatore è posizionato sul portabatterie, dove c'è la chiave per l'accensione e tre led.

Segnalatore di carica: questo sconosciuto... un led verde indica l'accensione del motore, uno rosso
lampeggia quando il motore è sotto sforzo e/o batteria scarica, il terzo arancio boh ?

Smotaggio batteria: solo svitando le piccole viti che chiudono il portabatterie, che contiene anche la centralina.

Cambio: comodo il Nexus 3 marce con manopola tipo Rotoshift, viaggio sempre in terza, la seconda, a volte
per partire al semaforo, la prima solo per la rampa del box.

Pedali: di plastica economica (da sostituire)

Sella: coma già detto, sostituta, ma anche questa, anche se ammortizzata, non è il massimo per comodità e cigolii...

Freni: il posteriore Rollerbrake va bene, l'anteriore è troppo morbido.

Batterie: sostitute, l'autonomia sembra quella dichiarata dalla casa, ma mi riservo di verificare.

Difetto: raggiunge abbastanza velocemente la velocità di 23/25km/h, però poi è impossibile andare più veloce,
riesco ad arrivare a circa 30km/h ma con una frequenza di 110/120 pedalate al minuto... mi sembra di essere un frullatore...

Ora mi fermo.
Un saluto a tutti

Roberto

Roberto - METALCO A30 Silverfly

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 03:23:41  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bici particolare... con motore centrale mi pare: per allungare l'autonomia ti consiglio di usare di più il cambio
ciao

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 11:34:37  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissa' che togliendo quel "serbatoio" orrendo, e mettendo le batt in un contenitore normale sul portapacchi, e magari verniciando il plasticone sotto di un colore meno cospicuo... non diventi anche piu' bella quella bici

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 12:00:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici dall'estetica molto particolare che ricorda molto i motorini anni '70.
Sarebbe interessante vedere cosa nasconde il carter di protezione al motore.
jumper ha scritto:

Chissa' che togliendo quel "serbatoio" orrendo, e mettendo le batt in un contenitore normale sul portapacchi, e magari verniciando il plasticone sotto di un colore meno cospicuo... non diventi anche piu' bella quella bici

Se fosse mia sarebbe già finita sul "tavolo operatorio".

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 23:34:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jumper e Dasti: non seminate zizzania fra i poveri utenti !!!

Se va bene così ..... si può anche lasciarla così, no ?

Invece, Pavero, ottimo il tuo resoconto; hai idea della capacità delle batterie?

E una mia curiosità: cosa significa quel traguardo ai 3000km nella tua firma?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pavero
Nuovo Utente

Puglia

8 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 09:01:06  Mostra Profilo Invia a pavero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Jumper e Dasti: non seminate zizzania fra i poveri utenti !!!

Se va bene così ..... si può anche lasciarla così, no ?

Invece, Pavero, ottimo il tuo resoconto; hai idea della capacità delle batterie?

E una mia curiosità: cosa significa quel traguardo ai 3000km nella tua firma?

L'idea di qualche modifica è già nell'aria da un po'...
tipo cambio pignone, batterie più capienti, posizione delle stesse, eliminazione dinamo, e qualche altra cosetta.
Non sono i componenti del forum a creare zizzazia, me la creo da solo
Comunque mi auguro che l'anno prossimo ci siano di nuovo gli incentivi, dopo la prima esperienza (positiva) voglio passare a qualche cosa di più performante

Le batterie sono 2 pb da 7A/h, speravo di metterne 2 da 9A/h (case empre da 7) ma il mio pusher ha difficoltà a reperirle, speriamo nel futuro.

I 3000km sono quelli che speravo di fare fino a fine anno nel tragitto casa-scuola e altro senza usare l'auto...

Ora vi lascio vado a farmi un giro, con la muscolare, altrimenti a breve sarò over 90

Buona domenica e mi raccomando ANDATE A VOTARE

Roberto - METALCO A30 Silverfly

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 00:06:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(grazie Pavero)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.