Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 PRIMO TEST APRILIA CON BATTERIE DENNJ

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hombre Inserito il - 05/09/2008 : 23:15:19
Finalmente stasera ho trovato il tempo di fare un primo test con l' Enjoy alla quale ho montato le batterie al litio di Dennj.

Percorso: credo una ventina di km abbondanti fatto tutto di sali scendi. Tra l' altro ho provato più volte una salita dietro casa non molto lunga, ma abbastanza ripida. Visto che è il primo vero test che posso fare con l' Enjoy, approfitto per scrivere anche le mie impressioni sulla bicicletta.

APRILIA: questa bici è un' arma. Semplicemente non è fatta per andare piano. Malgrado l' assistenza incredibilmente sostenuta, ti porta a pedalare di continuo, sempre e comunque al punto che sono rientrato a casa sudato. Malgrado non sia proprio una piuma, gode di una buona scorrevolezza anche a motore spento.

I livelli di assistenza, una volta tolta la limitazione, di fatto diventano 2 perchè il terzo che mantiene la velocità anche senza pedalare, non credo che l' userò mai.

Gli altri 2 invece sono preziosi: il primo è limitato( credo a meno di 25 km/ h) ed è buono a bici lanciata se vuoi risparmiare carica o in discesa. Il secondo, invece, non è limitato e ti spinge al punto da far sembrare la Microbike una lumaca. Non mi sembra una bici fatta per andare in salita. Le percorre senza problemi e a buona velocità, ma il meglio di sè lo dà in pianura e in leggera salita. Forse si tratta solo di una mia impressione considerando la scioltezza con cui procede in piano: questo ancora non posso dirlo con sicurezza, ma avrò modo di testarla meglio e di prendere confidenza con la bici.

BATTERIE: le batterie, considerando che sono alle prime cariche, si sono comportate abbastanza bene. Alla fine del giro che definirei abbastanza impegnativo, si è spento il primo led. Col fusibile da 60 non hanno dato il minimo problema. Ho avuto solo un' impressione come se balbettasse il motore in alcune circostanze, ma le prestazioni non ne hanno risentito( o comunque sono rimaste superbe).

Va ricordato che anche il ciclista deve fare il suo bravo rodaggio perchè la bici non la conoscevo affatto perciò dovrò prendere confidenza tanto col motore quanto con il cambio. Inoltre, sfruttando bene i livelli di assistenza, credo che l' autonomia possa diventare interessante.

In sintesi: la prima uscita m' ha soddisfatto. Certamente sono ancora tante le cose da capire, ma i presupposti per ottenere buoni risultati ci sono tutti
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
HENKA Inserito il - 17/12/2008 : 19:04:25
dennj1@virgilio.it

a me ha risposto la settimana scorsa... ottimi prezzi!
Petor Inserito il - 17/12/2008 : 13:51:24
alla fine come vanno queste batterie? dove lo trovo dennj? ho provato su ebay ma nn lo'ho trovato...
hombre Inserito il - 07/09/2008 : 21:35:01
OOOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPPPPPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Mi sa tanto che fino ad ora non c' avevo capito un tubo
pixbuster Inserito il - 07/09/2008 : 21:23:12
Hombre intendevo dire che usando le marce basse si viaggia più lenti (specie in condizioni di "filo bianco" interrotto, ovvero senza limitazioni di velocità) e, sempre con le marce basse, il motore gira più allegro nella zona di rendimento maggiore

(non è come le automobili in cui le marce lunghe fanno risparmiare: qui se fai rallentare il motore lui si ... impegna ... per tornare alla sua velocità e la corrente sale alle stelle)

hombre Inserito il - 07/09/2008 : 19:53:27
Rieccomi

L' Aprilia non credo di usarla per andare al lavoro, ma la userò per altri spostamenti al posto della macchina o del motorino. Mi sono accorto anch' io che, usando le marce basse, in salita si va bene...come ho detto, forse è una mia impressione perchè va talmente bene in piano o il leggera salita che magari mi ha ingannato.

X PIX: fammi capire, perchè andando con marce basse aumenta l' autonomia? Non dovrebbe essere il contrario?

Comunque si è spento un solo led fra andata e ritorno. Mi fido fino a un certo punto dell' indicatore di carica perciò prendo la notizia con le molle.

X ELLE: i pacchi batteria non si possono usare per entrambe le bici perchè la forma è completamente diversa. Vorrà dire che ne avrò due...è comunque un' ottima ciambella di salvataggio in caso di problemi di uno dei due
pixbuster Inserito il - 06/09/2008 : 22:06:15
Hombre per l'esperienza che ho fatto io con la mia Enjoy, in salita è inarrestabile come una Land Rover: bisogna usare le marce basse (e anche in pianura usavo rapporti un pò corti per avere più autonomia)
elle Inserito il - 06/09/2008 : 19:51:20


grazie tino

Tino Inserito il - 06/09/2008 : 18:38:53
elle ha scritto:

hombre, non mi ricordo quanti ah hanno queste tue nuove batterie - ma ti ricordi credo che le litio se puoi non portarle a fine carica è meglio




Sono queste elle:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2429


giampiero Inserito il - 06/09/2008 : 16:45:08
hombre ha scritto:
Oggi sono andato al lavoro con l' Aprilia: 26 km andata e ritorno con diverse salite da percorrere( per chi conosce la zona, tutte le salite della Boccea da Casalotti al centro più Via Gregorio VII al ritorno...[...] credo che sia possibile percorrere circa una quarantina di km con le solite salite di cui vi ho parlato.


Credo proprio di si`... anzi sul piano dovresti avere gran risultati, non solo di prestazioni, ma anche di autonomia. Tieni infatti presente che l'Enjoy consuma tantissimo in salita.


Tenete sempre presente che questi sono i primi km che faccio sia con l' Aprilia che con queste batterie [...]


Ricorda - come dice Elle - che e` bene con le Litio non arrivare proprio a 0,00mA di carica residua.


Ciao!
Gp
elle Inserito il - 06/09/2008 : 16:17:56
hombre, non mi ricordo quanti ah hanno queste tue nuove batterie - ma ti ricordi credo che le litio se puoi non portarle a fine carica è meglio

piuttosto, scusa, essendo entrambe 24V non puoi studiare il modo di usare lo stesso pacco su aprilia e microbike? sarebbe meno azzardato come acquisto e sfrutteresti la batteria al meglio (le litio talora invecchiano in fretta come sai)
jumper Inserito il - 06/09/2008 : 16:15:18
eheh tranquillo, lo sai che vado con i piedi (come se non bastassero le batterie :P) di piombo, solo che sembrava male dire che ti faccio fare da sperimentatore/cavia


Con i km che ti fai abitualmente, farai presto a fargli un rodaggio con i fiocchi.
hombre Inserito il - 06/09/2008 : 14:36:35
Per gli interessati alle batterie di Dennj( mettetevi in fila perchè già è in programma il pacco batterie per la Microbike)

Oggi sono andato al lavoro con l' Aprilia: 26 km andata e ritorno con diverse salite da percorrere( per chi conosce la zona, tutte le salite della Boccea da Casalotti al centro più Via Gregorio VII al ritorno...l' andata è in discesa). Ho cercato di economizzare un po' i consumi perchè volevo evitare di restare a piedi. Risultato: andata e ritorno senza problemi. All' ultimo avvertivo un lievissimo calo di potenza, ma riuscivo lo stesso a percorrere agevolmente e velocemente quelle stesse salite che, con le piombo che si scaricano, è impossibile fare. Una volta arrivato, avevo ancora abbastanza carica da sfruttare, perciò credo che sia possibile percorrere circa una quarantina di km con le solite salite di cui vi ho parlato.

Tenete sempre presente che questi sono i primi km che faccio sia con l' Aprilia che con queste batterie perciò, se da una parte è verosimile pensare che questi dati possano migliorare quando sia io che le batterie avremo finito il rodaggio, dall' altra non è possibile fare una valutazione sulla riuscita nel tempo di queste batterie.
Spero che questi report possano essere utili per fare una valutazione, ma considerate che una parte di rischio c' è e continuerà ad esserci finchè non avremo un riscontro nel tempo
Tino Inserito il - 06/09/2008 : 07:57:56
Bravo hombre. Complimenti.

hombre Inserito il - 06/09/2008 : 02:06:41
Se non hai fretta aspetta che le testi ancora un po'...giusto per sicurezza e per avere qualche dato in più
jumper Inserito il - 06/09/2008 : 01:33:35
Bene bene Hombre, sono contento che vada tutto benissimo!

Mi sta venendo qualche tentazione anche a me :)
hombre Inserito il - 06/09/2008 : 00:26:51
Avrai modo di ricomprarne una
Anzi, fammi sapere quando deciderai e sarò felice di darti una mano a cercarla
giampiero Inserito il - 06/09/2008 : 00:16:36
Messaggio di hombre

Finalmente stasera ho trovato il tempo di fare un primo test con l' Enjoy alla quale ho montato le batterie al litio di Dennj. [...]

APRILIA: questa bici è un' arma. [...]

In sintesi: la prima uscita m' ha soddisfatto. Certamente sono ancora tante le cose da capire, ma i presupposti per ottenere buoni risultati ci sono tutti


Bravo hombre! Sono molto contento; ti meriti il massimo dall'Enjoy, visto il tuo impegno e la tua passione!
L'Enjoy in questa versione e` una bici incredibile e, per la mia piccola esperienza, non ha eguali!

Ciao!
Giampiero


P.S. Ogni volta che leggo un post sull'Enjoy penso che avrei potuto fare un piccolo sacrificio e tenerla (anche se inutilizzata per almeno tutto il prossimo anno)... Vabbe', con quei soldi ci ho potuto riparare comunque mezza macchina... Bleah!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.