Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Microbike MTB

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ivanivra Inserito il - 27/04/2010 : 10:29:10
Ciao, come promesso, dopo il week-end, scrivo qualche impressione sulla microbike mountain bike che mi hanno da poco consegnato.

La bici è molto bella, colore bianco, la batteria in mezzo al telaio. il cambio sulla dx (7 rapporti) e il controllo dell'assistenza a sx.
ho iniziato con giri semplici di 3 km di cui la meta in discesa, robetta che prima facevo con la muscolare con immensa fatica :)
3 i lvl di assistenza: Quello basso è proprio poco poco per le salite che devo affrontare, quello intermedio va gia bene per alcuni punti, ma la maggior parte devo usare quello massimo. (la differenza in piano tra i due non la sento quasi, ma in salita si sente decisamente.
Ieri poi ho fatto una prova piu lunga, circa 6 km con dislivello di 380 metri. Pendenze decisamente elevate e un paio di km su sterrato.
Chi ha google earth puo impostare questo tragitto. Excenex - Arpelles
pero' non ho fatto proprio la strada che indica google, ma son passato dalla chariette, salito un po', preso un ruscello e mi son collegato attorno a fleod.
LA salita è sempre stata molto impegnativa da fare con la muscolare, le pendenze sono molto variabili, non so dire di preciso quanto ma mi sembrano alcune come quella che ha fotografato pix al 17% o poco meno, in alcuni puntio meno, in altri (pochi)piano.
Son partito con la batteria non carica al 100% in quanto gia usata il giorno prima per fare qualche piccolo giro.
Devo dire che ho dovuto spingere un pochino sui pedali, ma sono andato su molto molto bene, variavo l'assistenza da media a massima, e in alcuni punti ho dovuto aiutarmi con il tasto turbo altrimenti non andavo su (alcuni pezzi erano veramente ripidi).
E' parecchio rumorosa (si giravano tutti al mio passaggio :)) ma ci si abitua presto. Nei pezzi in piano spegnevo il motore e facevo a spinta, pedalabilissima, anche su sterrato piano. sullo sterrato si comporta molto bene, ben ammortizzata, buona aderenza, e il motore spinge come un forsennato. In discesa su sterrato benissimo, teneva la strada anche a velocità moderatamente sostenute, A fino giro ero appena appena sudato ma le gambe non dolevano, tenendo conto che ho fatto quel percorso in circa 30 35 minuti.
Devo attrezzarmi con un contachilometri da ruota, per capire un po' anche le velocità di salita. Il consumo è stato giusto di 3 tacche circa, anche se ho notato che le tacche variano a seconda dell'assistenza impostata.

Se avete domande per poter specificare meglio qualche contenuto fate pure :)
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
uuuyea Inserito il - 27/04/2010 : 21:22:26
Foto !
Spero che in futuro tu possa fare dei giri più lunghi.
Dasti Inserito il - 27/04/2010 : 19:00:59
Foto! Foto! Foto!
bodo74 Inserito il - 27/04/2010 : 11:39:12
foto...foto...foto
elle Inserito il - 27/04/2010 : 11:17:29

grazie della recensione -- interessante, specialmente il comportamento su sterrato


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.