Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Microbike MTB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ivanivra
Nuovo Utente


Val D'Aosta


15 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 10:29:10  Mostra Profilo Invia a ivanivra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, come promesso, dopo il week-end, scrivo qualche impressione sulla microbike mountain bike che mi hanno da poco consegnato.

La bici è molto bella, colore bianco, la batteria in mezzo al telaio. il cambio sulla dx (7 rapporti) e il controllo dell'assistenza a sx.
ho iniziato con giri semplici di 3 km di cui la meta in discesa, robetta che prima facevo con la muscolare con immensa fatica :)
3 i lvl di assistenza: Quello basso è proprio poco poco per le salite che devo affrontare, quello intermedio va gia bene per alcuni punti, ma la maggior parte devo usare quello massimo. (la differenza in piano tra i due non la sento quasi, ma in salita si sente decisamente.
Ieri poi ho fatto una prova piu lunga, circa 6 km con dislivello di 380 metri. Pendenze decisamente elevate e un paio di km su sterrato.
Chi ha google earth puo impostare questo tragitto. Excenex - Arpelles
pero' non ho fatto proprio la strada che indica google, ma son passato dalla chariette, salito un po', preso un ruscello e mi son collegato attorno a fleod.
LA salita è sempre stata molto impegnativa da fare con la muscolare, le pendenze sono molto variabili, non so dire di preciso quanto ma mi sembrano alcune come quella che ha fotografato pix al 17% o poco meno, in alcuni puntio meno, in altri (pochi)piano.
Son partito con la batteria non carica al 100% in quanto gia usata il giorno prima per fare qualche piccolo giro.
Devo dire che ho dovuto spingere un pochino sui pedali, ma sono andato su molto molto bene, variavo l'assistenza da media a massima, e in alcuni punti ho dovuto aiutarmi con il tasto turbo altrimenti non andavo su (alcuni pezzi erano veramente ripidi).
E' parecchio rumorosa (si giravano tutti al mio passaggio :)) ma ci si abitua presto. Nei pezzi in piano spegnevo il motore e facevo a spinta, pedalabilissima, anche su sterrato piano. sullo sterrato si comporta molto bene, ben ammortizzata, buona aderenza, e il motore spinge come un forsennato. In discesa su sterrato benissimo, teneva la strada anche a velocità moderatamente sostenute, A fino giro ero appena appena sudato ma le gambe non dolevano, tenendo conto che ho fatto quel percorso in circa 30 35 minuti.
Devo attrezzarmi con un contachilometri da ruota, per capire un po' anche le velocità di salita. Il consumo è stato giusto di 3 tacche circa, anche se ho notato che le tacche variano a seconda dell'assistenza impostata.

Se avete domande per poter specificare meglio qualche contenuto fate pure :)

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 11:17:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie della recensione -- interessante, specialmente il comportamento su sterrato


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 11:39:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foto...foto...foto

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 19:00:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto! Foto! Foto!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 21:22:26  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto !
Spero che in futuro tu possa fare dei giri più lunghi.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.