Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Mistero

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pac Inserito il - 05/08/2011 : 06:52:09
Un caro saluto dalla Sicilia a tutti gli amici del forum e in particolare a Daniele Consolini impegnato nella sua impresa!
Volevo esporvi una cosa molto strana che mi succede da quando ho preso la mia nuova Kalkhoff. Ho subito notato che i cani sono particolarmente attratti da questa bicicletta e ho fatto un esperimento. Ho verificato lo stesso percorso, prima con la Dinghi, poi con la Kalkhoff. Risultato: con la prima i cani sono totalmente indifferenti, con la seconda me ne fanno di tutti i colori. Conclusione quest'anno sto pedalando pochissimno per il terrore di essere aggredito. Come la spiegate questa cosa?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maurice74 Inserito il - 29/09/2011 : 09:53:38
sono un amante dei cani, ho un cane
ma i cani liberi, lasciati da soli,non li sopporto (oltre che essere fuori legge)
chiamare un accalappizacani ?
o il canile più vicino
Daniele Consolini Inserito il - 29/09/2011 : 09:38:23
Bisogna farlo presente alla kalkhoff, sentire se hanno una soluzione al problema.
pac Inserito il - 29/09/2011 : 06:12:41
Ho seguito tutti i consigli e confermo che la mia kalkhoff, irrita i cani. I cuccioli non tanto, ma i più maturi si! Soluzione? Spegnere il motore o usare la dinghi
iw6cpk Inserito il - 22/08/2011 : 17:03:40
non è nemmeno escluso che non c'entrino nulla gli ultrasuoni del motore, ma semplicemente i cani, abituati al passaggio dei tradizionali veicoli a motore a scoppio, percepiscano il passggio del panasonic che emette un leggero rumore udibile se c'è molto silenzio, come rumore "non catalogato" e quindi per loro potenzialmente ostile, così da causare la fisiologica reazione del cane da guardia.
GABYZIO Inserito il - 19/08/2011 : 10:47:40
Prova uno di questi
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=scaccia+cani&_armrs=1&_from=R10&_ipg=&_sop=1
iw6cpk Inserito il - 19/08/2011 : 09:37:07
Ciao Pac. Anch'io l'ho notato. Rientravo a casa all'una di notte, strade deserte, silenzio assoluto e durante il mio passaggio davanti ad ogni abitazione che ospitava un cane, al mio passaggio scatenavo l'abbaiare furioso. All'andata invece non abbaiano perche procedo in discesa e spengo l'assistenza.Nel mio caso pero non mi passa nemmeno per la testa di prendere (o meno) la bipa in funzione dell'umore dei cani.
Daniele Consolini Inserito il - 05/08/2011 : 17:49:32
Ciao Pac! Potrebbe essere davvero il suono emesso dal motore. I cani sono molto sensibili ai suoni molto acuti e anche agli ultrasuoni. Dovresti davvero provare a cambiare il tipo di assistenza in prossimità dei cani. Teoricamente cambiando il livello dell'assistanza, mettendolo al massimo, il motore dovrebbe essere meno modulato, ma è un'ipotesi.
elettroneofita Inserito il - 05/08/2011 : 14:20:20
se non è il panasonic..... allora .... è la catena che cigola.... oooOOooliiiIIIIiiiiooooooo
osva Inserito il - 05/08/2011 : 10:11:54
Potresti provare a spegnere il motore e pedalare come se fosse una bici muscolare
se il cane però non dovrebbe gradire la Kalkhoff accendi subito il motore alla massima assistenza e scappa
il mio motore panasonic non da fastidio a nessun cagnolino ho sempre con mè dei biscottini che potrebbero servire per fare amicizia
osva
elettroneofita Inserito il - 05/08/2011 : 07:58:33
stavo scrivendo la stessa cosa....
oppure è una reminescenza dei cani lombardi nei confronti dei mezzi crucchi! prova a controllare se abbaiano anche alle BMW!
Barba 49 Inserito il - 05/08/2011 : 07:55:10
Una delle possibili spiegazioni è il tipo di rumore che la tua bici produce, se durante il funzionamento il motore o la centralina emettono frequenze ultrasoniche i cani (che non le gradiscono affatto) sono portati ad abbaiarti dietro.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.