V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pac |
Inserito il - 05/08/2011 : 06:52:09 Un caro saluto dalla Sicilia a tutti gli amici del forum e in particolare a Daniele Consolini impegnato nella sua impresa! Volevo esporvi una cosa molto strana che mi succede da quando ho preso la mia nuova Kalkhoff. Ho subito notato che i cani sono particolarmente attratti da questa bicicletta e ho fatto un esperimento. Ho verificato lo stesso percorso, prima con la Dinghi, poi con la Kalkhoff. Risultato: con la prima i cani sono totalmente indifferenti, con la seconda me ne fanno di tutti i colori. Conclusione quest'anno sto pedalando pochissimno per il terrore di essere aggredito. Come la spiegate questa cosa? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maurice74 |
Inserito il - 29/09/2011 : 09:53:38 sono un amante dei cani, ho un cane ma i cani liberi, lasciati da soli,non li sopporto (oltre che essere fuori legge) chiamare un accalappizacani ? o il canile più vicino |
Daniele Consolini |
Inserito il - 29/09/2011 : 09:38:23 Bisogna farlo presente alla kalkhoff, sentire se hanno una soluzione al problema. |
pac |
Inserito il - 29/09/2011 : 06:12:41 Ho seguito tutti i consigli e confermo che la mia kalkhoff, irrita i cani. I cuccioli non tanto, ma i più maturi si! Soluzione? Spegnere il motore o usare la dinghi |
iw6cpk |
Inserito il - 22/08/2011 : 17:03:40 non è nemmeno escluso che non c'entrino nulla gli ultrasuoni del motore, ma semplicemente i cani, abituati al passaggio dei tradizionali veicoli a motore a scoppio, percepiscano il passggio del panasonic che emette un leggero rumore udibile se c'è molto silenzio, come rumore "non catalogato" e quindi per loro potenzialmente ostile, così da causare la fisiologica reazione del cane da guardia. |
GABYZIO |
Inserito il - 19/08/2011 : 10:47:40 Prova uno di questi http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=scaccia+cani&_armrs=1&_from=R10&_ipg=&_sop=1
|
iw6cpk |
Inserito il - 19/08/2011 : 09:37:07 Ciao Pac. Anch'io l'ho notato. Rientravo a casa all'una di notte, strade deserte, silenzio assoluto e durante il mio passaggio davanti ad ogni abitazione che ospitava un cane, al mio passaggio scatenavo l'abbaiare furioso. All'andata invece non abbaiano perche procedo in discesa e spengo l'assistenza.Nel mio caso pero non mi passa nemmeno per la testa di prendere (o meno) la bipa in funzione dell'umore dei cani. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 05/08/2011 : 17:49:32 Ciao Pac! Potrebbe essere davvero il suono emesso dal motore. I cani sono molto sensibili ai suoni molto acuti e anche agli ultrasuoni. Dovresti davvero provare a cambiare il tipo di assistenza in prossimità dei cani. Teoricamente cambiando il livello dell'assistanza, mettendolo al massimo, il motore dovrebbe essere meno modulato, ma è un'ipotesi. |
elettroneofita |
Inserito il - 05/08/2011 : 14:20:20 se non è il panasonic..... allora .... è la catena che cigola.... oooOOooliiiIIIIiiiiooooooo |
osva |
Inserito il - 05/08/2011 : 10:11:54 Potresti provare a spegnere il motore e pedalare come se fosse una bici muscolare se il cane però non dovrebbe gradire la Kalkhoff accendi subito il motore alla massima assistenza e scappa il mio motore panasonic non da fastidio a nessun cagnolino ho sempre con mè dei biscottini che potrebbero servire per fare amicizia osva |
elettroneofita |
Inserito il - 05/08/2011 : 07:58:33 stavo scrivendo la stessa cosa.... oppure è una reminescenza dei cani lombardi nei confronti dei mezzi crucchi! prova a controllare se abbaiano anche alle BMW! |
Barba 49 |
Inserito il - 05/08/2011 : 07:55:10 Una delle possibili spiegazioni è il tipo di rumore che la tua bici produce, se durante il funzionamento il motore o la centralina emettono frequenze ultrasoniche i cani (che non le gradiscono affatto) sono portati ad abbaiarti dietro. |