Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Engadina in e-bike (Flyer a gogò)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lupo elettrico Inserito il - 07/08/2011 : 18:12:04
In Valle di Fex:

245,32 KB

Condivido con voi alcune foto di una recente vacanza in Engadina, per chi non lo sapesse è la valle svizzera che inizia dopo il confine italiano che precede il Passo della Maloja. La valle è interamente percorsa da una ciclabile che congiunge il passo della Maloja al paesino di Martina al confine con l'Austria. La ciclabile continua in Austria fino a Passau per poi raggiungere Vienna, se la si fa tutta sono circa 900 km. Nel tratto engadinese si parte da oltre 1800 metri e si scende fino a 1000 metri, ma contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è tutta discesa, ci sono alcuni brevi tratti di salita molto ripida. Il fondo stradale è prevalentemente sterrato, anche se si tratta di un fondo di terra battuta molto compatto e scorrevole. Io e mia moglie abbiamo percorso alcune tappe della ciclabile, facendo anche alcune varianti in valli laterali, in particolare due di notevole bellezza paesaggistica: la Valle di Fex e quella di Roseg. In queste due valli non è permessa la circolazione delle auto, e ci si può muovere solo a piedi, con la bici, oppure con un servizio di calessi trainati dai cavalli.
Io ho usato una MTB muscolare e mia moglie un'Helkama, con cui, pur non avendo nessun allenamento, ha superato senza batter ciglio anche salite molto ripide, ulteriore conferma delle doti assolute di arrampicata del motore centrale Panasonic.
Debbo dire che sono rimasto stupito di quante bici elettriche circolino in questa zona, ho incontrato una moltitudine di Flyer, e in zona vi sono molti punti noleggio Flyer. Alcuni offrono anche pacchetti di soggiorno compreso pernottamento, guida e bici Flyer a noleggio. Per esempio il punto noleggio di Pontresina offriva un pacchetto di tre giorni comprensivo di noleggio e-bike a partire da 250 franchi svizzeri (in questo punto noleggio ho fatto alcune foto che allego). Un unica considerazione negativa, il costo della vita in Svizzera è veramente esagerato: un caffè 4 euro ! Una bottiglietta di acqua da mezzo litro addirittura 5 euro. Bisogna muoversi con molta prudenza economica, ad evitare dolori notevoli alle tasche.

Punto noleggio Pontresina:

264,66 KB

Immagine:

264,45 KB

Immagine:

279,5 KB

In discesa uscendo dal paesino di Guarda:

141,26 KB

San Moritz e il suo lago:

177,25 KB

I calessi in Valle di Fex:

209,5 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
job Inserito il - 08/08/2011 : 09:49:53
Tutto molto bello, a parte i costi ovviamente! Proprio questa mattina ho sentito per radio che il franco svizzero sta diventando "bene rifugio" a causa della crisi, ma sta mettendo in ginocchio la Svizzera stessa perchè adesso fa fatica a esportare qualsiasi cosa compreso il formaggio.
Lupo elettrico Inserito il - 08/08/2011 : 09:21:50
@Tino
Ciao Tino, da Venezia sono circa 360 Km e poco meno di 5 ore di auto, non proprio vicino; ma sempre meglio di me, che son partito dall'Abruzzo.

@Bengi
Ciao Bengi, come va ? Son sicuro che sei sulla via di un ritorno in forma completo. In questi casi ci vuole molta pazienza e costanza, ma la passione per la bici può aiutare moltissimo.

Grazie per gli apprezzamenti e buone pedalate elettriche e muscolari a tutti.
Bengi Inserito il - 08/08/2011 : 07:21:40
@Lupo, posti magnifici e foto stupende!

Complimenti per il "giretto"!

Mi avevano detto che la Svizzera è un incanto e qui ne ho avuto la conferma!

Certo però che la vita è proprio cara ...

pixbuster Inserito il - 07/08/2011 : 21:29:17
Che meraviglia !!!!!!!!!!
gigi35 Inserito il - 07/08/2011 : 18:36:12
bellissimi posti! grazie lupo per le foto.
Tino Inserito il - 07/08/2011 : 18:21:14
Che bei posti ! Certo che la Svizzera è un altro mondo.

... Quanto dista da Venezia ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.