V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
aldon |
Inserito il - 19/11/2011 : 23:23:10 Dopo un normale uso della nuova Dahon motorizzata Alcedo metto in carica la batteria e il led del caricabatterie resta verde! è il carica batt. che non funziona o la batteria (che ha meno di sei mesi)? In ogni caso è un problema perchè non sapendo metterci le mani dovrò spedire a Marco batteria e/o caricabatteria con conseguente fermo! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
aldon |
Inserito il - 25/11/2011 : 23:56:17 sono contento per te! Io non ho ancora avuto il tempo di spedire la batteria e quindi...si va muscolare :-) |
babu |
Inserito il - 25/11/2011 : 23:50:00 Oggi mi hanno restituito la bici..per fortuna non era niente di serio..solo un contatto che si era allentato..quindi ho di nuovo la bimba in garage....va bene che me ne avevano data una sostitutiva... ma la mia è tutta un'altra cosa..ormai ci sono affezionato..
Aldon facci sapere quando risolvi il tuo problema..spero presto..
e domani si va in bici!!
ps. Oggi sono riusciti a farmi comprare un casco...ma effettivamente non metterlo è una sciocchezza...poi a Milano..:p |
aldon |
Inserito il - 22/11/2011 : 22:21:44 Grazie per la condivisione, gran bella cosa la sostituzione! io al momento non posso che...pedalare! ma spero di risolvere presto. |
babu |
Inserito il - 22/11/2011 : 20:15:12 Mi dispiace per l'inconveniente Aldon..ma almeno sei in compagnia..:P
Io ho casualmente avuto lo stesso problema questo sabato (stesso problema lo stesso giorno...eravamo sincronizzati...) con la UMB Urban che ho da un mese con 370 km. Mi restava la spia verde accesa e non partiva la ricarica. Dopo essermi sentito al telefono con lo store di Milano oggi gli ho portato la bici e per fortuna la carica residua è stata sufficiente per arrivare fino allo store..per un totale di 85 km dall'ultima carica e con ancora 1 led acceso. Si conferma un'autonomia di tutto rispetto considerando le continue ripartenze da fermo a cui è sottoposta nell'utilizzo cittadino che ne faccio io.
Una volta al negozio abbiamo provato il mio caricabatteria su un' altra bici e funzionava correttamente quindi molto probabilmente sarà un problema di batteria. Gli ho lasciato la mia bimba in riparazione..hanno detto che probabilmente sostituiranno la batteria in garanzia e nel frattempo per non lasciarmi appiedato mi hanno dato un'altra Urban nera come "bici sostitutiva"..:)
Questo inconveniente credo che sarà un'ottima occasione per valutare il loro servizio di assistenza post vendita che era una delle mie priorità quando ho scelto la bici, perchè il problema non è tanto che un veicolo si guasti (è solo questione di tempo ahimè..)ma come l'azienda tratta il disservizio che ha causato al cliente e in quanto tempo lo risolve.
Comunque da quello che mi hanno detto il mio dovrebbe essere un caso isolato..
Vi farò avere news a riparazione effettuata. Per ora pur considerando l'inconveniente non posso che essere soddisfatto che mi abbiano fornito un mezzo sostitutivo in modo da non farmi pesare il tempo di riparazione. |
aldon |
Inserito il - 21/11/2011 : 23:00:24 Grazie ancora, a questo punto resta solo da spedirla a Marco... |
Barba 49 |
Inserito il - 20/11/2011 : 22:42:53 Si, se il caricatore da la giusta tensione il problema è nella batteria, e di solito la parte debole è il BMS. A volte si riesce a farlo ripartire alimentando direttamente la batteria e escludendo il BMS, ma essendo un oggetto in garanzia non te lo consiglio! |
aldon |
Inserito il - 20/11/2011 : 19:06:28 Il caricatore è da 36V; mettendo la ghiera su DC 50 la lancetta va quasi a fondo scala; sul caricatore c'è scritto DC output 42,3V e mi sembra corrisponda abbastanza alla posizione della lancetta su una delle scale riportate dal tester. Se è così vuol dire che è quindi il BMS? e quindi mi sa che è peggio, anche perchè la spedizione della batteria è ben più delicata, ahimè.
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Barba 49 |
Inserito il - 20/11/2011 : 17:26:24 Dipende da che tensione è il tuo caricabatteria. Devi mettere una portata Vcc con il fondo scala superiore alla tensione del caricatore, se ad esempio è da 36V va bene qualunque portata da 50Vcc in poi. Riguardo ai colori dei puntali la cosa è ininfluente, se hai un tester digitale e sbagli il collegamento ti appare il segno - prima delle cifre, se invece è un tester analogico vedrai la lancetta che va al contrario e capirai di aver collegato i puntali a rovescio. |
aldon |
Inserito il - 20/11/2011 : 13:39:38 Grazie Barba, sei un vero riferimento! L'unico tester che ho è un Lyvia FT-7, ma non so se è adatto a questa misurazione e nel caso lo sia non so a cosa collegare i terminali rosso e nero e in che modo settare la griglia di misurazione (la rotella "centrale"). |
Barba 49 |
Inserito il - 20/11/2011 : 03:56:29 Difficile dire cosa sia accduto, comunque se hai un tester o un amico che lo possiede puoi provare il caricatore, basta che lo colleghi alla rete e poi misuri la tensione sulla presa di uscita. Se non da la giusta tensione è guasto, altrimenti il problema è nel BMS della batteria che non fa partire la ricarica. Senti se Marco ti da qualche consiglio... |