Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 il carica batterie non carica più?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 23:23:10  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un normale uso della nuova Dahon motorizzata Alcedo metto in carica la batteria e il led del caricabatterie resta verde!
è il carica batt. che non funziona o la batteria (che ha meno di sei mesi)?
In ogni caso è un problema perchè non sapendo metterci le mani dovrò spedire a Marco batteria e/o caricabatteria con conseguente fermo!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36248 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 03:56:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile dire cosa sia accduto, comunque se hai un tester o un amico che lo possiede puoi provare il caricatore, basta che lo colleghi alla rete e poi misuri la tensione sulla presa di uscita. Se non da la giusta tensione è guasto, altrimenti il problema è nel BMS della batteria che non fa partire la ricarica. Senti se Marco ti da qualche consiglio...
Torna all'inizio della Pagina

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 13:39:38  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, sei un vero riferimento! L'unico tester che ho è un Lyvia FT-7, ma non so se è adatto a questa misurazione e nel caso lo sia non so a cosa collegare i terminali rosso e nero e in che modo settare la griglia di misurazione (la rotella "centrale").

Barba 49
Utente Master

Toscana

36248 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 17:26:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da che tensione è il tuo caricabatteria. Devi mettere una portata Vcc con il fondo scala superiore alla tensione del caricatore, se ad esempio è da 36V va bene qualunque portata da 50Vcc in poi.
Riguardo ai colori dei puntali la cosa è ininfluente, se hai un tester digitale e sbagli il collegamento ti appare il segno - prima delle cifre, se invece è un tester analogico vedrai la lancetta che va al contrario e capirai di aver collegato i puntali a rovescio.

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 19:06:28  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il caricatore è da 36V; mettendo la ghiera su DC 50 la lancetta va quasi a fondo scala; sul caricatore c'è scritto DC output 42,3V e mi sembra corrisponda abbastanza alla posizione della lancetta su una delle scale riportate dal tester.
Se è così vuol dire che è quindi il BMS? e quindi mi sa che è peggio, anche perchè la spedizione della batteria è ben più delicata, ahimè.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36248 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 22:42:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, se il caricatore da la giusta tensione il problema è nella batteria, e di solito la parte debole è il BMS. A volte si riesce a farlo ripartire alimentando direttamente la batteria e escludendo il BMS, ma essendo un oggetto in garanzia non te lo consiglio!

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 23:00:24  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora, a questo punto resta solo da spedirla a Marco...

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 20:15:12  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace per l'inconveniente Aldon..ma almeno sei in compagnia..:P

Io ho casualmente avuto lo stesso problema questo sabato (stesso problema lo stesso giorno...eravamo sincronizzati...) con la UMB Urban che ho da un mese con 370 km. Mi restava la spia verde accesa e non partiva la ricarica. Dopo essermi sentito al telefono con lo store di Milano oggi gli ho portato la bici e per fortuna la carica residua è stata sufficiente per arrivare fino allo store..per un totale di 85 km dall'ultima carica e con ancora 1 led acceso. Si conferma un'autonomia di tutto rispetto considerando le continue ripartenze da fermo a cui è sottoposta nell'utilizzo cittadino che ne faccio io.

Una volta al negozio abbiamo provato il mio caricabatteria su un' altra bici e funzionava correttamente quindi molto probabilmente sarà un problema di batteria. Gli ho lasciato la mia bimba in riparazione..hanno detto che probabilmente sostituiranno la batteria in garanzia e nel frattempo per non lasciarmi appiedato mi hanno dato un'altra Urban nera come "bici sostitutiva"..:)

Questo inconveniente credo che sarà un'ottima occasione per valutare il loro servizio di assistenza post vendita che era una delle mie priorità quando ho scelto la bici, perchè il problema non è tanto che un veicolo si guasti (è solo questione di tempo ahimè..)ma come l'azienda tratta il disservizio che ha causato al cliente e in quanto tempo lo risolve.

Comunque da quello che mi hanno detto il mio dovrebbe essere un caso isolato..

Vi farò avere news a riparazione effettuata. Per ora pur considerando l'inconveniente non posso che essere soddisfatto che mi abbiano fornito un mezzo sostitutivo in modo da non farmi pesare il tempo di riparazione.

UMB-3 Urban (2011)

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 22:21:44  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la condivisione, gran bella cosa la sostituzione! io al momento non posso che...pedalare! ma spero di risolvere presto.

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 23:50:00  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mi hanno restituito la bici..per fortuna non era niente di serio..solo un contatto che si era allentato..quindi ho di nuovo la bimba in garage....va bene che me ne avevano data una sostitutiva... ma la mia è tutta un'altra cosa..ormai ci sono affezionato..

Aldon facci sapere quando risolvi il tuo problema..spero presto..

e domani si va in bici!!

ps. Oggi sono riusciti a farmi comprare un casco...ma effettivamente non metterlo è una sciocchezza...poi a Milano..:p

UMB-3 Urban (2011)

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 23:56:17  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono contento per te! Io non ho ancora avuto il tempo di spedire la batteria e quindi...si va muscolare :-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.